Albedo Inviato 20 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2018 Garol con Hedla Spoiler Ci baderà tutto il clan, non solo noi. Guardala come guarderesti un serpente. Una bestia pericolosa a cui andrebbe schiacciata la testa, ma utile col suo veleno per molti scopi. A me interessa solo imparare altri modi per curare la mia gente e aiutare il mio popolo. non mi interessa la fonte. Senza contare che imparare alcune delle sue magie potrebbe un giorno tornarci molto utile anche nei confronti dei nostri compagni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 20 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2018 Scania Nulla in contrario. Vorrei solo dire che io non so cosa farmene di uno schiavo. Però vorrei avere l'armatura e lo scudo di uno dei due soldati che accompagnavano la donna. Li ho testati personalmente durante il combattimento e mi sembravano di ottima fattura. Mi sarebbero molto utili nei prossimi scontri. Di nuovo non capisco a cosa può servire uno schiavo, una schiava potrei capirlo anche se trovo le umane troppo mingherline e pallide. E non hanno neanche un buon odore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 20 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2018 Garol Per quanto riguarda il bottino, io chiedo solo un arco, le frecce e il cuoio per fare uno scudo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 20 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2018 Argor Mangiaroccia "Non voglio schiavi né servi né donne." osservo Scania e quel che chiede è effettivamente un interessante "Desidero che quella donna venga privata di tutto se non i suoi scritti. Polveri, fiale, bastone. I suoi uomini di armi e armature che certamente saranno valide. Faccio anche mia la richiesta di Scania. D'altronde se non avessi fermato la corsa di quella femmina ora non sarebbe tra noi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 20 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2018 Garol Alle parole di Argor non riesco a trattenermi dal ridere. Solo pochi giorni fa mi fa fatto una puntualizzazione sciocca, è ora che lo rimetta al suo posto. Argor, forse durante lo scontro hai perso troppo sangue e ti si è annebbiata la mente. A questa donna è già stato tolto tutto, non lo vedi che è legato e con solo i propri vestiti? o ci credi così stupidi da ridarle tutto? Quanto al fermarla... forse il buio mi ha giocato qualche brutto scherzo, ma se sei vivo è per l'arrivo degli altri orchi, perché costei ti aveva ridotto in fin di vita. E ti ricordo che non sei tu a decidere, ma Logrin... Non lascio né modo né il tempo ad Argor di ribattere che mi allontano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 20 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2018 Argor Mangiaroccia Mi volto freddo verso Garol "Non mi sono preso i meriti di esser sopravvissuto ma di averla fermata il tempo necessario o non l'avreste nemmeno più vista." la risposta è secca "In quanto ai suoi oggetti intendo per sempre. Volete conservare la sua vita, renderla schiava, togliere la libertà. Anche tutto il resto sarà bene tenerlo fuori la sua portata, del tutto. Distruggerlo se necessario. Non basterà... tenerla d'occhio o legarla." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 20 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2018 Hadla ride con Garol, si volta verso Logrin e parla brevemente "Si, seguirò questa donna e cercherò di capire quello che spiega" dopo di che si allontana con l'amica. Logrin intanto comincia ad avviarsi verso il cumulo del bottino, seguito dalla maggior parte dei guerrieri "Bene, considerando l'apporto di Wurrzag e dei suoi combattenti, avranno diritto di scegliere per primi dal bottino. Ovviamente, secondo la loro parte..." Loot e Valore Spoiler Il bottino ammonta (escluso il cibo) a 1244gp in oggetti e 79gp in schiavi (0,5 per i cuccioli, 2 per le donne, 0,5 per gli anziani, 1 per gli uomini): 1323gp in totale. In totale gli orchi con diritto a ricevere un bottino sono 39 (voi e Logrin compresi). I giovani (cioè voi) possono prendere una parte, anche gli anziani e i veterani ma di solito possono farlo prima dei giovani, e Logrin tre parti. Una parte è esattamente 32,26gp. Contate che i vari "centesimi" li potete fare su con oro e gioielli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 20 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2018 Arkail Non ho nulla da agiungere alle parole di Logrin e dei miei compagni. La donna rimarrà in vita, io avrei ammazzato tutti gli altri, ma le mie parole non sono state ascoltate, come nemmeno quelle di Scania. Ha ragione, i prigionieri hanno un costo e uno schiavo per essere utile deve stare in forze, deve essere nutrito e a mio avviso ciò è uno spreco. Mi reco insieme agli altri al cumulo del bottino, ci viene data la possibilità di scegliere per primi. Prendo un altro pesante martello, sia mai che il mio possa rompersi, poi arraffo qualche pugnale e termino la mia parte con oro e gioielli. Non prendo in considerazione i prigionieri, per me dovrebbero tutti morire soffocati nel loro stesso sangue. Sacchi di letame. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 20 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2018 Scania Approfitto della possibilità di scegliere per primi che ci viene data. Logrin ci ha consentito di scegliere prima di lui cosa prendere. E' una grande concessione da parte sua in quanto il capo è sempre il primo che sceglie. In ogni caso non mi farò remore a prendere quello che mi sembra più utile. Come prima cosa esamino le armature dei due uomini, a vederle adesso non mi sembrano migliori di quella che ho già ed inoltre andrebbero adattate per farle andare bene a me. Meglio lasciarle a qualcun altro. Però prenderò uno degli scudi. Quello mi può essere utile. Ed inoltre prenderò una spada corta ed una lancia corta. Per quanto io preferisca combattere a mani nude un'arma può sempre tornare utile. Senza contare che la lancia la posso scagliare prima di impattare contro il nemico. Adesso che ho preso le cose utili mi dedico a quelle scintillanti. Prendo un po' d'oro e qualche piccola pietra, sono sicuro che qualcuno della nuova tribù sarà in grado di trasformarlo in un bel gioiello orchesco. Mi sposto poi di lato per far scegliere gli altri e rimango ad osservare cosa prendono. Sono curioso di vedere chi sarà il primo a reclamare uno schiavo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 20 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2018 Wurrzag Prendo ul lungo respito ed allento la tensione sui muscoli del collo mentre ascolto le ultime parole di Kella. La trattativa e' stata lunga e quasi piu' stancante dell intera battaglia. Comune: Tradotto per tutti Spoiler "Ripago la tua onesta' con altrettanta onesta' Kella, non posso farti promesse che non sono in grado di mantenere. Sono riuscito a salvarti la vita o impedire che divenissi il divertimento di un guerriero ma il resto dei prigionieri appartengono a chi li reclamera' e come ti dicevo, tutti i miei fratelli qui hanno un lutto nel cuore causato da voi umani. Il clan e' guidato da Logrin, e' un orco fiero ma non ama spargere sangue inutilmente, consultera' con il nostro shaman e decideranno cosa fare" dico in tono asciutto "Sarai affidata alle donne, io saro' sempre nei paraggi per aiutare loro e te a comunicare. Non commettere l errore di sottovalutarle, una femmina di orco puo' staccare la testa a 5 dei vostri piu' valorosi guerrieri, comportati bene e non avrai nulla da temere. Dici di essere venuta qui per conoscenza, bene, se saprai sfruttare questa occasione avrai modo di imparare cose che non avresti trovato scritte in nessuno dei tuoi libri. poi mi dirigo verso Garol e le stringo la mano in segno di rispetto "Grazie per aver capito le mie intenzioni, sara' un valore aggiunto per tutti noi ne sono sicuro!" @ tutti - la mia parte del bottino Spoiler Se possibile prendo un martello da guerra poi scelgo due bracciali ed il piu' bello come promesso lo do ad Arkail . Per quanto riguarda il denaro contante prendo la parte che mi spetta, non ho fatto i conti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 20 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2018 Anche Garol riceve la sua parte, dopo di che i due orchi sopravvissuti all'assalto sul fianco avanzano a loro volta prendendo armi, gioielli e pelli. Uno dei due, quello che vi ha aiutato a sfondare il muro della locanda, prende con sé la cameriera che avete catturato. Poi tocca a Logrin, che a sua volta prende due donne, e per lo più oro e gioielli, più una spada corta di buona fattura che si aggiusta alla cintura come una lunga daga. Infine gli altri guerrieri si fanno avanti in discreto ordine, sotto il vigile occhio di Logrin e di due orchesse troppo vecchie per combattere, che di solito si occupano della cura e distribuzione del cibo nel Clan. Sembrano abbastanza brave a comprendere il valore della merce e una delle due usa un bastone nodoso per colpire le mani di quei guerrieri che cercano di prendere più del dovuto. Ad un certo punto due orchi cominciano a litigare per una schiava dai capelli d'oro, e cominciano a prendersi a spintoni e pugni, finché uno dei due non mette mano al coltello rituale e l'altro lo imita in fretta. Invece che frapporsi tra i due, Logrin risolve il potenziale duello con un grido per richiamare la loro attenzione, per poi tagliare la gola della dona usando la sua nuova spada. "Ecco, così non c'è niente su cui litigare, bastard*lli" sbuffa più spazientito che davvero arrabbiato. Che valore ha un'umana rispetto a due orchi? Alla fine della spartizione, pochi prigionieri sono stati davvero presi in considerazione come schiavi. Per lo più le donne più giovani e forti sono state prese da qualche guerriero, e anche sei uomini robusti sono stati presi come servitori. Ma vecchi, deboli e cuccioli non servono a nessuno. "Se nessuno li vuole, dobbiamo pur farci qualcosa. Per lasciare andare