Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Argor Mangiaroccia

Fronte

Spoiler

"E vuoi farlo rimanendo in ginocchio!? Alzati e combatti come un orco, non pensare al passato." c'è poco tempo per discutere, lascio che Azog si occupi del più ferito dei due uomini mentre io mi concentro completamente su Oghash. Sistemo la lancia sulla sella mentre alzo lo scudo e cerco di sfiorare l'orchessa.
"Combatti. Non è qui che morirai."

Richiamo l'energia della terra e del fuoco affinché diano nuova linfa vitale a ferocia all'orchessa.
"Vinceremo!"

DM

Spoiler

Azog attacca TxC +4 1d8+3
Argor usa uno dei 3 utilizzi di Fervore su Oghash curandola di 1d6 e sperando sia sufficiente. Uso l'azione do movimento per liberarmi una mano per toccarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor

Spoiler

Mentre Azog calpesta a morte l'umano ferito, ti chini su Oghash e lenisci in parte le sue ferite. Ma il tuo aiuto non ha l'effetto sperato. L'orchessa si alza impugnando la spada e fissandoti con occhi di bragia, tale è la sua rabbia.

"Tu! Stavo per ripulirmi dalla mia colpa con una buona morte! Avevo trovato il coraggio per farlo! E ora...mi hai negato l'onore!" avanza di un passo e a tradimento affonda la lama nel tuo petto, ferendoti gravemente. Ma mentre ti attacca le sue ferite riprendono a sanguinare.

Nota

Spoiler

Subisci 8 danni 

Oghash è sotto 0 e non più stabile. Se vuoi mandarla ko senza ucciderla puoi cercare di farle danni nonletali. Anche 1 basta.

Arkail e Wurrzag

Spoiler

Improvvisamente il capoclan compare a fianco del possente orco e lo aiuta puntando la lancia verso l'umano. Questi evita facilmente il colpo di Wurrzag. Ma non fa in tempo a scostarsi e viene centrato da una martellata di Arkail. 

Ancora vivo, l'umano regge l'arma grondando sangue dal cranio in parte sfracellato, avanza con un sogghigno crudele e alza l'ascia sopra il capo.  

Cade a terra stecchito senza poter fare altro, spandendo sangue e cervella sul'erba.

La battaglia davanti a voi comincia già a rallentare, restano sempre meno umani. Alcuni, una decina, hanno in qualche modo oltrepassato gli orchi e stanno fuggendo dal portone, verso sud. 

Scania

Spoiler

Piombi sull'umano come un falco su una preda, stroncandolo sul colpo. Usi la sua cappa per ripulirti il volto, ma sulla stoffa resta parte della tua pelle sciolta, e una specie di pasta di sangue e carne. Sembra comunque che ripulire la ferita abbia fatto terminare l'effetto dell'incantesimo.

Dm

Spoiler

Altri 2 danni da acido. Poi basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- fuori le mura

Spoiler

Il mio attacco va a vuoto ma ottiene lo stesso gli effetti sperati. Distratto dal mio arrivo il capo villaggio sposta l attenzione su di me perdendo di vista la vera minaccia.

Il Martello di Arkail cade violento sulla testa del malcapitato il cui cranio si spacca come una zucca al sole, l uomo barcolla non rendendosi conto di essere gia' morto e con un ultimo fremito cade a terra in una pozza di sangue.

"Coraggio bestione cosa ce' sei gia' stanco?! Ce ne sono ancora altri da abbattere!"

Istigo il colosso verde a scatenare la sua furia sugli umani restanti dopodiche mi avvio verso l interno del villaggio

- Narratore

Spoiler

Movimento all interno del villaggio, voglio raggiungere uno dei focolai dove ancora impevia la battaglia cosi da poter utilizzare i miei poteri

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Da qualche parte dentro il villaggio

Spoiler

Atterro sopra l'umano mettendo fine alla sua vita e mi chino per usare la sua veste per togliermi dalla faccia quello schifo che mi sta bruciando. Il dolore è terribile e per poco non vomito nel vedere quello che è rimasto sulla stoffa. Se sopravvivo alla battaglia avrò una bella cicatrice a dimostrazione di quanto ho fatto per la tribù e tutto il popolo orchesco. Ma ora non ho tempo di stare a soffrire. C'è una battaglia che infuria e degli orchi che hanno bisogno del mio aiuto. Torno di corsa verso il cancello con un doppio obiettivo in mente. Uccidere tutti gli umani che si oppongono a noi e trovare Wurrzag. La magia del capo potrebbe essere in grado di fare qualcosa per la mia faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

dm-wurrzag

Spoiler

La lancia che si frappone tra me è l'umano è decisiva: il sacco di pelle riesce a schivare l'arma del capo, ma non può nulla contro la mia violenta martellata che gli fracassa letteralmente il cranio. Forse per la furia che anima il suo corpo, il pellerosa sembra ingannare la morte per qualche istante: la sua ascia si alza minacciosa ed io sto qwuasi per colpirlo nuovamente in preda ai fumi dell'ira. Poi, però, è l'umano stesso a risparmiarmi la fatica di toglierlo di mezzo definitivamente. Con le cervella strabordanti, il sangue che copioso sgorga dalla ferita, quell'ammasso di carne cade rovinosamente al suolo, e il suo sguardo rabbioso si spegne in un attimo, insieme alla sua vita.

Ringhio. Alzo il martello al cielo, poi mi guardo intorno cercando la mia prossima vittima. Gli occhi giallognoli si posano per un momento sulal figura di Wurrzag e lo riconosco appena, forse per il suo tono di voce. Le sue parole sono lontane, astratte, ma comprendo il significato. Ringhio di nuovo, sbavando come se fossi un grosso orso piuttosto che una creatura senziente. Di razionale in me non c'è più nulla, ormai. Per questo mi volto verso la mischia e inizio a correre all'impazzata mulinando il mio maertello a mezz'aria. Per fortuna riesco ancora a riconoscere gli alleati...forse solo per il colore della pelle.

Spoiler

mi butto nella mischia e ammazzo il primo umano che mi capita a tiro.

le stat sono sempre le stesse: txc+9 danni 2d6+10 pf 16/28 CA 16 turni ira 6/8

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Fronte

Spoiler

Non faccio in tempo a scansarmi e con uno scatto d'ira, quando ero con le difese totalmente aperte Oghash mi colpisce infilzandomi letteralmente.

La guardo sorpreso, quello che riesco a dire è soffocato dal sangue che mi sgorga copioso dalla bocca. Emetto qualche frase sconnessa e poi tossisco mentre è Azog a reagire vedendomi colpito, come fosse stato colpito lui stesso "Non ucciderla! Sta cercando la morte in maniera vile, ma un orco muore con l'arma in mano." tossisco ancora "Hai osservato male le fiamme."

Stringo la lancia e osservo per qualche istante il cielo "Datemi la forza di combattere ancora."

DM

Spoiler

Azione veloce, uso altro Fervore e mi curo di 1d6 e mi metto in difesa totale
Azog attacca non letale la donna TxC+4 1d8+3

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor 

Spoiler

Azog sembra un po' indeciso, ma la tua parola è quella del padrone e amico di una vita, e resta in disparte con le froghe dilatate scuotendo la testa nervoso. 
Oghash invece sorride in modo un po' folle "Si! Combatti Argor! Sollevami dalla mia colpa con un colpo al cuore!" 

Tu però metti fine rapidamente allo scontro, colpendo l'orchessa al capo con l'asta della tua lancia; la forza dell'impatto è sufficiente a gettarla a terra svenuta, anche se continua a perdere sangue dalle molte ferite. La sua costituzione è robusta, e probabilmente sopravviverà comunque.

Intanto la battaglia sembra proseguire nei suoi ultimi atti. Due umani ti si avventano contro armati di bastoni, ma non riescono nemmeno a colpirti. Un terzo punta una balestra contro il tuo petto, un ginocchio a terra per tenere ferma l'arma...ma Azog lo travolge dal fianco, trafiggendolo con un corno e gettandolo a qualche passo di distanza. 

La tua risposta al nuovo assalto è rapida e letale. Il primo degli umani viene passato da parte a parte, e al secondo cedono le viscere e il coraggio: mentre si ritira in preda al panico la tua lancia lo coglie tra le scapole, mettendo fine alla sua vita. 

