Hugin Inviato 13 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2018 Arkail Dopo i preparativi ci mettiamo in marcia e giungiamo alle propaggini del villaggio. Lo studio da lontano: dalle torrette sembra che qualcuno stia facendo la guardia, mentre la palizzata appare più resistente di quella del primo insediamento, ma sono abbastanza sicuro che con il nostro ariete e con la giusta forza si possa creare una breccia sul portone. Quando Logrin ci fa segno di prepararci, chiamo Yotul, Argor e gli orchi più robusti, quelli meno agili, in sostanza quelli che, a prima vista, non sembrano provetti scalatori che dovranno piombare dall'alto insieme a Scania. La nostra forza di terra dovrà essere attrezzata per spaccare il portone in pochi colpi e riversarsi all'interno con brutalità e rapidità, in modo da eliminare quanta più feccia possibile. Insieme a loro mi accingo a raggiungere il portone, pronto a caricarlo con tutta la forza che ho in corpo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 13 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2018 (modificato) Wurrzag Rimango perplesso alla reazione di Garol, la druida sembra costantemente contrariata e non capisco il perche'. Avremo modo di chiarirci quando lo riterra' opportuno. Lavoriamo di buona lena alla costruzione di rudimentali strumenti d assedio. Dopo poco piu' di un ora le nostre asce ricavano un robusto tronco che ci permettera' di assaltare il portone ed una rudimentale scala che aiutera' i nostri assaltatori a scavalcare la palizzata. Quando finalmente calano le tenebre iniziamo a posizionarci "Logrin, dobbiamo attaccare in contemporanea, serve un segnale che dia inizio all assedio" Modificato 13 Marzo 2018 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 13 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2018 Scania Non ci mettiamo molto a ricavare il necessario per l'assalto. Mi preparo con le mie nuove armi ben fissate al corpo e lo scudo sullo schiena. Dovrò avere le mani libere per scalare ma poi avrò la possibilità di sfruttarlo quando saremo in combattimento. Ascolto con attenzione mentre Wurrzag chiede a Logrin da che parte dobbiamo disporci noi. Pensavo che saremmo andati all'assalto delle torrette usando le scale ma devo aver capito male. Mi capita a volte di perdere i pezzi dei discorsi, soprattutto quando vanno sulle lunghe. Quindi adesso cerco di essere il più attento possibile per evitare di portare gli orchi che saranno con me dal lato sbagliato e per capire quale sarà il segnale che darà il via all'attacco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 13 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2018 Argor Mangiaroccia Durante i preparativi do indicazioni su quanto debbano essere alte le scale, infatti ho visto quanto è alta la palizzata e posso regolarmi. Per il resto aiuto come posso dopodiché mi preparo alla battaglia. Mi affianco ad Arkail, so che Logrin sarà con noi. Non mi offro tra quelli che devono abbattere il cancello ma sarò al loro fianco in groppa al buon Azog. "Dunque ricordate. Anche voi nella nebbia non vedrete a più di 3-4 passi di distanza. Memorizziamo bene la via, aggiriamo il villaggio e puntiamo dritto al portone. La nebbia ci darà una buona copertura contro le loro frecce di sicuro e ci permetterà di avvicinarci non visti o almeno ci metteranno un po' a capire. Avremo giusto il tempo di avvicinarci e portare alcuni poderosi colpi col tronco, faremo in fretta. Quando è aperto diraderò la nebbia." Avremmo atteso la notte, così che aggirare il villaggio fuori dalla boscaglia non sarebbe stato un problema. Si era deciso che l'altro gruppo avrebbe iniziato a bersagliare le torri e avvicinare le scale quando noi avremmo iniziato ad abbattere il cancello. Dovevamo essere ben coordinati ma questo non spettava a me. Wurrzag poteva dare il via alla battaglia col suo canto e la possente voce di Logrin avrebbe fatto breccia nella densa oscurità generata dalla mia nebbia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2018 Garol Ascolto con attenzione la suddivisione dei gruppi e la loro organizzazione. Gli orchi del gruppo di Scania rimangono scoperti. Posso dare una copertura al gruppo di Scania e agli arcieri, anche se... Anche se una coltre di nebbia per loro diventerebbe un'arma a doppio taglio, non saranno visti, ma non vedranno nemmeno il loro obiettivo. Però è buio e se pittureranno i corpi con colori scuri e faranno attenzione a non fare rumore potranno muoversi anche fuori