Pippomaster92 Inviato 17 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 Comune Spoiler "Mi chiamo Kella D'Oberdine, e sono un'alchimista imperiale, anche se non penso che questo significhi qualcosa per voi. Lo stemma araldico sul mio carro è quello appunto degli alchimisti che servono l'impero. Piacere di conoscerti, Wurrzag. Dove hai imparato la mia lingua? Io studio la vostra da qualche tempo, ma non abbastanza da essere compresa" Mentre parla la donna nomina Wurrzag una volta. L'unica parola che tra tutti capite. Nel frattempo Arkail e un altro orco portano alcune casse trovate nel carro.
Pentolino Inviato 17 Febbraio 2018 Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 (modificato) Wurrzag mi volto di scatto verso Argor offeso dalle sue insinuazioni Orchesco ”Sto traducendo parola per parola Orco o non capisci più nemmeno la tua lingua! Se non mi credi diventa abbastanza sveglio da imparare la loro lingua o fatti aiutare dal mezzosangue!” poi lo sguardo va su Logrin “Vuole che tu sappia che si è solo difesa e che si è consegnata spontaneamente” Poi mi viene l idea di sfruttare quel momento di tensione a mio favore Umano ”Vedi? Sono nervosi, non rispondi alle domande ed io sono gentile con te, pensano che tu stia usando la tua magia per portarmi dalla tua parte. Ti sto ancora protegendo ma non so quanto a lungo riuscirò a farlo se non mi aiuti” Modificato 17 Febbraio 2018 da Pentolino
Pippomaster92 Inviato 17 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 Comune Spoiler "Io aiuto te, ma tu aiuti me. Così si dice dalle mie parti...Ma sei l'unico a capire cosa dico? Non ci sono altri orchi che possono confermare le mie parole?" Logrin annuisce "Se pensa che questo possa aiutarla, falle pure credere che la cosa mi ha colpito. Voglio però sapere come ha ucciso i miei guerrieri. Non ho mai visto questa diavoleria quando facevo scorribande via mare, ma se altri umani hanno queste strane magie dobbiamo avvisare gli altri Clan"
Pentolino Inviato 17 Febbraio 2018 Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 (modificato) Wurrzag la donna è incredibilmente sveglia ed inizia a raccontarmi la sua storia Umano ”Diciamo che sono l unico che oltre a parlarla ha anche abbastanza sale in zucca da trattare con voi. Vengo dal sud, il mio clan è stato in contatto con voi a lungo prima di essere stato spazzato via in modo vigliacco dai tuoi simili.” dico in tono quasi triste ”Bene Kella, sembri un esponente importante della tua razza, io continuerò ad aiutarti e trattatti con rispetto fin quando questo rispetto sarà reciproco. Quanti alchimisti ci sono al mondo? E cos è un alchimista? cosa c’è in quelle casse” orchesco ”Arkail, vacci piano con quelle casse, se contengono la roba che usava questa donna rischi di farci saltare in aria tutti” dico serio Modificato 17 Febbraio 2018 da Pentolino
Pippomaster92 Inviato 17 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 Comune Spoiler "Risponderò per come mi è possibile. Io sono, come tutti gli alchimisti, una persona che studia il mondo e le creature. Conosco piante e animali, e pietre e metalli. Li posso usare per praticare la magia. Non ho però idea di quanti alchimisti ci siano di preciso. Penso diverse centinaia" La donna risponde dividendo la sua attenzione tra Wurrzag e Logrin.
Vind Nulend Inviato 17 Febbraio 2018 Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 Scania Sto tranquillo in attesa dell'interrogatorio della donna. Sono curioso di sapere come ha fatto ad uccidere 3 dei nostri pur essendo così mingherlina. All'improvviso sento dei forti rumori e avvicinandomi vedo Arkail che finisce di scalzare a martellate la porta del carro. All'interno ci sono delle casse che portiamo vicino agli altri. Quando Wurrzag ci richiama mi viene un colpo. Manco ci avevo pensato che potesse esserci quella roba che brucia.
Hugin Inviato 17 Febbraio 2018 Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 Arkail Sgrano gli occhi quando Wurrzag mi fa notare che dentro quelle casse potrebbe esserci "il fuoco liquido" che mi ha ustionato quasi per intero. Guardo Logrin, continuando a masticare il pezzo di carne essiccata. Aspetto un suo cenno per aprire i contenitori di metallo. In quel carro c'erano due brandine. non sarò uno sveglio, ma era di sicuro un sistema per non dormire fuori al ghiaccio durante gli spostamenti. Se qui dentro ci sono quelle diavolerie significa che una di quelle brandine era per lei...e l'altra? domando incuriosito posando gli occhi sulla donna. Non sembra essere terrorizzata da noi e nonostante io non capisca le sue parole, che comunque lo scaldo prontamente traduce, devo ammettere che non c'è paura nel suo tono di voce. Incrocio le braccia, gonfiando appositamente i muscoli, forse in un tentativo vano di intimorirla, quindi mi rivolgo al nostro capoclan. C'è solo un modo per scoprire cosa contengono queste casse... concludo. Se mi viene dato l'ordine le apro senza altro indugio.
Pippomaster92 Inviato 17 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 Logrin fa cenno ad Arkail di aspettare "Chi sa quale cattiva fortuna potremmo trovare li dentro. Preferisco prima chiederlo alla nostra ospite. Wurrzag, falle capire che se nelle casse troviamo qualcosa di diverso da quello che ci dice lei, le faremo del male"
Pentolino Inviato 17 Febbraio 2018 Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 Wurrzag apro la bocca in un espressione di sorpresa “Centinaia come te? Che camminano nella nostra nazione?” poi mi concentro su cosa mia sta chiedendo Logrin ”Vogliono sapere cosa c’è nelle casse e come aprirle in modo sicuro. Logrin dice che qualunque male accada ad uno dei nostri che aprirà le tue casse ti verrà restituita 10 volte”
Landar Inviato 17 Febbraio 2018 Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 Argor Mangiaroccia Il tono di Wurrzag non mi piace affatto, non so a quale gioco sta giocando con quella donna ma questa volta non stiamo trattando con una vecchia guardia o con boscaiolo è evidente. Quello che passa nella testa del cantore invece è un mistero ma andrà bene fino a quando sarà in favore della nostra terra. Mi zittisco, considerato che quello che più mi interessa lo sta chiedendo anche Logrin ma continuo a mantenere un'espressione corrucciata, anche con Wurrzag.
Pippomaster92 Inviato 18 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2018 Comune Spoiler "Potete aprirle tutte con facilità, non ci sono pericoli. Non provate però a maneggiare il contenuto, mescolare le diverse sostanze e non avvicinatele al calore di una fiamma. Non mangiare niente. Sono ingredienti per le mie magie" La donna sorride con poca allegria mentre risponde a Wurrzag. "E cosa può fare questa donna? Ha ucciso tre guerrieri usando un bastone di ferro! Ci sono guerriere tra di noi che non sono così forti. E lei però non è certo possente" commenta Logrin, mentre a mezza voce Hedla aggiunge "Forse è alleata di uno spirito malvagio"
Pentolino Inviato 18 Febbraio 2018 Segnala Inviato 18 Febbraio 2018 (modificato) Wurrzag Faccio segno ad Arkail di proseguire orchesco ”Le casse contengono gli ingredienti che la donna usa per le sue magie, da quel che ho capito mischiando quella roba viene fuori il fuoco liquido che ha bruciato i nostri fratelli. Apri pure le casse ma non toccare i liquidi e tienili lontano dal fuoco. Se quel che dice è vero, se veramente ce ne sono centinaia come lei dobbiamo avvisare l orda” poi torno sulla donna comune “Perché una persona del tuo rango viaggia da sola e con cosi pochi guerrieri a proteggerti? Dove eri diretta?” Modificato 18 Febbraio 2018 da Pentolino
Pippomaster92 Inviato 18 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2018 Comune Spoiler "Sono una donna che ama la conoscenza. Sono venuta qui per cercare piante e animali mai visti dalla mia gente, e per catalogarli. Non si pensava che queste zone fossero pericolose per un viaggiatore"
Landar Inviato 18 Febbraio 2018 Segnala Inviato 18 Febbraio 2018 Argor Mangiaroccia Mi permetto di rispondere a Logrin "Ricopriva il suo bastone di ferro con della polvere. Quella era causa del dolore... non certo la bastonata. Questa polvere è forse una magia che non conosciamo. Sarebbe utile, se usa gli elementi della madre Terra sarà facile fare lo stesso."
Pippomaster92 Inviato 18 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2018 "A patto che ce lo insegni. Non mi pare sia un umano facile da convincere. Anche ora...dannazione, sta parlando come se non fosse legata e circondata da noi. Wurrzag, tu che conosci la loro lingua, dimmi se ti sta rispondendo con il giusto rispetto di un prigioniero oppure se si comporta con sfrontatezza" la cosa sembra irritare un po' Logrin. "Quello che dice Argor è vero, però devo aggiungere che comunque l'umana colpiva con forza. Mi ha stupito molto!" aggiunge uno dei guerrieri che erano con voi all'inizio dell'assalto. Lui è stato ferito gravemente dalla donna, ma è l'unico assieme ad Argor ad essere sopravvissuto.
Hugin Inviato 18 Febbraio 2018 Segnala Inviato 18 Febbraio 2018 Arkail COn un ceno d'assenso verso Wurrzag mi accingo ad aprire le casse con estrema calma, una calma che di sicuro non mi appartiene. Tuttavia non ho intenzione di saltare in aria con quegli alambicchi e con quelle boccette: ho provato sulla mia pelle quanto possono essere pericolose. Guardo gli altri, poi l'orco che era con me al carro e ripeto con più insistenza le mie parole precedenti. In quel carro c'erano due brandine. Se una è per lei, l'altra per chi è? Per un altro di questi...alchimici? non mi sembra sia quella la parola giusta, ma tant'è. Sono un tipo che va avanti a concetti, e di solito riesco ad imprimerli meglio nella mente del mio interlocutore con una sonora martellata. Le parole non sono proprio il mio forte...
Pentolino Inviato 18 Febbraio 2018 Segnala Inviato 18 Febbraio 2018 (modificato) Logrin Mi gratto l ispida barba che ho sotto il mento, come Skald sono il custode della storia e della conoscenza del mio popolo e posso in parte capire le motivazioni della donna comune ”Mi dicono che il carro e’ una casa su ruote che può ospitare due persone. Chi viaggia con te?” orchesco ”È strano Logrin, non è sfrontata, ne irrispettosa ma nemmeno terrorizzata..se dovessi dire la mia è si intimidita da noi ma anche molto incuriosita. Dice di essere una studiosa venuta qui a cercare piante e animali mai visti da poter descrivere e mettere in un libro” Modificato 18 Febbraio 2018 da Pentolino
Pippomaster92 Inviato 18 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2018 Comune Spoiler "Ci dormivamo a turno io e le mie due guardie del corpo. Uno di noi stava sveglio mentre gli altri due dormivano. Ora che ho risposto ad un po' di domande posso essere slegata? Le corde cominciano a farmi male ai polsi...sono circondata e disarmata, non posso certo sfuggirvi o combattervi tutti quanti" "Era bene armata per un compito come questo...e poi potrebbe essere una bugia. In ogni caso, è la malefica magia degli umani, quella che ha messo in atto"
Pentolino Inviato 18 Febbraio 2018 Segnala Inviato 18 Febbraio 2018 Wurrzag scuoto la testa Comune “E tu per catalogare animali e piante in una “zona poco pericolosa” ti porti dietro due casse di boccette che esplodono fuoco liquido? Non puoi essere slegata, non sappiamo di che tipo di sortilegi sei capaci e ti ricordo che non sei nostra ospite ma un prigioniero che è stato capace di uccidere 3 giovani guerrieri.” rifletto un istante comune “Quanto dista e quanto è grande il prossimo villaggio? Il più vicino a questo che abbiamo conquistato.” @ tutti Spoiler Ricordo a tutti che, a meno di spoiler, sto traducendo parola per parola
Pippomaster92 Inviato 18 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2018 Comune Spoiler "Mi pare che quelle boccette mi siano tornate utili. Un conto e non pensare di essere in pericolo, un altro è comportarsi in modo incauto. Inoltre non tutte quelle sostanze esplodono, ho semplificato un po' per mettervi in guardia" fa una pausa dopo la tua ultima domanda "Perché dovrei aiutarvi a uccidere altri umani? Non avete avuto problemi a trovare questo villaggio, non li avrete per il prossimo.."
Messaggio consigliato