Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Parlando con l'oste venite indirizzati verso un tavolo sul retro del locale, dove quattro persone stanno giocando a dadi. Due uomini di mezza eta, un vecchio halfling e una donna sulla trentina sono seduti al tavolo e dietro la donna sta piazzato un omone sulla ventina con il fisico di un'armadio a quattro ante. Dalle descrizioni che avete questi sono i cugini Trenk. Nel frattempo sul tavolo volano dadi e monete d'argento, ma la fortuna (o l'abilità) sembra favore il vecchio halfling. Oltre a voi un'altra mezza dozzina di persone guardano svolgersi la partita con sguardi curiosi, probabilmente in attesa si liberi un posto.


Inviato

Aurora Gentileschi 

 

Mi avvicino incuriosita ed osservo bene lo svolgersi della partita...

 

@ DM

Spoiler

Utilizzo la Cloak of the Hedge Wizard per lanciare individuazione del magico e controllo i giocatori.

 

Inviato

Gnaud Barbastrinata

Seguo Aurora al tavolo. La fortuna  dell'halfling mi incuriosisce per cui cerco di capire, osservando più attentamente che posso, se usa qualche trucco o se è veramente fortunato.

  • Supermoderatore
Inviato

La partita va avanti per qualche tempo, con vari ricambi di partecipanti. Approfittando di un attimo di pausa per cibo e bevande vi rivolgete a Nynaeve, anche se vi è chiaro che il suo umore è alquanto inacidito dal fatto che sta anche lei perdendo contro il vecchio halfling

Sì, che c'è? vi chiede seccamente mentre addenta un salsiccia e si taglia del pane.

Inviato

Aurora Gentileschi 

 

Salve signore , sono Aurora Gentileschi ricercatrice presso la società dei cercatori , io ed il mio compagno qui vorremo avere delle informazione su alcuni tiefling che abitano poco oltre la porta sud e che vanno e vengono regolarmente attraversando la suddetta porta .

 

@ Dm

Spoiler

Diplomazia +14

 

  • Supermoderatore
Inviato

Nynaeve vi guarda un attimo chiaramente soppesandovi. Siete venuti nel posto giusto, so esattamente chi passa, quando e perché per quella porta. E credo di avere un'idea di a chi vi riferite. Come vogliamo organizzare la cosa? Mi prendete in carico come aiutante temporanea della Società pagandomi una tantum? Mi farebbe comodo qualche moneta subito subito visto che il vecchio Ed dice facendo un gestaccio verso l'halfling, che di sua risponde con un dito medio e un sorriso mi sta spennando come un pollo. Se mi pagate sull'unghia vi faccio uno sconto.

Inviato

Aurora Gentileschi 

 

Ma certo...dico sorridendo...sarà giustamente ricompensato per il suo aiuto...parleremo dei dettagli in un luogo meno frequentato lei finisca pure la sua partita...

e poi tiro fuori dal borsellino dieci monete d'oro...

queste le bastano per il momento?


×
×
  • Crea nuovo...