Landar Inviato 10 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2018 Argor Mangiaroccia Accolgo con piacere la decisione di sederci assieme a tutti, d'altronde ormai nessuno può considerare di avere maggior diritto di altri. Tutti hanno combattuto, tutti hanno visto morire Logrin, tutti hanno contribuito anche in grande parte. Quindi prendo posto anche io lanciando un'ultima occhiata ad Azog che ora, incredibilmente mansueto, bruca, pascola tranquillo. Ascolto la parola di chi la prende, alla fine sono tutti passi indietro. Me lo aspettavano in qualche modo, meno da parte di Garol. "Forse dovremmo prima decidere che strategia adottare, quali tradizioni fare nostre. L'eventuale capo clan dovrà essere in grado di adeguarsi, altrimenti imporrà le proprie ma non per prepotenza bensì per abitudine." guardo Nukkar "Sei sicuro servirà grande rancore per ottenere quel che desideriamo. Io no, per niente in realtà. Il rancore potrebbe anche portarci al fallimento dopo una sanguinosa vittoria. Ritengo Arkail sia il miglior guerriero che abbiamo ma le sue parole sono anche sagge." faccio quindi riferimento al suo rifiuto. Riprendo fiato perché non sono abituato a parlare così a lungo ma ho meditato per quasi tutta la notte decidendo di rimanere lucido e non bere troppi di quegli intrugli umani. "Il nostro obiettivo è riconquistare la nostra madre terra... col sangue? Con i nostri mezzi e le nostre tradizioni? Con i sotterfugi che abbiamo appreso dagli invasori?" allargo le braccia lasciando la mia lancia sopra le gambe incrociate "Decidiamo cosa deve essere del Clan Zampa di Sangue. Poi ascolteremo le parole di chi si vuole proporre come capo di un Clan che ha preso forma anche nel suo Spirito. Se avremo dubbi o saremo indecisi su uno o più di chi si proporrà propongo combattano. Non sarà il vincitore a essere capoclan, o quantomeno non decideremo il vincitore usando i metodi che siamo abituati a usare... in caso." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 10 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2018 Scania Non sta andando come dovrebbe. Questa assemblea non sta andando decisamente come dovrebbe. Arkail ha preso parola e si è tirato indietro e questo già lo sapevo che lo avrebbe fatto. Poi ha parlato Garol e si è tirata indietro pure lei. E già questo non è come pensavo. Poi ha parlato Nukkar e si è tirato indietro anche lui. E intanto parlano di cosa dovrà diventare il clan una volta finita la guerra. Poi parla Argor e non ho neanche capito se gli interessa diventare il capo perché parla solo di quello che dovrà diventare il clan poi. Mi sono rotto. Basta! Continuate a parlare di quello che deve essere il clan dopo la guerra e di quello che faremo e quali saranno le tradizioni... Noi non siamo qui per diventare un clan! Noi siamo una banda di guerra che ha come obiettivo quello di uccidere un sacco di umani per fare in modo che ancora più umani si radunino e ci vengano addosso! Siamo delle f@tt@te esche! Sono convinto che ci sarà ancora un clan dopo tutto questo? Credo che moriremo tutti? No e no. Ma non siamo qua a fare una c@zz@ di scampagnata! Siamo qua per uccidere gli umani. Se alla fine ci saranno ancora abbastanza orchi da poterci definire un clan forgeremo le nostre tradizioni e tutte quelle altre cose di cui parlate. Adesso ci serve qualcuno che ci guidi di battaglia in battaglia cercando di farci rimanere vivi più a lungo possibile perché il resto degli orchi spazzi via gli umani dalla nostra terra. Mi volto verso Argor visto che è l'ultimo ad aver parlato. Vuoi sapere cosa deve essere il Clan Zampadisangue secondo me? Deve essere un'arma. Un'arma dalle molte forme, oggi martello, domani un pugnale e dopodomani quello che serve. Questo è quello che penso io. Se volete stare qua a parlare se è giusto avere schiavi o bruciare vivi i prigionieri ditelo che vado ad allenarmi per la prossima battaglia, perché io credevo che dovessimo eleggere un nuovo condottiero qua. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 10 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2018 Wurrzag Il consiglio per eleggere il nuovo leader si sta scaldando, Arkail come sempre si dimostra piuttosto schietto nell esprimere le sue opinioni, vuole uccidere umani e liberare la nostra terra e questo gli basta. Sono sorpreso dalle parole di Garol ma riflettendo bene la druida ha ragione, nessuno in questo momento ha la leadership o la forza necessaria per prendere le redini del clan, al contrario, comincio ad essere infastidito dalle parole di Argor. Dopo la giusta ed energica sfuriata di Scania decido di dire cio' che penso. "Grazie Scania, per averci ricordato qual e' la nostra missione ma permettimi di aggiungere un commento a cio' che hai appena detto, il leader del clan non dovra' essere un arma, poiche' ognuno dei guerriri di questa banda lo e'. Il notro leader dovra' essere la testa e le mani di questo gruppo, colui in grado di saper utilizzare le armi giuste al momento giusto, i tuoi pugni, il martello di Arkail le forze della natura al servizio di Garol, tutte qualita' che lasciate senza una guida, seppur temibili, restano fine e se stesse. Al nostro gruppo e' stato affidato un compito ben preciso e mentre lo svolgevamo ci siamo trovati a pensare ad ognuno di noi come qualcosa di piu' di un semplice guerriero, abbiamo iniziato a pensare a noi come ad un gruppo, questo ci ha portato a riunirci sotto un vessillo. Se compiremo un ulteriore passo, come io spero ...e voglio! e da banda di guerra ci trasformeremo in un clan questo dipende solo da noi, da quanto saremo disposti a collaborare, a mettere da parte le glorie personali per rincorrere una gloria piu' grande...e lo dico io..che non meno di una luna fa , accecato dalla mia superbia, ero in mezzo a questo cerchio a gettare fango su Logrin per prenderne il posto." resto un attimo in silenzio "La verita' e' che nostra sorella Garol ha ragione, nessuno di noi in questo consiglio ha l esperienza o il carisma necessari per prender eil posto di Logrin, ma gli spiriti ci hanno messo davanti a questa decisione da prendere e per il bene della nazione orchesca non possiamo tirarci indietro. Credo in questo gruppo, credo che questo gruppo possa sopravvivere a questo compito che ci e' stato affidato e diventare un clan forte e rispettato, di certo daro' ogni goccia del mio sangue affinche' questo accada..da gregario fedele ....o da leader." traggo un respiro, inutile nascondermi ulteriormente "Ho molte domande a cui Logrin non ha potuto rispondere, molto da imparare , come tutti noi del resto, come guerriero e come capo. Ma poi mi guardo intorno e vedo accanto a me orchi forti e saggi e sento che il compito del nostro leader, chiunque esso sia, sara' allegerito da questi pilastri che saranno sempre li a sostenerlo. il mio sguardo passa su Garol Scania Arkail ed Argor "Se il Clan Zampadisangue vorra' Wurrzag alla sua guida...Wurrzag accettera' con onore questa responsabilita'" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 10 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2018 Garol Qualcun altro? Domando scutando gli orchi in prima fila. Sono convinta che nessun'altro vorrà esporsi. Di fatto Wurrzag sarà il capo solo perché unica scelta. Forse è la soluzione migliore. O forse la peggiore. A mio parere per il momento l'unica. Finché non avremo esperienza nessuno potrà porsi come alternativa. Quanto a me rimango della mia idea: per il nostro scopo particolare non serve un solo capo. abbiamo bisogno di più capi per gestire le diverse situazioni. Ma so che nessuno appoggerà mai la mia idea. Ma non ho intenzione di demordere. Wurzag dimentica una cosa. In battaglia un leader deve stare in prima linea. Non nelle retrovie. Paradossalmente trovo che sarebbe più indicato Scania o Arkail in battaglia. Wurrzag nella scelta degli obiettivi ed altri nel gestire i trasferimenti e i prigionieri. ma ho tempo per esporre ciò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 11 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2018 Arkail In tutta la mia vita non ho mai visto nessuno colpire a mani nude tanto forte come Scania, per questo mi stupisco quando, nel suo discorso, che tra l'altro condivido in pieno, i suoi pugni non vengono menzionati. Hai tralasciato i pugni. sussurro piegandomi verso di lui e battendo la mia grossa mano sulla sua altrettanto ampia schiena. Scania è un