Albedo Inviato 16 Febbraio 2018 Segnala Inviato 16 Febbraio 2018 Garol La situazione sta migliorando, ma il povero Arkail ha bisogno di un supporto. Chick! Difendi Arkail!! Grido al mio cinghiale, nel frattempo afferro meglio la mia lancia, la soppeso bene e la lancio contro il soldato che sta fronteggiando Arkail Spoiler Chick attacca S in j10; io lancio la lancia contro Sa in 9J +3; danno 1d6+3
Hugin Inviato 16 Febbraio 2018 Segnala Inviato 16 Febbraio 2018 Arkail Il mio martello macina un'altra vittima: sangue e carne umana bagnano la mia faccia, il rumore di ossa frantumate riempie la mia testa. Sono al limite, vorrei esplodere e sfogare la mia rabbia, fomentata anche dal canto dello scaldo, ma non posso abbandonarmi alla mia furia o rischierei di rimanerci secco. Non sono troppi i nemici, piuttosto sono troppo gravi le ferite che ricoprono il mio corpo. Più che lo scontro, la parte più difficile per me è mantenere questo fottuto controllo: l'Arkail incatenato, nella mia mente, ha già un piede libero e si nutre ineluttabilmente del sangue che verso. Più uccido, più la mia volontà vacilla...per il momento riesco a resistere mentre le mie braccia si muovono meccanicamente, facendo mulinare il martello addosso all'ennesimo nemico che fronteggio. dm Spoiler bersaglio Sa. Txc +8 danni 2d6+7 CA 17 pf 5/15
Landar Inviato 16 Febbraio 2018 Segnala Inviato 16 Febbraio 2018 (modificato) Argor Mangiaroccia Devo fare in fretta, l'uomo di fronte non sembra spaventato ed è del tutto intenzionato a difendersi. Grugnisco sbavando e affondo la lancia ancora invitando con una stretta di ginocchia Azog a fare altrettanto. "Non dovevate." nelle mie parole è marcato il senso di disappunto e forse tristezza, ma chiaramente lui non capirà. Un giorno avrebbe appreso a fondo cosa ha spinto gli uomini a invadere la loro isola... conoscere è l'arma più grande, il potere assoluto. DM Spoiler TxC +5 danni 1d6+3 TxC +2 danni 1d8+3 Ac 21 per altri 3 turni Modificato 16 Febbraio 2018 da Landar
Pippomaster92 Inviato 16 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2018 (modificato) La battaglia vi era già favorevole, ma la vostra risolutezza vi concede una vittoria rapida. Mentre sotto i vostri colpi sempre più umani cadono morti o feriti, finalmente gli orchi sotto il diretto comando di Logrin sfondano il portone. Lo stesso capoclan avanza in testa abbattendo due umani con la sua poderosa ascia. Una breve mischia si tiene proprio alle porte del villaggio. Sotto la direzione di Garol, Chink balza da un umano all'altro facendoli inciampare o mordendoli alle gambe, mentre Arkail e Argor (ciascuno a modo suo) spezzano le ultime difese. Scania si occupa assieme a due orchi degli arcieri, guerrieri di scarso valore una volta che vengono colmate le distanze, e Wurrzag coordina tutto motivando i combattenti con il suo canto di guerra. Ma, appunto, la vittoria è rapida a giungere. Circondati da orchi massicci e con le armi insanguinate, i pochi uomini ancora in piedi gettano le armi quando da sud giunge un gruppo di dieci orchi spintonando vecchi, donne e cuccioli. Grazie a forza, coraggio e anche una punta di astuzia avete conquistato il vostro primo villaggio umano. Visto che i suoi abitanti si sono effettivamente arresi, ora avete modo di saccheggiare tutta la comunità mentre alcuni guerrieri legano i nuovi prigionieri. Nella notte diversi orchi sono stati feriti, molti dei quali erano nelle forze che avete guidato; ma qualcuno è stato ferito all'ingresso e un paio mentre assalivano i fuggitivi all'uscita sud. Avete però perso quattro guerrieri, tre giovani e uno un po' più anziano. Gli umani, dal canto loro, hanno subito un massacro. Stimandone un centinaio (le parole del secondo prigioniero erano vere), ora sono sopravvissuti appena una settantina, di cui due terzi sono donne e bambini. Ora come ora, senza interrogare qualcuno, non riuscite a capire se abbiate o meno ucciso il capo di questa comunità. Impiegate circa un'ora prima di radunare tutti gli oggetti di valore del villaggio: li mettete tutti nello spiazzo subito a nord delle mura, dove potete stare tutti senza schiacciarvi tra le casupole in legno. Quello che avete davanti è un bottino considerevole, degno di una scorreria di cui parlare per anni. Prima di tutto, il cibo. C'è molto cibo sotto forma di prodotti a lunga conservazione come prosciutti e carni secche, formaggi e anche verdure che vengono coltivate anche da certi orchi. Gli umani non temevano di certo la fame. Ma ci sono anche armi e armature, seppur poche e di scarso valore. E piccole forme di ricchezza contadina come gioielli, bracciali di metallo, piccoli pendagli. Ci sono pelli conciate ma ancora da tagliare, che potreste utilizzare per creare scudi, tende, borse, armature, vestiti... Prima che venga spartito tutto tra i membri del clan, alcuni dei membri più abili nella medicina cominciano a prendersi cura dei feriti. Tra questi spicca Hadla, che avendo stretto con alcuni di voi ottimi legami si muove a spintoni fino a raggiungermi per cominciare a lenire le vostre ferite. Loot Spoiler Cibo equivalente a 466 razioni singole. Peso complessivo 250kg di cibo vario! (valore 233gp) Tre botti piene di un liquido fermentato chiaro, molto leggero. (valore 4gp) Una botte di un liquido fermentato rosso scurissimo, dal forte odore alcolico. (valore 3gp) Chiuse in una capanna, sei pecore e due capre (tutte vive) (48gp) Chiusi in un'altra capanna, dieci polli/galline vivi. (20gp) Pelli, legno intagliato, metallo, filo e corda sufficienti a creare vari oggetti utili per la comunità: equivalgono a 300gp di materiale grezzo per varie prove di artigianato. 12 Armature di Cuoio (di cui due nuovissime) (120gp) 12 Lance Corte (di cui due nuovissime) (12gp) 12 Spade Corte (di cui due nuovissime) (120gp) 2 scudi pesanti in metallo (40gp) 2 warhammer (24gp) 2 Armature di Pelle (40gp) vari pugnali, coltelli, daghe (totale 30gp) 8 archi corti e 34 frecce (240gp archi, 3,4gp frecce) Gioielli, monete in metalli preziosi o semi-preziosi e altra chincaglieria del valore equivalente (per voi giocatori così vi fate un'idea) di 240gp circa. Prigionieri: La strana donna che avete catturato. La cameriera che avete catturato. 31 cuccioli ambosessi. 23 donne (giovani e meno giovani) 12 anziani 9 uomini adulti Il giovane uomo catturato alla segheria. A tutti Spoiler Siete ancora feriti, ma tra riposo e cure per l'indomani mattina sarete full, quindi non preoccupatevi di quello. Al mattino dopo sarete anche al lv2!!! Per ora però, siccome potrebbe esserci una lunga parte narrativa, contatevi ancora al lv1 Modificato 16 Febbraio 2018 da Pippomaster92 2
Vind Nulend Inviato 16 Febbraio 2018 Segnala Inviato 16 Febbraio 2018 Scania Gli umani si rivelano per la maggior parte guerrieri di scarso valore. A parte i tre trovati alla locanda gli altri non offrono grande resistenza. Cadono velocemente sotto i nostri colpi. Anche se dalla loro hanno la forza del numero. Sono stato colpito molte volte nel corso dello scontro, per la maggior parte ferite di scarsa entità ma che sommate tra loro fanno un male cane. Per fortuna i nostri guaritori si rivelano essere piuttosto abili nonché particolarmente rapidi nel prestare le cure. Purtroppo per noi alcuni dei nostri compagni sono morti. Quattro dei nostri guerrieri hanno raggiunto in anticipo le sconfinate pianure del cielo. La nostra vittoria rimarrà macchiata dal loro sangue. Siamo pochi e non possiamo permetterci di perdere orchi. Ma adesso non è il momento di pensare a loro. Adesso bisogna festeggiare la vittoria e spartirsi il bottino. Ho già messo gli occhi su un'armatura ed uno scudo che potranno farmi molto comodo nei prossimi scontri. Così come su un paio di bracciali che mi starebbero benissimo. Aspetto che siano Wurrzag e Logrin ad iniziare il discorso comunque. Sono loro che hanno guidato e spetta a loro la prima parola.
Hugin Inviato 16 Febbraio 2018 Segnala Inviato 16 Febbraio 2018 Arkail Il villaggio capitola in fretta: questi deboli uomini non possono nulla contro la forza di noi orchi. Abbiamo unito astuzia e potenza sul campo di battaglia e nonostante le nostre forze fossero divise su più fronti ci siamo mossi come un'unica unità, rendendo vane le difese degli uomini. Spacco il cranio agli ultimi sacchi di letame che mi ostacolano e prima che potessi rendermene conto, Logrin e i suoi sfondano il portone, riversando la furia orchesca all'interno del villaggio. La vittoria è nostra, meritata, sudata, voluta. Abbiamo liberato un pezzo della nostra terra e nonostante io sia consapevole del sangue ancora da versare, mi sento alleggerito nello spirito: quello è il primo tassello, il primo passo per liberare il nostro continente dalla feccia. Alzo la mia arma insanguinata in aria, brandelli di carne saltano dai piccoli dentini che rendono il mio martello ancor più temibile. Ruggisco, ululo, sbavo come se fossi un animale ed incito i miei a fare lo stesso. I nostri canti di guerra si sono levati durante la battaglia e si leveranno per tutta la notte durante i festeggiamenti. Le cure non tardano ad arrivare e in pochi attimi mi sento decisamente meglio, al pieno delle mie forze, e sarei anche pronto ad affrontare un'altra battaglia, se necessario. Sono consapevole, tuttavia, delle parole che seguiranno la vittoria: ci sarà da decidere come spartirsi il bottino e ci sarà da scommettere che Logrin vorrà la parte maggiore...sbuffo, quindi mi avvicino ai cadaveri di quelli che ho abbattuto con la mia arma. Mi farò una collana con le loro ossa, con frammenti del loro cranio sfondato. 1
Pentolino Inviato 16 Febbraio 2018 Segnala Inviato 16 Febbraio 2018 (modificato) Wurrzag Lo scontro si tramuta presto in un massacro. GLi umani sono molti ma non sono guerrieri, come pesci in una rete si sono dibattutti per un po' ma alla fine, presi su due fronti vengono facilmente schiacciati. Il bottino e' ottimo, cibo ben conservato che permettera' al clan di spostarsi velocemente per diversi giorni, anche gli animali faranno la loro parte nel sostentamento dei miei fratelli. Per il resto ci sono armi armature e gioielli che abbeelliranno qalcuno dei nostri guerrieri e ne accrescerano la stima. Mi dirigo verso Logrin, nonostante la vittoria il mio volto e' scuro, la perdita dei 4 fratelli e' difficile da digerire e nella mia mente molte delle responsabilita' sono da attribuire al suo piano "Il villaggio e' tuo Logrin, lode al clan Zampa di Sangue e lunga vita al suo leader." dico a voce alta chiamando un ululato di vittoria dai miei fratelli. "Quattro nuove stelle illumineranno il cammino del clan, piango i nostri fratelli caduti, possano le loro anime cacciare bere e depredare nelle grandi praterie del cielo" Modificato 16 Febbraio 2018 da Pentolino
Pippomaster92 Inviato 16 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2018 Logrin sembra molto soddisfatto, quando Wurrzag si avvicina gli tira un amichevole pugno sul petto, stringendogli poi il polso nella tipica stretta di mano del guerriero. "Il villaggio è nostro, Wurrzag. E in parte anche grazie a te e ai tuoi guerrieri. Abbiamo avuto quattro morti, e li piangeremo. Ma combattere senza subire perdite è impossibile. Comunque questo villaggio sembra un buon posto per accamparci. Ci fermiamo due giorni e decidiamo il da farsi" Sogghigna e indica la pila del bottino "Nel frattempo mangeremo il cibo che gli umani hanno faticato a produrre e ci spartiremo il bottino. Prima però...quella umana che avete catturato...Arkail ha detto che era forte e di valore. Voglio sapere di più" in effetti al bottino va aggiunto il carro, e i due cavalli che lo trainano. Sul lato del carro, vedete ora, c'è un simbolo dipinto: un fulmine giallo incrociato con un bastone grigio. Simile all'arma della donna. Che sia il simbolo del Clan?
Pentolino Inviato 16 Febbraio 2018 Segnala Inviato 16 Febbraio 2018 (modificato) Wurrzag Stringo la mano al nostro leader. "Avevo con me i migliori guerrieri Zampa di Sangue, mi hai reso la vita semplice" Sorrido mentre rispondo a Logrin onorando i miei fratelli Garol, Scania, Argor ed Arkail "La donna e' stata catturata da Argor dopo uno scontro che gli e' quasi costato la vita. Quella strega utilizza armi che esplodono prendono fuoco e sfrigolano, non ho mai visto niente di simile in vita mia, usa una qualche sorta di magia che non conosco. I due guerrieri che erano con lei non hanno esitato ad immolarsi pur di darle la possibilita' di fuggire, sono certo che ha una qualche tipo di importanza tra gli umani" Modificato 16 Febbraio 2018 da Pentolino
Landar Inviato 16 Febbraio 2018 Segnala Inviato 16 Febbraio 2018 (modificato) Argor Mangiaroccia Quasi tristemente infilzo gli ultimi uomini a difendere le retrovie mentre Azog ne sventra altri senza sentirsi sporco se non del loro sangue. Pensare che è un erbivoro ma è unico nel macellare gli umani. Avanzo finendone uno a terra che si sta contorcendo con le budella in mano, nemmeno il migliore dei nostri guaritori potrebbe salvarlo. Quasi un gesto di pietà, o forse lo è, come fossi in cerca di perdono per una colpa che non ho. Il sorriso di Logrinn non si riflette affatto sul mio volto quando Wurrzag mi nomina. Scendo allontanando il bue di qualche passo, lasciandolo brucare. "Quattro guerrieri prima di me l'hanno ammorbidita o forse l'hanno costretta a consumare le sue risorse. Senza il vostro arrivo sarei stato il prossimo." dico con un misto di modestia ma soprattutto consapevolezza. Non amo atteggiarmi solo per aver resistito a un guerriero donna. Quindi la guardo, poi osservo il simbolo sul carro "Chiedile come combatte. Sento ancora bruciare. I bastoni non bruciano. Cosa era quella polvere?" dico al cantore. Modificato 17 Febbraio 2018 da Landar
Pippomaster92 Inviato 16 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2018 "Già, tre dei morti li ha fatti lei. Wurrzag, la sua cattura può esserci davvero provvidenziale...voglio interrogarla ora, prima di procedere nella spartizione del bottino. E voglio interrogare dopo anche un altro umano, per sicurezza" mentre parla Logrin si carezza la corta barba, guardando la prigioniera con un misto di rispetto e interesse. Nel frattempo i guaritori hanno dato fondo alle loro cure magiche e spirituali. Nukkar ed Hedle vi raggiungono per vedere se per caso le loro conoscenze possano aiutarli nell'identificare le polveri e le altre sostanze prese alla prigioniera. Un orco sta anche provando ad aprire il carro, ma la serratura sembra eccessivamente robusta.
Hugin Inviato 17 Febbraio 2018 Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 Arkail Dopo essermi curato e aver recuperato le forze, mi dirigo direttamente nella zona delle provviste.La battaglia mi mente sempre un certo appetito e devo riempirmi la pancia prima di qualsiasi altra cosa. Annuso i loro liquidi fermentati: quello giallognolo l'ho già provato in precedenza e mi sembrava di bere piscio, l'altro ha un odore acidulo e attira la mia attenzione. Ne bevo una lunga sorsata, non un granché, ma di certo migliore dell'altro. Tuttavia lascia un sapore sgradevole in bocca. Forse ci dovrò far l'abitudine...muovo le fauci come se volessi sentirne meglio il gusto, quindi ne ingollo un altro pò. Hey, non è poi così male. Senza pensarci arraffo un bel pezzo di carne secca ed inizio a mangiarlo avidamente mentre comincio ad aggirarmi per il villaggio. Capito più per caso che per volere accanto alla locanda, dove uno degli orchi sta tentando di aprire il carro. Sembra abbia difficoltà...sogghigno mentre porto alla bocca un altro pezzo di cibo. Hey, qualche problema? lo cancono avvicinandomi. Lascia fare a me. Senza pensarci troppo inizio a prendere a calci la serratura con tutta la forza che ho in corpo così da farla cedere sotto i miei colpi poderosi.
Pippomaster92 Inviato 17 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 Arkail resta spiazzato: nonostante la sua grande forza la porta non cede ai suoi colpi.
Pentolino Inviato 17 Febbraio 2018 Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 (modificato) Wurrzag Come sospettavo la strega si dimostra essere l essere che attira maggiormente la nostra attenzione. Prima di toglierle il bavaglio controllo ancora una volta che non abbia oggetti con se poi faccio portare una delle sedie dslla locanda e la faccio sedere. umano “Sei davanti a Logrin, capo del clan Zampa di sangue strega, se collaborerai e terrai la tua magia lontana non ti verrà fatto del male ma ti avviso, prova a scappare e morirai, prova a lanciare qualche maleficio su di noi e morirai...non rispondere alle mie domande o fatti beccare che stai mentendo ...e supplicherai di morire” attendo qualche istante “Qual è il tuo nome?” - narratore Spoiler Non abbiamo trovato chiavi su lei o sulle sue guardie? Modificato 17 Febbraio 2018 da Pentolino
Pippomaster92 Inviato 17 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 A tutti Spoiler Non avete trovato chiavi. Ma nemmeno altre chiavi generiche nel resto del villaggio (dove tra l'altro non c'era nemmeno mezza serratura). Costano troppo per i contadini. Una rapida perquisizione di Wurrzag non conduce a nulla di particolare: la prigioniera non ha nulla di interessante su di sé. Comunque oltre che sul volto ha cicatrici anche su braccia e gambe, dalla forma irregolare e sottile, molto strana. La donna guarda Wurrzag mostrando certo un po' di timore, ma meno terrore di quanto ci si potrebbe aspettare. Comunque parla un po' più lentamente del solito, scegliendo con cura le parole. Comune Spoiler "Va bene. Ti ricordo, e ricordalo al tuo capo, che io mi sono consegnata nelle vostre mani deponendo le armi. E prima mi sono solo difesa"
Hugin Inviato 17 Febbraio 2018 Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 Arkail Inacro un sopracciglio incuriosito più che arrabbiato. Com'è possibile che la porta abbia resistito? Guardo interrogativo l'altro orco, poi metto la carne secca tra i denti stringendola. Afferro il mio pesante martello e non ci penso due volte a colpire la serratura che mi impedisce di osservare ciò che si cela nel carro...
Pippomaster92 Inviato 17 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 Il primo colpo di Arkail non intacca nemmeno la porta. Il secondo, invece, la incrina un po'. Ma solo al quarto mulinare del pesante martello la porta viene sfondata. Dentro ci sono alcune casse di metallo, chiuse, e due brande costruite in modo da piegarsi contro i muri interno del carro quando non vengono usate, o pendere orizzontali (trattenute da catene sottili ma robuste) quando vengono invece utilizzate.
Hugin Inviato 17 Febbraio 2018 Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 (modificato) Arkail All'ennesimo colpo la porta cede e posso finalmente osservare ciò che si trova dentro al carro. Due brande messe in modo particolare, probabilmente per far sì che qualcuno di importante dorma al suo interno invece che all'esterno. Che sia la donna una dei due? Gli occhi poi cadono sulle casse metalliche. Faccio cenno all'altro orco di aiutarmi ad estrarle per poi portarle alla locanda e farle vedere a Logrin e agli altri. Sono quasi sicuri si trovino lì, avevano intenzione di interrogare la prigioniera. Con la carne secca ancora stretta tra i denti trasporto il carico insieme al mio parirazza verso il luogo designato... Modificato 17 Febbraio 2018 da Hugin
Pentolino Inviato 17 Febbraio 2018 Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 Wurrzag la donna è intimorita ma non terrorizzata, segno evidente che e’ una viaggiatrice probabilmente abituata a situazioni rischiose. Comune ”E tu non dimenticare che solo la buona sorte ti ha salvata, sei incappatta nell unico orco che capisce la tua lingua e che ha la lungimiranza di capire il valore di un avversario. Hai ucciso 3 nostri fratelli, molti qui vorrebbero solo tagliarti la lingua e bruciarti su un rogo ma sei qui, seduta, e trattata come dite voi..civilmente.” rispondo in modo calmo e compassato “Io sono Wurrzag, mi onoro di essere il poeta e cantore del clan Zampa di sangue. Come ti chiami e cos è quel simbolo sul carro?”
Landar Inviato 17 Febbraio 2018 Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 Argor Mangiaroccia Mi sembra la donna non abbia risposto alla domanda di Wurrzag. Non è un buon modo di iniziare evitare di presentarsi. La osservo inclinando il capo "Il tuo nome ha chiesto." continuo a osservarla "Cosa le hai promesso Wurrzag?" chiedo severo "Può insegnarci quello che sa."
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