Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Isabela

Sembro un po' indecisa ma evidentemente sto solo valutando se potremo trarre vantaggio aiutandole. Poi vedo Valiano andare avanti seguito da Ghalib mentre Bradley giustamente ci pensa su come me. Lo guardo e alzo le spalle, quindi vado avanti ma con molta più calma rispetto agli altri due.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Valiano e Ghalib arrivano per primi al piano di sopra, dove in un'ampia stanza a pianta quadrata vedete i resti delle ragazze sopravvissute e in un angolo la topolona tanto amica di Bradley che, ormai in fin di vita, si sta difendendo da due dei mostri che avete ormai imparato a conoscere. Diversamente dagli altri che avete già affrontato però, questi paiono avere un paio di braccia artigliate addizionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

Tutte morte! Credevo che i sotterranei fossero stati ripuliti e invece ci sono almeno altre due bestie spaventose. Mi volto per un momento verso Valiano. "Abbattiamone uno alla svelta, prima che l'altro possa saltarci addosso. Rapidi e puliti."

@GM:

Spoiler

Se Valiano accetta attacco il mostro più vicino con un colpo senz'armi+poderoso. Tiro per colpire +6, danni 1d6+5 contundenti e magici +1d4 sanguinamento, critico 20/x2. Aggiungo anche gli effetti di Pugno stordente, se lo colpisco il mostro è stordito, tempra CD 14 nega.

 

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Arrivo anche io e alla vista di quella scena in qualche modo mi... ammorbidisco.
"Chi lo avrebbe mai detto che ci avresti ringraziato una seconda volta?" capisco che una battuta in una situazione del genere è fuori contesto ma non la trattengo.
Così carico anche io appena arrivo cercando però di posizionarmi in una situazione di vantaggio.

DM

Spoiler

Quando arrivo se posso caricare fiancheggiando lo faccio, se non posso seguire una linea retta allora mi concentro solo sul fiancheggiamento

TxC +9[+11]
AC 20 o 18 se carico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Dannazione! Non posso fare altro che unirmi alla festa. Se lasciamo che uccidano la topastra poi si avventeranno sicuramente su di noi. Quindi tanto vale colpirli mentre sono distratti.

Spoiler

Se possibile carico anche io, altrimenti mi avvicino e aspetto la mia occasione: colpire +7(carica non aggiunta) danni 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Balzate tutti addosso ad una delle creature, cercando di abbatterla rapidamente. Riuscite a ferirla pesantemente, ma non ad ucciderla, anzi parte delle sue ferite iniziano a rimarginarsi davanti ai vostri stessi occhi. Quando la creatura ferita si volta per affrontarvi Bradley è colto da un attimo di stordimento, il frammento che sembra pulsargli sul petto. La creatura ne approfitta e balza addosso a Bradley, aprendogli due squarci sul petto. La seconda creatura intanto sta cercando di finire la topastra, che con grande acrobazia le sguscia via, mettendosi al riparo dietro di voi.

Iniziativa

Spoiler

Ci siete voi poi loro.

@Vind Nulend

Spoiler

sei stordito per 1 round, subisci 14 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Questi sono più forti! Mettetecela tutta, possiamo farcela." Continuo a prendere a pugni la creatura, che ormai sembra prossima a crollare. Non ho intenzione di lasciarle il tempo di rigenerare le ferite.

@GM:

Spoiler

Raffica di colpi con attacco poderoso, spendo un punto ki per compiere un attacco aggiuntivo. Tiro per colpire +6/+6/+6, danni 1d6+5/1d6+5/1d6+5 contundenti e magici, critico 20/x2. Continuo a colpirlo anche se va a terra, voglio portarlo a un numero sufficiente di PF negativi.

 

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Santo..." tiro un fendente "Bradley riprenditi." non so immaginare cosa possa ferire una creatura che rigenera le proprie ferite ma faccio mente locale cercando di portare alla memoria tutto ciò che ho letto e nel mentre attacco anche con il kukri facendolo spuntare dal fianco come una saetta.