Spoiler

recuperi 5hp.
Oghash è svenuta e stabile. 

Arkail e Wurrzag

Spoiler

La battaglia prosegue. I pochi umani sopravvissuti sono divisi in due schieramenti. Uno si è radunato nel centro del villaggio, le fiamme alle spalle gli impedisce la fuga e gli orchi si fanno appresso sempre più vicini. L'altro è composto da piccoli gruppetti di due o tre umani, a volte persone singole, che cercano di fuggire o di combattere per la propria sopravvivenza. Questi non hanno scampo e vengono falciati tutti uno dopo l'altro. Eppure combattono con coraggio maggiore di alcuni soldati che avete incontrato nell'ultimo villaggio. Sono semplici contadini, ma sembra che non siano disposti a perire senza lottare.

Mentre avanzate per dar manforte agli orchi, intenti ad affrontare lo schieramento di umani più corposo (direste una dozzina di persone, contro una decina di orchi) Arkail abbatte una donna armata di pugnale, spezzandole la schiena con un colpo rapido, e Wurrzag evita facilmente il goffo ma aggressivo affondo di un giovanotto, che si ritrova con l'arma del capoclan nelle budella. 

Infine raggiungete i vostri orchi. Il canto di Wurrzag incita anche coloro che sono combattenti più disciplinati, scatenando la loro furia in un massacro che non ha precedenti nel vostro clan. Anche Garol e Hadla si sono unite alla battaglia, così come la maggior parte dei guerrieri. A nessun umano è offerta la possibilità di arrendersi o fuggire. Ma gli stessi villici non sembrano voler concedere una facile vittoria. 
Sono però disarmati e nonostante tutto il loro coraggio vengono uccisi tutti e nessuno degli orchi perde la vita in quella che risulta essere una mattanza unilaterale. 

Scania

Spoiler

La strada verso il capoclan è ostacolata da numerosi umani, orchi e anche dalle fiamme, che si propagano da una casa all'altra con incredibile velocità. Due umani, un uomo e una donna abbastanza giovani, ti si parano davanti impugnando attrezzi agricoli come se fossero armi. Sono coraggiosi, ma questo non li rende più resistenti ai tuoi pugni e vengono spacciati in pochi istanti. 
Un dolore acuto ti coglie al costato, quando un dardo di balestra si infilza tra due costole; voltandoti vedi un uomo massiccio ricaricare l'arma...ma è troppo lento e quando la rialza gli sei già addosso e le tue mani fanno un rapido lavoro al suo collo. 

Quando infine riesci ad aggirare le fiamme, ferito ma vittorioso, hai ucciso altri due umani. 
E la battaglia sembra finita. 

L'assalto al villaggio non è durato più di mezz'ora, e adesso non c'è un singolo umano ancora in piedi. Due orchi sono stati feriti gravemente, ma non moriranno finché avete abbastanza guaritori nel Clan, e Scania e Arkail hanno riportato ferite considerevoli. Il primo ha parte del volto corrosa in modo strano, sembra una specie di scottatura e l'occhio pare compromesso; ha anche un dardo che gli sporge dal fianco. Il secondo perde un sacco di sangue ma non sembra nemmeno accorgersene.

Siete costretti ad abbandonare il villaggio alle fiamme: il lavoro delle due orchesse è stato veramente ottimo e forse anche troppo. Le fiamme si sono propagate tra le case e ora hanno cominciato a divorare le mura in legno, anche se lentamente. Se non ci fosse così tanto spazio aperto tra il villaggio e gli alberi ci sarebbero forti rischi di dar fuoco anche alla foresta. 
Questo significa però che il vostro bottino è probabilmente andato perduto, se una volta spente le fiamme non resterà nulla di valore...ma ora sembra che la cosa non interessi a nessuno. Non ci sono stati caduti, e la battaglia è stata un massacro facile e un diversivo notevole per i guerrieri a riposo forzato per così tanto tempo. 

Dalle schiere dei guerrieri si alza una voce solitaria, presto imitata da tutti "WURRZAG! WURRZAG! ZAMPA DI SANGUE! ZAMPA DI SANGUE!" 

Scania

Spoiler

decidi tu se Scania perde definitivamente l'occhio o no. In entrambi i casi non avresti alcuna penalità; hai subito un critico da una magia e ci sta che ci sia una cicatrice significativa, ma non mi va di imporre un "cambio di look" senza darti modo di decidere 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Voglio che la morte, per questi sudici umani, abbia il mio volto. Voglio che sia la mia faccia truce l'ultima cosa che i loro occhi spauriti vedano sulla faccia di questa terra. Voglio ucciderli senza pietà, disintegrando i loro fragili corpi sotto i colpi incessanti e violenti del mio martello. Ed è ciò che faccio. Uno dopo l'altro gli uomini cadono come spighe di grano, schiacciati dal peso delle nostre armi, dalla forza devastante della nostra carica, dalla furia che anima i nostri corpi, alimentata dai canti del capo. Li gettiamo tra le fauci della disfatta, li facciamo a pezzi senza mostrare il benché minimo briciolo di pietà, li apriamo come se fossero porci scotennati. E forse, a pensarci bene, mostriamo più clemenza e rispetto per le bestie che per quelle ignobili creature dalla pelle rosa.

Nel giro di poco tempo il villaggio capitola. Non abbiamo perso nessuno tra le nostre fila, non è sopravvissuto nessuno tra quelle degli uomini. Il nostro attacco è stato un completo successo. Quando l'ultimo nemico cade mi guardo intorno con gli occhi ardenti d'ira, ma vedo solo figure dalla pelleverde. Urlo, ringhio, esulto alzando in aria il martello, arma che sparge pezzi di carne e gocce di sangue con la traiettoria circolare che gli faccio compiere. Spengo la mia furia, il respiro è affannoso, ma lo sguardo rimane truce. Cerco i miei compagni e li vedo tutti vivi, vegeti, qualcuno con cicatrici vistose quanto le mie. Poi cerco Yotul: stanotte le prenderò per non averla fatta partecipare alla scorta di Wurrzag, ma avevo bisogno di una persona fidata per guidare la carica oltre ad Argor e confido che il sangue che lei ha versato faccia placare il suo animo guerriero. Solo dopo averla trovata mi unisco insieme a lei alle urla di guerra e di giubilo per acclamare il nostro capo e per celebrare il nostro clan. WURRZAG! WURRZAG! ZAMPA DI SANGUE! ZAMPA DI SANGUE! ripeto con quanto più fiato ho nel petto, agitando in aria il mio pesante martello.

E' un peccato che non ci siano altri uomini. L'esercito grondante sangue di pellerosa, che esulta per la vittoria dell'attacco appena concluso, con le fiamme che alte divorano il villaggio dietro di noi, è un'immagine gloriosa e terrificante al tempo stesso, in grado forse di spaventare anche il più coraggioso tra quei sacchi di pelle. Sempre che ce ne siano con le palle tra le gambe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

La mia avanzata verso il cancello e verso Wurrzag è lenta e costellata di umani. I primi me li trovo davanti non appena faccio il giro attorno alla capanna dove stava il giovane che mi ha lanciato addosso le magie. Non sembrano molto più vecchi dell'altro e di sicuro non hanno esperienza di combattimento. Agitano zappe e badili come se la cosa fosse sufficiente a scacciarci. Non mi lascio impietosire dalla loro giovane età e dalla mancanza di esperienza. I miei colpi sono rapidi e la loro fine veloce. Non ho tempo da perdere, sento ancora la carne bruciare e la vista dell'occhio dove sono stato colpito sembra appannarsi. Mi sposto veloce tra gli orchi e le fiamme. Non sembra che la battaglia sarà lunga, gli umani sono stati colti totalmente impreparati e quelli che non muoiono sotto i colpi dei miei fratelli di clan vengono bruciati dalle fiamme. 

Sono quasi arrivato al cancello quando sento un forte dolore al fianco. Dal mio costato spunta un corto pezzo di legno. Un quadrello di balestra. Alzo lo sguardo e vedo un uomo massiccio che sta cercando affannosamente di ricaricare l'arma. Avanzo verso di lui. Il soldato alza lo sguardo e nei suoi occhi vedo quello che sappiamo già entrambi: non riuscirà a ricaricare la balestra in tempo. In un balzo sono su di lui. Con un colpo sposto di lato l'arma e poi gli afferro la gola con entrambe le mani. Anche per lui la fine è stata rapida.

Riprendo a muovermi verso il cancello. Faccio in tempo a sorprendere un altro paio di umani impegnati contro degli orchi prima di arrivare. Non si accorgono che sono dietro di loro finché non è troppo tardi.

Arrivo finalmente dal grosso della tribù e la battaglia è praticamente terminata. La vista dal mio occhio è sempre più appannata e il dolore non diminuisce. Dietro di me solo cadaveri e fiamme altissime. WURRZAG! WURRZAG! Urlo cercando di chiamare il capotribù per farmi guarire ma gli altri orchi prendono le mie come grida di acclamazione e parte un coro all'indirizzo del capotribù e della tribù stessa. Impreco sonoramente e mi rimetto alla ricerca.

Alla fine riesco a trovarlo: Wurrzag! Usa la tua magia! Salva il mio occhio!

@dm

Spoiler

Preferirei tenere l'occhio anche se mi va bene che il viso rimanga sfigurato dall'acido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

La caduta del capo villaggio, unita all attacco coordinato in modo perfetto dai miei comandanti trasforma la razzia in una mattanza. Gli umani, in preda al panico, cadono sotto i colpi dei miei guerrieri che, istigati dal mio canto e dalla sete di sangue troppo a lungo repressa, non risparmiano nessuno.

L odore di sangue fuomo ed escrementi riempi l aria rendendola spessa ed acre ma non importa, insieme alle fiamme si leva alte al cielo le grida di vittoria del clan, grida che inneggiano il mio nome. Mi unisco alle grida di trionfo in un turbine di abbracci e strette di mano a tutti gli artefici di quella grande vittoria.

Sono stato fortunato ma la fortuna aiuta gli audaci e questo trinfo non fara' che accrescere la fiducia che il clan nutre nei miei confronti.

Lasciamo che le fiamme divorino il villaggio umano, forse non avremo il botttino sperato ma so che anche Logrin sarebbe stato felice di questa scelta, radere al suolo un intero villaggio, ed il fatto che sia il piu' vicino ai nostri confini rende la mia decisione persino piu' facile.

Rapito dalla scena davanti ai miei occhi quasi non mi accorgo del richiamo di Scania. Il guerriero gronda sangue in piu' punti ed il suo viso sembra essere stato sciolto dalle fiamme.

Prima di qualunque domanda richiamo a me i venti della magia per lenire le sue ferite

- Narratore

Spoiler

Cure light wounds 1D8+2

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Passo quasi più tempo a badare a un'orchessa capricciosa che combattere nemici, alla fine però trovo l'occasione giusta e insieme ad Azog faccio valere la mia ferocia e l'abilità con la lancia. La cavalcatura mi da un'indubbio vantaggio che sfrutto a dovere e proprio per questo una volta liberato il fronte dove stavo combattendo mi guardo attorno, osservando preoccupato il propagarsi delle fiamme.

Non è certo il villaggio, né la foresta ciò che più mi preme, ma l'intenzione di trovare cavalcature per il nostro clan. Odo le urla di giubilo, la violenza dei Zampa di Sangue si scatena ancora una volta acclamando però Wurrzag. Se quella donna è morta tanto meglio. Raggiungo di nuovo Oghash, fermando l'emorragia attingendo ancora alle forze della natura. Spero non si svegli subito, dovrò inventarmi qualche idiozia per calmarla. Quando è ancora svenuta o confusa salgo immediatamente in groppa e mi allontano.

Mi unisco alle grida ma contemporaneamente sprono il mio fedele compagno nel cercare una via pulita nel villaggio. L'intenzione è quella di trovare bestie da soma o meglio animali che possiamo cavalcare. Me ne occuperò personalmente e come ha chiesto il Cantore forse troverò il modo di formare un piccolo gruppo di cavalcatori.

