Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Driltruuresk

Tiro fuori nuovamente la penna e mi rimetto ad appuntare il più possibile di quello che viene detto, anche per cercare un'alternativa da proporre ad Aurora e i suoi compagni. Alla fine, una volta che mi rivolge la parola direttamente, rialzo la testa In effetti non mi sono ancora presentato, sotto questo punto di vista. Sono un cacciatore, abituato ad individuare aperture e debolezze nei miei nemici senza dover per forza conoscerle per studiato o sentito dire, dove sicuramente mi sarete più esperti. Non ho molto altro da dire, se non che vorrei già mettermi sulle tracce di questo tiefling al più presto. Dovremmo cominciare a chiedere più informazioni su punti di ritrovo di tiefling: data la loro naturale propensione a riunirsi in gruppi, sono sicuro che troveremo qualcuno che lo conosce

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnaud Barbastrinata

Molto bene, siamo un gruppo piuttosto eterogeneo. Da parte mia posso dirvi che sono in grado di forgiare oggetti e, con il giusto tempo e i giusti materiali anche armi... di un certo pregio. Come potete inoltre intuire le benedizioni elargitemi dal Padre della Creazione mi consentono di essere utile in diversi frangenti, dalla cura dei bisognosi ad altre innumerevoli cose. Infine come ogni buon nano che si rispetti non disdegno la pugna coadiuvato in questo dal mio fedele martello da guerra. Detto questo guardo tutta la compagnia e continuo Tornando al piano, se ho capito bene in prima battuta è necessario raccogliere più informazioni sul tiefling. Mastro Driltruuresk è del mestiere, noi altri come pensate che possiamo renderci utili? Penso che io e lui dico accennando con la testa al mezzorco dovremmo farci vedere assieme a voi il meno possibile, nel caso siano loro a raggiungervi per primi, come già stato detto, possiamo sfruttare l'effetto sorpresa. Quindi in sintesi, anche se... sinceramente la cosa non mi esalta, penso che dovremmo dividerci alla ricerca di indizi, io assieme a Mastro Driltruuresk e aggiornarci periodicamente in un luogo quanto più possibile riservato. Sempre che l'esserci trovati in questa taverna non abbia già svelato tutto ad occhi indiscreti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

Io ho un piccolo appartamento in città che uso poco , praticamente vivo nel mio ufficio...perciò in caso potremmo usare quello...dico pensierosa...non è molto grande ma dovremmo starci tutti...poi vi darò l'indirizzo...posso anche darvi le chiavi dentro non c'è nulla che valga la pena rubare..

non so se il dividersi sia utile ma possiamo sempre provare , voi due cercate come potete e noi tre riproveremo a cercare con i nostri mezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Driltruuresk

Annuisco Molto bene, allora procederemo così. Stasera dopo cena ci ritroveremo nell'appartamento e ci scambieremo i risultati di questa prima indagine. Finisco di mangiare velocemente, lascio qualche moneta sul tavolo, lasciando una bella mancia, e faccio per alzarmi Signor Gnaud, possiamo andare. Signorina Aurora, se posso darle un consiglio, proverei a sentire in negozi specializzati in oggetti magici e in campo accademico, magari qualche studioso potrebbe saperne qualcosa. Noi proveremo nelle zone più malfamate. A più tardi prendo le chiavi, e, al passo di Gnaud, mi avvio fuori dalla locanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnaud Barbastrinata

Guardo il mezzorco pensando che non ho mai avuto l'occasione di partecipare ad una raccolta di indizi e che è la giusta occasione per imparare, forse, qualcosa di nuovo. Come Driltruuresk accenna a muoversi mi alzo, saluto gli altri con un cenno del capo e lo seguo. Appena mi sembra di essere lontano da orecchie indiscrete mi rivolgo a lui Siccome sono nuovo del "mestiere" vi chiedo consiglio su quali sono le cose assolutamente da non fare in questi casi. Immagino che la raccolta di indizi richieda discrezione, ma in certe occasioni anche una buona dose di faccia tosta. Se la supposizione è corretta non ho idea però quali siano le giuste proporzioni tra le due. Se vi sembra opportuno, vi seguo e vi lascio parlare con gli eventuali interlocutori in modo da evitare di fare passi falsi, tenendo bene aperti occhi ed orecchie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Driltruuresk

