Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Aurora Gentileschi 

 

Annuisco alle parole di Stir...

Si sarebbe dovuto aspettare che la contrattazione su una faccenda del genere non sarebbe stata semplice...

Prima di rispondere alla sua domanda vorrei sapere chi sono gli altri che stanno con lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La compagnia altrui mi infastidisce, specie di sconosciuti commenta secco il tiefling preferisco nettamente fare ricerche per conto mio nella mia biblioteca che contrattare come un mercante.

Altri studiosi del passato, ma ora non starò a fare nomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi 

 

Scuoto la testa alle parole del tiefling...

In affari del genere ci vuole trasparenza...dico seccata...

gli oggetti di cui parliamo possono essere molto pericolosi in mani sbagliate...

non vedo come potremmo fidarci ad andare avanti con le trattative...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

 

Mi sembra la cosa migliore...dico mentre osservo il tiefling alzarsi...

quando lei ed i suoi amici o colleghi vorrete parlare francamente sapete dove trovarci...

e spero vivamente che non vogliate fare qualcosa di insensato per avere i frammenti in nostro possesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi 

 

Osservo andare via il tiefling rimanendo seduta...

Allora , sappiamo che lui ed i suoi amici o compari hanno almeno un altro frammento , che volete fare lo seguiamo ?...

i loro intenti potrebbero essere malevoli , credo sia il caso di investigare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

Nei giorni successivi Aurora, Stir e Bradley cercano informazioni sul tiefling che li ha contattati, ma con pochi risultati per il momento. Decidono quindi di cominciare a cercare tra i membri attivi della Società dei Cercatori dei possibili aiutanti per questa ricerca, gente esperta nel trovare criminali. Vengono quindi indirizzati verso un certo Dril, un mezzo orco molto capace. Lo trovano in una delle locande gestite dalla Società, intento a mangiare una cena sostanziosa.

@Franken

Spoiler

da qualche mese sei a Magnimar, la Città dei Monumenti, dove ti sei fatto una certa nomea tra la gente del posto come ottimo cacciatore di criminali. Ti sei affiliato alla locale Società dei Cercatori e ti stai godendo un raro periodo di relativa serenità e lavori soddisfacenti.

@Bradiporapido

Spoiler

di recente il tuo dio ti ha inviato delle visioni, relative ad un potente oggetto simile ad una stella infranta, e sei stato investito della missione di aiutare un trio di persone che stanno raccogliendo questi frammenti nella sua ricostruzione. Seguendo una serie di indizi presenti nella visione sei arrivato a Magnimar, la Città dei Monumenti. Tramite la locale chiesa di Torag hai scoperto che le tre persone che cerchi sono parte della locale Società dei Cercatori e li raggiungi presso una delle locande cittadine, dove li vedi intenti a parlare con un mezz'orco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi 

 

Dopo aver cercato inutilmente informazioni per giorni l'unica opzione rimane quella di cercare qualcuno che ci aiuti nella ricerca...

 

entro nella locanda seguita dai miei due compagni ed individuato il nostro bersaglio ci avviciniamo al suo tavolo...

 

arrivata mi siedo su una delle sedie del suo tavolo senza chiedere...

 

@ Aspetto

 

Salve , mi chiamo Aurora Gentileschi ricercatrice presso la società dei cercatori e questi sono due miei compagni , Stir e Bradley...

siamo alla ricerca di qualcuno che ci aiuti a trovare quello che supponiamo essere un criminale...

 

detto questo mi tolgo il cappello e sulla mia testa si può notare una piccola volpe rossiccia  che dorme pacifica...

se è interessato possiamo metterci d'accordo sul compenso...

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Driltruuresk Greatmantle

@ Aspetto

Spoiler

cb51b348-cadc-4d68-826d-405cc679b703.jpeg.bea8698da7f007817cf19c7ad5ef3242.jpeg

Chino e intento a mangiare uno stufato di maiale, patate di contorno e alcune braciole poste in vari piatti, appena noto che qualcuno si avvicina al mio tavolo e si siede davanti a me, mi ricompongo e faccio spazio, guardando le nuova comparse. Rimango in ascolto, osservando Aurora negli occhi in maniera pensosa, quasi circospetta, guardando con interesse la volpe sonnecchiante, finché non parli di compenso. Alzo una mano, in segno di attesa, poi la porto verso la volpe stessa, accarezzandola lentamente e con molta accortezza nel non svegliarla. Riporto poi la mano sul tavolo, annuendo Lieto di fare la vostra conoscenza. Dico, con voce bassa e profonda Il mio nome è Driltruuresk Greatmantle, ma potete chiamarmi pure Dril o come preferite. Se sei ricercatrice per la Società dei Cercatori, non credo che ci siano problemi, visto che anche io da poco mi sono unito a loro. Quindi, del compenso ne potremo parlare direttamente con loro. Del criminale direttamente con me. A tal proposito tiro fuori un taccuino avrei bisogno di tutto ciò che potreste sapere su di lui. Nome. Affiliazione. Aspetto. Capacità. E il motivo che vi spinge a cercarlo appoggio la penna sul foglio, guardandola

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi 

 

La piccola volpe accarezzata dal mezz'orco non smette di dormire...

