Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Parlando con l'oste venite indirizzati verso un tavolo sul retro del locale, dove quattro persone stanno giocando a dadi. Due uomini di mezza eta, un vecchio halfling e una donna sulla trentina sono seduti al tavolo e dietro la donna sta piazzato un omone sulla ventina con il fisico di un'armadio a quattro ante. Dalle descrizioni che avete questi sono i cugini Trenk. Nel frattempo sul tavolo volano dadi e monete d'argento, ma la fortuna (o l'abilità) sembra favore il vecchio halfling. Oltre a voi un'altra mezza dozzina di persone guardano svolgersi la partita con sguardi curiosi, probabilmente in attesa si liberi un posto.


Inviato

Aurora Gentileschi 

 

Mi avvicino incuriosita ed osservo bene lo svolgersi della partita...

 

@ DM

Spoiler

Utilizzo la Cloak of the Hedge Wizard per lanciare individuazione del magico e controllo i giocatori.

 

Inviato

Gnaud Barbastrinata

Seguo Aurora al tavolo. La fortuna  dell'halfling mi incuriosisce per cui cerco di capire, osservando più attentamente che posso, se usa qualche trucco o se è veramente fortunato.

Inviato

Aurora Gentileschi

Non rilevando nulla di particolarmente rilevante continuo ad osservare la partita aspettando che finisca per poter parlare con i due cugini.

  • Supermoderatore
Inviato

La partita va avanti per qualche tempo, con vari ricambi di partecipanti. Approfittando di un attimo di pausa per cibo e bevande vi rivolgete a Nynaeve, anche se vi è chiaro che il suo umore è alquanto inacidito dal fatto che sta anche lei perdendo contro il vecchio halfling

Sì, che c'è? vi chiede seccamente mentre addenta un salsiccia e si taglia del pane.

Inviato

Aurora Gentileschi 

 

Salve signore , sono Aurora Gentileschi ricercatrice presso la società dei cercatori , io ed il mio compagno qui vorremo avere delle informazione su alcuni tiefling che abitano poco oltre la porta sud e che vanno e vengono regolarmente attraversando la suddetta porta .

 

@ Dm

Spoiler

Diplomazia +14

 

  • Supermoderatore
Inviato

Nynaeve vi guarda un attimo chiaramente soppesandovi. Siete venuti nel posto giusto, so esattamente chi passa, quando e perché per quella porta. E credo di avere un'idea di a chi vi riferite. Come vogliamo organizzare la cosa? Mi prendete in carico come aiutante temporanea della Società pagandomi una tantum? Mi farebbe comodo qualche moneta subito subito visto che il vecchio Ed dice facendo un gestaccio verso l'halfling, che di sua risponde con un dito medio e un sorriso mi sta spennando come un pollo. Se mi pagate sull'unghia vi faccio uno sconto.

Inviato

Aurora Gentileschi 

 

Ma certo...dico sorridendo...sarà giustamente ricompensato per il suo aiuto...parleremo dei dettagli in un luogo meno frequentato lei finisca pure la sua partita...

e poi tiro fuori dal borsellino dieci monete d'oro...

queste le bastano per il momento?

  • Supermoderatore
Inviato

La donna fischia un apprezzamento alla vista delle monete che prontamente intasca. Vedete che ne passa alcune all'uomo alle sue spalle, che vi soppesa con sguardo un po' vacuo. La partita riprende ma l'halfling continua a dominare senza speranza per il resto della serata. Dopo dei saluti misti a minacce e risate la donna vi raggiunge e vi porta verso una stanza al piano di sopra, una camera da letto probabilmente usata dai due cugini.

In tanto datemi delle descrizioni di quei tiefling così vediamo se sono chi penso io dice Nynaeve sedendosi sul letto e iniziando a disfarsi la treccia che le raccoglie i lunghi capelli. Avete domande precise o devo dirvi tutto quello che so?

Inviato

Gnaud Barbastrinata

Penso che Aurora abbia molti soldi, vista l'indifferenza con cui si è privata di quel ben di Torag. Oppure pensa che alla fine ne avrà guadagnati molti di più. Mi riprometto di condividere con lei la spesa, ma non voglio cambiare discorso adesso che la cosa si fa interessante. Intervengo. Penso che sia utile che ci dica tutto quello che sa ed eventualmente se qualcosa in particolare ci incuriosisce lo approfondiremo in seguito.

Inviato

Aurora Gentileschi 

 

Seguo la donna fino alla sua camera...

I tiefling che ci interessano sono cinque tutti maschi...passo poi a descriverli in maniera più specifica...

non siamo certi se facciano parte di un qualche gruppo criminale o se siano parte di un qualche gruppo o setta , solo di uno di loro conosciamo il nome  , Zabi , ha un banchetto al mercato di pozioni di Orvilla

  • Supermoderatore
Inviato

Nynaeve annuisce. Sì sono chi pensavo. Allora quei cinque, o meglio sei penso ve ne sia scappato uno, si chiamano Ornoc, Irvis, Tunvio, Okrec, Amir e Zabi. Hanno essenzialmente messo in piedi un piccolo circolo di attività semi-illegali. Vendono materiale senza gli appositi permessi, recuperano oggetti magici da altri malavitosi e li riciclano e cose del genere. Sono molto interessati a tutte quello che è mistico, arcano e così via. Un paio hanno dei banchetti di pozioni, un altro gira tra le varie bande di ladri per commissionare colpi a specifici bersagli o vedere cosa è arrivato sul mercato. Un altro lavora alla Pietra dei Veggenti come aiuto bibliotecario e così via. Non so se siano parte di una qualche specifica setta ma sicuramente fanno gruppo molto stretto, stanno in una casa fuori le mura ereditata da un loro zio.

Inviato

Aurora Gentileschi 

 

Capisco...dico dopo aver ascoltato attentamente le parole della donna...il signor Zabi è venuto qualche giorno fa alla società dei cercatori per farsi vendere degli oggetti che abbiamo trovato , era piuttosto insistente , secondo lei è possibile che il gruppo cerchi di rubarci quegli oggetti visto che non vogliamo venderglieli...

e come mai sono ancora a piede libero?

  • Supermoderatore
Inviato

Non mi stupirei affatto dice Nynaeve quindi state bene all'occhio. Sono ancora a piede libero da un lato perché non ci sono prove schiaccianti contro di loro, ma soprattutto perché per ora hanno fatto solo colpi di piccola o media importanza. Non sono ancora abbastanza rognosi per occuparsi seriamente di loro.

Inviato

Gnaud Barbastrinata

Annuisco interessato alle sue parole. Aspetto che finisca di parlare e chiedo interessato Nel caso in cui queste prove schiaccianti dovessero essere trovate, possiamo aspettarci una ricompensa?

Inviato

Aurora Gentileschi 

 

Grazie delle informazioni , pensavo peggio , sono dei pesci piccoli...

come dice il mio collega saremo lieti di aiutare a sistemare questa banda...

  • Supermoderatore
Inviato

Nynaeve sogghigna Nulla di probabilmente degno di essere considerato una vera ricompensa per qualcuno dalle vostre disponibilità, ma sicuramente non ci dispiacerebbe. Se farete questo posso sicuramente metterci una buona parola con i miei superiori.

  • Supermoderatore
Inviato

La donna scrolla le spalle Sono una banda di tiefling ladri di oggetti magici, dirvi di starci attenti non credo serva a molto quindi no, non ho particolari altri consigli...anche se in effetti mi pare che Amir, quello che lavora come aiuto bibliotecario sia un grande appassionato del cibo a quella trattoria che fa cibo Qarisiano nel distretto di Lowcleft. Potrebbe essere un buon posto dove trovarlo e prenderlo in disparte. Quella zona della città è...vivace.


×
×
  • Crea nuovo...