Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@dalamar78 ciao ma gli attributi che avevi scritto a Pyros88 sono solo quelli del ladro, giusto?

Magari scrivi qui i tre rimanenti delle tre classi. (:

Questi attributi si possono modificare leggermente (spostare due o tre punti, in logica point buy)?

Ci saranno altre cose che ti chiederò ma probabilmente lo farò per mp.

Inviato (modificato)

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1358736

questa è la mia scheda, non ho ancora scelto l'incatentesimo di lvl 0 perché vorrei prima capire se c'è una lista e delle limitazioni apposite nella scelta in questa ambientazione.

ho messo degli equipaggiamenti base tanto per iniziare spero di poter avere qualcosa di più soprattutto in armatura e nel numero di coltelli.

P.S.: l'idea di sviluppo del personaggio sarebbe un ladro che combatte con due armi leggere ma se ti sembra troppo marziale per un halfling vissuto da schiavo prima di fuggire posso sempre ripiegare sul combattere con una sola arma e cambiare un paio di talenti.

Modificato da Pyros88
Inviato
2 ore fa, nanobud ha scritto:

@dalamar78 ciao ma gli attributi che avevi scritto a Pyros88 sono solo quelli del ladro, giusto?

Magari scrivi qui i tre rimanenti delle tre classi. (:

Questi attributi si possono modificare leggermente (spostare due o tre punti, in logica point buy)?

Ci saranno altre cose che ti chiederò ma probabilmente lo farò per mp.

Si, quelli di prima erano quelli relativi al ladro.

Le caratteristiche del Defender sono: For 10, Des 18, Cos 14, Int 10, Sag 14, Car 10

Non sono modificabili (a meno di aumenti o diminuzioni razziali)

Quando torno a casa ti faccio avere l'Heroic Path assegnato al tuo PG

2 ore fa, Pyros88 ha scritto:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1358736

questa è la mia scheda, non ho ancora scelto l'incatentesimo di lvl 0 perché vorrei prima capire se c'è una lista e delle limitazioni apposite nella scelta in questa ambientazione.

ho messo degli equipaggiamenti base tanto per iniziare spero di poter avere qualcosa di più soprattutto in armatura e nel numero di coltelli.

P.S.: l'idea di sviluppo del personaggio sarebbe un ladro che combatte con due armi leggere ma se ti sembra troppo marziale per un halfling vissuto da schiavo prima di fuggire posso sempre ripiegare sul combattere con una sola arma e cambiare un paio di talenti.

Ho controllato la scheda del PG

Lo sviluppo marziale ci può stare ma è troppo poco portato allo scassinare/disattivare; potresti correggere in tal senso?

Quanto agli incantesimi, attingi pure al Manuale Base del Giocatore

Inviato (modificato)
34 minutes ago, dalamar78 said:

Le caratteristiche del Defender sono: For 10, Des 18, Cos 14, Int 10, Sag 14, Car 10

Ma non dovrebbe essere un personaggio basato su forza? O.o

Edit: vabbè, avrei anche preferito qualcosina di Int in più, ma con forza 10 vorrei poter sfruttare gli usi di Stunning Fist con una defender ability di tier 2, e quindi servirebbe il 5° livello.

Modificato da nanobud
Inviato (modificato)
5 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Ho controllato la scheda del PG

Lo sviluppo marziale ci può stare ma è troppo poco portato allo scassinare/disattivare; potresti correggere in tal senso?

Quanto agli incantesimi, attingi pure al Manuale Base del Giocatore

fatto, che te ne pare ora?

manuale base, qualsiasi incantesimo di qualsiasi tipo o solo quelli di tipo arcano?

Modificato da Pyros88
Inviato
1 ora fa, Pyros88 ha scritto:

fatto, che te ne pare ora?

manuale base, qualsiasi incantesimo di qualsiasi tipo o solo quelli di tipo arcano?

Ok, adesso ci siamo :)

Incantesimi arcani

1 ora fa, nanobud ha scritto:

Ma non dovrebbe essere un personaggio basato su forza? O.o

Edit: vabbè, avrei anche preferito qualcosina di Int in più, ma con forza 10 vorrei poter sfruttare gli usi di Stunning Fist con una defender ability di tier 2, e quindi servirebbe il 5° livello.

Scritto male: For 14

Al massimo posso concederti For 12 e Int 12; che ne pensi?

Inviato
26 minutes ago, dalamar78 said:

Ok, adesso ci siamo :)

Incantesimi arcani

Scritto male: For 14

Al massimo posso concederti For 12 e Int 12; che ne pensi?

Ho fatto un calcolo a questo link e vien fuori che (14, 18, 14, 10 ,14, 10) costa 38 punti. Rilancio con (16, 16, 14, 12, 14, 10) che costa sempre 38  (:

Pensi che ci sarà la possibilità di multiclassare? Lo chiedo anche se non credo che lo farò.

(Non credo di farlo anche pensando al bg che potrebbe avere il personaggio e alla limitatezza delle classi disponibili...)

Inviato (modificato)
30 minuti fa, nanobud ha scritto:

Ho fatto un calcolo a questo link e vien fuori che (14, 18, 14, 10 ,14, 10) costa 38 punti. Rilancio con (16, 16, 14, 12, 14, 10) che costa sempre 38  (:

Rimango fedele a quello che ti avevo scritto io, sorry (con al massimo il cambio For 12 e Int 12)

Pensi che ci sarà la possibilità di multiclassare? Lo chiedo anche se non credo che lo farò.

(Non credo di farlo anche pensando al bg che potrebbe avere il personaggio e alla limitatezza delle classi disponibili...)

Multiclassare sarebbe possibile, dipende però dalla classe in cui vorreste entrare

@Andreakil letto il mio precedente messaggio?

Modificato da dalamar78
Inviato
3 minutes ago, dalamar78 said:

Rimango fedele a quello che ti avevo scritto io, sorry (con al massimo il cambio For 12 e Int 12)

Non mi vuoi proprio accontentare eh? Direi che la forza serve a questo pg, non la ridurrei... D'altra parte 12 Int è il minimo che mi sentivo di accettare...

Non so bene come farlo sto pg, magari tu hai già qualcosa in mente. Magari hai anche la scheda già pronta.  (:

Inviato
25 minuti fa, nanobud ha scritto:

Non mi vuoi proprio accontentare eh? Direi che la forza serve a questo pg, non la ridurrei... D'altra parte 12 Int è il minimo che mi sentivo di accettare...

Non so bene come farlo sto pg, magari tu hai già qualcosa in mente. Magari hai anche la scheda già pronta.  (:

Il PG sarebbe già preimpostato ma lascio a voi giocatori la possibilità di settarlo più o meno come volete e quelle che ti avevo scritto sono le caratteristiche attribuite a questo PG

La forza secondo me un monaco o simile può farne anche a meno, aumentando il numero di attacchi, del resto per il TxC vai di Arma Accurata e sei a posto; se proprio non ti sembra performante prendi il talento Martial Stance così puoi applicare il bonus di Des ai danni

Tieni presente che lo scopo di questo PG è quello di fare da supporto, non da prima linea, sfruttando al massimo le sue difese e la sua velocità

L'Heroic Path del Defender è Quickened (che trovi qui sotto)

Inviato
6 minutes ago, dalamar78 said:

il talento Martial Stance così puoi applicare il bonus di Des

Da dove arriva questo talento? Ho provato a cercarlo e ne ho trovato uno del Book of Nine Swords che però non fa quel che dici...

Inviato

Da dove arriva questo talento? Ho provato a cercarlo e ne ho trovato uno del Book of Nine Swords che però non fa quel che dici...

Il talento che permette di applicare la Des ai danni è Shadow Blade

Sorry, avevo confuso i due talenti

Inviato
3 minutes ago, dalamar78 said:

Il talento che permette di applicare la Des ai danni è Shadow Blade

Ok, allora è quello che immaginavo. Dovrei però prendere 1 livello da Swordsage...

Inviato

anche io avrei la stessa intenzione due livelli di swordsage per ottenere la disciplina Shadow Hand (mi sembra molto a tema per un eroe borderline) ed avere la stessa manovra e diversi altri vantaggi con assassin's stance, child of the shadow e gloom razor

Inviato
56 minuti fa, nanobud ha scritto:

Ok, allora è quello che immaginavo. Dovrei però prendere 1 livello da Swordsage...

Non serve

Prendi il talento Martial Study, setti la disciplina Shadow Hand e scegli una delle sue manovre e ti sei già qualificato per il talento Shadow Hand

Inviato
1 minuto fa, dalamar78 ha scritto:

Non serve

Prendi il talento Martial Study, setti la disciplina Shadow Hand e scegli una delle sue manovre e ti sei già qualificato per il talento Shadow Hand

meccanicamente è più conveniente prendere uno o due livelli da swordsage, ti da accesso a molte più cose di ben 2 talenti (uno per la disciplina e stance conseguente di lvl 1 e l'altro per la manovra)

Inviato
3 minutes ago, Pyros88 said:

anche io avrei la stessa intenzione due livelli di swordsage per ottenere la disciplina Shadow Hand (mi sembra molto a tema per un eroe borderline) ed avere la stessa manovra e diversi altri vantaggi con assassin's stance, child of the shadow e gloom razor

Assassin's Stance è per Swordsage di 3° livello, mentre per il resto basta il 1° livello.

1 minute ago, dalamar78 said:

Non serve

Nella tua Ipotesi avrei già esaurito i talenti con Martial Study, Weapon Finesse e Shadow Blade. (umano)

Può andare, se non vogliamo fare multiclassing che non ci piacciono.

D'altra parte un livello da Swordsage dà di più, senza esaurire i talenti. Recuperi anche quel +1 di bab perso con Discipline Focus (Weapon Focus). Puoi avere già 2 manovre shadow hand con le quali prendere eventualmente Gloom Razor. Da accesso a una stance. Ti dà anche più punti abilità.

Però hey, come preferisci.

Ma alla fine hai deciso per il 4° o per il 5° livello?

Inviato (modificato)
9 ore fa, Pyros88 ha scritto:

meccanicamente è più conveniente prendere uno o due livelli da swordsage, ti da accesso a molte più cose di ben 2 talenti (uno per la disciplina e stance conseguente di lvl 1 e l'altro per la manovra)

Come ho già detto preferisco che non multiclassiate: la campagna è pensata per questo tipo di PG, che proseguono nelle classi pure

8 ore fa, nanobud ha scritto:

Assassin's Stance è per Swordsage di 3° livello, mentre per il resto basta il 1° livello.

Nella tua Ipotesi avrei già esaurito i talenti con Martial Study, Weapon Finesse e Shadow Blade. (umano)

Può andare, se non vogliamo fare multiclassing che non ci piacciono.

D'altra parte un livello da Swordsage dà di più, senza esaurire i talenti. Recuperi anche quel +1 di bab perso con Discipline Focus (Weapon Focus). Puoi avere già 2 manovre shadow hand con le quali prendere eventualmente Gloom Razor. Da accesso a una stance. Ti dà anche più punti abilità.

Però hey, come preferisci.

Ma alla fine hai deciso per il 4° o per il 5° livello?

Vedi sopra e sotto :)

5 ore fa, Andreakil ha scritto:

Scusa @dalamar78ma oggi si é laureata la mia compagna e non ho avuto modo di leggere. Per me va benissimo bg prefatto :3 scusatmi ancora

Nessun problema: sei assunto :)

Le caratteristiche del Guerriero sono: For 18, Des 15, Cos 15, Int 10, Sag 10, Car 10

Tieni presente che, di base, il tuo PG è già competente nella spada bastarda

L'Heroic Path del Guerriero è Ironborn, che trovi di seguito

Per tutti (Pyros già lo sa): avete diritto a 2 tratti e 1 difetto in fase di creazione del PG (se volete prenderli ovviamente)

Si parte dal 5° livello

Modificato da dalamar78