ottimo guerriero e nutre il mio rispetto: anche a mani nude lui risulta sempre armato. Quando infine è Wurrzag a proporsi, non faccio altro che stringere le braccia al petto ed annuire compiaciuto verso di lui, con un ampio sorriso soddisfatto a dipingermi il volto. E' vero, non è una prima linea, ma con le sue arti riesce a rendere i nostri guerrieri furiosi quasi quanto me...senza considerare che riesce a rattopparci le ferite per farci vivere un respiro in più. E un respiro, a volte, può far la differenza tra la vita e la morte. Se nessuno ha altro da dire direi di...FESTEGGIARE IL NOSTRO NUOVO CAPOCLAN! ruggisco alzando in aria la mano stretta in pugno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 11 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2018 Alle parole di Wurrzag segue qualche istante di silenzio, interrotto solo da Garol e Arkail. Poi diversi guerrieri prendono la parola tutti assieme, creando un po' di confusione che lentamente si acquieta. A parlare è quindi Hadla, che si alza in piedi e lancia un'occhiata di sfida a Wurrzag "Sai ispirare il cuore dei tuoi fratelli, in battaglia: questo lo abbiamo visto tutti. Non voglio dire che il capo debba essere un forte guerriero; non lo credo affatto. Però, per prendere le giuste decisioni prima e dopo una battaglia, per guidarci in queste terre degli umani...sei abbastanza saggio? Se vuoi essere un capo, allora dicci prima cosa vuoi fare di questo clan. Le differenze tra di noi, i diversi usi...dovrai decidere cosa farne. E io penso che il nostro capo debba guardare a queste cose e non tanto alla battaglia. Per quella abbiamo già tanti orchi forti" Molti orchi annuiscono, specialmente alcune delle femmine che sembrano essersi radunate attorno ad Hadla; quest'ultima torna poi a sedersi aspettando una risposta e lanciando un'occhiata a Garol per vedere la sua reazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 11 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2018 Argor Mangiaroccia Apparentemente non sembra io desideri mettere bocca contro la proposta di Wurrzag, ma prima di avere tempo anche solo di formulare una frase vengo anticipato da Hadla. Incredibilmente si esprime sul punto che forse, in maniera troppo complicata, ho cercato di sottolineare io. Punto che in realtà è stato già messo da parte dagli altri. Avrei voluto parlare e rispondere al posto del cantore ma dicerto lui era nettamente più bravo di me e io stavo ancora raschiando la gola a causa del discorso troppo lungo fatto in precedenza. I miei occhi quindi si posano su di lui. Nessuno di noi era saggio a sufficienza forse ma certo lui aveva mostrato un certo acume. Sarebbe stato sufficiente quello? Forse Hadla lo stava solo mettendo alla prova considerando che era stato il primo a rispondermi poco fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 11 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2018 Wurrzag Mi aspettavo questa domanda, mi sono fatto avanti ed ora devo caricarmi la responsabilita' delle mie risposte "E' una buona domanda Hadla, come ho detto, un clan non si costruisce in una notte, nemmeno se a guidarlo ci fosse un capo di grande saggezza ed esperienza...cosa che io non ho" non mi rimangero' quanto detto "Credo che alla fine di questa missione, che ripeto...per la nazione orchesca ha importanza vitale, credo che il Clan Zampadisangue continuera' ad esistere, lavorero' per questo obiettivo. Ma hai ragione, per far convivere genti diverse serve creare costumi comuni, costumi che ci identifichino, che abbiano si origine dal nostro passato ma che vengano sviluppati per costruire una nuova entita'." e' ora di giocarsi il tutto per tutto "Non posso costruire tutto questo da solo, poiche' come giustamente hai sottolineato, questo clan e' un calderone ricolmo di tradizioni e culture diverse ed io non le conosco tutte o non le conosco a sufficienza" mi guardo di nuovo attorno "E' per questo che non guidero' il clan da solo, con me ci saranno altri 5 orchi." lascio il tempo di digerire la mia affermazione "Ognuno sapra' consigliarmi per il meglio a seconda della situazione che dovremo affrontare, che sia una battaglia o una diatriba interna ed insieme getteremo le basi che faranno da fondamenta al futuro di questo clan." penso sia la soluzione migliore per il proseguimento della nostra missione "Come ho detto, non mi sto presentando davanti a questo consiglio perche' mi ritengo il piu' meritevole, ma perche' penso di poter utilizzare le mie conoscenze per perseguire un obiettivo comune" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 12 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2018 Garol ... e l'unico ad essersi offerto. Approvo la parte finale del discorso di Wurrzag. Sopratutto perché anche chi non vorrà ascoltare lui, potrà ascoltare gli altri. Penso sia l'unico modo per procedere, al momento. Allora passiamo subito alla prima decisione. Cosa ne facciamo dei prigionieri? Non possiamo portarli con noi, diventeranno sempre di più e ci toglieranno il cibo, oltre che a rallentarci. La mia proposta è semplice. Eliminiamo vecchi e uomini e lasciamo andare donne e bambini. Ci odieranno, e avranno paura di noi. Le paure di un bambino sono sempre ingigantite, per cui le nostre azioni saranno moltiplicate e ingigantite dalle loro parole. I bambini non combattono e saranno un peso per il villaggio che li accoglierà. Le donne li accompagneranno. Molti moriranno nel viaggio, e pochi arriveranno, così il nostro nome e le nostre azioni si diffonderanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 12 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2018 "Lasciare gli schiavi? Sono parte del bottino!" esclama uno dei guerrieri. "Abbiamo un sacco di cibo, e pochi schiavi, non c'è problema" aggiunge un altro, forse sparandola un po' grossa. "I loro villaggi distrutti e le pile di cadaveri parleranno per noi" "Ci sono cose più importanti di cui parlare! Come onoriamo i nostri morti? E come si spartisce il bottino?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 12 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2018 Garol Le vostre sono giuste domande. Siamo un clan errante, non possiamo permetterci molti schiavi... e per fare cosa poi? Tenete conto che ogni schiavo che abbiamo è allo stesso tempo un nostro nemico. E' vero i villaggi distrutti e i morti parlano per noi... ma come far sapere delle nostre gesta fra gli umani? I villaggi sono dispersi, sicuramente ancora nessuno sa della distruzione del primo villaggio. Ma lascio al nostro capoclan le risposte su questi aspetti. Detto ciò mi defilo prendendo posto accanto ad Hadla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 12 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2018 Arkail Più che l'affermazione di Wurrzag riguardo agli orchi che lo aiuteranno a comandare, desta in me stupore le parole di Garol. Lasciarli andare? sbotto infastidito. Ci stiamo forse dimenticando di quello che hanno fatto loro ai nostri cuccioli, alle nostre femmine, ai nostri anziani? ribatto mentre un rivolo di bava inizia a scendermi dalla bocca. Lasciarli andare significherebbe agitare gli spiriti dei nostri cari ammazzati dalla bramosia di potere di quelle bestie. guardo gli altri orchi prendendo un attimo di pausa. Io dico di vendicarli, invece. Ci hanno fatto fuori come animali solo per le nostre zanne, per la nostra pelle verde, per le nostre diverse tradizioni. E questo non possiamo dimenticarlo. Volete tenere la donna che sa come creare il fuoco liquido? Mi sta bene. Ma nessuno sarà liberato. Quelli di troppo vanno ammazzati, a mio avviso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 12 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2018 Scania Le parole di Garol infiammano gli animi degli orchi vicino a me. Tra questi c'è anche Arkail che ribatte con rabbia. Io non sono animato dallo stesso fuoco e non ho quella sete di vendetta ma sono comunque d'accordo con lui. Anche le donne combattono. Una di loro ha ucciso tre dei nostri. E i bambini diventeranno grandi odiandoci, saranno i nemici di domani. Sono d'accordo anche io, devono morire se non ci servono come schiavi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 12 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2018 Argor Mangiaroccia "Ci stiamo perdendo il succo del discorso di Wurrzag. Ha deciso di non guidare i Zampa di Sangue da solo. Se nessuno si è opposto va bene così... che quindi faccia questi nomi e prendano le decisioni che dobbiamo prendere." Improvvisamente avevano iniziato a parlare dei prigionieri quando ancora non era stato deciso nulla, almeno a mio avviso. "L'importante è che quei cuccioli non diverranno guerrieri pieni di odio e nessuno ce lo può garantire. Ora Wurrzag, nessuno si è sollevato contro la tua proposta. Dicci chi sono questi orchi che ti aiuteranno e torniamo a fare quello per cui siamo stati riuniti come Clan." ora si era pensato di prendere le decisioni che erano state precedentemente veementemente controbattute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 12 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2018 "Uno di questi orchi deve essere Garol" Hadla si alza di nuovo per parlare e comincia a contare sulle dita "Garol è una sciamana e conosce gli spiriti; è una femmina e può parlare anche per noi; ed è la figlia di un capoclan, quindi ha già visto da vicino come bisognerebbe comandare" "E un altro deve essere Scania. Lui non ha paura di nulla, è forte nel braccio ma anche saldo nel cuore" aggiunge un degli orchi che con Scania ha combattuto nella parte nord del villaggio umano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 12 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2018 (modificato) Garol Come sospettavo già protestano ad ogni decisione. Vorrei rispondere a chi ha criticato le mie parole, ma attendo che sia Wurrzag a dare una risposta. Molti qui dimenticano il nostro scopo: fare da esca. Modificato 12 Aprile 2018 da Albedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 12 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2018 (modificato) Wurrzag Alzo leggermente il tono della voce per sovrastare le proteste "Un argomento alla volta!" Attendo che il vociare si abbassi "Gli orchi che guideranno il clan con me saranno, Arkail, Scania, Garol, Argor e Nukkar! Poiche' ognuno di loro ha capacita' uniche ed indispensabili, oltre alla saggezza necessaria alla sopravvivenza di questo gruppo ed alla riuscita della nostra missione... che vi ricordo non e' soltanto razziare uccidere e fare bottino ma attirare il grosso degli umani nella nostra trappola" voglio chiudere la questione del gruppo di comando prima di iniziare la discussione su prigionieri e bottino "Se sta bene a tutti si puo' passare ad altre questioni" Attendo che il clan ci riconosca come tali - Narratore Spoiler Se serve diplomacy +7 Modificato 12 Aprile 2018 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 13 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2018 Scania Non sono sorpreso che Wurrzag abbia fatto il mio nome. Mi sembrava che avesse stima di me e sono contento della cosa. Mi ha sorpreso però che anche un altro degli orchi con cui ho combattuto abbia fatto il mio nome. Devo ricordarmi di ringraziarlo dopo. Io sono d'accordo con la scelta di Wurrzag. Ritengo un grande onore essere scelto per questo compito e saprò farmi valere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 13 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2018 In realtà nessun orco ha molto da ridire; finché quelli scelti da Wurrzag sono orchi e non mezzosangue... Hadla, probabilmente soddisfatta dalla scelta di Wurrzag, non ribatte. Nukkar si alza in piedi e ringrazia il nuovo capoclan "Serviró Zampadisangue al meglio delle mie capacità" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 14 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2018 Arkail Al sentire il mio nome osservo per un istante Wurrzag stupito. Non me lo aspettavo, non dopo quanto da me detto. Cosa avrà visto in me lo scaldo? Vuole far della mia furia un'arma, più di quanto essa non sia già? Mi sta bene...oh, quanto mi sta bene. Un bel massacro. le parole da me dette in precedenza iniziano a risuonarmi in testa e cominciano ad assumere un significato diverso...come se fosse una premonizione. Con un ghigno sinistro di chi inizia a pregustare già grandi cose, o una grande fine, annuisco al nuovo capoclan. Sarò lieto di servire il clan con la mia forza, il mio martello...e la mia vita, se necessario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato