Icaro110 Inviata 2 Ottobre 2017 Segnala Inviata 2 Ottobre 2017 Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto per un personaggio che sto progettando. In pratica il pg in questione soffre di personalità multipla(anche se ne ha solo 2), una molto buona e gentile mentre l'altra molto sadica(ma non malvagia). Detto questo non saprei bene come strutturare il pg. Dovrei dividerlo in due pg diversi? L'idea che per prima mi era venuta in mente era quella di creare un chierico che a seconda della personalità ha una divinità diversa(magari con una cura mentre con l'altra fa danni). Ci sono altre classi che si prestano bene alla cosa? Grazie in anticipo a tutti
Pippomaster92 Inviato 2 Ottobre 2017 Segnala Inviato 2 Ottobre 2017 Si certo. Come classe c'è il Vendicatore. La base della classe è avere una seconda identità, raggiungibile in genere travestendosi (ma non sempre) che tra le altre cose ha un allineamento diverso. Oppure il Barbaro: potresti stabilire che quando entri in ira stai cambiando personalità. Come CdP c'è il Master Chymist, una specie di Dr. Jeckyll e Mr Hyde. Però non funziona dal lv1 di personaggio. Altrimenti ci sono alcuni archetipi, che puoi adattare alla cosa. Possessed Oracle. Un oracolo posseduto da qualche entità. Potrebbe in realtà avere un'altra personalità che emerge a volte. Meccanicamente però non si presta molto alla cosa. Possessed Bloodline. Simile a quella sopra, ma stregone. Psichico standard, con Disciplina Abomination: ha una metà oscura! Spiritualista Fractured Mind.
Icaro110 Inviato 2 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2017 8 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Si certo. Come classe c'è il Vendicatore. La base della classe è avere una seconda identità, raggiungibile in genere travestendosi (ma non sempre) che tra le altre cose ha un allineamento diverso. Oppure il Barbaro: potresti stabilire che quando entri in ira stai cambiando personalità. Come CdP c'è il Master Chymist, una specie di Dr. Jeckyll e Mr Hyde. Però non funziona dal lv1 di personaggio. Altrimenti ci sono alcuni archetipi, che puoi adattare alla cosa. Possessed Oracle. Un oracolo posseduto da qualche entità. Potrebbe in realtà avere un'altra personalità che emerge a volte. Meccanicamente però non si presta molto alla cosa. Possessed Bloodline. Simile a quella sopra, ma stregone. Psichico standard, con Disciplina Abomination: ha una metà oscura! Spiritualista Fractured Mind. Lo psichico con la metà oscura mi attira! Solo che non ho mai approfondito lo psichico e quindi non so nulla.... Che é? Uno stregone o simili?
Pippomaster92 Inviato 2 Ottobre 2017 Segnala Inviato 2 Ottobre 2017 In questo momento, Icaro110 ha scritto: Lo psichico con la metà oscura mi attira! Solo che non ho mai approfondito lo psichico e quindi non so nulla.... Che é? Uno stregone o simili? è un incantatore spontaneo, che usa magia psichica (ovvero, nessuna componente verbale, somatica o materiale ma componenti diverse come per esempio quelle emotive). Principalmente un debuffer-buffer con molte magie di ammaliamento, ma anche divinazione e abiurazione. Sceglie una disciplina che è un po' una specie di scuola di magia. 1
Icaro110 Inviato 2 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2017 14 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: è un incantatore spontaneo, che usa magia psichica (ovvero, nessuna componente verbale, somatica o materiale ma componenti diverse come per esempio quelle emotive). Principalmente un debuffer-buffer con molte magie di ammaliamento, ma anche divinazione e abiurazione. Sceglie una disciplina che è un po' una specie di scuola di magia. Bene bene, mi sembra interessante,vada per lo psichico. Ti ringrazio molto per l'aiuto
Ji ji Inviato 3 Ottobre 2017 Segnala Inviato 3 Ottobre 2017 Nella terza edizione di GURPS c'era uno svantaggio per la doppia personalità. Il personaggio avrebbe avuto due schede differenti, una per personalità, con caratteristiche fisiche - ovvero stat fisiche, vantaggi e svantaggi fisici - uguali (o minimamente differenti) e il resto differente, comprese le stat mentali e le abilità. Anche personalità e ricordi dovevano essere distinti. Comunque lo svantaggio comportava che la scelta della personalità fosse casuale. Poteva esserci una personalità principale da usare di default, ma gli eventi stressanti imponevano un tiro di autocontrollo che, fallito, faceva passare all'altra. L'idea può essere facilmente adattata a Pathfinder. Per quanto poco realistico, io trovo molto divertente l'idea "cinematografica" di avere caratteristiche base differenti, magari con una personalità pacata e ipocondriaca a SAG e INT alte e COS bassa e un'altra dura e impulsiva con SAG bassa e COS e FOR alte. 1
Icaro110 Inviato 3 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2017 6 ore fa, Ji ji ha scritto: Nella terza edizione di GURPS c'era uno svantaggio per la doppia personalità. Il personaggio avrebbe avuto due schede differenti, una per personalità, con caratteristiche fisiche - ovvero stat fisiche, vantaggi e svantaggi fisici - uguali (o minimamente differenti) e il resto differente, comprese le stat mentali e le abilità. Anche personalità e ricordi dovevano essere distinti. Comunque lo svantaggio comportava che la scelta della personalità fosse casuale. Poteva esserci una personalità principale da usare di default, ma gli eventi stressanti imponevano un tiro di autocontrollo che, fallito, faceva passare all'altra. L'idea può essere facilmente adattata a Pathfinder. Per quanto poco realistico, io trovo molto divertente l'idea "cinematografica" di avere caratteristiche base differenti, magari con una personalità pacata e ipocondriaca a SAG e INT alte e COS bassa e un'altra dura e impulsiva con SAG bassa e COS e FOR alte. Bè penso si possa riadattare con facilità, e con questo ho anche risolto il problema sulle statistiche. Ti ringrazio
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