Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Stir

Mi sveglio e non sono propriamente riposata.

Leviamo le tende e ce ne andiamo. Educatamente, ma ce ne andiamo. Non siamo qui per fare amicizia. O per metterci in mostra Aggiungo lanciando un'occhiata verso Aurora.


Inviato

Aurora Gentileschi

 

Io non avevo alcuna intenzione di mettermi in mostra , ma non potevo certo tirarmi indietro o non fare del mio meglio ed è andata più che bene direi...

e poi siamo in una terra straniera è meglio farsi più amici possibili non sappiamo come andrà a finire questa nostra avventura...

sei carina , ma troppo seria devi cercare di rilassarti un po' e cerca di sorridere ogni tanto...

Inviato

Stir

Sorrido.

Forse. Ma stai attenta, a volta la gentilezza e l'amicizia può essere scambiata per altro. Nel deserto si apprezza sì l'amicizia e le cose belle, ma anche la forza.

E sull'essere carina... t'assicuro che le apparenze ingannano.

  • Supermoderatore
Inviato

Mentre la vostra carovana inizia i preparativi per la partenza andate a salutare Zebec.

Il capotribù vi riceve cordialmente al suo fuoco e vi offre dell'acqua fresca Sono veramente felice del nostro incontro e la serata di ieri sera sarà sicuramente ricordata intorno ai nostri fuochi per molte lune. Presumo che preferiate evitare di sentire di persona le proposte di matrimonio da parte dei miei uomini per Stir e Aurora, ma in quanto capotribù è comunque mio compito farvi sapere che 3 dei miei si sono dichiarati per Stir e 5 per Aurora. Cosa rispondete a questa proposta?

Inviato

Aurora Gentileschi

 

Per me non è un problema...dico con estrema naturalezza in risposta alle parole di Zebec...ho una certa età e da un po' di tempo pensavo di trovarmi uno o più compagni ma con il lavoro mi è sempre mancato il tempo per socializzare diciamo... però questo non è un buon momento sono molto impegnata e poi dovrei parlarne con i miei , mia madre ma soprattutto mio padre vorrà certamente conoscere questi pretendenti , i miei sono molto all'antica su queste cose e anche i miei fratelli vorranno certamente dire la loro...le mie sorelle sono già tutte sposate ed ogni riunione di famiglia è un incubo...ma tralasciando questo sono certo che lei capisca l'importanza della famiglia in questo genere di questioni...

Potrei comunque sapere chi sono?le loro occupazioni? 


@ DM

Spoiler

Diplomazia +14

col talento sociale Ancestral Enlightenment provo a fare un tiro di conoscenze locali per sapere come sono le usanze matrimoniali in Osirion...

Conoscenze locali Osirion +4

 

Inviato

Bradley

"Beh, visto che qualcuno ha cercato di introdursi nella mia tenda mi aspettavo una proposta anche io." Dico in tono serio prima di scoppiare in una fragorosa risata. "Digli ai tuoi che se torniamo vivi penserò a valutare le loro proposte. Ma dipende da quanti soldi potranno mettere sul piatto e che se non sono soddisfatto non ci si possono avvicinare ad Aurora. A Stir si, tanto al massimo ci pensa lei a tagliargli le mani."

Inviato

Stir

..e da quando saresti tu a decidere per noi? Chiedo sollevando un sopracciglio. Comunque... vedi di pesare bene le parole su di me prima. Giusto per evitare di dire qualcosa di sgradevole.

Poso la tazza e mi alzo posando lievemente la mano sulla nuca di Bradley. Poi mi dirigo a mettere via le mie cose a prepararmi per il viaggio.

  • Supermoderatore
Inviato

@Dardan

Spoiler

Solitamente si prevede una qualche forma di dote e degli accordi/trattative tra le due famiglie, ma non c'è uno stretto obbligo in tal senso. Due persone che lo desiderano possono sposarsi per conto proprio solo con la benedizione degli dei. Sicuramente tra le genti del deserto le trattative potrebbero basarsi su animali e altri beni materiali.

Per Aurora si sono dichiarati Fasaif, Rajayn, Wahou e Malqu, quattro dei miei guerrieri, così come Luhat il nostro cantastorie.

Per Stir si sono dichiarati Waruf e Zahard, due dei miei migliori cacciatori abili e instancabili, così come Jehen uno dei miei guaritori.

Quindi tu hai la potestà su di loro? chiede Zebec a Bradley

Inviato

Bradley

Mi faccio un'altra grossa risata. "Ah, nessuno ha la potestà su queste due. Sono libere di fare quello che vogliono. Ma dal momento che viaggiano con me e che abbiamo un compito da portare a termine non me ne starò zitto a guardare comunque." Mi rivolgo poi alle due donne. "Che volete fare? Dare un occhio alla mercanzia?"

Inviato

stir

Come ho detto prima,  ho ancora dei doveri verso mio padre e la mia famiglia prima di pensare a fette cose. Ringrazio ma declino... E bravo Bradley per le giuste parole.

Inviato

Aurora Gentileschi

 

Guardo prima Zebec e poi Bradley poi sorrido...

Vederli per poco tempo non avrebbe senso , bisogna conoscersi e tutto il resto e noi al momento siamo di fretta...

ma e si aggregassero a noi per il viaggio ? così avremmo il tempo di conoscerci e di decidere se si o se no , il valore di un uomo si vede dalle proprie azioni ed io devo vederlo di persona per essere sicura...

magari si potrebbe fare già una prima scrematura fra chi verrebbe con noi e chi no , renderebbe la scelta più facile a suo tempo...

guardo Stir...

ma siamo comunque libere di rifiutarli in qualunque momento se non fossero trovati adeguati...

che ne dite?...dico mentre guardo i miei compagni e poi Zebec...

Inviato

stir

Libera di fare come vuoi. Ma quelli che rifiuti cosa farai? Li abbandoni nel deserto? E come poi ricongiungersi con i loro compagni?

il deserto non ammette errori di valutazione. Basta poco per divenire sabbia fra la sabbia.

Inviato

Aurora Gentileschi

 

Ma che sciocchina che sei Stir...mi hai presa per un mostro...li scaricherei alla fine del viaggio...sono certo che i signori qui hanno dei punti di ritrovo prestabiliti se qualcuno dovesse perdersi o comunque venire separato dal gruppo...

Inviato

Bradley

Assisto alla conversazione divertito. Alla fine per una serata di balli potremmo avere degli uomini in più in maniera gratuita e vogliosi di fare per di più. Il potere delle femmine.

  • Supermoderatore
Inviato

Chiederò agli interessati se qualcuno sarebbe disposto a questo, ma da parte mia chiedo conferma che vi occuperete di dare loro cibo e acqua durante il viaggio dice Zebec

  • Supermoderatore
Inviato

Dopo un po' di ulteriori discussioni, accordi e pianificazione vi rimettete finalmente in marcia verso metà giornata, con quattro nuovi membri della carovana. I nuovi arrivati orbitano insistemente intorno alle donzelle: Fasaif, Rajayn e Wahou fissi a seguire Aurora e a cercare di dichiararsi migliori gli uni degli altri; Zahard invece si accoda silenzioso dietro a Stir, parlando poco ma senza mai lasciarla di vista.

Il vostro cammino torna a gettarsi tra le dune e le infinite distese del deserto, il caldo opprimente e la sensazione di stare vagando dove l'uomo non ha motivo e senso di trovarsi.

Inviato

Aurora Gentileschi

 

Grazie alla mia magia mi godo il panorama...

 

@ DM

Spoiler

Mi lancio giornalmente contrastare elementi.

 

e passo il tempo a parlare con i miei spasimanti...

 

@ DM

Spoiler

Dilomazia +14

Cerco di farmi raccontare dai tre uomini che mi seguono quello che sanno sui luoghi che stiamo attraversando .

 

×
×
  • Crea nuovo...