Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Aurora Gentileschi

 

@ DM

Spoiler

Io vedo al buio se non è magico.

 

Gli pseudodraghi non sputano fuoco...rispondo a Bradley 

 

poi mi avvicino alla torcia e mormorò alcune arcane parole e la punta della torcia inizia a brillare come se fosse stata accesa...

 

@ DM

Spoiler

Lancio l'incantesimo di livello zero luce sulla torcia.

 

Ora direi che possiamo andare avanti.


 

@ DM

Spoiler

Visione crepuscolare 

Scuro visione 18 m

Percezione+0


 


  • Supermoderatore
Inviato

Sia con la vostra capacità di vedere al buio, che grazie alla luce delle torce che accendete, capite che in questa caverna di forma irregolare ma vagamente circolare si trova appunto un lago sotterraneo. Non riuscite a capire quanto sia profondo, ma in mezzo ad esso, a circa una trentina di metri dalla riva dove vi trovate voi, si innalza un'isoletta su cui pare essere stato costruito una sorta di altare.

Inviato

Stir

Immagino che nessuno di noi si fidi a farsi una nuotata. 

Mi guardo attorno

Forse potrei calarmi dall'alto...

@master

Spoiler

l'intenzione, se fattibile, è quella di usare spider climb per salire sulla parete, proseguire sul soffitto fino all'altare, fissare una corda e calarmi giù.

 

Inviato

Aurora Gentileschi

 

Io potrei mandare il mio famiglio a controllare...dico rivolata a Stir...meglio essere cauti...

 

@ DM

Spoiler

Se non ci sono obbiezioni significative mando il famiglio a controllare l'isolotto facendolo volare ad adeguata distanza dall'acqua .

Volare +15 , velocità 60 piedi (buona)

blindsense 60 ft., darkvision 60 ft., low-light vision; Perception +6

Legame Empatico (Sop): Il padrone ha un legame empatico con il suo famiglio fino a una distanza di 1,5 km. Il padrone non può vedere attraverso gli occhi del famiglio, ma può comunicare telepaticamente con esso. A causa della natura limitata del legame, si possono comunicare solo emozioni generiche. Grazie al legame empatico il padrone ha la stessa connessione del famiglio con un oggetto o un luogo

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Dardan

Spoiler

Il tuo famiglio va e ritorna dall'isolotto senza che accada nulla di particolare. Sull'isolotto c'è qualcosa che lascia una sensazione di inquietudine nel tuo famiglio, ma non sapresti dire cosa di preciso.

 

Inviato

Aurora Gentileschi

 

Il mio famiglio raggiunge l'isolotto e poi torna indietro senza che succeda nulla di che...

Su quell' isolotto c'è qualcosa che inquieta il mio famiglio ma non saprei dire cosa sia...

l'acqua sembra sicura vogliamo provare ad attraversare?

Inviato

Stir

mmm... non so. Diffido sempre dei laghetti placidi e tranquilli in luoghi che placidi e tranquilli non sono...

 datemi un minuto...

Spoiler

individuazione del magico e detect undead

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Albedo

Spoiler

chiaramente c'è un'aura magica molto forte (abiurazione e trasmutazione) proveniente dall'altare sull'isola, proprio dall'altare stesso probabilmente e non da qualcosa che si trova su di esso. Non percepisci non morti.

 

Inviato

Bradley

Mi avvicino all'acqua e ispiro un paio di volte. Una volta che non sento alcun profumo floreale provo a toccare la superficie dell'acqua con il mazzafrusto, metti che qualcosa sia in attesa subito sotto la superficie.

 

Inviato

Stir

Se ti rincuora non ci sono non morti in zona... ma l'altare è fortemente magico. Non saprei dire quale magia esattamente, ma abiurazione e trasmutazione promettono poco di buono...

Inviato

Bradley

"Sempre buone notizie direi. Dovrei portarmi un piccone quando facciamo questi lavori. C'è sempre un blocco di pietra o un muro che necessità di essere fatto a pezzi." Raccolgo un sasso da terra e lo tiro verso l'altare. "Come lo attraversiamo sto laghetto? Non voglio certo entrarci con tutta l'armatura ma nemmeno entrarci senza armatura..."

Inviato

Stir

... ed io non ci tengo a vederti senza armatura...

Abbiamo una corda abbastanza lunga?  se la tendiamo da qui a là a una certa altezza potremmo usare quella per attraversare il lago.

Magari anche unendo più corde per renderla più ressitente.

 

 

Inviato

Aurora Gentileschi

 

Mi sono rimasti una manciata di incantesimi ma nessuno per camminare sull'acqua...

Potrei evocare un mostro volante che possa portarci lì ma sarebbe uno spreco...

Intanto vediamo...

Detto questo prendo da terra un sasso e quando si illumina dopo che ho mormorato delle arcane parole lo lancio nell'acqua...

 

@ DM

Spoiler

Lancio luce su un sasso e lo lancio nel lago.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Testate variamente l'acqua, poi ad un certo punto dovete accettare di correre il rischio di attraversarla...cosa che riuscite a fare senza particolari disagi a parte bagnarvi le vesti. Arrivati sull'isoletta vi avvicinate meglio all'altare per studiarlo. La forma vagamente ovale e svasata vi fa pensare ad una specie di vasca, pensata per accogliere del liquido. Ci sono delle incisioni sui fianchi, serpeggianti e geometriche, non troppo dissimili da alcune che avete visto nei tunnel mentre scendevate. Paiono però più decorative che vere e proprie inscrizioni. Sul fondo della conca dell'altare si trova un piccola gemma sfaccettata e grigiastra, che pare contenere del fumo. L'aura magica avvertita prima proviene chiaramente dalla gemma.

Inviato (modificato)

Aurora Gentileschi

 

Che questo sia il cuore del mostro fatto di oscurità?...dico guardando la gemma...

Credo sia il caso di portarla fuori ed esporla ai raggi del sole...

ma non penso sia il caso di prenderla in mano , se non avete altre idee posso evocare qualcosa che la porti fuori...

 

@ DM

Spoiler

Se gli altri sono d'accordo evico un arconte segugio e gli faccio portare la gemme in superficie più vicina possibile al sole grazie al suo incantesimo di teletrasporto, poi gli dico di tornare e riferire.

 

Modificato da Dardan
  • Supermoderatore
Inviato

Aurora evoca un servitore celestiale, chiedendogli di prendere la gemma e portarla fuori dalla grotta, ma non appena la creatura tocca la gemma vedete che viene risucchiata al suo interno, svanendo completamente. Il fumo dentro la gemma si agita brevemente e poi diventa un pelo più scuro di prima.

Inviato

Stir

mmm prima vediamo se assorbe anche oggetti inanimati. Poi proverei a illuminarla per bene e vedere cosa accade.

Raccolgo della sabbia e la  faccio scivolare della sabbia sulla gemma

Inviato

Aurora Gentileschi

 

Si posso evocare un altro...ma prima vediamo come si comporta la sfera...

dopo che Stir lancia la sabbia prendo un sassolino da terra e lo faccio illuminare come una torcia mormorando alcune arcane parole...poi lo lancio sulla sfera...

×
×
  • Crea nuovo...