Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Aurora Gentileschi 

 

@ Tutti

Spoiler

Uno è impegnato e l'altro neanche risponde , che situazione deludente...dice la voce nelle vostre menti...impegnatevi di più...

 

continuo ad aggirarmi per le sala tenendo d'occhio i miei due compagni...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il tiefling guarda Dril, con un misto di avidità e dubbio nello sguardo. Poi sbuffa e dice Mi spiace non posso aiutarti e si allontana con gli altri tiefling lasciando i soldi sul tavolo, tutti quanti loro che guardano Dril con un rinnovato sospetto.

Intanto l'oste si avvicina a Gnaud e preso l'ordine torna poco dopo con un boccale di birra talmente spessa che potrebbe probabilmente passare per cibo solido in altre zone. Ottima birra nanica confermano le papille di Gnaud. Qui non ci piacciono troppo i ficcanaso commenta l'oste con tono piatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Driltruuresk

La mia reazione inizialmente perplessa diventa ben presto impassibile, mentre gli altri si alzano e se ne vanno, guardandomi con sospetto. Ricambio gli sguardi, uno ad uno, concentrandomi bene sul tiefling che ho adocchiato tutto il tempo. Ricomincio a pensare, sperando che la creatura che mi sta parlando nella testa possa ancora sentirmi

@Dardan

Spoiler

Ho scoperto qualcosa, ma non è abbastanza. Non aspettatemi, ho una preda da inseguire... La farò cantare a modo mio

Poi mi alzo dal tavolo, prendo tutti i soldi, aggiungendoli ai miei, e me ne vado dal locale, ritirandomi su il cappuccio poco prima di uscire. 

Una volta uscito, mi tengo nascosto, tenendomi in allerta, appena intravedo quel tiefling per pedinarlo

@dm

Spoiler

Furtività +8

Percezione +10

Sopravvivenza +10, +13 per seguire tracce

+3 contro il bersaglio studiato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi 

 

 @ Driltruuresk

Spoiler

Faccia come meglio crede...risponde la voce nella tua mente...la somma Aurora si fida di lei , chissà poi perché...

 

Guardo Driltruuresk uscire poi mi concentro sull'oste poco cortese...

 

Scusi oste....dico appoggiandomi al bancone non troppo distante dal nano...vorrei dell'idromele...

 

@ DM

Spoiler

Uso il potere della seconda coda e lancio Charme ( CD 15)  sull'oste.

 

il caso vuole che anche io abbia interesse a trovare quel tiefling è sicuro di non poter dire proprio niente niente?

 

@ DM

Spoiler

Diplomazia+14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Franken

Spoiler

inizi a seguire il gruppo di tiefling ma dopo poco ti rendi conto che quello con cui hai parlato si saluta con gli altri e si butta per dei vicoli secondari. Lo segui ancora e dopo poco capisci che, anche se sta facendo un giro molto largo, sta ritornando verso la taverna.

L'oste guarda Aurora sollevando un sopracciglio Davvero? Non ti ha mai detto nessuno che è scortese cercare di controllare la mente di un oste prima che ti abbia servito del piscio di gatto...Dato che immagino non sia un caso che siate arrivati tutti e due a chiedermi di lui perché tu e il tuo compare qui non ve andate prima che chiami i buttafuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnaud Barbastrinata

Continuo a sorseggiare con calma la birra, aggrottando la fronte come se fossi stupito del fatto che anche la ragazza sia in cerca del Tiefling. Nel frattempo provo a mandare un messaggio mentale ad Aurora.

@Aurora

Spoiler

Allontanati con calma, senza fare resistenza. Appena uscita da qui dirigiti verso destra, io uscirò poco dopo seguendoti cercando di vedere se hai qualcuno alle calcagna

Prima che l'oste abbia da ridire, anche a costo di lasciare parte della birra, mi alzo ed inizio a seguire quanto più possibile da lontano Aurora cercando di osservare se qualcuno la segue

Modificato da Bradiporapido
Link al commento
Condividi su altri siti

Driltruuresk

@DM

Spoiler

Comincio a pedinare il gruppetto, finché non si separano. Decido di proseguire e continuare a seguire il tiefling che ho adocchiato. Seguendo percorsi secondari, stradine poco trafficate, ma capisco ben presto che stiamo tornando verso il locale. Non ho molto tempo per decidere, prima di poter incontrare qualcun altro lungo la strada. Esco allo scoperto, intimandogli con voce pesante e minacciosa Fermati dove sei, se vuoi vivere. Ho intenzione di fare due chiacchiere, ma se proverai a scappare, a gridare aiuto o a fare qualcosa che non mi piace, non ti assicurerò la tua incolumità. Girati lentamente verso di me nel mentre che gli parlo, mi avvicino lentamente verso di lui, cercando di arrivargli di fronte, con la berdica pronta se si dovesse ricorrere a mezzi più estremi.

Spoiler

Intimidire +16, con bersaglio studiato e focalizzato +19

Se dovesse scappare, e sono a portata di 3 m, posso usare il talento Inseguire per fare un passo da 1,5 m verso il bersaglio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi 


 

@ Gnaud

Spoiler

Per questo non veniamo mai in posti come questi...grezzo inserviente che non capisce l'arte...

Stiamo uscendo ma il tuo tono di voce non mi piace nano vedi di capire qualè il tuo posto...

dice sempre la vicina nella tua mente...

 

Si vede che non sapete nulla delle femmine per parlare cosi...rispondo all'oste mentre lentamente mi allontano dal bancone ed esco dal locale..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Aurora e Gnaud escono dal locale prendendo all'inizio strade diverse, con Gnaud che poi controlla che nessuno segua Aurora ma fortunatamente non sembra che nessuno vi stia pedinando.

@Franken

Spoiler

Il tiefling alza le mani, un po' sorpreso ma riprendendo rapidamente il controllo di sé Ah bene, stavo giusto tornando a cercarti. Capiscimi amico, non potevo farmi vedere davanti a tutti gli altri a fare quello che spiattella tutto per soldi. Ora calmati e concludiamo la transazione di prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnaud Barbastrinata

@Aurora

Spoiler

Perdonatemi Monna Aurora se i miei modi vi sono sembrati bruschi, tuttavia il luogo e i potenziali pericoli in esso celati richiedevano celerità e poche ciance. Vi solleverà sapere che per adesso non siete seguita, se non da me. 

Continuo a seguire Aurora da lontano, se dopo una decina di minuti non percepisco nessuno che la/ci segue mi avvicino a lei per continuare la strada assieme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Driltruuresk

@DM

Spoiler

Sorrido al tiefling, ma non lascio la berdica dalla mano Oh ma certo, ovviamente stavi tornando a cercarmi ridacchio, mentre allungo la mano al borsello Devi scusarmi, ma come vedi non riesco a fare i conti con una mano sola. Intanto potresti iniziare a dirmi ciò che mi interessa, sarebbe un ottimo modo di dimostrarmi la tua affidabilità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi 

 

@ Gnaud

Spoiler

Il tuo modo di parlare è migliorato....dice la vocina nella tua mente...ti è concesso di avvicinarti...

 

quando vedo avvicinarsi Gnaud gli sorrido...Per prima cosa mi devo scusare per il suo temperamento e per il suo linguaggio , sebbene piccolo è pur sempre un drago...

Non siamo stati fortunati questa sera...speriamo che Driltruuresk abbia avuto successo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Franken

Spoiler

D'accordo, d'accordo, ma poi tu vedi di rispettare gli accordi. Il tiefling che state cercando, lo potete trovare ogni venerdì al mercato di pozioni che si tiene nel distretto di Orvilia. Mette in piedi un banchetto nell'angolo sud-est della piazza, con dei teschi di couatl appesi al tendone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Driltruuresk

@DM

Spoiler

Finalmente, le informazioni che cercavamo. Non so se mi stia dicendo tutta la verità, ma è chiaro che abbiamo una pista. E che questo tiefling sia più interessato al denaro che alla sua vita stessa. Sospiro, mettendo via la berdica e cominciando a tirare fuori le monete che gli spettano e porgendogliele Questo è quello che ti ho promesso. Sei stato di parola, sappi che sono spesso in cerca di informazioni. Se mi ricapitasse di avere bisogno di aiuto, sarai ricompensato a dovere di volta in volta. Ma le prossime volte voglio tutte le informazioni, non solo una parte gli sorrido, stringendo gli occhi e aggrottando le sopracciglia, squadrandolo per bene, poi mi volto e ritorno verso l'appartamento 

Una volta ricongiunti, ho un grosso sorriso sulla bocca, mentre attendo che siate pronti ad ascoltarmi Sono stato fortunato, lo ammetto, ma le nostre intuizioni si sono rivelate giuste e adesso sappiamo dove trovarlo. Durante il mercato di pozioni di Orvilia, di venerdì, si troverà ad un banchetto, con teschi di couatl al tendone, a sud-est della piazza. Non so se mi posso fidare del tutto delle parole del tiefling, ma la cifra offerta era alquanto alta, e tutto sommato non penso sappiano ancora niente della nostra collaborazione. Nonostante tutto, dobbiamo essere pronti ad un possibile agguato. Come vogliamo agire e prepararci? Ho delle idee, ma voglio sentire un vostro parere prima, voi che vi intendete di magia

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnaud Barbastrinata

Cerco di non darlo a vedere, ma sono piacevolmente stupito del fatto che il mezzorco sia riuscito ad ottenere utili informazioni. Mi chiedo se il contatto telepatico sia ancora attivo, ma decido di non preoccuparmene. 

Noi non siamo stati altrettanto bravi o convincenti. Dico evitando qualsiasi espressione di apprezzamento (dopo tutto  Driltruuresk è un pelleverde!) Probabilmente dobbiamo aspettarci che qualche ficcanaso ci abbia visti assieme o che semplicemente l'oste passi l'informazione al nostro... amico. Siamo arrivati al punto di decidere se provare con le buone oppure no. Propenderei per la diplomazia, pur essendo certo che essa ha margini molto ristretti. Inoltre non so molto di questo mercato di Orvilia. Sapete dirmi qualcosa in più? Potrebbe anche essere utile sapere chi è che dà il banchetto e magari trovare un modo per farsi invitare. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi 

 

Lo pseudo drago sulla mia spalla inizia a ridacchiare...

Messere Gnaud , credo che messere Driltruuresk intendesse dicendo banchetto , un piccolo banco da mercato...dico leggermente in imbarazzo...

io direi semplicemente di andare al mercato questo venerdì e vedere un pò come si comporta il tiefling e con quale gente a che fare , voi non lo avete mai visto e lui non vi conosce ed io con la magia posso cambiare il mio aspetto anche in qualcosa di meno vistoso...

in mezzo a tanta gente dubito farebbero qualcosa di avventato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnaud Barbastrinata

Ohibò dico ridacchiando effettivamente perchè qualcuno dovrebbe dare un banchetto in un mercato di pozioni?

Probabilmente ragiono così perchè inizio ad avere fame!  Aggiungo poi rivolgendomi a Driltruuresk

L'idea di Aurora non mi sembra male, ma adesso sono curioso di sentire la tua

Link al commento
Condividi su altri siti

Driltruuresk

Sorrido al piccolo equivoco di Gnaud Tra poco andremo a mangiare, non sei l'unico ad avere fame. Dunque, a me personalmente del mercato non interessa poi molto, se non di vederlo e studiare i suoi lineamenti per riconoscerlo ovunque; preferirei seguirlo, scoprire dove si dirige, una volta finito il mercato. Se provassimo ad attaccarlo e ci sfuggisse, saremmo nei guai nuovamente. Avremmo il vantaggio che potrebbe essere da solo, ma non mi fido. Se però vi interessasse questa idea, suggerisco di prendere con noi dei manganelli: ottimi per mandare al tappeto qualcuno senza il rischio di ucciderlo. In questa maniera, io gli taglierei la strada, mentre voi lo raggiungete da dietro, in un vicoletto possibilmente. Una volta finito, lo leghiamo e ci facciamo dire quello che ci interessa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre continuate a parlare recuperare degli spiedini misti da un venditore di cibo per strada. Dril e Aurora spiegano a Gnaud che Orvilia è un distretto di Magnimar, che si trova nella parte occidentale della città oltre il fiume Yondabakari collegato da un paio di ponti con in mezzo l'Isolotto di Kyver. Si tratta di un quartiere commerciale, pieno di stranieri e mercanti, ed è noto come fonte di sommosse, caos e rivolte. I teatri di Orvilia sono molto celebri e spesso mettono in piedi opera di pesante satira politica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi 

 

Io sono contraria ad usare la violenza non abbiamo prove oggettive che sia malvagio...dico mentre divoro letteralmente un paio di spiedini...

Ora che sappiamo dove si trova credo che potremmo avere un approccio più diretto ma preferibilmente non violento...

andiamo tutti al mercato ed osserviamo un po' il suo banco se non vediamo nulla di particolare ci vado a parlare e vediamo come reagisce e quando se ne va lo seguite ed il seguo voi...

poi mi annuso una delle code...quel posto aveva un odoraccio , dovrò farmi un bagno prima di tornare  a casa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...