Jump to content

Featured Replies

• Risposte 656
  • Visualizzazioni 30,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Sono stato assunto come ricercatore in questioni secondarie legate al Coronavirus quindi i prossimi periodi saranno belli presi per me. Mentre prendo le misure con i nuovi impegni vi comunico già che

• Ho finito di leggere tuuuuutto il TdG!

• Ragazzi vi presento un nuovo giocatore che presto si unirà a noi: benvenuto @Mythrandir!

Posted Images

comment_1698662

@Hicks  hai applicato un Dash a Talshiyi ma non era l'azione desiderata. se non arrivo corpo a corpo con un movimento uso deflagrazione occulta, forse qui nel topic di servizio ti ho confuso, scusami! 

• Author
comment_1698694
1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

@Hicks mi è entrato un solo attacco presumo quindi?

Si

1 ora fa, Octopus83 ha scritto:

@Hicks  hai applicato un Dash a Talshiyi ma non era l'azione desiderata. se non arrivo corpo a corpo con un movimento uso deflagrazione occulta, forse qui nel topic di servizio ti ho confuso, scusami! 

Ah devo aver frainteso allora! Appena riesco modifico

• Author
comment_1698899
23 ore fa, Octopus83 ha scritto:

Ho modificato il post, conviene che ve lo riguardate (in particolare @Brenno)

• Author
comment_1698963
35 minuti fa, Brenno ha scritto:

Letto, sono a 10 di vita. Nuovo Round giusto? Aspetto il mio turno.

Tocca a voi, postate pure (ma se vuoi aspettare di vedere cosa fanno gli altri va bene) 

• Author
comment_1699099
1 ora fa, Octopus83 ha scritto:

scusami Zagmira chi è sulla mappa?

Zagmira si trova in J5, è quella con 34 danni.

Zagmira disingaggia e si sposta in J5.

• Author
comment_1700243

Scusate il ritardo, sto preparando adesso il post.

Visto che ci metterò un po', ne approfitto per chiedere una cosa a @Brenno

L'attacco di Talshiyi ha mandato a 0 pf Zagmira, che quindi è svenuta. Stavo pensando di spostare il tuo attacco al mago in J10, che dici? O preferisci fare altro?

(se rispondi dopo di me poi al massimo modifico)

comment_1700247
6 minuti fa, Hicks ha scritto:

Scusate il ritardo, sto preparando adesso il post.

Visto che ci metterò un po', ne approfitto per chiedere una cosa a @Brenno

L'attacco di Talshiyi ha mandato a 0 pf Zagmira, che quindi è svenuta. Stavo pensando di spostare il tuo attacco al mago in J10, che dici? O preferisci fare altro?

(se rispondi dopo di me poi al massimo modifico)

Ok va bene così, spostalo su di lui che dobbiamo sfoltirli.

comment_1700274

*TS Costituzione di Talshiyi: fallito, 33 danni (48 TOT, svenuto).

Per quel che vale avevo un po di PF temporanei dati dal vigore immondo (8).forse vanno ritirati, di fatto dura un ora e quel lancio è del giorno prima (29 Febbraio) ma ce l'ho sempre attivo quando termina. 

se ho capito bene Ho 40 PF, ne ho subiti 48 di danni e con 8 PF temporanei (il massimo che posso avere) andrei comunque a 0 .

EDIT: Rullo di tamburi

Hexblade's Curse

Starting at 1st level, you gain the ability to place a baleful curse on someone. As a bonus action, choose one creature you can see within 30 feet of you. The target is cursed for 1 minute. The curse ends early if the target dies, you die, or you are incapacitated. Until the curse ends, you gain the following benefits:

• You gain a bonus to damage rolls against the cursed target. The bonus equals your proficiency bonus.

• Any attack roll you make against the cursed target is a critical hit on a roll of 19 or 20 on the d20.

• If the cursed target dies, you regain hit points equal to your warlock level + your Charisma modifier (minimum of 1 hit point).

You can’t use this feature again until you finish a short or long rest.

Il fatto che Zagmira sia andata a 0 punti ferita  mi fa guadagnare punti ferita? in genere ho sempre dato per scontato che un "nemico" a 0 PF sia morto, ma pare che possa essere stabilizzato. 

Edited by Octopus83

• Author
comment_1700297
1 ora fa, Mythrandir ha scritto:

Ouch, si mette molto male 😞 @Hicks lo considereresti meta-game se @Athanatos ed io valutassimo come agire qui prima di postare?

Non c'è problema!

43 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

*TS Costituzione di Talshiyi: fallito, 33 danni (48 TOT, svenuto).

Per quel che vale avevo un po di PF temporanei dati dal vigore immondo (8).forse vanno ritirati, di fatto dura un ora e quel lancio è del giorno prima (29 Febbraio) ma ce l'ho sempre attivo quando termina. 

se ho capito bene Ho 40 PF, ne ho subiti 48 di danni e con 8 PF temporanei (il massimo che posso avere) andrei comunque a 0 .

EDIT: Rullo di tamburi

Il fatto che Zagmira sia andata a 0 punti ferita  mi fa guadagnare punti ferita? in genere ho sempre dato per scontato che un "nemico" a 0 PF sia morto, ma pare che possa essere stabilizzato. 

Avevo visto i pf temporanei (6) ma non mi ricordavo fossero del giorno prima. Ho comunque considerato che i danni fossero abbastanza per mandarti a zero.

Invece non avevo considerato la terza capacità della Curse, quindi si recuperi 8 punti ferita e sei ancora in piedi!

EDIT: normalmente quando un nemico va a 0 punti ferita muore, ma in questo caso visto che si tratta un PNG-con-un-nome ho pensato di dargli la possibilità di tirare i TS su Morte

Edited by Hicks

comment_1700376
18 ore fa, Mythrandir ha scritto:

Ouch, si mette molto male 😞 @Hicks lo considereresti meta-game se @Athanatos ed io valutassimo come agire qui prima di postare?

allora ci son anche io vivo. seppur di un soffio! 

che idee avete?

EDIT: 

Qualche giorno fa, in tempi non sospetti, ho chiesto ad Hicks di rivedere le magie della scheda, visto che erano poco utilizzabili e presumibilmente ereditate dal precedente proprietario. Ha acconsentito subito prima di postare l'ultimo massacro, quindi ne approfitterei.

ecco le mie idee @Mythrandir @Athanatos , chiaramente sono benvoluti i consigli di tutti!

Mago Rosso va a stabilizzare Zagmira: prova di Medicina riuscita, Zagmira è stabile.

Cosa implica che è stabile? che non rischia più di morire oppure che è già up & running e ci può blastare o scappare o altro? 

Io personalmente ho a disposizione 2 slot magie:

• Counterspell (dovrei conservare la reazione per usarla)
  • Hex se vogliamo continuare a fare danno singolo (non penso sia il caso)
  • Shatter: 4d8 danno TS CD14  su COS per dimezare. Sfera di raggio 2 quadretti. La posizionerei nello spigolo in basso a dex di J6 così da provare ad uccidere un mago rosso Zagmir e ferire un secondo mago rosso.
  • Hypnotic Pattern: cubo di 6 quadretti CD14 su WIS si rimane bloccati. Chiunque venga bloccato non bisogna toccarlo, ma bisogna attaccare chi rimane libero di agire. Zagmira ed i 3 maghi rossi sono lontani 8 quadretti in linea retta, quindi non posso prenderli tutti e 4. Ho in mente due aree fattibili, quella gialla e quella rossa, delle due preferisco forse la gialla perchè targetta due maghi rossi e Zagmira e 3 mercenari. Se avete altre aree di effetto interessanti suggerite pure

image.thumb.png.592b7aa643e69b64fbb348979b78bed9.png

Se avete modo di buttare giù il mago rosso in J12 (senza prendere AdO)  io con Shatter proverei a buttare giù Zagmira e J6 (31 danni subiti) e ferire J8. Uso la reazione per counterare eventuali attività di J8. Resta però il problema dei mercenari. Potrei intimorirli nuovamente e magari uno o due non attaccano. Se superiamo il turno tutti e tre vivi con 2 maghi rossi e zagmira morti, ed uno neutralizzato da counterspell a mio avviso non è in discesa, ma almeno non è più così in salita!

In alternativa proverei un controllo con hypnotic pattern, mi fa un po pensare TS su Wis contro i maghi rossi con CD14. Resterebbe da buttare giù J12 che sta facendo molti danni ad area. Anche qui la minaccia ai mercenari la farei comunque, uno in meno è già tanta roba 😄 la reazione la userei per counterare. Se però mi viene sotto un mercenario è molto probabile che mi secca, ho CA16. In questo scenario se i due maghi rossi superano il TS siamo spacciati secondo me.

Questa è l'iniziativa:

1. Steven svenuto
  2. Mzolu 37
  3. Mercenari
  4. Maghi Rossi (Freccia Acida)
  5. Talshiyi 32
  6. Girgom 31
  7. Hedras sventuo

i mercenari agiscono prima dei maghi rossi, se mi viene sotto e mi butta giù non posso più counterare. se uso la reazione per tenerlo lontano non muoio ma comunque non riesco a counterare. Però abbiamo 3 azioni prima di loro. 

@Athanatos hai ancora a disposizione action surge e qualche dado superiorità?

Edited by Octopus83