dalla nebbia. Io coprirò inizialmente questi, poi valuterò l'azione successiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 14 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2018 Logrin si schiera con i dieci guerrieri più grossi all'ingresso, assistiti però da una mezza dozzina di combattenti più agili muniti di archi, da Nukkar e Hadla. Restano ventun altri guerrieri, considerando già due dei più anziani posti come sentinelle nelle retrovie. Il segnale convenuto per l'assalto è il suono di un corno da guerra; ne avete svariati tra di voi e sono tutti abbastanza riconoscibili; Logrin farà suonare diverse volte vari corni mentre darà l'assalto al cancello, ma suonerà quello specifico una sola volta quando abbastanza umani si saranno mossi verso sud per bloccare le sue forze, lasciando migliori possibilità al gruppo di Scania. Comincia l'assalto. Il piano che avete ideato funziona piuttosto bene, almeno all'inizio: la nebbia copre gli orchi con l'ariete, mentre chi attende che il portone venga abbattuto resta un po' indietro. Intanto, Scania guida i suoi e abbatte con le frecce le due sentinelle e si prepara con le scale. Dopo poco più di un minuto di continui colpi d'ariete il portone cede. La nebbia sembra comunque una precauzione eccessiva: le mura sono spesse ma non hanno camminamenti e dunque nessuno riuscirebbe a bersagliare chi regge l'ariete. Ma questo non significa che la battaglia sia già vinta: dentro il villaggio attendono infatti i suoi abitanti, pronti a difendersi. Alcuni hanno armi e armature, la maggior parte sono però semplici contadini; nel mezzo un individuo con un'armatura e una spada che emana una luce tenue e calda. Logrin fa suonare il corno, il segnale per Scania. Ora è cominciata la vera battaglia! [Legenda: O sono tutti i guerrieri orchi. Ak e Arkail, Ar Argor. U sono gli umani armati alla meno peggio, S sono i soldati armati con lance e scudi, C è quello che sembra il capo. Un quadretto 1,5m] INIZIATIVA Tocca a voi nel seguente ordine (ma siccome agite tutti assieme, potete agire più o meno nell'ordine che volete): Garol Wurrzag Scania Arkail Argor + Azog UMANI Altri Orchi A Scania e Garol Spoiler Ovviamente voi non vedete l'interno del villaggio, per ora. Scalare con le scale occupa solo il movimento, il che significa che sono 6m di altezza che fate senza tirare alcun dado. Sulla scala passa un orco per volta, ma in un turno possono ragionevolmente usarla 6 orchi. Una volta in cima lo spazio sulla torretta è di un solo orco, e non ci sono camminamenti. Potete scendere dall'altra parte usando una scala vera e propria, altri 6m di movimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2018 Garol Lato est con Scania Spoiler Si inizia! La tensione è alta. Il suono dei corni riempie l'aria dando il via all'attacco. L'assalto parte nel migliore dei modi, le sentinelle alle torri cadono senza che riescano a capire cosa stia accadendo, sento il rumore dell'ariete. poi il suono del corno di Logrim. E' il nostro momento. Alla mia destra vedo Scania. Prendi quella torre, io prenderò questa! Esclamo indicando la torre alla mia sinistra. Ci avviciniamo alle mura, appoggiamo le scale ed iniziamo a salire rapidamente. Spoiler i 6 orchi alla mia sinistra salgono e scendono dalla torre, io mi avvicino ad essa e alla scala (non credo di fare in tempo a salirci sopra) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2018 Scania Lato est con Garol Spoiler Aspettiamo con impazienza l'inizio dello scontro. Gli orchi che stanno con me sono in fermento almeno quanto me. Anche Garol si è unita a noi e mi fa piacere visto che è in grado di guarire e di fare altre cose che capisco meno. Ci avviciniamo il più possibile al villaggio senza farci notare. Finalmente suonano i corni! I nostri arcieri scoccano le loro frecce in direzione delle due torrette e con un'ottima mira. I due soldati di guardia vengono uccisi prima ancora di capire cosa sta succedendo. Sentiamo rumori da dentro il villaggio ma sembra che siano più verso il portone. L'attesa diventa spasmodica. Questi brevi momenti in attesa del segnale dell'attacco sono terribili. Ci avviciniamo con le scale alle mura cercando di essere silenziosi. Finché sentiamo il suono del corno di Logrin. Adesso comincia la nostra battaglia. Garol si muove verso la torre a sud, io vado verso quella più a nord. Ho già detto ai nostri migliori arcieri di salire per ultimi e rimanere sulle torri da cui possono controllare i dintorni. Non gli è piaciuta l'idea ma sanno che è buona. Scalo la torre con tutta la velocità che riesco e una volta sopra e mi fermo giusto un attimo per cercare di capire come sono disposti gli umani prima di ridiscendere dall'altra parte. Dietro di me gli orchi si affollano nella scalata, nessuno vuole rimanere indietro e perdersi il combattimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2018 Wurrzag Al cancello Spoiler Il gruppo incaricato di abbattere il portone fa un ottimo lavoro, coperti dalla nebbia mistica di Argor giunge facilmente davanti l ingresso del villaggio. Il rumore dell ariete contro i pali unito alle grida di panico ed allarme mi fa salire un brivido lungo la schiena, quando finalmente la struttura cede ci troviamo gli umani asserragliati e pronti a difebndersi. Isnpiro e mi preparo ad intonare un inno che possa dare vigore alla nostra prima linea e sbaragliare la piaga umana "“Vai fratello mio, non voltarti e non avere mai paura ne’ vergogna di cadere. Ricorda sempre che chi muore questa notte vivra' per sempre” - Narratore e tutti Spoiler Chiunque puo' ascoltarmi ed accetta l incanto Inspire Rage: +2 Str +2 Cos - +1 Will -1 AC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2018 (modificato) Arkail al cancello Spoiler Coperti dalla nebbia di Argor riusciamo ad abbattere il cancello sotto i nostri colpi poderosi. Gli uomini si trovano all'interno del villaggio e sono pronti a difendersi: dobbiamo farne fuori il più possibile, se non tutti, per conquistare l'insediamento. Mi trovo di fianco al portone, ho lo steccato da una parte. Mi sporgo verso l'interno e vedo la carne umana che ci attende. Respiro, deglutisco, ascolto il canto di guerra di Wurrzag. Stavolta, però, al contrario di quanto fatto nel precedente villaggio, risveglio il mio istinto sopito, quello che per troppo a lungo ho mantenuto sotto controllo. L'Arkail incatenato nella mia mente spezza i suoi legami, infrange i vincoli che lo trattenevano e si prepara a trucidare quanti più uomini possibile. Esplodo letteralmente dalla rabbia: i miei occhi si iniettano di sangue, la mia voce diventa un ruggito e dalla bocca inizia a colarmi un rivolo di bava biancastra, densa, schiumosa. I muscoli del mio corpo si gonfiano ed un disegno grottesco di vene deturpa la mia pelle, il mio volto deformato dall'ira. Imbraccio il martello, lo stringo con entrambe le mani e mi sporgo per mostrare il mio aspetto ferale al primo avversario che si para dinnanzi. Ululo, ringhio, urlo in preda alla mia furia primordiale: ora non sono altro che un predatore a caccia di carne umana... dm Spoiler Come detto attingo alla mia ira. Dalla mia posizione posso utilizzare il potere d'ira sguardo intimidatorio per influenzare il soldato in h19? Se sì, ti lascio i valori. Intimidire +4. Ho 8 round totali ira, questo è il primo. CA 15 PF 28 Txc +9. Danni 2d6+10 attacco soldato in H19 Modificato 14 Marzo 2018 da Hugin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2018 Argor Mangiaroccia Al cancello Spoiler Quando odo il tronco infrangere il cancello dirado con un gesto della mano svelando la moltitudine di orchi alla vista degli umani. spero la vista sia terrorizzante per loro ma nella realtà non arretrano di un passo. In più sembra ci sia un uomo a guidarli. Troppo distante per fare ciò che desidero. Azog sbuffa e scalpita a tempo coi rumori della battaglia. Il passaggio è stretto quindi grido sopra lo sferragliare "Allargate l'apertura. Abbattete la staccionata!" quindi disegno un cerchio con la mano pronunciando parole in un orchesco cupo e devoto e vengo avvolto da un'aura magica. "Scansati Wurrzag!" e guido il grosso animale verso la staccionata per iniziare ad abbatterla sperando Arkail faccia altrettanto. DM Spoiler Shield of faith, AC 21 e se posso faccio attaccare la parete ad Azog. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 15 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2018 Mentre Scania e Garol cominciano ad entrare nel villaggio da nord-est, Wurrzag comincia il suo canto e gli orchi si agitano smaniosi di combattere. I primi ad agire sono Arkail e Argor. Il possente guerriero cala la sua arma sul primo dei soldati, ferendolo molto gravemente, mentre il coraggioso cavaliere carica il muro a fianco del portone danneggiandolo in parte. Gli umani rispondono all'assalto cercando di bloccare l'accesso degli orchi; quello ferito da Arkail ha il braccio fracassato e manca il colpo, ma un'altro di quelli vicino alla porta trafigge Yotul al fianco, ferendola in modo abbastanza grave con la punta della lancia. L'orchessa, presa dalla furia istigata da Wurrzag, non sembra sentire il colpo e risponde abbattendo il soldato che blocca l'accesso. Alcuni contadini armati di corti archi e sassi si posizionano su alcuni tetti, ma per ora non hanno modo di colpire chi si trova all'ingresso del villaggio. INIZIATIVA Tocca a voi nel seguente ordine (ma siccome agite tutti assieme, potete agire più o meno nell'ordine che volete): Wurrzag Arkail Argor + Azog UMANI (quelli sui tetti sono U in nero per via del contrasto dei colori) Altri Orchi + Garol e Scania (vi ho messo qui così agite assieme ai vostri e non da soli)Tutti gli orchi al cancello sud accettano il canto di Wurrzag. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 15 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2018 Garol a est con Scania Spoiler Gli orchi sono saliti tutti per le scale, purtroppo il mio amico cinghiale dovrà restare giù, mentre, per ultima salgo le scale per raggiungere la torretta. Alla fioca luce della luna vedo un uomo sul tetto di una casa che potrebbe rappresentare un pericolo per i miei compagni al cancello. Voi! Ordino agli orchi saliti prima di me Muovetevi silenziosamente e occupate le prime strade di accesso, gli umani non devono accorgersi che siamo anche qui! master Spoiler ordino agli orchi (se mi ascoltano, altrimenti me ne farò una ragione) di occupare p-q-r 10 e p-q-r 13. Io mi metto sulla torre ed estraggo l'arco con l'intenzione di tirare sull'umano sul tetto (nel prossimo round) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 15 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2018 Arkail al cancello Spoiler La mia arma si bagna di nuovo con il sangue del nemico. Il rumore delle ossa che si frantumano, unito al canto di guerra dello scaldo, non fa altro che alimentare la mia furia, di nutrire l'Arkail che ho ormai scatenato. Quando vedo Yotul al mio fianco ferita, tuttavia, la mia rabba divampa. Ringhio terribilmente, i miei occhi iniettati di sangue saettano tutt'intorno per cercare di trovare uno sbocco e raggiungere la feccia umana da eliminare. Non c'è nessuna via che io possa sfruttare, così mulino violentemente il mio martello e lo abbatto sulla staccionata che Argor ha colpito, con il chiaro intento di aprire una breccia nelle mura e far riversare le nostre forze all'interno. Spoiler Txc +9 sul punto colpito da Argor. danni 2d6+10 Round d'ira 2/8. PF 28 CA 15 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 15 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2018 (modificato) Argor Mangiaroccia Aiutato da furente e possente Arkail continuo imperterrito a colpire il muro, col suo aiuto presto sarà abbattuto. Anche Azog usa tutto ciò di cui dispone e cerco di sfruttare la sua massa e forza per completare l'opera. Avere un altro accesso ci darebbe maggiori possibilità. DM Spoiler Niente per ora continuo a tentare di abbattere la parete. Mi dovevo mettere davanti così avrei potuto colpire con la portata della lancia. vabeh Ah non "accetto" il canto Modificato 15 Marzo 2018 da Landar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 15 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2018 Wurrzag - al cancello Spoiler L onda orchesca si infrange sul muro umano come il mare sugli scogli. So bene che la chiave di volta della battaglia e' rompere la prima linea di difesa mi concentro quindi mantenendo alto il tono di voce per inspirare i miei fratelli. Noto che la compagna di Arkail in prima linea ha subito una brutta ferita da uno degli assalitori, mi sposto verso di lei per andarle in aiuto - Narratore Spoiler Mantengo Inspire rage , mi sposto alle spalle di Yotul e casto Cura ferite leggere1d8+2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 16 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2018 Preso da un'ira incontrollabile, Arkail abbatte parte del muro, già indebolito da Azog. I pali si spezzano in due tronconi: la parte più bassa cade verso l'interno della città schiacciando uno dei suoi difensori, mentre la parte alta cade addosso allo stesso Arkail, ferendolo. L'orco però resta in piedi e scosta i tronchi con una mano. Argor, al suo fianco, continua a lavorare per allargare l'apertura ma in realtà è Azog a fare il grosso del lavoro.Questa volta i pali restano in parte attaccati ad una capanna che si trova dall'altra parte del muro, e il buco creato dall'orco è certo più piccolo di quello fatto da Arkail, ma comunque sufficiente a far passare dei guerrieri. Wurrzag bilancia la distruzione portata dai suoi due compagni con delle cure per Yotul, tali da cancellare ogni ferita...appena in tempo, perché una freccia colpisce l'orchessa pericolosamente vicino al cuore pochi istanti dopo. Nel frattempo i difensori si spostano per bloccare la nuova apertura, attaccando con le loro armi gli orchi più vicini. Argor, ben protetto dal potere degli spiriti, offre un bersaglio troppo difficile per l'umano armato di lancia che gli si para davanti, ma nella sua furia Arkail è facile da colpire e no dei soldati gli trafigge una coscia con la propria arma, reggendosi a stento sulle rovine della sezione di mura. Gli orchi con voi non riescono ancora a sfruttare l'apertura creata, tranne uno che abbatte l'umano che aveva assalito Argor e un secondo guerriero che occupa subito lo spazio liberatosi. INIZIATIVA Tocca a voi nel seguente ordine (ma siccome agite tutti assieme, potete agire più o meno nell'ordine che volete): Wurrzag Arkail (11 danni) Argor + Azog UMANI (quelli sui tetti sono U in nero per via del contrasto dei colori) Altri Orchi + Garol (già agito) e Scania. Devono agire anche gli orchi con Scania. Tutti gli orchi al cancello sud accettano il canto di Wurrzag. H19 Terreno Difficile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 16 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2018 Scania Lato nord-est Spoiler Garol dice agli orchi con lei di non fare rumore per non farsi scoprire. Guardo gli orchi che mi seguono e sono più che ansiosi di farsi sentire. Ho visto un gruppo di umani a ovest. Li attacchiamo e poi da li bersagliamo quelli al cancello. Mi muovo poi rapido assieme ai guerrieri verso la nostra preda. Non sapranno che ci siamo finché non gli saremo addosso. Spoiler Con il mio gruppo mi sposterei per attaccare il gruppo di 9 umani a ovest stando al riparo degli edifici finché non siamo vicini. Inoltre imbraccio lo scudo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 17 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2018 Argor Mangiaroccia Lo spazio è ridotto, Azog continua ad occuparsi dell'apertura mentre la mia lancia affonda contro l'uomo a portata per aprire maggiormente il passaggio. Tuttavia il mio sguardo non si discosta dal tizio che grida ordini con la spada luminosa. Al più presto dovremo affrontarlo, messo fuori combattimento lui i problemi saranno dimezzati ne sono certo. DM Spoiler Allora Myth-weavers è fuori uso questa mattina, forse e spero lo ripristineranno a breve Cmq Azog continua ad allargare mentre io attacco con la lancia l'uomo in I-18, non posso leggere le statistiche dovrebbe essere TxC +6 1d6+3 con portata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 17 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2018 Arkail al cancello Spoiler Vengo ferito prima dalla staccionata che mi cade addosso, poi dalla feccia umana che mi è di fronte. La mia condizione mi permette di ignorare le ferite, di ignorare il dolore, di ignorare la fatica. Qualcuno si occuperà degli squarci che deturpano la mia pelle, io ho un solo ed unico compito: massacrare quanti più uomini possibili prima che loro massacrino me. Quando l'arma dell'uomo mi colpisce alzo lo sguardo su di lui, posandogli addosso i miei occhi iniettati di sangue. Il volto inizia a tremarmi, i muscoli della faccia vibrano, la mia barba ondeggia. Rimango così, a fissare il mio avversario per pochi istanti che sembrano interminabili, facendo valere il mio aspetto ferale e la mia stazza fisica per spaventare ed intimorire il mio avversario. Poi, d'improvviso, spalanco la bocca e dò voce al mio animo, urlando a squarciagola, sbavando come un orso pronto a calare i suoi artigli sulla preda che ha di fronte. I miei artigli, però, hanno la forma di un pesante e possente martello. In un attimo calo la mia arma con una violenza inaudita, con la chiara intenzione di distruggere, nel vero senso della parola, il sacco di carne che ho dinnanzi. dm Spoiler Allora, io non so se dovevamo aspettare te, ma Argor ha già postato e ne approfitto anche io, al massimo manterrai l'azione per quando serve. Uso innanzitutto Sguardo intimidatorio (az. movimento) sull'umano in i19. Ho intimidire +4, se funziona avversario Scosso per 1d4 round +1 ogni 5 punti con cui supero cd. Poi lo attacco (az. standard). Ora myth non va, perciò vado a memoria per i valori. txc + 9 danni 2d6+10. PF 17/28 CA 15 RD 1/- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato