Landar Inviato 15 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2018 Argor Mangiaroccia Inarco un sopracciglio, l'unico motivo per il quale ha fatto il mio nome credo sia la mia moderazione. Forse ha necessità che qualcuno lo aiuto a tenere a bada le teste troppo calde ma forse sono l'orco sbagliato. Come guerriero c'è certamente chi vale più di me. O forse è per la mia ancora incompresa capacità di attirare i favori di Madre Terra. Non ho nulla, affatto, da obiettare infine. In qualche modo sarà costretto a rendere costruttivi i miei pensieri oltre che con i fatti anche con le parole. Inizio a prepararmi mentalmente a quell'ulteriore fatica, è un dovere a quanto pare. Durante il mio passaggio all'età adulta certamente le mie doti non si erano messe in particolare evidenza, inoltre ero rimasto nelle retrovie inizialmente, cercando quasi di nascondermi nonostante la mole di Azog. Ora non potevo più risparmiarmi, affatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 16 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2018 Garol Ammetto di non essere sorpresa più di tanto. Sicuramente meno di Arkail. Sono comunque lieta di questa decisione, ma ora voglio vedere come intende muoversi Wurrzag. Finché i suoi piani saranno comuni ai miei avrà tutto il mio appoggio, diversamente, ne discuteremo. E una femmina sa sempre come vincere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 16 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2018 (modificato) Wurrzag Garol mi guarda ed annuisce, le faccio un cenno di rimando , so di non aver bisogno di altri commenti da parte sua per il momento. "Bene, con questi validi orchi accanto a me il compito che mi attende e' sicuramente meno oscuro." chiudo qui la questione del gruppo di comando, ben altre decisioni ci attendono "Garol ha ragione, ogni bocca in piu' da sfamare ci rende piu' lenti e piu' vulnerabili" "Da ad un guerriero troppo bottino o troppo poco ed avrai un guerriero grasso e viziato o nervoso e scontento" Le parole di Logrin risuonano ancora nella mia mente "Gli umani sapranno presto della nostra presenza e non possiamo permetterci sprechi o perdite di tempo" Commento pensando al prosequio del nostro piano "Ma e' anche giusto onorare il sangue versato dai nostri guerrieri, quindi propongo che, dopo ogni scontro, il guerriero piu' meritevole abbia la possibilita' di prendere con se uno schiavo come parte del suo bottino" Mi sembra una soluzione ragionevole e spingera' i guerrieri a dare il meglio "Lasceremo andare solo vecchi e bambini, consumano risorse e non possono combattere, saranno solo un peso per gli umani ed inizieranno a spargere la voce che servira' a far scattare la nostra trappola" Modificato 16 Aprile 2018 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 17 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2018 Anche se gli orchi borbottano un po' per l'ordine di Wurrzag, sembra che lo facciano più per partito preso che per vero risentimento. Dopo tutto sono gli schiavi di minor valore. "Ma quindi un solo guerriero avrà un solo schiavo come bottino, da ora in poi?" chiede qualcuno, dubbioso. Qualcuno dei più anziani però annuisce alla proposta, ritenendola quanto meno equa. Tra l'altro il fatto che Wurrzag non abbia schiavi o schiave evita anche che qualcuno possa pensare ad un sopruso: lui stesso è privo di ciò che vuol togliere ai suoi guerrieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 17 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2018 Argor Mangiaroccia Le decisioni di Wurrzag mi fanno pensare, per quanto io sia in grado di ragionare. "Come decideremo chi è il più valoroso? O i più valorosi se i prigionieri validi saranno più di uno?" chiedendolo rispondo anche all'orco che ha fatto la domanda, facendo una piccola parte come... consigliere. Potevano esserci vari modi ma doveva essere stabilito. Riguardo ai prigionieri non aveva nulla da dire, era certamente la decisione più saggia. Chi ne voleva uno avrebbe dato più del suo meglio in battaglia mentre chi non adorava quella pratica, come me, sarebbe stato felice di vedere i deboli essere liberati anche se i cuccioli di oggi diverranno i guerrieri di domani... e probabilmente arrabbiati nonostante sarà risparmiata loro la vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2018 Arkail Sbuffo leggermente alla proposta di Wurrzag, incrociando le possenti braccia al petto. Tiro su con il naso e grugnisco, prima di prendere la parola. Vecchi e bambini è un numero troppo vago. I vecchi sono saggi, i bambini diverranno forti. Io dico di lasciarne solo due per villaggio. faccio una breve pausa mentre inizio a sogghignare. E sappiate che dal prossimo villaggio, quando i soldati moriranno, non spegnerò la mia furia. Continuerò a calare il mio martello su qualsiasi pelle chiara mi capiti a tiro, fino a quando la rabbia non mi avrà consumato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2018 Garol Forse i vecchi sono saggi e forse i bambini diventeranno forti. Ma per intanto saranno un peso per chi li accoglierà, sempre se riusciranno ad arrivare al villaggio umano più vicino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2018 (modificato) Wurrzag Mi prometto di offrire da bere a Garol quando tutto questo sara' finito...mi sento un adulto che sta togliendo ai bambini il giocattolo preferito. "I vecchi saranno anche saggi, ma la saggezza non ti protegge da una mazza ferrata, per quando i bambini saranno divenuti forti la minaccia umana sara' stata debellata...o noi saremo divenuti loro schiavi se continueremo ad anteporre i nostri desideri personali a quelli della nazione orchesca." la voce e' ferma ma non aggressiva "E tanto per intenderci Arkail, lascio andare vecchi e bambini perche' in un assedio sono piu' deleteri dei morti...non perche' ho il cuore tenero. Uccidi pure tutti, spazza via l intera popolazione del prossimo villaggio, non mi interessa, io saro' giusto un passo dietro di te ad instigare la tua furia e cucirti il culo quando vieni ferito. " Sostengo lo sguardo del possente guerriero per tranquillizzarlo "Riguardo gli schiavi..." Torno all argomento bollente "Dobbiamo muoverci rapidamente, non saremo sempre fortunati con la caccia o le razzie, uno schiavo e' un lusso che vi dovete meritare mi sembra quindi giusto che solo il piu' valoroso o colui che porti un grande beneficio al clan prima o dopo un assedio abbia il diritto di prenderne uno." mi volto verso Argor "Saremo noi sei a decidere chi, e propongo inoltre a voi fratelli che mi supportate in questo gravoso compito, che nessuno di noi prenda mai uno schiavo con se, cosi che il nostro giudizio non sia impattato da brame personali e nessuno dei nostri fratelli possa dire che agiamo a nostro favore" Nessuno di loro ha preso uno schiavo in passato e da quel che ricordo ognuno di loro ha posizioni abbastanza chiare a riguardo, mi sembra una proposta intelligente e che tranquillizzera' il clan sulla nostra imparzialita' Modificato 18 Aprile 2018 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2018 Scania Nel sentire le prime decisioni cominciano le prime domande. Ma prima che io possa trovare le mie risposte arrivano quelle di Wurrzag e mi sembrano valide. Ero anche io dell'idea di non lasciare andare i cuccioli umani ma ha ragione, prima che siano diventati grandi la guerra sarà già finita in un modo o nell'altro. E per quanto riguarda gli schiavi mi sta bene. Non ho ancora capito a cosa li usino gli schiavi se non a farci sesso con le gracili femmine umane. Io sono d'accordo. Non prenderò uno schiavo con me. E sono d'accordo anche su quella cosa di lasciare andare vecchi e bambini incapaci di lottare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 19 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2018 Arkail Sogghigno alle parole del nuovo capoclan annuendo con la testa, movimento che fa tremare la barba intrecciata sul mento. Mantengo le braccia incrociate al petto e passo in rassegna tutti gli orchi con lo sguardo, per comprendere i loro stati d'animo dalle reazioni. Quindi mi volto nuovamente verso Wurrzag. C'è altro? domando con malcelata impazienza. Già, sono impaziente. D'altra partre abbiamo eletto il nostro nuovo capoclan e benché sia solo mattina, urge una grande festa. Rimugino un attimo sulla questione: non sarà che per me ogni occasione è buona per ubriacarsi e condividere le pellicce con Yotul? La osservo di traverso senza farmi notare: uno sguardo di troppo e potrebbe rompermi il naso a cazzottate. Sorrido mellifluo: dannazione...è così...così eccitante. Mugugno qualcosa, per poi rispondere silenziosamente al mio quesito. Sì, sono proprio io il problema. Non so dir di no ai piaceri terreni...specie se comprendono la carne soda di quella femmina dalle forme gunoniche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 19 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2018 (modificato) Wurrzag I mormorii sembrano placarsi, grazie anche all appoggio di Arkail, Garol e Scania ed al mutuo consenso ricevuto da alcuni membri anziani del clan. "Oh caro Arkail certo che ce' dell altro...ce' da spartirsi il bottino della nostra ultima razzia" E' ora di allegerire gli animi con un po' di festeggiamenti "Garol, Arkail e Scania che hanno guidato i tre gruppi all assalto sceglieranno per primi." Logrin sceglieva per primo a prescindere dal suo impatto nel combattimento, e' ora di cambiare un po' di regole "Ugluk, che ha sferrato il colpo che ha abbattuto il campione umano che ha mandato Logrin nelle praterie dei nostri avi , avra' la possibilita' di scegliere uno schiavo se lo vorra' " di nuovo ritengo sia una scelta equa...staremo a vedere Modificato 19 Aprile 2018 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 19 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2018 Argor Mangiaroccia Non sembro aver nulla da ridire e mi trovo d'accordo con le idee di Wurrzag, non molto con le parole. A volte mi sfugge il significato di alcune di esse. Effettivamente non ho gran senso dell'umorismo o dell'ironia evidentemente. La prima scelta ricade su Ugluk, giusto... spero però questo non sarà il metodo abituale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 20 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2018 Ugluk, un giovane guerriero che prima non era riuscito a distinguersi e nello scorso saccheggio aveva recuperato un magro bottino, sembra molto sorpreso dalla scelta di Wurrzag. Ma anche molto lusingato: si gonfia il petto e solleva la lancia, arma con cui ha posto fine alla vita dell'umano. Il sangue secco imbratta ancora la parte sottostante la lama. "Quando verrà il mio turno, dopo gli orchi più saggi e forti, farò la mia scelta. Ti ringrazio per la generosità, Wurrzag" Loot Spoiler Cibo equivalente a 733 razioni singole. Quattro botti piene di un liquido fermentato chiaro, molto leggero. (valore 4gp) Otto pecore e una capra (tutte vive) (80gp) Chiusi in alcune gabbie 15 conigli. (30gp) Pelli, legno intagliato, metallo, filo e corda sufficienti a creare vari oggetti utili per la comunità: equivalgono a 500gp di materiale grezzo per varie prove di artigianato. 9 Armature di Cuoio (90gp) 9 Lance Corte (9gp) 9 Spade Corte (90gp) 9 scudi pesanti in metallo (180gp) 1 Spada Bastarda (35gp) 1 Breastplate (200gp) vari pugnali, coltelli, daghe, falcetti, mannaie, randelli (totale 80gp) 6 archi corti e 22 frecce (180gp archi, 3,4gp frecce) Gioielli, monete in metalli preziosi o semi-preziosi e altra chincaglieria del valore equivalente (per voi giocatori così vi fate un'idea) di 320gp circa. Un set di rimedi contro i veleni più comuni in natura (100gp) Un'Incudine e vari attrezzi per la forgiatura (10 gp in totale) Nuovi Prigionieri: 1 Vecchio (1gp) 5 Donne (10gp) Quella che pensate essere la donna del campione umano (5gp) Siete rimasti in 34 a spartirvi il bottino. Il prezzo è conteggiato per il totale di ogni entrata, quindi 9 scudi valgono 180gp, ma un solo scudo 20gp. Totale bottino 1927.4 Ciascuna parte vale 56,68gp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 20 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2018 Arkail Wurrzag lascia a me, a Garol eScania il compito di scegliere per primi. Io passo in rassegna il bottino e i miei occhi si posano sull'armatura che probabilmente copriva il corpo del loro comandante. Con qualche accorgimento forse potrebbe entrarmi: proteggere al meglio il mio corpo significherebbe meno cure dello scaldo e più cure a disposizione per gli altri. Tuttavia, benché il commercio non sia il mio punto forte, intuisco al volo il valore di quella protezione: è molto più di quanto mi spetta. Non me ne faccio nulla delle altre cose, non sno il tipo che se ne va in giro con metalli preziosi, monili d'oro e altra chincaglieria: posso ricavare decorazioni dalle ossa degli animali e il solo fatto che sia io a produrli li rende più preziosi di qualsiasi altra roba. Le loro armi sono come ramoscelli per pulirsi il culo! esordisco con scherno. Considerando il fatto che posso attingere all'alcool e al cibo direttamente dal deposito, e posso programmare quante razioni mi servono tra un villaggio e l'altro, direi che non ho bisogno di nulla, per questa volta. Dono la mia parte agli orchi sopravvissuti. continuo, con la speranza di alzare il loro morale. L'unica cosa di valore, ai miei occhi, vale più di quanto mi spetta. Perciò prendetevi la mia parte. E siate pronti ad ottenere un altro bottino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 20 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2018 Garol Non sono interessata a questo bottino. Al momento sia io che il mio compagno abbiamo già ciò che ci serve. Arkail commenta qualcosa sul valore del bottino. Aspetta Arkail. Io rinuncio alla mia parte, nulla di tutto ciò mi interessa. Quindi se ti do parte di ciò che mi spetterebbe , tu puoi prendere quell'unico oggetto che ti interessa, e forse ho capito a cosa ti riferisci. Sei in prima linea, e la prima linea deve essere devastante e indistruttibile, essere da esempio e incitare i compagni, e per fare ciò deve poter essere invulnerabile ai colpi avversari. Credo che anche gli altri siano d'accordo con me. Quindi prendi pure quell'armatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 20 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2018 Scania Arkail ha messo gli occhi sull'armatura che aveva il campione umano. Mi sta bene, sembra pesante da portare e non concede molta manovrabilità. Dal canto mio mi sono già rifornito di armi e scudo dopo l'ultima razzia quindi non c'è molto che mi interessi. Il mio clan era nomade e troppi oggetti rallentavano solo durante gli spostamenti. Anche il capo aveva solo i gioielli che poteva portare addosso e qualche oggetto particolare. Prendo una collana che diventerà una fascia per il braccio e niente altro. Guardo Arkail alle prese con il pezzo di armatura e istintivamente mi viene da ridere: Dovrai prenderla a martellate per fartela andare bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 20 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2018 Arkail Rimango abbastanza sbalordito dalla risposta di Garol e con un cenno del capo annuisco alle sue parole. Guardo gli altri orchi con uno strano bagliore negli occhi. Con quella...saprò guidarvi in battaglia mulinando al meglio il mio martello. sento le vene gonfiarsi ed i muscoli pompare piùsangue del dovuto: la voglia di menare le mani è alle stelle. Mi volto poi sorridendo verso Scania mentre mi avvicino alla pila di bottino per afferrare la corazza. Di sicuro non smetterò di mangiare. ringhio divertito. Rokul! urlo. Rokul! Tu te la cavi con queste cose. Dovrai aggiustarla al mio corpo...ne sei capace? domando fissando il tozzo orco con i miei occhi giallognoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 20 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2018 "Dovrei prenderla a martellate, come dice Scania. Oppure usare un'ascia e toglierti tutte le parti che non ci stanno" sogghigna l'orco, scatenando l'ilarità generale, ma poi il fabbro torna serio "Si, dovrai darmi una notte per farlo, almeno. E non sarà comodissima eh. Lo vedo già che è piuttosto pesante. Bah, ma tu la reggi, penso" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 20 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2018 Argor Mangiaroccia Guardo il bottino poi inizio a guardarmi attorno fino a quando i miei occhi si posano su Hadla e Nukkar "Divido con uno di voi il bottino." dico indicando quelli che appaiono attrezzi e rimedi contro i veleni "Ci torneranno utili certamente." DM Spoiler Considerando il valore dei set lo divido con chi vuole farlo e lo lascio a lui o a chi sa usarlo meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 23 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2018 Dopo che ciascuno di voi ha preso la propria parte, il resto dei guerrieri si spartisce ciò che resta. Ugluk, approfittando della concessione del nuovo capoclan, prende per sé la donna che ha catturato, quella con gli stranissimi capelli color fuoco "Era la compagna dell'uomo che ho ucciso, ne sono sicuro. Ricorderà a tutti il mio valore" spiega a chi è disposto a prestargli orecchio. Restano poi altri cinque prigionieri, che nessuno tocca, e il cibo che viene aggiunto alle vostre scorte. Con le armi, gli scudi e le armature recuperate ormai tutti i guerrieri sono bene equipaggiati: qualcuno ha addirittura più di un'arma e molti portano anche uno scudo. Questo, ve ne rendete conto, vi potrebbe fornire maggior flessibilità quando dovrete affrontare uno scontro. I vostri compagni partecipano alla spartizione con minor spirito di abnegazione di voi: Yotul si adorna con della stoffa azzurra e gialla, che arrotola a formare una fusciacca che possa coprirla dalla spalla ai fianchi, sopra l'armatura. Nukkar mette le mani su un arco corto di buona fattura e ne saggia soddisfatto la tensione; Hadla prende dei bracciali d'argento da aggiungere ai suoi polsi e alle sue caviglie già abbastanza decorati, e in più tre piccoli anelli di mediocre fattura. A questo punto, fatta la spartizione del bottino, i guerrieri tornano a sedersi sotto il tendone e attendono che si decida il prossimo passo della vostra spedizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato