Jump to content

Featured Replies

• Risposte 656
  • Visualizzazioni 30,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Sono stato assunto come ricercatore in questioni secondarie legate al Coronavirus quindi i prossimi periodi saranno belli presi per me. Mentre prendo le misure con i nuovi impegni vi comunico già che

• Ho finito di leggere tuuuuutto il TdG!

• Ragazzi vi presento un nuovo giocatore che presto si unirà a noi: benvenuto @Mythrandir!

Posted Images

• Author
comment_1439548

Per la questione di moonbeam:

When a creature enters the spell’s area for the first time on a turn or starts its turn there, it is engulfed in ghostly flames that cause searing pain, and it must make a Constitution saving throw. It takes 2d10 radiant damage on a failed save, or half as much damage on a successful one.

In effetti l'incantesimo non fa danno subito quando lo lanci, ma quando inizia il turno del nemico (altrimenti farebbe danni 2 volte in un round).

La questione viene anche affrontata in un sage advice

Quindi il round va così:

*Lanci l'incantesimo
*Inizia il turno dei nemici -> prendono i danni
*I nemici muoiono o cadono in acqua; i sopravissuti si spostano.

comment_1439620

Ah, @Hicks, volevo chiederti una cosa di roleplay :D

Ho preso Vicious Mockery come cantrip, perché pensavo di usarlo in maniera più creepy di come lo potrebbe usare un bardo gnomo, ossia come per far passare nella mente del malcapitato frammenti di visioni e suoni del sibilo di Dendar (ovviamente giocandomela); Va bene? :D 

comment_1440323

Miro sugli arcieri. Uno qualunque se mi sembrano tutti a posto, se ne vedo uno già ferito mi concentro su di lui.

Edited by Athanatos

• Author
comment_1440327

di feriti ci sono due di quelli in acqua e quello arancione, ti faccio attaccare quest'ultimo!

Ok per gli arceri!

Edited by Hicks

• Author
comment_1440376
1 minuto fa, Fog ha scritto:

Aamon è minacciato da qualcuno?

Hai il grung arancione di fronte. Poi la situazione sulla prima canoa è abbastanza caotica, potresti attaccare qualunque nemico sulla barca (e viceversa).

comment_1440383
4 minuti fa, Hicks ha scritto:

No, dovrebbero prima salire sulla canoa!

dai, sono carini ^^

Grungs-5e.jpg

Mamma mamma posso tenerne uno? :joy:

• 3 settimane dopo...
  • Author
comment_1448390
20 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

@Hicks tutto bene?

Si, come vi dicevo a marzo sono un po' incasinato e difficilmente riesco a trovare il tempo di scrivere un post di più di tre righe...la prossima settimana dovrebbe andare meglio comunque 

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...