DM

Spoiler

1 uso di fervore su Oghash per fermare il sangue quantomeno.
poi come detto cerco tori, mucche, cavalli ancora vivi e li porto lontani dal fuoco.

un bellissimo +2 ad Handle animal, Azog è erbivoro quindi non dovrebbe impaurirli più di Argor ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Davanti al resto del Clan Wurrzag usa la sua magia per guarire il volto di Scania. Il suo occhio torna a vedere e la carne si rimpolpa sotto la pelle sfregiata: resterà comunque una brutta cicatrice non dissimile dalla sottile rete di ferite che coprivano parte del volto e delle braccia della prigioniera umana.

Nel frattempo Hadla e Garol ritornano aggirando le fiamme e si occupano dei feriti più gravi assieme a Nukkar. Uno è un guerriero pesantemente ustionato, l'altro è una femmina con tatuaggi sul volto. Oghash, si chiama, ed ha fama di aver commesso un atto di codardia o disonore. Ha ferite meno gravi di quanto non sembrasse all'inizio: sembra che qualcuno se ne sia occupato.

Argor ritorna sconsolato poco dopo: nessun animale è scampato all'incendio. In futuro sarà molto importante imparare a gestire le fiamme, che offrono una facile vittoria ma costano al clan il giusto bottino.

Il resto del Clan avanza dal margine della foresta, per unirsi alle grida di giubilio e controllare lo stato dei guerrieri. Il fatto che non ci siano state perdite é visto come buon auspicio per il futuro, e molti orchi più anziani mostrano molto rispetto per Wurrzag. Uno si fa avanti spingendo avanti un prigioniero: è la strega. L'orco spiega di averla vista allontanarsi dalla battaglia, e che l'ha catturata facilmente. In effetti sembra confusa e apatica e non offre resistenza.

Altri orchi intanto si sono avvicinati ai resti del villaggio, le fiamme ruggenti che cominciano a calare di intensità una volta consumato il combustibile. Lo spettacolo è incredibile, il più alto e grande falò mai visto dalla vostra gente! 

Le acclamazioni per il Capoclan non si fermano, comunque. Continuano seguite da ululati e grida di guerra.

Argor-Landar

Spoiler

Non usare fervore, è già stabile e svenuta. Vedi che viene trasportata dai guaritori assieme ad altri feriti.

Scania

Spoiler

Dopo le cure di Wurrzag sei praticamente guarito del tutto (manca 1hp)

Link al commento
Condividi su altri siti

garol

ammiro le fiamme divorare il villaggio.

"Ho paura" dico ad Hadla "che abbiamo esagerato un po'... perderemo ogni possibile risorsa, dovremo fare più prove per valutare meglio il numero di fiale da usare..."

Ammiriamo ancora lo spettacolo delle fiamme che divorano il villaggio, poi ci uniamo al clan. Gli dei sono benevoli, solo due orchi da curare.. Fra loro un'orchessa di cui ho appreso alcune voci: una vigliacca. Ha poche ferite e non gravi..,.poi chiederò cosa  sia successo.

•  
    Spoiler

scusa.e ho la kebord che non mi da alcuni segni fra i quali back e t....

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Il bottino e’ andato ma nessuno sembra curarsene. La scena del villaggio umano distrutto dalle fiamme che loro stessi ci hanno insegnato ad usare è una visione esaltante.

Mi portano Kella, la donna e’ in stato confusionale, lo sguardo, fisso nel vuoto, ha un espressione vitrea come quella di un cadavere.

Forse la vista dei suoi simili consumati dalle fiamme ha spento l ultima fiamma di speranza e forza di volontà che le era rimasta.

Scuoto la testa, quasi deluso da quel gesto stupido e debole, richiamo uno dei miei guerrieri dando ordine che venga legata e portata via.

Poche perdite ed un intero villaggio raso al suolo!”

richiamo l attenzione del clan

Il clan Zampa di Sangue ha lasciato il suo terribile segno, le fiamme che divorano gli umani saranno viste per miglia, i sacchi di pelle sapranno che il sole che brilla questa notte e’ alimentato dai cadaveri della loro stessa gente!

il mio tono si alza per fomentare ancora di più i miei guerrieri dopo una vittoria cosi importante...la prima senza Logrin a guidarci

Presto impareremo a maneggiare le armi dei sacchi di pelle anche meglio di quanto gia’ sappiamo ed altre notti saranno illuminate dalla furia del nostro clan!”

poi vado dai miei generali

Un buon lavoro fratelli miei, anche se non abbiamo bottino da dividere, la vittoria di oggi ha un grande valore. Garol, Hadla, Scania, vi siete mossi con un tempismo perfetto, avete salvato la vita di decine di noi oggi

Dico davanti al resto del clan per rendere onore alle azioni dei miei

Ora togliamoci di qui, torniamo a nasconderci nel bosco e godiamoci il meritato riposo

Le fiamme forse indicheranno la strada agli scout ed al  messaggero partiti ormai molti giorni fa. Di sicuro diranno agli umani dove siamo, da ora in poi dovremo avere la massima attenzione 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre gli orchi, sempre esultanti, cominciano a prepararsi per allontanarsi, Rokul il fabbro si fa avanti per parlare con il Capoclan e i suoi consiglieri. Sembra che l'idea di orchi che aiutano il capo e che sono quasi importanti come lui si sia fatta strada tra i vostri compagni.
"So che è meglio non restare qui, con tutto il Clan. Ma ci sarà un sacco di metallo qui dagli umani: vorrei restare qui con uno o due guerrieri e aspettare che le fiamme si spengano. Se nel frattempo arriva qualcuno dei nostri meglio, e se arrivano degli uomini ce ne andiamo...però potremmo trovare cose utili. Fare più armi e più armature" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Hey Scania! ringhio in tono scherzoso. cercavo orchi brutti per la missione, ma non dovevi arrivare a tanto! indico la sua faccia sfregiata, su cui ora campeggia una vistosa cicatrice dopo le cure di Wurrzag. Nonostante sia chiaramente una battuta, è un bene che i nostri corpi siano coperti di vecchie ferite: testimoniano le battaglie vinte e fanno capire agli uomini che non è così semplice farci fuori.

Quando il capo ci chiama ascolto attentamente le sue parole. Rokul il fabbro si fa avanti esponendo la sua idea, idea che non mi trova molto d'accordo. Capo, non possiamo lasciarli indietro. Non abbiamo avuto perdite, perché rischiare ora, per giunta con il fabbro? espongo i miei dubbi, ma è pur sempre lo scaldo ad avere l'ultima parola ed io, come solito, mi adatterò alla sua decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Rokul non ha tutti i torti. Ma per questa volte forse possiamo trovare una via di mezzo. Se a Rokul va bene potremmo accontentarci di prendere le armi e le armature degli umani, senza stare a perdere troppo tempo, il Clan può iniziare a partire, Rokul, io, un paio di guerrieri e una decina di giovani orchi faremo un rapido giro fr ale ceneri del villaggio raccogliendo ciò che ci serve e vi raggiugneremo subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Mi faccio una grassa risata ad udire le parole di Arkail, risata che si interrompe a metà per il dolore causato dalla ferita: Ahi, c###o non farmi ridere che fa male ancora. L'avevo scampata l'altra volta con il fuoco, stavolta non mi è andata bene. La ferita non mi preoccupa più dopo le cure di Wurrzag. Dall'occhio ci vedo bene e a parte la brutta cicatrice non sembra che avrò problemi. Servirà a ricordata ad amici e nemici chi sono.

Non saprei. Se Rokul deve restare indietro è meglio che lo faccia con meno gente possibile e non credo sia il caso di lasciare indietro i giovani. Tralascio il fatto che noi siamo da poco adulti. Potrebbero farsi venire idee di gloria e attaccare gli umani al posto di evitarli. Certo è che più armi e armature ci sarebbero utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Capisco il tuo punto di vista, Scania, mi sono espressa male. Non resteremo molto, il tempo di percorrere la lunghezza del villaggio da parte a parte. Sarà una ricerca sommaria e il più rapida possibile, per questo pensavo ai giovani. Impiegeremo circa il tempo che Wurrzag ha impiegato da quando si è avvicinato al villaggio a quando abbiamo attaccato. E' stupido perdere metallo o armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Il bottino e' stato magro, recuperare armi e maetalli potrebbbe rendere questa vittoria un po meno amara.

"Potremmo mandare Rokul scortato da Argor se lui e' d accordo. Utilizzando la sua cavalcatura potranno sia caricare il metallo che muoversi rapidamente se qualcosa dovesse andare storto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...