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Inviato

Raga...avevo la soluzione sulla scheda ma me ne ero completamente dimenticato 😅 (giuro che non l'ho aggiunto ora, avevo davvero preparato a suo tempo CAMMINARE SULL'ACQUA), ora posto!

  • Haha 1

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ok allora attendo la risposta di Talshiyi, che mi pare a sua volta stia aspettando una risposta dai serpenti. Per quel che riguarda lo scontro io rimango dell'idea di attaccare la fazione vincitrice che avrà in mano il cubo. Se però dovessero impossessarsene prima i maghi rossi interverrei per evitare eventuali fughe magiche.

Inviato

Per questa settimana sono per diverso tempo in viaggio senza internet, quindi poterò con più scarsezza. Proseguite pure senza aspettarmi se necessario.

In linea di massima io sono ancora per aspettare la battaglia, ma se entriamo in azione cercherò di andare sui maghi rossi.

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Inviato

@Hicks potrei avere qualche info in più sulla mappa? 

https://imgur.com/NNftJqG

  1. noi dove siamo rispetto a questo combattimento? quanti quadretti/metri?
  2. Chi è Zagmira in questa mappa?
  3. Quello in verde scuro (18) occupa due quadretti o sono due creature adiacenti? 
  4. Quelli senza numeri sono morti o sono le ferite ricevute i numeri? 😄

 

io cmq sono per attaccare ORA, ho detto attaccare? volevo dire una prova di diplomazia militare. 

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Inviato (modificato)

1. Non siete riportati sulla mappa, siete circa a una ventina di metri più a sud, se volete metto una mappa in cui ci siete anche voi! Appena riesco lo faccio!

2. Quella rossa più a destra in P19

3. è l'adrosauro di taglia grande, occupa due quadretti.

4. I numeri sono i danni ricevuti, se non hanno numeri vuol dire che non hanno subito danni, se qualcuno muore lo elimino direttamente dalla mappa. Immaginatevi un bel po' di cadaveri in mezzo al combattimento 😁

Cita

io cmq sono per attaccare ORA, ho detto attaccare? volevo dire una prova di diplomazia militare. 

Dato che siete almeno in 3 a voler attaccare vi tiro l'iniziativa, tra poco posto sul topic di gioco

Modificato da Hicks
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Scusate il ritardo ma sono tornato operativo (con peraltro una bella sorpresina appena rientrato nel PbF 😄 ). Domanda veloce @Hicks Steven ha 39 pf massimi e da che ho capito ho subito 35 danni contando anche quelli della trappola dei coboldi, sono quindi svenuto o è una svista?

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32 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Domanda veloce @Hicks Steven ha 39 pf massimi e da che ho capito ho subito 35 danni contando anche quelli della trappola dei coboldi, sono quindi svenuto o è una svista?

In questo caso sei ancora cosciente! Avevo visto "28 HP" sulla scheda e ho pensato fossero quelli massimi! Allora hai 35 danni, 4 pf rimanenti, ora modifico!

@Athanatos

Se "corri" (immagino che usi l'azione Dash) comunque non raggiungi Zagmira, vedi la Mappa ipotetica. Inoltre non puoi usare Dash e attaccare nello stesso turno

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1 ora fa, Hicks ha scritto:

Se "corri" (immagino che usi l'azione Dash) comunque non raggiungi Zagmira, vedi la Mappa ipotetica. Inoltre non puoi usare Dash e attaccare nello stesso turno

Chiedevo per sapere se bastava un movimento. Allora uso dash e l'azione la uso il prossimo turno.

Inviato (modificato)
11 ore fa, Octopus83 ha scritto:

come posso capire se Zagmira ha castato qualcosa su di lei? devo fare un tiro abilità o serve una magia?

Ci sono delle spiegazioni su questo tipo di cosa nella Xanathar (pag. 85 versione ita)

In pratica puoi usare una reazione se provi a capirlo mentre lo lancia, o un'azione intera se provi a capire l'inc. dopo che è stato lanciato.

Prova di Arcano, CD 15 + lvl inc. Se è un incantesimo di classe e sei un membro di quella classe lo fai con vantaggio. (Tipo chierico che prova a capire inc. di un altro chierico).

 

Modificato da Brenno
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@Athanatos @Mythrandir @tutti

Faccio una correzione: all'inizio pensavo di gestire il movimento su griglia come in 3.5 (cioè che le caselle diagonali pari richiedevano 3 m di movimento invece che 1,5 m), ma pensandoci non c'è proprio il bisogno di inserire questa complicazione. Quindi d'ora in poi ogni casella consuma 1,5 m di movimento, a prescindere che sia in diagonale o meno.

Quindi sia Girgom che Mzolu riescono a raggiungere Zagmira, Mzolu può anche attaccarla dato che non ha avuto bisogno di usare dash.

Scusate per la confusione.

@Octopus83

Come dice @Brenno. Comunque non vi sembra che i nemici abbiano incantesimi attivi "evidenti" al momento.

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@Hicks

io se posso avvicinarmi ed andare in corpo a corpo con l'alabarda (portata 3mt)  lo faccio. se no mi avvicino il più possibile e uso il trucchetto. dalla mappa non mi sembrava, nel caso adatta direttamente tu.

alabarda 2 attacchi +7 txc,  danno1d10+4. 

 

Inviato
5 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

@Hicks

io se posso avvicinarmi ed andare in corpo a corpo con l'alabarda (portata 3mt)  lo faccio. se no mi avvicino il più possibile e uso il trucchetto. dalla mappa non mi sembrava, nel caso adatta direttamente tu.

alabarda 2 attacchi +7 txc,  danno1d10+4. 

 

Avvicinarti a chi?

Inviato
2 ore fa, Hicks ha scritto:

@Athanatos @Mythrandir @tutti

Faccio una correzione: all'inizio pensavo di gestire il movimento su griglia come in 3.5 (cioè che le caselle diagonali pari richiedevano 3 m di movimento invece che 1,5 m), ma pensandoci non c'è proprio il bisogno di inserire questa complicazione. Quindi d'ora in poi ogni casella consuma 1,5 m di movimento, a prescindere che sia in diagonale o meno.

Quindi sia Girgom che Mzolu riescono a raggiungere Zagmira, Mzolu può anche attaccarla dato che non ha avuto bisogno di usare dash.

Scusate per la confusione.

@Octopus83

Come dice @Brenno. Comunque non vi sembra che i nemici abbiano incantesimi attivi "evidenti" al momento.

Hai fatto benissimo, approvo questa scelta. Anche io su roll20 sono passato al conteggio identico delle caselle, anche per il diagonale. Evitando così un'inutile complicazione.

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