Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Wurrzag

Con il prigioniero

Spoiler

Guardo l umano negli occhi metre bevo un sorso della bevanda per dimostrargli che non e' drogata.

"Amico mio, non e' la fine del conflito che ti sto offrendo, perche' nn sono un bugiardo, ma un passo avanti. La razza orchesca e' antica come la vostra, abbiamo tradizioni difficili da cambiare o sdradicare ma oggi sta succedendo qualcosa. Un orco ed un uomo sono riusciti a non far uccidere un altra persona...a non farla torturare...a rimandarne una tra le braccia dei suoi cari. No amico mio, sebbene lo speri questo conflitto non finira' questa sera, ci saranno altri morti da entrambe le parti, altre vedove, altri orfani...ma sara' per merito di gente come te e me che forse gli attori coinvolti in questa guerra veranno ascoltati e non solo uccisi barbarramente."

dico ripassando l otre all uomo

"Quando lanci un sasso nel mezzo di un lago, l acqua si increspa e crea delle onde sempre piu' grandi. quel sasso siamo noi, oggi, in questo posto e quelle onde il messaggio che possiamo mandare ai nostri popoli"

Parlo con tono di voce tale che l altro umano possa sentirmi

- Narratore

Spoiler

Sero di riuscire a darti nei post un orco calcolatore, crudele e manipolatore credibile :) se ti servono tiri Carisma 14 Bluff +6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

"Cosa stai dicendo? Mi avete torturato e affamato, e solo tu sei stato gentile con me. Siete delle bestie, potevate parlare con noi, invece di assalirci nella notte. Posso anche fidarmi di te, ma non dei tuoi compagni" l'amarezza del prigioniero è forte. Inoltre ha visto passare l'altro prigioniero, ma siccome avete deciso di tenerli separati ogni tanto allunga il collo nella speranza di vederlo di nuovo. 

Alcuni orchi, constatato che non c'è molto di interessante nella segheria, si avvicinano al nuovo prigioniero per guardarlo da vicino. Egli è infatti più giovane dell'altro, più muscoloso, e appare molto diverso; quegli orchi che non hanno mai visto un umano lo studiano per un po'. Uno degli esploratori dopo aver squadrato il giovane uomo si rivolge a Logrin, ma a voce abbastanza alta da essere sentito da tutti "Quando lo interrogheremo per sapere qualcosa del villaggio? Ci arriveremo domani mattina se partiamo tra un'ora, è tempo di decidere cosa fare. Chi guiderà l'attacco? Chi sarà in prima fila, e chi starà in riserva?"

Garol

Spoiler

La guaritrice si mostra soddisfatta del tuo consenso, e carezza il tuo cinghiale dietro alle orecchie "Wurrzag vuole finire di parlargli, poi possiamo portarlo via"

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Scania 

Sarebbe stupido attaccare di mattina. Replico all'esploratore. Di mattina c'è il sole e loro ci vedono meglio di noi. Ci vedrebbero arrivare da lontano. Meglio aspettare ancora un poco e attaccare quando il sole è nascosto. E questa volta parteciperemo tutti all'attacco! L'essere stato escluso dall'assalto alla segheria ancora mi rode. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Wurrzag e Arkail

Spoiler

"Ma assalirli al mattino li coglierà comunque impreparati! Come possiamo aspettare pazientemente quando sono così vicini a noi? Non ti bolle il sangue nelle vene?" chiede lo stesso orco, ribattendo irritato a Scania. Altri orchi, invece, hanno altre domande.
"E cosa faremo al villaggio? Non tutti sono della stessa idea, qui. Gli ordini dei capiclan erano di attirare le attenzioni dei pellechiara e vendicare le nostre genti. Ma io, Nukkar, non voglio macchiarmi le mani del sangue di cuccioli o anziani. Già uccidere non guerrieri è poco onorevole..." a parlare è un orco piuttosto magro, un po' più grande di voi come età. Lo avete già visto altre volte, è un apprendista sciamano che porta una pelle di lupo sulla schiena. Per ora non si è distinto se non per la sua grande conoscenza di storie e racconti sugli spiriti. 

Wurrzag e Arkail

Spoiler

Siete di guardia ai due prigionieri (in realtà non sono così distanti tra loro, ma nessuno dei due umani può vedere l'altro), potete sentire quello che avviene davanti alla segheria ma per ora se restate qui non potete ovviamente intervenire (non siete ancora ubiqui XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Mi avvicino all'orco che insiste nel voler attaccare di mattina. Anche se sono più basso di lui e mi tocca guardarlo dal basso verso l'alto ho imparato che quando incrocio le braccia davanti al petto e gonfio i muscoli è come se la mia altezza aumentasse. Senti un po', sei mai andato a caccia? Non dico di cerbiatti ma di animali pericolosi. Se tu cammini tutta la notte e vai alla loro tana quando si svegliano sai cosa succede? Succede che se non li uccidi al primo colpo sarai stanco e lento quando cercherai di sferrare il secondo. E l'animale ti mangia. Ora, io non sono un genio per quanto riguarda questa cosa che stiamo facendo qua, ma camminare tutta la notte e attaccare quando i nostri nemici sono in vantaggio mi sembra stupido. Abbiamo un sacco di villaggi da radere al suolo e noi siamo quanti siamo. Non avremo mai rifornimenti e se perdiamo anche solo un orco ad ogni attacco ci vuole poco perché poi ci eliminino. 

Spero che il mio ragionamento lo abbia convinto. Non sono molto bravo con le parole, ma sono bravo quando c'è da fare a botte e da far fuori una preda. Per quanto riguarda l'apprendista sciamano invece non ho parole per lui. Ha detto quello che anche io provo. Se cominciamo a far fuori anche i cuccioli e i vecchi non saremo meglio degli umani. Spero che uno dei miei compagni abbia una risposta ai nostri dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orco a cui Scania si è rivolto gonfia il petto a sua volta e gli da uno spintone, aggressivo "Mi dai dello stupido? Pensi di essere grande e forte solo perché hai attaccato i primi umani? Però oggi ti hanno lasciato con noi altri, come mai, eh? Forse non sei questo gran guerriero" aggiunge con aria di sfida, mentre gli orchi vicini si allontanano per lasciare spazio ad un'ipotetica rissa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Non sempre chi vince uno scontro ha ragione. Voi maschi, sapete confrontarvi solo con i muscoli! Ha ragione Scania, attaccare appena arrivati non ha senso ed è solo pericoloso. Tanto il villaggio non scappa.

Poi mi giro verso l'apprendista sciamano. Con lui non voglio usare mezzi termini.

Sei solo un vigliacco. Il lupo si fa forse remore a uccidere i cuccioli? Decisamente no. I cuccioli di oggi saranno gli adulti di domani, adulti che proveranno ad ucciderci appena possono. le vipere sono velenose anche se appena uscite dal guscio. Coraggio? onore? E' forse onorevole o coraggioso portare malattie che ci uccidono lentamente? O ci fanno morire di fame? Almeno noi diamo loro una morte veloce.

Chiedi a Wurzug cosa hanno fatto gli umani ai cuccioli del suo clan. O a qualsiasi altro orco che ha visto il suo villaggio venire dato alle fiamme. Poi parla. Chi ha detto che dobbiamo essere meglio di loro? Noi dobbiamo difendere le nostre terre, in ogni modo e con ogni mezzo.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

per Wurrzag e dm

Spoiler

RImango con il cantore a far la guardia ai due umani, ma riesco comunque a sentire le parole del resto del clan. Incrocio le braccia mentre un sorriso mi compare sulle labbra. Ci sarà una rissa tra poco. Sono tentato di lasciarli fare, ma devono mantenersi in forze per domani. Lascio il compito di interrogare l'umano a te, io vado a sistemare la faccenda. a passo svelto, prendendo il mio grosso martello, mi dirigo verso la folla che si sta creando intorno ai due che battibeccano.

A grosse falcate, dopo aver sentito il problema, mi avvicino sul luogo di un probabile scontro, facendomi largo tra la folla. Tuono con il mio vocione, ho ancora brandelli di carne umana attaccati al volto, così come gli schizzi di sangue che deturpano la mia pelle verdastra e la mia consunta armatura.

Quest'oggi abbiamo ottenuto una piccola vittoria e non vedo festeggiamenti, bensì orchi che giocano a chi ce l'ha più grosso! alzo volutamente il tono della voce, facendolo diventare quasi un ruggito. Se Wurrzag è bravo nella diplomazia, forse posso provare ad aizzare la folla contro gli umani, invece che farli ammazzare tra di loro. Il mio aspetto ferale potrebbe convincerli e tenerli buoni per un altro giorno ancora, sebbene io non sia così abile con le parole.