Mi faccio pensieroso alla domanda di Gnaud, nel mentre che mi incammino. Non credo che ci sia molto da spiegare, è una cosa che si impara facendola. Posso dirti che è difficile che alzi i toni, ma, seppur le parole che uso possono sembrare innocenti, l'aspetto e il modo di porsi mi rendono particolarmente intimidatorio, e capita spesso che, pur nelle migliori delle intenzioni, si ritrovino a confessare per paura di un male che non sempre ho intenzione di infliggere. Un mio grande difetto, ammetto, ma torna utile per queste cose. A volte conviene girarci intorno, a volte no. A volte meglio essere gentili, altre usare le maniere forti. Sta a noi interpretare chi abbiamo di fronte e adeguarci. Se sa, parlerà. Piuttosto, pensi di poter compensare al mio problema? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Dril e Gnaud passano qualche ora a girovagare per i quartieri più caotici della città e vengono a sapere di tre possibili posti dove potrebbero incontrare dei tiefling: La Grande Madre, una taverna in cui i membri delle razze più peculiari si possono incontrare senza destare troppo interesse, una bisca clandestina famosa per le sue corse di lucertole giganti e La Taverna dei Giganti, un ristorante noto per servire le pietanze più esotiche e strane grazie alle abili mani del cuoco Mannekenpix.

Tornati all'appartamento di Aurora, che nel frattempo è rientrata da un altro infruttuoso giro di indagini con Bradley e Stir, le riferiscono le novità per poi decidere tutti assieme il da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi 

@ Appartamento 

Spoiler

L'appartamento si trova nel distretto di Ordelia all'ultimo piano di un anonimo palazzo  che da sul teatro la rosa ed il rastrello.

Due stanze piuttosto grandi , arredamento minimal senza bagno ,  una camera da letto  con al posto del letto un enorme cuscino multicolore  , una cassettiera ed un armadio , nella seconda stanza un vecchio tavolo rotondo con quattro sedie , alcuni grandi cuscini messi per terra due cassapanche ed un armadio , ogni stanza ha una grande finestra e in camera da letto sopra al cuscinone una botola porta al tetto.

il posto è un pò impolverato ma tutto sommato pulito...

Scusate ma non ho avuto il tempo di pulire , l'ultima volta sarò venuta qui un paio di mesi fa...dico mentre apro una delle finestre per far cambiare un pò l'aria...

Allora come vogliamo procedere? ...io partirei dalla Grande Madre , il tiefling potrebbe trovarsi bene in un ambiente in cui passa inosservato...

devo comunque dire che anche se sono da anni in città non  avevo mai sentito parlare di questi tre posti...

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Gnaud Barbastrinata

Si, potremmo iniziare da là. Magari potremmo fare finta di non conoscerci, sedendoci a tavoli differenti, almeno all'inizio. Giusto per tenere d'occhio l'ambiente ed osservare gli avventori. Prima o poi sarà comunque opportuno fare un passo avanti. Magari potrei gettare un amo chiedendo all'oste se conosce qualcuno che possa avere informazioni su un oggetto sacro a  Torag che sto cercando in quanto scomparso da tempo. Chiaramente se qualcuno ha un'idea migliore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Driltruuresk

Do una mano a ripulire, nel mentre che si comincia a discutere delle scoperte fatte e del nuovo piano d'azione Si, la Grande Madre sembrerebbe il posto più probabile dove poter trovare delle informazioni in merito, e su questo la penso come Gnaud, meglio comunque mantenere le distanze, ma rimanere abbastanza vicini da poter intervenire. Quanto all'oste, prassi vuole che se cerchi qualcosa, si chieda prima a lui, ma vale la pena di provare ad avere anche un contatto più diretto con altri commensali. Potremmo comunque dividerci i compiti, nulla lo vieta, in maniera però da non richiederlo tutti insieme agli stessi, per non destare troppi sospetti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Decidete di cominciare dalla Grande Madre, arrivandoci tutti e tre a intervalli leggermente separati, ciascuno agendo per conto proprio. Dopo esservi diretti sul posto capite perché questa taverna sia poco nota ai più. Si nasconde dietro l'aspetto di un magazzino di merci, a cui si accede solo dietro uso di una particolare parola d'ordine. Tutti gli avventori indossano mantelli prima di entrarci e poi solo una volta dentro rivelano la loro peculiare natura.

Un grande ambiente comune è stato ricavato tramite alte pile di casse ed è illuminato da delle luci fluttuanti. Un mezzo elementale del fuoco funge da oste dietro un grezzo bancone ricavato da quella che pare una canoa e tra i vari tavoli potete vedere tiefling, gnoll, gruppetti rumorosi di hobgoblin e altre razze particolari. La birra scorre abbondante e a vari tavoli si gioca a carte o a dadi. Un mezzo-drago rosso si sta esibendo in una ballata sul retro della sala, mentre quelli che sembrano dei duergar lo accompagnano con dei tamburi e delle lire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Driltruuresk

Dopo aver capito la parola d'ordine origliando altre persone che entrano prima di me, condivido le varie informazioni con i miei compagni e, coprendomi con un mantello anche io, entro dentro. Mi guardo un po' intorno, spostandomi lentamente e cercando di trovare un tavolo dove potrei intavolare una conversazione, e, alla fine, mi dirigo ad un tavolo di tiefling. Faccio cenno con lo sguardo ad una sedia, chiedendo il permesso, poi mi siedo. Buongiorno. A cosa giocate? Tiro fuori una moneta d'oro, mostrando il mio interesse nell'unirmi a loro, avendo anche disponibilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi 

@ DM

Spoiler

Prima di uscire come ultima dal mio appartamento mi trasforvo bella mia versione da vigilante.

Raggiungo la Grande Madre per ultima avvolta in un largo mantello e quando entro e me lo tolgo il mio aspetto è quello di un avvenente Kitsune dal pelo color caramello con tre grandi e vaporose code dello stesso colore ma con la punta bianca vestita in maniera piuttosto elegante , sulla mia spalla un piccolo e variopinto pseudodrago sta appollaiato mentre osserva gli avventori...

@ Tutti

Spoiler

Prima di lasciarvi vi ho avvertito che sarei venuta travestita per mescolarmi meglio con gli avventori ma non ho specificato in cosa mi sarei travestita , e che vi avrei contattato io quando necessario.

dopo essermi guardata intorno ed aver individuato gli altri mi dirigo a vedere lo spettacolo del mezzo drago rosso...

@ DM

Spoiler

Uso il potere della Cloack of the hedge wizard e scandaglio con individuazione del magico il locale mentre mi sposto.

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Dril si dirige ad uno dei tavoli da gioco, dove si trovano tre tiefling e un duergar. Dopo qualche mano e vari passaggi di monete uno dei tiefling si alza e a Dril viene fatto segno di sedersi. Questo gioco si chiama I Sette Cieli e I Nove Inferi gli spiega uno dei tiefling, illustrando le regole del gioco che sono tutto sommato relativamente semplici, basate sulle somme dei risultati di due coppie di dadi (una coppia bianca con numeri neri e una coppia nera con numeri bianchi) e su una buona dose di bluff. Vengono fatte un paio di mani di prova con solo monete d'argento in palio e quando Dril si dichiara pronto viene alzata la posta in palio. Dalle partite precedenti non è strano per un giocatore poter perdere una decina di monete d'oro a mano.

Intanto Aurora (all'insaputa ancora degli altri) è già nel locale e sta ascoltando il mezzo-drago, intento a narrare una ballata di tradimenti d'amore, faide familiari e cupi destini. Le sue abilità musicali sono solo mediocri, ma ha una passione notevole e riesce ad infiammare bene il suo pubblico, che lo ascolta rapito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnaud Barbastrinata

Una volta entrato mi sono messo nei pressi del bancone, in una posizione tale da poter osservare gli avventori (e quindi anche i miei compagni) e anche da poter ascoltare le chiacchiere che l'oste fa con i clienti abituali. Da qui posso agevolmente ordinare da bere e interpretare la parte del nano burbero e riservato. Attendo un po' di tempo per vedere se carpisco qualche discorso interessante o se qualche cliente mi incuriosisce particolarmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Driltruuresk

Cominciamo a fare qualche prova: non sono molto bravo in queste cose, non sono molto bravo a mentire a prescindere. Ma, in ogni caso, non mi tiro indietro, e sono anche disposto a perdere qualche moneta d'oro, vista la posta in gioco. Comincio a concentrarmi e studiare meglio i miei avversari, focalizzandomi su uno ad uno ad ogni mano, per capire chi possa essere più o meno bravo, poi, dopo averli studiato tutti, mi batto una mano sul petto Adesso credo di aver capito meglio. Che ne dite di scommettere qualcosa di più interessante? Se vinco, vorrei informazioni riguardante una persona. Se perdo, vi posso offrire i miei servizi, che sia per togliere di mezzo qualcuno di fastidioso o meno. Ci state? Sorrido nella maniera più pacifica possibile, mostrando i palmi delle mani, nel mentre che torno a concentrarmi sul membro che ritengo più bravo in questo gioco

@DM

Spoiler

Utilizzo Bersaglio Studiato su ciascuno dei miei avversari e sacrifico un bersaglio per aumentare il bonus alle prove di caratteristica di +1, grazie al talento Focused Target, per un totale di +3.

