Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Stir

Tutto procede senza alcun imprevisto. Sentir parlare Tonari e Bradley di mangiare scorpioni mi viene da ridere, ma fortunatamente il velo copre il mio viso e le mie labbra.

A sera si festeggia con carne, acqua e liquori. Bevo solo acqua, ma non disdegno la carne. Rimango ancora tesa e sul chi vive per "coloro che ci stanno seguendo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Mi abbuffo ai danni dall'antilope e la innaffio generosamente di vino. Meno di quanto farei se fossimo in città in taverna però. Il fatto che ci siano forze oscure e gente che ci segue non mi lascia tranquillo. Lascerò i veri festeggiamenti per quando saremo tornati vittoriosi da questa esplorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

 

Pensierosa su ciò che è ci stato detto passo diverse ore a cercare di capire come arginare il nemico che ci troveremo di fronte...

 

@ DM

Spoiler

Conoscenza Arcana , Piani , Dungeoneering +14

Per cercare di capire con cosa potremmo avere a che fare partendo dall'oggetto che ci è stato donato e dall'incantesimo che contiene .

 

arrivata la sera mangio e bevo con moderazione e respingo con garbo ed educazione le richieste per un altro ballo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dardan

Spoiler

Le informazioni che avete sono talmente vaghe che non riesci a capire di preciso con chi o cosa avrete a che fare. Anche se presumi che fornirsi di adeguate fonti di illuminazione potrebbe essere cruciale.

Dopo il banchetto serale andate tutti a dormire di buon'ora e l'indomani mattina siete tutti pronti ad assistere all'inizio degli scavi. Dopo qualche discorso introduttivo da parte dei capomastri, con annesse raccomandazioni pratiche, i gruppi di lavoro inizia a scavare. Prima liberano al meglio la zona da detriti e piccole pietre, poi inizia lo scavo vero e proprio. La prima giornata trascorre senza particolari incidenti e il lavoro svolto appare proficuo e promettente. Non sono stati trovati grandi ostacoli, le rampe reggono bene, il lavoro si muove preciso e ordinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi


@ DM

Spoiler

Metto in atto il mio piano per porre il marchio arcano su tutti i membri della spedizione , vorrei venderla come una benedizione da una terra lontana...

Bluff +15
Diplomazia +14

col talento sociale Ancestral Enlightenment provo a fare un tiro di conoscenze locali per sapere come approcciare nel modo più consono i locali.

Conoscenze locali Osirion +4


mentre stiamo mangiando insieme

ho provato a capirci qualcosa ma le informazioni che abbiamo sono troppo vaghe per avere una soluzione definitiva contro ciò che dovremo affrontare...ma comunque visto l'oggetto che ci ha dato l'anziano ho dedotto che avere delle adeguate fonti di illuminazione potrebbe essere cruciale...dovremmo fare raccogliere legna e sterpaglie per averle a disposizione...io ho cercato fra gli incantesimi a mia disposizione e ho trovato molto poco ma spero di averli scelti in maniera oculata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stir

Legna nel deserto... questa sì che è una bella sfida! Forse dovremmo tenere sempre dei fuochi accesi, o anche delle luci magiche, vicino allo scavo.

Ora, sono curiosa di vedere se i nostri inseguitori sono in vista.

Mi allontano per tornare sulle pareti per poter vedere meglio il deserto da cui siamo giunti, e cercare di capire se c'è qualcuno o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Dopo le parole di Aurora mi prefiggo il compito di cercare della legna da ardere. Non un compito piacevole, avrei preferito starmene a dormire tutto il giorno ma vedo di fronte a me l'alternativa: bruciare sterco di cammello secco. Siccome le bestie puzzano già di loro preferisco mettermi alla ricerca. E poi non si sa mai che a qualcuno venga l'idea che potrei essere utile come scavatore, meglio mostrarsi indaffarati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Aurora si dedica al suo piano preventivo per "marchiare" tutti i membri della sua spedizione, convincendoli che sta fornendo a tutti una benedizione contro il sole e la fatica, Stir si mette con Tonari a studiare da una posizione sopralevata la zona, alla ricerca di segni di altre creature o persone in arrivo. Non notano però nulla di degno di nota, giusto un paio di grandi avvoltoi che volano in cerchio in lontananza.