 

Allora come ho già detto prima non siamo certi sia un criminale anche se per il suo atteggiamento e per il suo atteggiamento noi propendiamo a considerarlo tale...

 

noi cerchiamo un tiefling di nome Htllok , pelle blu scuro , occhi gialli  , corna ricurve e ha viso e mani coperti da vari tatuaggi arcani... supponiamo sia uno stregone...

 

noi tre abbiamo intrapreso la ricerca dei frammenti di un antico e potente oggetto magico , ne abbiamo già recuperati alcuni ma cercando gli altri pezzi abbiamo scoperto che sono protetti in qualche modo impedendo così di individuarne la posizione...

 

secondo quello che ha detto Htllok lui ed il suo gruppo hanno almeno uno dei frammenti, ha cercato di comprare i nostri ma seppur la sua offerta fosse stata estremamente generosa abbiamo deciso di rifiutare...

ma non possiamo comunque lasciare i frammenti in mani che potrebbero usare i loro poteri per scopi malvagi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Driltruuresk

Comincio ad appuntarmi qualche parola, nel mentre che la ragazza mi racconta della situazione, scrivendo sempre di più man mano che il racconto prosegue. Alla fine, rialzo lo sguardo, poggiando la penna dentro alla boccetta di inchiostro, pensoso Quindi, cerco di riassumere la situazione, per vedere se ho compreso tutto: avete avuto già almeno un incontro con questo Tlok, se si pronuncia così, in cui è stato proposto dal tiefling di acquistare i vostri oggetti magici, incontro che non ha avuto gli esiti aspettati. Principalmente per diffidenza nei confronti delle sue intenzioni, avete ritenuto valido di non permettere loro di entrare in possesso di altri frammenti... Come se avessi avuto un'idea, ritorno a scrivere, nuovamente rialzando lo sguardo una volta finito Quindi, cos'è esattamente questo oggetto? È rotto, in pezzi, eppure ha ancora potere... E il suo utilizzo dipende dall'utilizzatore... Oserei quasi dire che si tratti di un'arma, o comunque che possiede poteri offensivi tali da poter causare parecchi danni... Anche perché posso immaginare che il fine ultimo sia l'impadronirsi e il mettere in sicurezza questo frammento

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnaud Barbastrinata

Ho imparato ad essere cauto. E' uno dei tanti modi che aiutano a prolungare la vita e quindi la possibilità di servire Torag. Seduto in disparte osservo le persone presenti nella taverna. Ho la conferma che i tre che entrano sono le persone che cerco. Si fermano a parlare con un.... mezzorco. Dai discorsi che fanno ho la certezza che si tratti di loro. Termino con calma la mia birra, ascoltando incuriosito le parole profferite dal mezzorco. Sembra particolarmente arguto per essere appartenente a quella stirpe. Penso a quello che era solito dire mio nonno sugli elfi e sugli orchi. Me lo ripeto mentalmente, mentre continuo ad ascoltare i loro discorsi. Quando sono veramente certo che siano le persone che devo aiutare, mi alzo e mi avvicino lentamente al loro cospetto. 

Spoiler

image.jpeg.9e99bed434ea2495f4ed5b69628c6fcd.jpeg

 

Signora - dico chinando lievemente il capo, rivolto alla donna - signori continuo salutando gli altri tre il mio nome è Gnaud, devoto servitore del Padre della Razza Nanica. Non ho potuto fare a meno di ascoltare i vostri discorsi. Non me ne vogliate. Volevo solamente essere certo che foste le persone che sto cercando. Ho ricevuto delle visioni che mi spingono al vostro cospetto, per offrire il mio aiuto nel ritrovare i frammenti della Stella Infranta. Spero che il mio intervento non giunga inopportuno.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi 

 

Sto per rispondere al mezz'orco quando un nano si intromette ma le parole che pronuncia sono fin troppo precise per essere un caso...

 

Delle visioni è?...capisco...non sono particolarmente devota ma di certo questo non può essere un caso...

Si unisca a noi messer nano...

 

E si come detto dal nano stiamo cercando i sette frammenti che compongono il Sihedron o come viene comunemente chiamato la stella infranta , un oggetto che sé finisse nelle mani sbagliate porterebbe a risultati catastrofici...mentre nelle mani giuste potrebbe portare grandi benefici...

 

dobbiamo recuperare i frammenti che il tiefling ed i suoi compagni possiedono poiché come detto a sensazione non sono mossi da buone intenzioni...

 

è possibile che nei prossimi giorni cerchino di prendere i frammenti che abbiamo con la forza perciò dobbiamo essere più veloci di loro a trovarli ed a recuperare i frammenti...

 

la piccola volpe addormentata sulla mia testa sbadiglia  e si stiracchia per poi continuare a dormire beatamente...

 

e questo mi pare tutto...


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Driltruuresk

L'arrivo del nano mi lascia perplesso, chino il capo al suo saluto, e aspetto che Aurora finisca di parlare per presentarmi Driltruuresk, cacciatore di taglie, affiliato alla Società dei Cercatori riprendo poi a scrivere, e, dopo poco tempo, poso la penna, pulendola e rimettendola al suo posto. La cosa è più grave di quanto pensassi, se anche il signor Gnaud è stato invitato a partecipare... Da una divinità, poi, tra le altre cose la mia espressione si contorce in una smorfia, bevendo della birra per prendere tempo di schiarirmi le idee.Abbasso la voce, in maniera che nessuno possa sentire, oltre ai presenti al tavolo, guardandomi intorno con circospezione Potrei avere un'idea, ma tutto dipende da alcuni fattori importanti: il primo, un possibile contatto che possa comunicare e mediare con il tiefling. Secondo, l'effetto sorpresa: non dovranno sapere della presenza mia e di Gnaud. Terzo, i sospetti: sviare e depistare chiunque possa riportare che abbiamo intenzione di impadronirci dei frammenti. Quarto, le vostre capacità nel mantenere la storia convincente.

Il piano sarebbe il seguente: avete deciso, su consiglio dei Ricercatori, di collaborare per trovare gli ultimi frammenti di cui l'ubicazione non è ancora conosciuta. In cambio di tale collaborazione, avete intenzione di offrire uno dei frammenti in vostro possesso subito, come garante del vostro impegno, e il resto una volta trovati tutti quanti, a patto che una volta ricostruita la Stella, essa non venga utilizzata per scopi malvagi. Per questo, avete deciso di incontrarlo di nuovo, e poter trovare un punto di incontro. A quel punto, io e Gnaud vi sosterremo, entrando di nascosto, e a quel punto cattureremo il tiefling, ci occuperemo della banda e recupereremo il frammento, insieme a voi. 

Come potete intuire è un piano che si basa su presupposti che devono esserci tutti, altrimenti tanto vale un approccio più diretto. Ma avendo già gli occhi puntati, e supponendo che vi seguano, potrebbe valerne la pena.

Mi ritiro al mio posto, tornando ad un tono di voce normale Che ne dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi 

 

Mi piace la tua intraprendenza...dico rivolgendo un caldo sorriso a Driltruuresk...ma credo sarebbe meglio fare un passo alla volta , intanto bisogna riuscire a capire chi sia il tiefling ed i suoi compari e dove si trovano e quando avremo delle informazioni certe possiamo mandare avanti il tuo piano...

'l'oggetto magico o per meglio dire forse l'artefatto che si crea unendo tutti i frammenti , fà di certo gola a molti perciò serve prudenza...

se loro verranno prima da noi prima che riusciamo a trovarli dobbiamo essere pronti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnaud Barbastrinata

Aspetto che Aurora finisca di parlare e poi dico: se capisco bene non avete la certezza che il tiefling sia un criminale e quali siano le sue reali intenzioni. Non voglio dare niente per scontato, per cui vi chiedo se avete fatto delle ricerche  su di lui e, nel caso, con quali metodi. Ad esempio gli Dei sono in grado di ispirare un devoto in modo che venga a sapere delle informazioni su soggetto. Si tratta purtroppo di metodi che non danno certezza assoluta circa l'esito, soprattutto se tale soggetto è versato nelle arti arcane. Un' alternativa potrebbe essere invece, una volta che si abbiano le idee estremamente chiare su come si voglia agire, di attingere al favore divino in modo da avere un Presagio o addirittura eseguire una Divinazione. Tali metodi hanno il vantaggio che, se le domande sono poste con sagacia, le risposte possono essere ottenute senza mettere in allarme il "bersaglio" delle nostre indagini. Senza dubbio sarebbe possibile fare in modo da... allestire l'area di un eventuale incontro in modo che nessuno al suo interno abbia modo di mentire. Tale metodo però non è infallibile e, ancora una volta, il bersaglio probabilmente si accorgerebbe di quanto sta accadendo. Ahimè mi accorgo che mi sto dilungando e magari avevate già considerato o addirittura intrapreso queste vie. Se lo ritenete opportuno Aurora, potreste condividere con noi in quali arti siete versata sia voi che i vostri compagni, in modo che io e Mastro Driltruuresk si abbia un quadro generale della situazione e si possa elaborare un piano articolato

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi 

 

Abbiamo cercato il tiefling ed i suoi con metodi normali senza alcun successo e anche  un incantesimo comunione lanciato da un mio conoscente ha dato esiti inconcludenti così come il tentativo di individuare i frammenti mediante lo stesso incantesimo , suppongo che in qualche modo siano protetti da incantesimi si divinazione...

 

per questo credo che al momento siano da preferire sistemi di ricerca alla vecchia maniera molto meno  mondani  ma credo più concreti...

 

Io sono un incantatrice specializzata nella ricerca e nell'analisi dei reperti e quella che dorme placida sulla mia testa è Luna il mio famiglio...

 

Dei miei due compagni , l'umano muscoloso si chiama Bradley , è un valente guerriero...

 

mentre l'umana su chiama Stir ,  ed è anche lei un incantatrice ma più portata per il combattimento...

 

e di voi che mi dite...dico rivolta sia al nano che al mezz'orco...

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...