Volete ammazzarvi tra di voi? Volete sprecare energie nel prendervi a pugni o volete mantenere le forze per fare a pezzi quei dannati sacchi di letame? domando retorico indicando con il martello a mezz'aria l'ipotetico villaggio umano. Ci hanno rubato terre, ci hanno rubato cibo, ci hano rubato il diritto di governare nel nostro mondo, ci stanno rubando la ragione se per colpa loro iniziamo a scannarci come bestie tra di noi. mi avvicino all'orco con cui Scania ha iniziato il litigio, mostrandogli volutamente le zanne fuoriuscire dalla bocca. Ti reputi un gran guerriero tu? Dimostracelo domani! Dimostraci che sei pronto a sporcarti le mani con il sangue dei nostri nemici! glielo urlo in faccia, sbavando e sbraitando come un animale. Mi scosto continuando a guardare la folla. Io dico che dovremo festeggiare questa vittoria e pregare gli spiriti perché ci facciano vivere un giorno in più! alzo il martello insanguinato in aria. Siamo il clan Zampa di Sangue! E altro Sangue verrà versato domani...sangue umano!

dm

Spoiler

provo un intimidire +3

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orco aggredito verbalmente da Arkail non sembra particolarmente colpito dalla sua dimostrazione di ira e personalità. Non stacca gli occhi da Scania e mette mano al suo coltellaccio.
"Io dico che non si possono tollerare gli insulti, e non lo farò oppure perderò la faccia. Chi è il nostro capo, e chi dà ordini ai guerrieri? Per ora nessuno, quindi lasciami in pace e lascia che mi prenda l'onore di versare il sangue di questo qui..."

Spoiler

Sorry Hugin, Intimidire 6+3 = 9, la CD per un orco base è 10+HD (1) + Sag (-1) = 10!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Volendo interrompere una rissa mi ritrovo in una scomoda situazione. Potrei lasciarlo passare, ma poi a perdere la faccia sarei io: non sono il capo, è vero, ma voglio godere del rispetto che mi sono guadagnato in battaglia. D'altra parte intervenendo prenderei le difese di Scania e ferirei il suo orgoglio.

Tuttavia...dimentico sempre che non sono un tipo razionale e che i miei istinti prendono spesso il sopravvento a discapito della ragione. Mentre sto formulando i pro e i contro la mano si chiude a pugno e il braccio si muove da solo, diretto al muso dell'orco che mi è davanti! Non posso controllare quel gesto, così come non posso tollerare gli idioti. E so, in cuor mio, che Scania non me lo perdonerà mai.

dm

Spoiler

sul Txc con un attacco senz'arma va indicata solo la forza? Nel caso ho +5. Per i danni è 1d4? Chiedo perché sono ignorante in materia.

Qualora dovessi colpirlo, aggiungerei poche parole.

Ti ho salvato la vita quest'oggi. Scania ti avrebbe ammazzato. Mio fratello ha pugni più duri dell'acciaio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- con l umano

Spoiler

annuisco alle parole dell umano.

"La stessa cosa avreste potuto fare voi, quante persone avete ucciso? quante avvelenato? quante tradito? Non siamo stati noi ad iniziare questa guerra e non saremo noi a finirla oggi ma ho provato a mostrarti che ci sono orchi diversi, orchi con cui potete ragionare con cui potete trattare. Capisco la tua amarezza e non posso tornare indietro nel tempo. Prendi questa tua liberazione come un atto di buona volonta'. Ora devo salutarti sembra che i miei cari compagni abbiano deciso di staccarsi la testa tra di loro, come vedi il mio lavoro e' molto difficile"

lo saluto e mi dirigo verso l origine della confusione

"

- da rieditare quando arriva ancche wurrzag

Spoiler

"Che sta succedendo qui? Abbiamo una guerra da combattere e state perdendo tempo ed energie a spaccarvi la faccia a vicenda!"

dico con tono deciso

"Hedla, il prigioniero e' pronto per te sorella!"

dico sorridendole per poi rivolgere lo sguardo ai giovani che parlavano con Sacnia

"Voi! Scania e' un guerriero valoroso, ed e' grazie a lui che abbiamo vinto la prima razzia ecatturato il primo prigioniero che ci ha permesso di vincere anche la seconda razzia. E’stato lasciato qui perche' mi fido di lui ed ero sicuro che, assieme a Garol, avrebbero fatto un ottimo lavoro nel caso noi al capanno avessimo avuto problemi e qualcuno ci fosse scappato."