qualcuno è troppo presto, e non voglio portarmi dietro un seguito di cuccioli in lacrime. Uccidete tutti gli umani che non ci servono." Kella resta legata e imbavagliata in un angolo, sotto la stretta sorveglianza di Hedla e altri due orchi, che poi si fanno dare il cambio da Wurrzag e qualcun'altro tra coloro che hanno già preso il bottino. La prigioniera fissa apatica il suolo. Prigionieri Spoiler Sono rimasti al Clan: Kella, il giovane uomo catturato alla segheria (proprietà di Nukkar), 11 donne giovani e forti, 7 giovani uomini. Restano: 31 cuccioli ambosessi, 12 donne deboli o ferite, 12 anziani, 2 uomini adulti Se qualcuno vuole proteggere/difendere i prigionieri, questo è il momento! Purtroppo siete in guerra, e dovendovi spostare non ha senso tenere tanti schiavi con voi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 20 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2018 (modificato) Wurrzag Osservo con attenzione il modo in cui Logrin gestisce la spartizione del bottino. Se un giorno saro' al suo posto e' giusto che impari anche questa parte del ruolo. Mentre si decide del destino degli schiavi mi torna in mente parte dell interrogatorio del giovane boscaiolo. "Logrin, il pisciasotto catturato al capanno parlava di due uomini molto abili a lavorare il legno. Non sappiamo chi siano ma se pensi possa essere di qualche utilita' possiamo scoprirlo facilmente" Ogni risorsa e' preziosa Modificato 20 Febbraio 2018 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 20 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2018 "Non mi viene in mente nulla che un umano possa costruire e un orco no. Oh, ho visto gli uomini costruire barche molto grandi, e ponti e case...ma non abbiamo certo il tempo di innalzare tutta quella roba. Se lavoreremo il legno sarà per piccoli oggetti, armi o fortificazioni: e noi orchi queste cose le facciamo bene" mentre gli ultimi guerrieri si affrettano a riporre la propria parte di bottino, altri piantano le tende e alcuni anziani portano via i cadaveri dei vostri compagni per prepararli ai riti funebri. Logrin spintonando e trascinando le sue due prigioniere si avvia verso la propria tenda, la prima ad essere montata "Ora si festeggia, però. Magari qualche umano di quelli avanzato lo uccidiamo al funerale, per salutare i caduti..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 20 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2018 Scania Seguo da vicino, ma non troppo, le operazioni di spartizione del bottino. Più per curiosità che per altro. Ne approfitto per riflettere un po': Un po' mi dispiace per i prigionieri che verranno uccisi. Non possiamo permetterci di sfamarli tutti. Forse potremmo tenerne un paio per lavori di fatica? Ma c'è sempre il rischio che scappino e fare del duro lavoro non ci farà male, servirà a tenerci in forma. Adesso che ho visto chi ha preso gli schiavi guarderò cosa ne faranno. Non riesco a capire a cosa possano servire, nella mia tribù non ne avevamo. Magari se scopro che sono più utili che un peso al prossimo villaggio me ne prendo uno anche io. Quando ormai rimane poco da spartire me ne vado: voglio andare a ispezionare la casa di pietra che c'è in centro al villaggio. Magari ha dei giacigli comodi in cui posso sistemarmi. Ho sempre dormito in tenda, sono curioso di sapere come si dorme in una capanna di pietra. E poi chissà che non ci siano ancora cose interessanti che sono sfuggite alla razzia. Trotterello verso la casa ed i misteri che contiene. Nel frattempo cerco di ricordare se sono mai stato in un capanno di pietra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 20 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2018 (modificato) Wurrzag Mentre gli addetti al campo montano le tende Logrin sembra essere intenzionato a tutt altro tipo di ...monta. Dopo aver liquidato brevemente la questione riguardo gli artigiani umani trascina le due schiave verso la sua tenda con l intenzione di fargli la festa e rilassarsi dopo il sangue versato. Scrollo le spalle e notando Scania dirigersi verso la grande casa al centro del villaggio mi offro di accompagnarlo. Non ho molto altro da fare e magari li dentro trovero' libri mappe o registri con informazioni interessanti. "Scania, ti dispaice se ti faccio compagnia? Modificato 20 Febbraio 2018 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 20 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2018 Arkail Non condivido assolutamente quelli che vogliono sfogare le proprie voglie carnali con le femmine di esseri cosi deboli. Che razza di progenie verrebbe fuori? Creature dal sangue annacquato, proprio come Nagash. Sputo a terra disgustato ma non parlo, anche perché è proprio Logrin il primo ad accaparrarsi ben due di quelle cagne. Scuoto la testa ed in silenzio mi avvio insieme a Wurrzag e Scania ad esplorare la casa di pietra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 20 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2018 Arkail, Scania e