Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Aurora Gentileschi

Osservo a lungo le incisioni sul muro con un espressione decisamente seria poi mi giro verso i miei compagni...

Sono solo simboli ornamentali , di pessimo gusto se posso dire , senza alcun significato...

Io non saprei come muovermi per cercare trappole od altro...faccio tranquillamente andare avanti voi...

nel mentre raccolgo da terra qualche piccola roccia...

• Supermoderatore
Inviato

Con cautela iniziate a scendere lungo il tunnel, usando gli scalini centrali dove possibile per aiutarvi. La roccia è molto liscia e ci sono varie occasioni in cui rischiate una scivolata improvvisa, ma riuscite a raggiungere senza incidenti una zona dove il tunnel inclinato si apre su due biforcazioni laterali che vanno verso destra e sinistra in piano, ma con una certa curvatura. Il tunnel inclinato verso il basso però prosegue ancora ulteriormente verso il basso. Delle piccole scalette permettono di risalire dal tunnel ai due passaggi laterali.

Non sentite rumori particolari, ma nel passaggio di sinistra notate, poco più in là un mucchietto di quelle che sembrano ossa. Andandoci più vicino per controllarle confermate che sono resti sparsi di scheletri umani, estremamente vecchi visto lo stato in cui si trovano.

Inviato

Stir

Avete preferenza di quale cunicolo prendere? Domando mentre osservo le ossa. Non ho una gran voglia di avvicinarmi, il mio istinto da aracnide mi dice che potrebbe essere una pessima idea.

Inviato

Bradley

"Mai che in questi cunicoli ci mettano due cartelli con le indicazioni di dove andare" Sbotto quando vediamo le biforcazioni. "Io andrei verso le ossa. Sono molto vecchie ma se c'è qualcosa che vuole cibarsi di noi preferisco averlo di fronte che nel didietro" 

Inviato

Aurora Gentileschi

Io sarei per continuare a seguire questo tunnel verso il basso , non abbiamo tempo per prendere tutte le biforcazioni che troveremo , probabilmente quello che cerchiamo è in fondo a questo tunnel...

Comunque...

poi mormoro alcune parole arcane tenendo in mano una piccola roccia che subito inizia a risplendere , poi lancio il sasso fra le ossa...

@ DM

Spoiler

Lancio l'incantesimo Luce su una pietra e la lancio fra le ossa per vedere se qualcosa si stacca da loro.

Inviato

Aurora Gentileschi

Vedendo che alla luce le ossa rimangono normali mormoro le stesse magiche parole ed un altro sasso che ho in mano inizia a risplendere mentre l'altro perde la sua luminosità...

Allora andiamo avanti?...e detto questo lancio il sasso davanti a noi oltre la luce delle torce...

Inviato

Stir

Sì proseguiamo.

Mi incammino e nel mentre libero dal mio fianco la mia frusta, una frusta particolare dotata di numerose lame e aculei per tutta la sua lunghezza.

Poi mormoro alcune parole arcane.

Spoiler

detect magic come se non ci fosse un domani

Inviato

Bradley

Vedendo le due prendere oggetti e pronunciare parole arcane alzo il mazzafrusto davanti a me e pronuncio solenne "gubugubu salento noa cambiasso" che ovviamente non vuol dire nulla e non fa nulla ma non volevo restare escluso. "Proseguiamo" dico infine

• Haha 1
  • Supermoderatore
Inviato

Continuate nella discesa, ma ben presto vi rendete conto che l'oscurità intorno a voi si sta facendo innaturalmente fitta e densa, quasi come se fosse un mare di pece. La luce delle fiaccole si è ridotta a quella di una candela e anche la luce magica di Aurora è presto divorata fino a sparire. La temperatura dell'aria al contempo si sta abbassando tantissimo e iniziate a battere i denti per il freddo. Di tanto in tanto avete la sensazione che un lieve tocco vi sfiori le gambe. Ancora non si vede una fine a questa interminabile discesa.

@Albedo

Spoiler

sicuramente l'oscurità che vi avvolge ora è di origine magica

Inviato

stir

mi blocco alzando un braccio per fermare j miei compagni d al contempo srotolo la frusta.

il vecchio pare avesse ragione... Questa oscurità è decisamente magica. Proseguiamo?

Inviato

Aurora Gentileschi

@ DM

Spoiler

Attivo individuazione del magico dalla Cloak of the hedge wizard.

Con le tenebre magiche la luce normale non ha molto effetto non servirebbe portare giù materiale infiammabile...se avessimo una serie di specchi per portare qui giù la luce del sole sarebbe diverso ma temo non abbiamo i materiali necessari al campo...

direi comunque di proseguire anche solo per vedere cosa si cela al fondo di queste scale...

Inviato

Stir

se questa oscurità continua non potremo andare avanti più di tanto. ed anche se usassi un incantesimo per disperdere la magia non penso che otterrei poi molto... e immagino che nessuno di noi veda al buio.

Non so... al momento non mi fiderei troppo a scendere. Vogliamo provare le gallerie che ci siamo lasciati dietro?

Inviato

Aurora Gentileschi

Io vedo al buio...ma se sono tenebre magiche dubito che la mia vista riesca ad attraversarle...

@ DM

Spoiler

Con scuro visione vedo attraverso le tenebre magiche ? mi pare di no.

Io sarei comunque per scendere finché riusciamo , i condotti laterali potrebbero non portare da nessuna parte e farci perdere tempo e non vorrei trovarmi qui sotto al calare della notte...

• Supermoderatore
Inviato

La vostra visione non riesce in alcun modo a penetrare in questa oscurità sovrannaturale e Aurora vi informa che è sicuramente una forma di magia alquanto potente a crearla.

• Crea nuovo...