DM

Spoiler

Attacco completo su quella ferita
TxC 5 danni 1d8+3 19-20/x2; TxC +4 danni 1d4+1 18-20/x2
AC 20
Se posso Con. Dungeon. +5 per capire che creatura sia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Meno uno!" Mi dispiace non poter fare niente per la donna-topo, speravo che il mostro distogliesse la sua attenzione da lei e la concentrasse su di noi, ma evidentemente non è così impulsivo. Un segno di intelligenza che non mi piace per nulla. "Nessuna pietà, lui non ne avrà per noi."

@GM:

Spoiler

Mi avvicino al secondo mostro e lo attacco con un colpo senz'armi con attacco poderoso e pugno stordente. Tiro per colpire +6 (poderoso incluso), danni 1d6+5 contundenti e magici, critico 20/x2. Tempra CD 14 nega lo stordimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Il prossimo sarà certo uno di noi... oppure nessuno." assieme agli altri circondo la creatura rimasta ma al momento decido di difendermi sperando che gli altri lo indeboliscano a tal punto da permettermi poi di dare il colpo di grazie. La caduta della topastra in qualche modo mi ha colpita più di un fendente di sciabola.

DM

Spoiler

Combatto sulla difensiva
TxC +2[+4 se fiancheggiamo e penso di sì visto che ormai lo circondiamo] danni 1d8+3

AC 22

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Come faccio per attaccare il frammento comincia a pulsare e ne rimango stordito. Riesco a vedere la creatura che si avventa su di me ma è come se fossi immerso nella melassa e non riesco ad alzare lo scudo in tempo. Sento i suoi artigli che affondano nella mia carne e un dolore fortissimo. Forse a causa del dolore riesco a riprendermi mentre i miei compagni la colpiscono ripetutamente fino ad ucciderla.

L'altra creatura elimina la topastra. Un po' mi dispiace, era divertente insultarla. Cerco di concentrarmi e riprendere il controllo di me stesso. Vado anche io all'attacco dell'altra creatura sperando che il frammento non mi faccia altri scherzi.

Spoiler

Attacco la creatura rimasta: colpire +7, danni 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"È inutile scappare, non hai scampo!" Sferro due pugni in rapida sequenza, seguiti da una violenta ginocchiata allo stomaco. Le ferite subite da Bradley mi convincono ancora di più, se ce ne fosse bisogno, che dobbiamo abbattere questo mostro il più rapidamente possibile.

@GM:

Spoiler

Uso un punto ki per aggiungere un attacco alla raffica di colpi. Eventualmente mi sposto di 1.5 metri per avere fiancheggiamento. Tiro per colpire +6/+6/+6 (compreso poderoso, da aggiungere un eventuale fiancheggiamento), danni 1d6+5 contundenti e magici +1d4 sanguinamento (che dimentico sempre di aggiungere, ma immagino che con la rigenerazione serva a poco), critico 20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Ci avventiamo tutti assieme sulla creatura. Sento ancora il frammento pulsare però e a quanto pare lo sente anche la bestia. Si avventa con furore su di me. Non riesco a contrastare la sua forza e nuovamente sento gli artigli nella mia carne. Le forze mi vengono meno e la vista si offusca. Non voglio morire con il viso di quella creatura come ultima immagine davanti agli occhi...

@ tutti

Spoiler

Non riesco ad aprire la scheda ma credo di essere attorno ai -10 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

La creatura questa volta è un avversario più che temibile. Quando Bradley viene ferito quasi ho un sussulto credendolo spacciato, ma resiste. Il fatto che abbia colpito lui per primo mi preoccupa non poco, possiedo io l'altro frammento. Quindi tento di colpire mettendo tutta me stessa.

DM

Spoiler

Solo spada lunga
TxC +7 danni 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bradley crolla al suolo sotto l'assalto della creatura ma Ghalib le si fa sotto e le scarica addosso una serie di colpi possenti che quasi la sollevano da terra e la mandano a schiantarsi contro un muro con un rumore inquietante di osse che si spezzano. Isabela e Valiano ne approfittano e cercano di finirla, ma la creatura pare ancora essere viva e inizia a trascinarsi, perdendo copiose quantità di sangue, verso l'uscita che dà verso l'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...