Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Come dicevo ho avuto una visione, una di persone che venivano da posti lontani, per cercare di trovare la stella caduta. E del risveglio delle creature d'ombra che vivono nella stella quando essa fosse stata riportata alla luce. Le leggende della mia gente parlano di come, quando la stella cadde in queste terre secoli e millenni fa non solo distrusse tutte le foreste circostanti, ma di come avesse portato con sé qualcosa di strano, una sorta di oscurità solida, in grado di assumere forme terribili, affamate di sangue. Moltissime creature e persone morirono divorate da questa oscurità fino a che un trio di sacerdotesse del Dio Sole non sigillarono l'oscurità e non seppellirono la stella caduta sotto tonnellate di roccia facendo franare i dirupi circostanti.


Inviato

Aurora Gentileschi

 

@ DM

Spoiler

Conoscenze Arcane e Piani +14 per vedere se quello che dice l'anziano mi ricorda qualcosa...

 

Capisco...interessante...dico pensierosa...perciò per raggiungere il minerale che ci interessa dovremmo scavare piuttosto in profondità...

 

Non che io non le creda anzi solo che le leggende soprattutto se tramandate oralmente possono subire cambiamenti nel corso del tempo...la contrapposizione fra ombra e luce è comune nelle leggende di molte culture...

 

poi guardo i mie due compagni...e perciò che vogliamo fare?

Inviato

Stir

Si parla di mali e maledizioni come se non esistessero. E' stato affrontato una volta si rifarà, e non è detto che dopo secoli o migliaia di anni sia ancora come appena giunta. Staremo in guardia.

  • Supermoderatore
Inviato

@Dardan

Spoiler

hai già sentito alcune leggende simili in passato, di come delle stelle cadute abbiano portato con sé mostri e una specie di oscurità vivente. Ti pare anche di ricordare alcuni passaggi che menzionavano come questa oscurità vivente fosse in grado di consumare le creature e assumerne poi dopo l'aspetto e i ricordi.

Quindi non avete intenzione di ascoltare il mio monito e volete proseguire nella vostra escavazione? vi chiede Kasheer.

Inviato (modificato)

Aurora Gentileschi

 

Noi teniamo in massima considerazione le sue parole , però sta di fatto che il male della stella è stato solo temporaneamente fermato , che succederebbe se per un qualunque motivo si liberasse e non ci fosse nessuno a fermarlo? magari non domani ma fra dieci o cento anni potrebbe liberarsi e nessuno saprebbe cos'è...

perciò io direi che continuiamo l'escavazione e che ci prenderemo poi l'onero o l'onore che dir si voglia di estirpare l'oscurità in maniera definitiva...

dovremo solo stare attenti a questa oscurità che consuma le creature per assumerne  poi dopo l'aspetto e i ricordi...

mi inventerò qualcosa per contrastarla...

 

 

Modificato da Dardan
Inviato

Stir

Concordo. Inoltre è stata sconfitta una volta. Il tempo è passato, è più probabile che si sia indebolita, che rafforzata. E anche se si fosse rafforzata, è meglio affrontarla ora o più tardi quando sarà così forte da potersi liberare da sola.

  • Supermoderatore
Inviato

Kasheer china il capo, con fare rassegnato, poi porta la mano sotto le sue semplici vesti e ne estrae un ciondolo che porta appeso un cristallo trasparente che sembra contenere un qualche liquido sospeso. Portate con voi questo allora, che vi sia di aiuto per purificare l'oscurità nel momento di maggior rischio.

Lo pone nella mano di Aurora e poi le insegna una breve preghiera che servirà ad attivare l'effetto del ciondolo. consumandolo.

Che le stelle veglino su di voi e che l'oscurità non vi colga dice Kasheer.

Inviato

Aurora Gentileschi

 

quando ci siamo allontanati dal saggio

 

Per quanto riguarda il fatto che le creature oscure possano sostituirsi agli esseri viventi avrei un'idea , posso marchiare tutti i membri della spedizione con l'incantesimo marchi arcano , glielo posiziono sulla fronte , sarà invisibile ma io potrò vederlo usando l'incantesimo individuazione del magico , anche se le creature prendessero il posto di qualcuno il marchio non sarebbe trasferito perciò saremmo certi che quello non è uno di noi...comincerei prima con voi ovviamente , il marchio è assolutamente indolore e non ha nessun effetto collaterale e su un essere vivente dura un mese...

 

agli altri credete sia il caso di dire quello che ci ha detto il vecchio ?

Inviato

Bradley

"Non lo so se mi voglio far marchiare come un animale... E poi nessuno può sostituirsi a me, vedreste subito una mancanza di grandezza. Per quanto riguarda gli altri gli direi solo che un vecchio vuole portare sfiga"

Inviato

Stir

no, preferirei di no. Se tu venissi sostituita, la tua copia potrebbe approfittarne. E non direi nulla agli altri per il momento. Le voci poi diverrebbero incontrollate e genererebbero panico.

Inviato

Stir

nulla di chè. Solo un vecchio eremita che preferisce questi luoghi ad altri.

Ora vediamo di iniziare a preparare il campo. E domani inizieremo i lavori.

 

Inviato

Aurora Gentileschi

 

Già quei vecchi un pò matti che si trovano un pò ovunque...dico seguendo le parole di Stir...

 

poi inizio a girare per il campo e la zona degli scavi...

 

@ DM

Spoiler

Ispezioni tutta la zona con l'incantesimi Individuazione del Magico che grazie al potere della Cloak of the Hedge Wizard posso lanciare a volontà senza farmi notare...per vedere se si percepisce qualcosa di magico...

ho sempre attivo contrastare elementi

 

Inviato

Bradley

"Uno che dice che moriremo tutti sudando sangue" seguo a ruota le due compagne con fare serio. "Mi è già successo, una cosa molto dolorosa, se mi porti da bere te lo racconto e ti dico anche come si fa a non morire" Continuo ghignando se nessuna delle due mi rifila una gomitata o altro di altrettanto doloroso.

  • Supermoderatore
Inviato

Se vuoi ti posso raccontare di quella volta che ho dovuto mangiare scorpioni per tre anni come parte del mio addestramento commenta Tonari alle affermazioni di Bradley. Finché erano cotti era un conto, ma poi ho iniziato a doverli mangiare vivi e ti assicuro che non è una bella esperienza.

@Dardan

Spoiler

Non noti elementi magici estranei, solo ciò che vi siete portati voi.

Nel corso della giornata gli operai finiscono di organizzare al meglio il campo, posizionando tende e casse di materiale, valutando a grandi linee da dove incominciare i primi scavi, preparando delle rampe per portare via il materiale. Una piccola fonte d'acqua è stata trovata a circa 1 ora a piedi e viene organizzata una rotazione di portatori d'acqua che andranno a recuperarla a ciclo continuo.

Gli spasimanti di Aurora e Stir hanno catturato due grandi antilopi e per festeggiare l'arrivo e l'inizio dei lavori viene organizzato un grande falò, sono aperti degli otri di vino e si fa una piccola festicciola serale sotto le stelle che rischiarano il cielo notturno.

×
×
  • Crea nuovo...