Non so che prove siano, ma nel dubbio i modificatori per le prove principali sono, con già compreso il bonus:

Percezione +13, +10 base

Intuizione +13, +10 base

Raggirare +2 contro singolo bersaglio, -1 generale

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi 

Osservo per alcuni minuti il mezzo drago poi mi allontano girando per le sale finché non individuo i miei compagni e mi avvicino a loro mantenendo una certa distanza...

@ DM

Spoiler

Uso la telepatia del mio famiglio per comunicare con gli altri .

@ Tutti

Spoiler

Ad un certo punto sentite una voce femminile sconosciuta delicata ma imperiosa che risuona nelle vostre menti...

Siate grati che la mia signora sia voluta venire con voi in questo posto...la nobile Aurora è disposta a sentire se avete scoperto qualcosa...e a coordinarsi con voi sul come agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Gli altri giocatori guardano Dril un attimo perplessi poi uno dei tiefling ghigna e dice D'accordo, io ci sto ma sappi che potrei non sapere nulla sulla persona che cerchi e in quel caso non voglio sentire storie. Detto questo iniziate a giocare e ben presto Dril si trova nella posizione di dover decidere se considerare un bluff o meno l'approccio del tiefling. Il suo istinto gli dice che è un bluff e decide di fidarsi. La tensione sale durante l'ultimo lancio di dadi e poi scoppia del tutto quando il bluff del tiefling viene rivelato come tale. Dril vince la mano con un netto vantaggio.

Gnaud intanto rimane al bancone studiando i presenti, ma senza notare nulla di particolarmente diverso rispetto a quanto già visto quando siete entrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Driltruuresk

Momenti di tensione, quelli che precedono l'ultima mano, scanditi anche da parole che mi giungono improvvise in testa, facendomi quasi saltare dal tavolo. Mi mordo le labbra, mentre penso, quasi a volere rispondere

@dardan

Spoiler

Non è il momento questo! Sono... Impegnato... Ma che cavolo significa? Ma che mossa è questa? Mi starà prendendo in giro? Pensa Dril, pensa... 

Ho i nervi tesi e i muscoli contratti, ma rimango attento e vigile, l'unica cosa che può salvarmi dall'indecisione e dall'esitazione di chiamare o meno il bluff. Mi fido di me stesso e delle mie capacità, e alla fine ecco che ottengo una ricompensa. Sospiro di sollievo, sorridendo, e portando verso di me il bottino. È stata una bella partita, per un attimo stavo quasi per cascarci. Ma ora, a noi. Sto cercando un tuo simile, un certo Htlook. So che è sfuggente, non si fa vedere in giro facilmente e ho bisogno di incontrarlo, ma non so dove... Chiaramente non mi aspetto che tu possa sapere dove si trova, ma accetto anche un tuo conoscente che potrebbe saperne meglio. In cambio e riporto avanti il bottino sono disponibile a cedere quello che ho guadagnato. Più informazioni mi sai dire, e più ne riavrai. E ne riavrete, se siete intenzionati a collaborare guardando anche gli altri, facendo attenzione al modo in cui mi parlano, le gestualità e ogni cosa che potrebbe darmi da credere che non siano sinceri

@DM

Spoiler

Intuizione +13 contro il tiefling studiato, +10 base

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnaud Barbastrinata

Al sentire nella mia mente una voce che cita Aurora rimango per un attimo interdetto. Deve essere certamente telepatia e probabilmente il tramite è la volpe nascosta sotto il cappello della ragazza. Qui al bancone non riesco ad afferrare niente di interessante dagli avventori che si avvicendano parlando con l'oste. Decido quindi un approccio più diretto. Mi rivolgo  direttamente a lui. La mia voce ha un tono normale, ne troppo alto e nemmeno troppo baso come se non volessi farmi sentire Mi scusi, vorrei per favore una birra. Possibilmente scura e di alta gradazione. Lascio che queste parole si sedimentino nella sua mente e poi, quasi non parendo aggiungo, ah avete per caso sentito parlare di un Tiefling di nome Htllok? Mi hanno detto che se cerco un mercante fornito di cose particolari devo rivolgermi a lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...