Bradley invece si dedica con alcuni uomini alla ricerca di legna o altro materiale da ardere. Quello che trovano in una piccola valle lì vicino è una pozza di quello che i locali chiamano "olio di roccia", una specie di liquido denso e nerastro, che prende facilmente fuoco e brucia con violenza formando un pesante fumo nero. Non la migliore delle opzioni per degli scavi sotterranei, ma sicuramente potrebbe essere messo a buon frutto per illuminare l'accampamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Non ho trovato la legna che speravamo ma uno strano liquido nero che brucia facendo un fumo terribile. Non lo potremo usare per gli scavi ma possiamo usarlo all'aperto. O affumicarci qualcuno rimasto sottoterra. In ogni caso sono sicuro che Aurora saprà cosa è questa sostanza dannata e me lo spiegherà per filo e per segno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

 

@ DM

Spoiler

Finito di marchiare i membri della spedizione , se è prima del tramonto gradirei farmi un bagno , vista la fonte d'acqua , non credo che ci sia una vasca disponibile perciò andrei fino alla fonte e senza inquinarla mi darei una bella lavata.

poi torno dagli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi reincontrate la sera e discutete dei vostri progressi. L'indomani mattina ritornate ai vostri vari compiti, ma ben presto subentra una lenta e monotona routine di rapporti degli scavi, delle sentinelle, dei cacciatori. L'acqua è relativamente abbondante, il cibo un po' meno, ma non ci sono grossi problemi in vista per ora.

Il quarto giorno di scavi però viene turbato da una grande agitazione in tarda mattinata. Al terzo pozzo di scavo è successo qualcosa visto il gran polverone che ne esce improvvisamente e le urla che ne escono. Nel giro di poco i minatori ne escono impolverati ma sani e salvi. Riferiscono che mentre scavavano una delle pareti è improvvisamente crollata, rivelando una grossa caverna o tunnel dietro di essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

 

Mi godo il tranquillo tempo osservando giornalmente il simbolo tracciato sui membri della spedizione...ed il crollo interrompe questa pace apparente...

Concordo che tocchi a noi andare a vedere ma prima dobbiamo preparare delle fonti di luce casomai restassimo li sotto dopo il calare delle tenebre...

Affrontate delle ombre sotto terra spero ne valga la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Recuperate una dozzina di torce, tutto l'equipaggiamento che pensate potrebbe servirvi nelle gallerie, date gli ultimi ordini al resto dei lavoratori e poi iniziate a dirigervi sul posto.

Entrati nel pozzo di scavo individuate ben presto l'apertura di cui parlavano i minatori: un grossa spaccatura irregolare si apre sul fianco del pozzo, dando accesso ad un tunnel. Quando sbirciate dentro vedete un passaggio perfettamente circolare che scende in obliquo verso il basso, ad un angolo di circa 30 gradi. Nel centro del passaggio ci sono dei rozzi gradini intagliati e sulle pareti si vedono dei segni spiraleggianti a decorazione.

Capite che risalendo probabilmente arrivereste ad un qualche ingresso ormai sepolto sotto le rocce, mentre verso il basso chissà cosa vi attende. Il tunnel è silenzioso e non ci sono segni di passaggio di creature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Gentileschi

 

@ DM

Spoiler

Ho sia visione crepuscolare che scurovisione.

 

Vediamo un pò se queste decorazioni hanno un significato...

 

@ DM

Spoiler

Uso Spectacles of Understanding , se è un linguaggio dovrebbero riuscire a tradurlo.

Conoscenze Arcane , Dungeoneering e Piani +14

Conoscenze religioni (Osirion) e Locali (Osirio ) +4

 

Potrei azzardare a dire che il vecchio ha omesso qualcosa raccontando la sua storia... e continuando ad azzardare probabilmente qui sotto c'è un tempio , adorare le cose cadute dal cielo è abbastanza comune...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

"Armi le ho. Pozioni mi pare, a meno che non siano andate a male... Vanno a male le pozioni? In ogni caso non ci sono negozi nei paraggi, non ci resta che andare a vedere cosa ci aspetta." Guardo le due ragazze con occhio critico: "Allora, chi si mette davanti a controllare che non ci sia una lama nascosta pronta a tagliarci a metà? O un grosso masso pronto a rotolare giù. Io ci avrei messo un grosso masso. Sai come ti rotola bene in questo tunnel?"

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...