Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Logrin scrolla le spalle alla domanda di Argor "Non ci serve più. Non sa nulla di queste zone ed è un peso. Ce ne liberiamo appena quello nuovo parla. A proposito. Anche se non capisco cosa dice, Nagash può tradurre per me. Andate a prendere Wurrzag e il prigioniero, e sciocco stare separati" e ad un suo cenno un guerriero va dove si è diretto Wurrzag.

Wurrzag

Spoiler

Poco prima che il ragazzo finisca di riprendersi arriva un guerriero.

"Il Capo vuole che porti i due prigionieri da lui, vuole esserci quando gli parli. Il mezzosangue fa da interprete"

 


Inviato

Wurrzag

Sto per iniziare a lavorare il mio prigioniero quando il grande capo mi fa chiamare, vuoel che gli porti entrambe i prigionieri. Allento i legacci che stringono le caviglie del giovane taglialegna quel tanto che basta a farlo camminare e lo porto al cospetto di Logrin

Orchesco

"Il prigioniero anziano e' morto, l ho dato ad Hedla affinche' lo sacrificasse per placare la rabbia dei suoi avi uccisi dai sacchi di pelle. L ha portato lontano cosi che il taglialegna non vedesse, per quanto ne sa lui, lo abbiamo liberato perche' ha collaborato con noi, fargli pensare che ha una via di uscita servira' a scigliergli la lingua...con l altro ha funzionato"

dico con tono asettico

"Io parlo la loro lingua, non hai bisogno di un mezzo sangue per farti tradurre cio' che dice"

Inviato

"Bene, allora sarai solo tu a parlare al prigioniero, se ti senti sicuro. Io non capirei proprio quei loro pigolii tutti uguali...Hadla, la prossima volta chiedi. L'umano non era tuo da disporne come volevi" nella voce di Logrin c'è autorevolezza, ma non rabbia e appena la guaritrice china il capo per scusarsi lui scaccia l'argomento con la mano, rivolgendosi di nuovo a Wurrzag

"Fatti dire tutto quello che puoi sul villaggio. Se ce la fai il prigioniero è di tua proprietà"

Inviato (modificato)

Wurrzag

Faccio un cenno di assenso a Logrin

Orchesco

"Bene, allora..con il tuo permesso, manterro' la strategia che avevo in mente e che ci ha permesso di ottenere le informazioni che ci hanno portato alla vittoria qui al capanno. Potro' sembrare gentile ed accomodante ma fa tutto parte della commedia. E comunque se non ti fidi potrai sempre chiedere al bastardo di confermarti quello che ci siamo detti.."

odio i mezzosangue forse piu' dei sacchi di pelle e non faccio nulla per nasconderlo

Umano

Prendo un otre con dell' acqua e faccio bere il giovane

"Ti trovi al cospetto di Logrin, leader del clan Zampa di Sangue, ha chiesto che fossi portato qui per essere interrogato davanti a lui poiche' non vuole che ti venga fatto del male. Come ti dicevo hai avuto la fortuna di essere stato catturato da un clan il cui leader e' piuttosto aperto di vedute, non gettare questa fortuna alle ortiche. Dicci quello che vogliamo sapere e ti lasceremo andare senza torcerti un capello"

- Narratore

Spoiler

Bluff +6 Diplomacy +6

 

 

Modificato da Pentolino
Inviato

 

ln Umano 

"Qualunque cosa, non fatemi male...sono un taglialegna, non un soldato. Vi prego non mangiatemi rispondo a tutte le cose che volete..."

L'umano piagnucola e frigna, per il divertimento di vari orchi presenti. Intanto qualcuno, ispirato da Arkail, comincia a preparare da mangiare. Dopo tutto è comunque il momento di accamparsi per voi, è già mattino inoltrato.

Inviato

Wurrzag

Umano

L umano e' poco piu' che un ragazzo il terrore gli ha completamente ottenebrato la mente farebbe qualunque cosa pur di avere salva la vita

"Stai calmo, nessuno mangera' nessuno. Ci vedi diversi ma camminiamo sulla stessa terra, respiriamo la stessa aria. Sappiamo che vieni dal villaggio a pochi giorni di cammino da qui, ce lo ha detto il tuo simile prima di andarsene, vogliamo sapere quanti umani ci vivono, quanti umani lo difendono e che tipo di commerci fate. Il nostro leader vuole parlamentare con il capo di quel villaggio, vuole portare con se una scorta che sia sufficiente a garantire la sua incolumita' per questo dobbiamo sapere quanti guerrieri ci sono. Troppe volte siamo stati tratti in inganno non vogliamo correri piu' rischi inutili"

Inviato

In Comune

"Abito a un giorno di viaggio, avete ragione. Siamo dodici famiglie, al villaggio saremo un po' più di cento...più di metà sono adulti. Ma siamo contadini, non soldati. Viviamo della nostra terra, se volete solo parlare...noi parleremo. Non avrete problemi, non deve esserci violenza" lo sguardo del prigioniero cade sulla segheria, ma probabilmente ritiene saggio non tirare fuori l'argomento del recente massacro "Il nostro capo è un brav'uomo, vi ascolterà senza dubbio. 

Inviato

Wurrzag

In Comune

Ascolto con attenzione le sue parole

"Ragazzo non mentire, per ora sia io che Logrin siamo riusciti ad evitare l uso della tortura poiche riteniamo che tra razze civilizzate la parola debba sempre prevalere, ma se scopro che mi stai mentendo non potro' fare nulla per proteggerti. Il tuo simile ci ha detto che ci sono guerrieri, che ce' gente armata, che ce' una palizzata...capisci che ce' qualcosa che non torna in quello che dici?"

Inviato

Il giovane comincia a balbettare, e poi a piangere senza ritegno "No, niente tortura! Non voglio. Non v-voglio! Non ci sono soldati, ma solo guardie, p-per tenere a b-bada ubriachi e niente d'altro. Abbiamo un recinto attorno alle case, ci sono i lupi qui nel bosco...ma ve lo giuro, non siamo guerrieri. Vogliamo vivere della t-terra senza avere problemi! C'è una porta anche facile da aprire, solo i lupi stanno fuori...anzi, è un muro bassissimo, ecco perché non ve ne ho parlato!" ride disperato, guardandosi attorno e poi fissando Logrin "Dillo al tuo capo. Digli che non volevo ingannarvi. È un muro bassissimo, io l'ho scavalcato delle volte, quando tornavo tardi dalla locanda e la porta era chiusa. Non é un muro di difesa...diglielo!"

Inviato

Wurrzag

Annuisco compiaciuto per mostrare al ragazzo che sta facendo un buon lavoro

Comune

"Bravo..vedi? basta parlare chiaramente ci si capisce anche se si ha la pelle di colore diverso, stai andando molto bene ragazzo sono fiero di te ragazzo, vedrai, presto sara' tutto finito e potrai riabbracciare i tuoi cari...resisti!. Di quante guardie stiamo parlando e come sono armate? Scavalcavi il muro per tornare dalla locanda? Intendi dire che ci sono abitazioni fuori dal muro? Come sono dislocate rispetto al villaggio?"

 

Inviato

"Nove...no, dieci guardie. Hanno lance e spade, come quelle delle città grandi. Però sono tutte brave persone, non hanno mai usato le armi nemmeno con gli ubriachi più...più aggressivi, ecco" scuote poi la testa con forza "No, è la locanda che è fuori dallo steccato, perché così anche se i viaggiatori arrivano di notte possono entrare, mangiare e dormire. Anche se per ora non sono venuti tanti viaggiatori, siamo troppo lontani dagli altri villaggi...comunque, forse, potete incontrarvi li con le gente del villaggio, eh? Mangiare, bere assieme...magari qualcuno suona della musica..."

Inviato (modificato)

Wurrzag

Il ragazzo prosegue nel suo racconto inserendo particolari interessanti e decisamente utili alla nostra causa. Gli do una pacca amichevol sulla spalla.

"Sei una brava persona...come hai detto di chiamarti? Io sono Wurrzag, sono un poeta ed un musico, raccolgo tutte le storie e le canzoni e scrivo inni e poesie sulla nostra tradizione..lo avresti mai detto? una brutta faccia come la mia che scrive poesie?"

sorrido, prendersi gioco di se era una strategia che funzionava quando si voleva allentare la tensione durante un discussione pubblica

"Mangeremo e berremo assieme, questo te lo assicuro..ed al creatore piacendo io saro' li a comporre i primi versi della storia del nostro clan"

nel dire queste parole incrocio lo sguardo id Logrin 

"Ho un ultima domanda per te ragazzo, quanti villaggi ci sono nella zona e quanto sono distanti?"

Modificato da Pentolino
Inviato

"Orric...mi chiamo Orric, ser Furr-zagg. Eh eh, me la sono vista brutta, ma ho risposto a tutte le vostre domande, no? Ah, si, ci sono altri villaggi a sud. Ma ne conosco solo uno che è a sette giorni di viaggio a piedi, perché ci sono passato venendo qui. Poi non mi è mai importato molto degli altri...ma mi potete slegare, ormai ho detto tutto e siamo amici, no?" all'umano non sembra vero di averla scampata!

Inviato

Wurrzag

Annuisco alle parole del ragazzo

Comune

"Presto, molto presto Orric, sei stato veramente molto bravo, lasciami parlare un momento con Logrin, lui non capisce la tua lingua e voglio essere sicuro di aver tradotto bene tutto. Hai fame? Vuoi mangiare qualcosa?"

Mentre aspetto la risposta mim rivolgo al nostro leader

Orchesco

"Sei soddisfatto? Vuoi che gli chieda altro?"

Rivolgermi a Logrin in modo cosi...servile davanti al clan mi pesa moltissimo ma voglio che sia chiaro che per me la questione e' chiusa e che intendo rispettare la sua autorita'

Inviato (modificato)

Argor Mangiaroccia

Appaio col Sole alle spalle, poco dietro di me Azog. L'ombra si allunga fino al prigioniero, è oscura, fredda. La mia cavalcatura sbuffa, scava a terra con le zampe posteriori. Sembra voler andare addosso al prigioniero e schiacciarlo o incornarlo. Le nostre sagome, con la luce del Sole, devono sembrargli terrificanti. Non smette più di piagnucolare ma non capisco nulla di ciò che dice, il suo modo di parlare nonostante sia tradotto è incomprensibile. Alcune parole sembrano non poter essere tradotte nella nostra lingua. Imparerò.

Continuo a fissarlo aspettando Logrin o Wurrzag decidano cosa farne. Ho sentito che il capoclan lo avrebbe ceduto al cantore come pegno se fosse riuscito a farlo parlare. Odio la schiavitù. Probabilmente ormai apparteneva al secondo. Stringo i denti, mi volto e me ne vado in attesa di notizie e ordini.

Modificato da Landar
Inviato

L'umano non ha fame, solo tanta voglia di andarsene. 

Logrin sembra soddisfatto dal lavoro di Wurrzag, e alla sua ultima domanda pensa solo brevemente "Ha detto quello che sapeva, se a te sembra che non abbia nascosto nulla non ci sono domande che possiamo fargli senza insospettirlo troppo. Anche se farebbe comodo sapere se ricevono spesso visite da sud, e quanto cibo hanno da parte"

Inviato

Wurrzag

Orchesco

"Ci ha detto molto e se anche dovesse insospettirsi a questo punto non farebbe molta differenza, terrorizzato com'e' credo di riuscire a cavargli ancora qualcosa dalla bocca"

lo sguardo torna sul ragazzo

Comune

"Orric, Logrin e' molto felice della tua collaborazione e della tua pazienza, ti chiede un ultimo sforzo vorrebbe sapere da quanto tempo il villaggio e' stato fondato e se ricevete spesso visite dagli altri villaggi, sarebbe bello se fossimo cosi fortunati da riuscire ad incontrare anche rappresentati di altri villaggi quando visiteremo il tuo"

Inviato

"Mmm...vediamo...io ho diciassette anni, e sono al villaggio da quando lo abbiamo fondato, e ne avevo tredici allora...si, sono quattro anni. Non viene molta gente, però. Qualche tempo fa sono passati tre soldati dell'Imperatore, ma sono stati poco. A volte qualche mercante, e una volta per stagione passa un carro che ci consegna cibo vario, e lettere per chi ha parenti a sud"

Inviato (modificato)

Wurrzag

Mi gratto la barba incolta

Orchesco

"Quattro anni, significa che campi e bestiame sono a pieno regime, sicuramente hanno almeno una stagione di cibo immagazzinato, forse due. Sembra un avamposto abbastanza isolato se il villaggio piu' vicino e' ad una settimana a piedi. Con il dovuto rispetto Logrin si potrebbe anche prendere in cosiderazione l idea di mandare un messaggero ai comandanti dell orda e proporre loro di colonizzare e fortificare questo villaggio per farne una testa di ponte tra nord e sud..una volta che lo avremo ripulito"

penso a voce alta 

"Riguardo al prigioniero...stavo pensando...i morti al nemico non costano nulla...i feriti vanno curati e mantenuti ed inoltre ad un certo punto dovremo iniziare a spargere la voce che un clan sta razziando gli insediamenti di confine, cosi da creare la confusione che i capi dell orda ci hanno richiesto. La mia proposta per te e' di portarlo con noi al villaggio, razziare ed uccidere tutti i guerrieri ma lasciar...fuggire ...un consistente gruppo di feriti che possano gravare sull economia dei sacchi di pelle e spargere la voce."

Forse stavo mettendo a dura prova la pazienza di Logrin ma tanto valeva tentare

 

Modificato da Pentolino
Inviato

"Si, ci riprenderemo queste terra. Per ora però dobbiamo ricordare qual'è il nostro compito, Wurrzag. Dobbiamo distrarre le forze umane dal vero assalto degli orchi. Perciò dovremo muoverci molto, oppure insediarci in un posto fortificato, come fanno spesso gli uomini...ma non siamo tanti, noi. Per quanto riguarda i prigionieri...ebbene sappi che gli umani hanno guaritori come noi, e potrebbero rimettere in sesto ogni persona che lasciamo fuggire ferita. Capisco cosa intendi, e lasciare andare qualcuno qui e là sarà necessario per accrescere le storie sul nostro Clan" si carezza la barba "Ma non dobbiamo esagerare. La terra chiede sangue, e inoltre i guerrieri devono essere gratificati con prigionieri e uccisioni, con il bottino e la possibilità di entrare nella leggenda. Sono quattro cose che devono essere date ai guerrieri in egual misura. Danne una in poca parte, e ti troverai con combattenti fiacchi, pigri o irritati" 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...