Wurrzag Spoiler La capanna di pietra è bizzarra, perché non sembra fatta per essere abitata. In realtà trovate un letto in una stanzetta sul retro, dove qualche orco è già passato rovistando dentro bauli e armadietti in legno, ora vuoti. Qui trovate anche il corpo di un uomo sulla quarantina, con una profonda ferita che gli ha schiacciato la testa sul lato destro. Indossava abiti comuni, ma al collo aveva un gioiello di pietra raffigurante un qualche strano simbolo...una coppa, o un calice. Nessuno ha toccato il pendaglio, forse gli orchi credevano fosse di cattivo auspicio. Nella parte principale della capanna, invece, non c'è praticamente nulla: solo delle panche di legno e una specie di pietra squadrata, su cui è stato inciso lo stesso simbolo di prima. forse un altere per i sacrifici, come usano certi orchi del sud? Eppure non ci sono tracce di sangue sulla pietra, e l'unico cadavere oltre a quello dell'uomo si trova in fondo questa sala; è una ragazza con il collo piegato in modo innaturale. Sembra si fosse nascosta sotto una delle panche, ma senza successo... Per il resto muri e soffitto sono completamente spogli, coperti da una sottile patina di pittura bianco-giallastra, che si è scrostata in alcuni punti per l'umidità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 20 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2018 (modificato) Wurrzag Con Scania ed Arkail Spoiler Speravo di trovare qualcosa di interessante ma mi ritrovo all interno di un edificio strano abitato da un uomo ed una ragazza. L edificio doveva essere stato in passato un qualche luogo di raduno, forse una sala comune come quella che gli umani chiamavano locanda. L uomo indossa un medaglione con su disegnata una coppa, forse era un esperto di bevande fermentate e quel luogo era dove teneva e serviva le sue bevande? Non ne ho idea 'Scania, Arkail, qua non mi sembra ci sia niente di interessante, vi va di aiutarmi a cercare la capanna del capovillaggio? Devo scoprire se ci sono documenti degli umani contenenti informazioni utili per il proseguimento della nostra missione" - Narratore Spoiler Come detto in game la mia priorita' e' capire dove si trova la casa del capovillaggio, capire se e' ancora vivo e cercare Mappe della zona, documenti, registri, qualunque cosa che mi possa dare informazioni circa spostamenti o locazioni degli umani Modificato 20 Febbraio 2018 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 21 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 Argor Mangiaroccia Ho ben poco da aggiungere ormai su Kella. Scelgo accuratamente la mia parte in pellame e gioielli, facile da trasportare e da barattate. Quindi passo in rassegna i prigionieri "Prima dobbiamo capire cosa faremo di questo villaggio. Se un avamposto o lo abbandoneremo. In ogni caso ci fermeremo qui due giorni per festeggiare e recuperare, nel frattempo possiamo chiudere i prigionieri nella capanna in pietra. Alcuni forse moriranno naturalmente, chi rimarrà sapremo poi come gestirlo." tento in qualche modo di dare loro qualche giorno in più per pensare bene cosa farne. Ucciderli tutti a sangue freddo è troppo anche per questa guerra, non avrei accettato. Già il gesto di Logrinn mi rende nervoso, di certo non indifferente anche se non lo do a vedere. Non seguo gli altri all'interno della casa di pietra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 21 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 Arkail per Scania, Wurrzag e dm Spoiler Con i miei compagni entro nella casa di pietra e osservo ciò che si para davanti ai miei occhi. CI sono due cadaveri e l'ambiente è alquanto strano, con un altare per sacrifici dove non è stato versato mai del sangue e le pareti coperte di...non saprei dire. Mi avvicino proprio ad una parete, toccandone la superficie con due dita prima di sentirne l'odore. Dal colore sembra piscio solidificato. aggrotto le sopracciglia sorpreso. Continuo a domandarmi come questa feccia dalle strane usanze sia riuscita a piegare il sud. Wurrzag, non mi sembrano così furbi. Hanno spalmato piscio sulle pareti. Puah. sputo a terra, non che mi disgusti ciò che vedo, ma non ne capisco l'utilità. Annuisco alle parole dello scaldo, facendo anche segno a Scania di seguirci. Il guerriero è un tipo semplice, diretto, mi trovo bene con lui. Poso i miei occhi giallognoli sul musico: sebbene io non mi sia espresso durante la scelta del capoclan, forse rispetto più lui che Logrin, nonostante io debba ammettere che il nostro attuale capo sia un combattente a dir poco formidabile. Con lui e le sue forze siamo riusciti a piegare il villaggio in poco tempo, nonostante la debolezza di questa gente. Io ti accompagnerò. Spero anche Scania. rispondo sbrigativo al mio compagno. E andiamocene da qui. La vista del piscio incrostato mi fa ribollire il sangue nelle vene. Quale razza di idioti farebbe una cosa simile... continuo a bofonchiare tra me e me,incamminandomi verso l'esterno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato