Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1760836

Gotri

Quando improvvisamente Bradleyscompare alla vista faccio un passo indietro per la sorpresa

"Ma porc.."

inizio a mischiare subitro dopo i reagenti che uso per aumentare le mie facolta' cognitive mentre cerco di capire che cosa abbia fatto sparire il nostro amico

- Narratore

Reveal hidden contents

• Risposte 2,4k
  • Visualizzazioni 86,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Gotri  mantengo il mio sorriso cortese mentre sbuffo tra me e me per l ovvieta della domanda "Vostra anfibia altezza reale,  sono un artigiano a tuttotondo, so lavorare i metalli, contare qu

• Valiano "Attenzione, ho sentito un grazie. Ghalib, Isabela, armi in pugno: Bradley è posseduto!" Dico con un mezzo sorriso. Sono stati minuti molto tesi, una battuta per sdrammatizzare e calmare

• Valiano Una volta a terra faccio qualche passo per sgranchire le gambe, poi mi appresto a montare il mio adorato bollitore, nel quale mescolo acqua e la mia pregiata riserva di caffè proveniente

Posted Images

• Author
  • Supermoderatore
comment_1761846

@Landar @Pentolino @Dmitrij

Reveal hidden contents

@Dmitrij

Reveal hidden contents

@Vind Nulend

Reveal hidden contents

@Pentolino

Reveal hidden contents

comment_1761919

Bradley

Con Bones

Reveal hidden contents

comment_1761970

Bones

con Bradley

Reveal hidden contents

comment_1761996

Gotri

Reveal hidden contents

comment_1762263

Isabela

"Ma che roba è?" inizio a pensare sollevata dal rivedere i compagni "Possiamo provare a farlo in contemporanea ma come possiamo coordinarci?"

Tutti

Reveal hidden contents

comment_1762292

Bradley

"Sono palle di teletrasporto e silenzio a quanto pare." Rispondo come se fosse la cosa più normale del mondo. "E per coordinarsi noi abbiamo contato fino a tre..."

comment_1762848

Isabela

DM

Reveal hidden contents

Mi guardo indietro poi mi volto verso Bradley "Non ci sarà bisogno di contare." indico appena fuori questa sala "Il mastro nano ed io andremo nel corridoio, c'è un punto dal quale sono visibili entrambe le zone delle sfere. Voi che avete già messo mano su di esse starete lì vicino e a un nostro cenno le toccherete per farle ruotare, poi semmai proveremo a fermarle entrambe." allargo le braccia "D'accordo?"

• Author
  • Supermoderatore
comment_1763659

Isabela e Gotri organizzano assieme a Bradley e Bones un momento di "tocca le palle" perfettamente coordinato e sincronizzato. Nel momento in cui le due sfere vengono toccate un lampo di luce investe i corridoi e ben presto vi rendete conto che le due sfere stanno entrambe girando, questa volta senza produrre rumore ma anche senza causare l'effetto sovrannaturale di silenzio che prima avete incontrato. Le due sfere sono diventate traslucide e al loro interno vedete una sorta di nebbia biancastra galleggiare. Allo stesso tempo vedete che le zone che prima erano invase d'acqua stanno venendo pian piano prosciugate, forse per via di un qualche meccanismo nascosto ora nuovamente attivo.

comment_1763924

Bradley

"Bene, siamo stati bravi a far girare le palle." Commento dopo il lampo. "Adesso dobbiamo solo sperare che la cosa sia buona e non sia un qualche sistema pensato per distruggere tutto nel caso gente come noi invadesse il loro prezioso tempo pitturato come un bordello."

• Author
  • Supermoderatore
comment_1763943

Una volta che l'acqua defluisce del tutto scoprite di poter accedere a due zone prima bloccate, una che sembra riportarvi in alto e un'altra che pare dirigersi verso il basso. Inoltre potrebbero esserci ancora altre parti del complesso da esplorare.

comment_1764104

Gotri

"Mi sembra una buona idea signor Bradley, meglio controllare tutto qui prima di spostarci altrove. Chissa che il gioco di palle non abbia disabilitato il meccanismo di difesa dell armeria"

Commento avvicinandomi poi con circospezione all armeria

comment_1764242

Isabela

Rimango non poco stupefatta del risultato ottenuto ma soprattutto dell'arcano spettacolo che queste due palle hanno messo su o chiunque le abbia create.

"Incredibile..." mi faccio scappare un commento e basta ancora di più quando vedo l'acqua pian piano calare e rivelare zone ancora da esplorare sicuramente ricche di tesori. Sempre più dentro me vacilla l'idea di mantenere la parola data ai ranocchietti di sopra. A che pro lasciare loro tutti tesori che qui certamente si celano e che ancor più sicuramente non hanno mai saputo di avere sotto il naso?

"Andiamo da quelle armi animate, sappiate però che qualsiasi cosa entri nelle mie tasche e nel mio zaino verrà via con noi. Dobbiamo studiarlo..." concludo la frase sorridendo.

• Author
  • Supermoderatore
comment_1764312

Tornate all'armeria ma vi rendete ben presto conto che, qualunque effetto abbia avuto il ripristino dell'energia delle sfere non ha influito affatto sul fatto che le armi cerchino di animarsi e potenzialmente attaccarvi.

comment_1764394

Bradley

"Dannazione!" Grido alle armi quando quelle si agitano nuovamente. "Vediamo se nelle zone che non sono più allagate c'è qualcosa di utile per calmare queste stupide armi"

comment_1764658

Isabela

"Non credo ci sia altra soluzione." dico guardando le armi "Anche se prima o poi dovremo capire come tirare giù tutto questo acciaio, che motivo ci sarebbe di animare le armi se non per proteggere qualche cosa?"

Mi volto indietro per tornare nella stanza dell'altra sfera e poi le due zone ora libere "Andiamo."