dico con tono severo

"Il branco combatte con diverse strategie...e tu che sei uno shaman dovresti  saperlo meglio di noi! Solo le pecore si muovono sempre in gruppo...e noi non saremo piu' pecore. Ora se avete finito di scannarvi posso tornare al mio lavoro e cioe' interrogare l altro prigioniero e capire come attaccare il villaggio che...ti assicuro, non sara' cosi facile da prendere come lo e' stato il capanno...e tutti avremo l occasione di bagnarci di sangue te lo prometto, ma lo faremo come e quando sara' il momento di farlo."

poi proseguo

"E' vero non ce' ancora un capo, risolvero' anche questa cosa, per ora abbiamo un nome ed un vessillo ...e di certo non li stai onorando pensando solo alla tua vendetta...questa e' la vendetta della nazione orchesca non del singolo individuo!"

- narratore

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail fa scattare il pugno, ma l'altro orco si sposta e alza la lama per difendersi, ferendo al braccio il possente orco. Il coltello scava nella carne di Arkail incidendo fino all'osso prima di uscire.

Arkail

Spoiler

Generi AdO, subisci la bellezza di 7 danni!!!!

All

Spoiler

Chi è presente e vuole intervenire lo dica anche solo nel tds, così vi tiro l'iniziativa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor

Mi faccio da parte osservando i due contendenti.

"La terra è ferita e quindi noi. Se siamo loro dimostrazione di quanto siamo rabbiosi ci metteranno gli uni contro gli altri. Sono furbi ho sentito. Noi siamo forti ma uniti. Abbiamo uno scopo, uno solo."

Stringo l'asta della lancia "Per me il più anziano può morire." avrebbe smesso di patire.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orco si volta dunque verso il primo obbiettivo della sua furia, ovvero Scania. Affonda con crudeltà verso il suo ventre, lasciadogli un foro profondo e sanguinante. Nonché, ovviamente, molto doloroso. 

Gli altri guerrieri restano in silenzio, aspettando che lo scontro si risolva da sé.

Orco 17
Argor 12 <- a te
Scania 8 <- a te (6 danni)
Arkail 6 <- a te (7 danni)

Wurrzag

Spoiler

Mentre ti avvicini noti che i guerrieri si sono disposti a formare un cerchio compatto, e senti rumori di lotta provenire dall'interno dello stesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

L'orco è rapido a schivare il mio colpo ed è altrettanto veloce ad infierire, ferendomi profondamente al braccio. Il sangue nerastro zampilla dalla profonda ferita e sebbene sia dannatamente dolorosa, ruggisco più per la rabbia che per il male che sento. Trattengo a stento la mia furia, non voglio liberare l'Arkail che ho incatenato poco fa tra i miei simili, ma l'affronto subito è troppo grande per rimanere impunito. Con entrambe le mani afferro il mio pesante martello e lo agito in aria, prima di calarlo sull'orco che ha osato ferirmi. Ed ero stato io a cercare di arginare la rissa.....

dm

Spoiler

Txc +6 danni 2d6+7

CA 17

HP 8/15

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

La situazione degenera rapidamente. L'intervento di Arkail non fa altro che peggiorare la situazione. Il suo pugno viene intercettato dalla lama dell'altro orco. Il sangue fuoriesce copioso dalla ferita. Nel tempo in cui la mia testa elabora il fatto che l'orco, di cui non ricordo il nome, abbia osato usare un'arma su un suo compagno di tribù quello si volta e mi tira una coltellata. Il dolore mi fa riprendere subito. Il mio corpo reagisce quasi in automatico dopo le tante risse passate. Cambio rapidamente posizione sui piedi e prima che Arkail possa abbattere il suo martello sull'orco le mie mani scattano rapide evitando il coltello per cercare di chiudersi attorno alla vita dell'uomo in una presa ferrea. Se sono abbastanza veloce posso ancora riuscire a risolvere la cosa senza che nessuno muoia. Anche se ho intenzione di infilare la testa di questo orco in profondità nel terreno!

Spoiler

Uso martial flexibility (azione di movimento) per ottenere il talento Improved grapple e poi cerco di iniziare una lotta: CMB +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...