Landar Inviato 1 Febbraio 2018 Segnala Inviato 1 Febbraio 2018 Argor Mi tengo da parte affinché l'orco capisca l'errore. Poi farò la mia parte. Quel che dovevo dire l'ho detto.
Hugin Inviato 2 Febbraio 2018 Segnala Inviato 2 Febbraio 2018 Arkail Il colpo del mio martello va a vuoto per l'intervento repentino di Scania che atterra l'orco immobilizzandolo. Sento il rumore dell'aria spostata dalla mia arma che vortica a mezza altezza, avrei frantumato il suo cranio se il mio compagno non l'avesse placcato. Me ne dispiaccio, ma colgo la palla al balzo per porre fine a questa farsa. Questo è il motivo per cui noi tutti ci fidiamo di Scania! Quell'orco ha ferito due suoi fratelli, ma Scania lo ha immobilizzato invece di colpirlo duramente, mettendo i bisogni del clan prima di qualsiasi altra cosa! una breve pausa, guardando tutti gli altri negli occhi. Non ho la presunzione di voler guidare il nostro clan, come tutti avete visto sono fin troppo istintivo...ma io dico che quell'orco va punito! I problemi tra di noi si risolvono a pugni, ma lui ha osato versare il nostro sangue...e l'ha fatto per primo!
Pippomaster92 Inviato 2 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2018 Mentre Scania tiene fermo l'altro orco, arriva anche Wurrzag e assiste alla scena ormai conclusa. Le parole di Arkail scuotono gli altri guerrieri, e creano più confusione che altro. Non tutti, infatti, sono concordi con lui. Lo stesso Logrin sembra anzi contrario. "Punirlo? Ha solo voluto combattere con chi lo ha offeso. Questo è un diritto di ogni adulto: non avresti dovuto metterti a mezzo, Arkail. Come anziano, dico che Scania ha bloccato Jargo con la sua presa, e sta a lui decidere le lasciarlo andare e considerare il litigio concluso, o uccidere Jargo e avere soddisfazione"
Vind Nulend Inviato 2 Febbraio 2018 Segnala Inviato 2 Febbraio 2018 Scania Nel mio precedente clan le dispute si risolvono a pugni e non a coltellate. Rispondo a Logrin e agli altri orchi mentre picchio la testa di Jargo per terra un paio di volte. Lo faccio senza mostrare rabbia o cattiveria, come se fosse una cosa normale e già fatta molte volte. Non sono bravo con le parole e questo lo sanno tutti. Non volevo offenderlo e se si è offeso non me ne frega un c###o in realtà. Della vita del prigioniero in realtà non me ne frega un c###o, penso solo che sia più utile vivo che morto. Quello che mi frega è che abbiamo un c###o di villaggio da assaltare e siamo feriti in tre adesso. Sbatto di nuovo la testa dell'orco per terra, questa volta un po' di rabbia traspare. Se poi mi accorgo che ha perso i sensi lo mollo, altrimenti continuo finché non sviene. Ci siamo fatti più male da soli di quanto non abbiano fatto gli umani. Spoiler Se c'è bisogno di tiri la mia CMB è +8, i danni a mani nude sono 1d6+5 (non letali in questo caso)
Pippomaster92 Inviato 2 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2018 Dopo pochi colpi, Jargo perde conoscenza. Gli altri guerrieri sembrano soddisfatti dal comportamento di Scania, che nonostante abbia risparmiato un suo avversario lo ha fatto mostrando la forza del suo braccio. Nukkar, che è rimasto in silenzio dopo le dure parole di Garol, ora si fa avanti. "Posso guarire le vostre ferite già ora, non saranno un problema domani. Continuo a non essere convinto che uccidere i cuccioli e i vecchia sia cosa giusta. Non saremo diversi dagli umani che tutti odiamo..." Garol Spoiler Approfittando della confusione, Hadla ti prende per il braccio e ti fa cenno di seguirla verso il bosco. Nessuno vi nota, sono tutti attirati dalla rissa in atto, e così potete raggiungere i due prigionieri. Quello più vecchio, promesso alla guaritrice, ha legate mani e piedi. L'altro è fuori vista per lui, ed è stato sia bendato che imbavagliato in modo che non possa attirare l'attenzione. Il secondo è molto più giovane e vigoroso del vecchio soldato che vi portate dietro da un po', ma Hadla non è schizzinosa in fatto di sacrifici. Da quel che ricordi, ti sembra che durante la prova per l'età adulta abbia attaccato il primo umano che le è capitato a tiro. Slega le gambe al vostro prigioniero, e gli indica il folto della foresta, e voi due. Lui dice qualcosa, ma non capite cosa stia cianciando. Sembra sollevato, e di certo non capisce quello che sta per succedergli né lo sospetta. Tenendolo per le corde che gli legano le braccia dietro la schiena, Hadla lo spinge e lo guida lontano dalla strada e dalla segheria, lontano anche dall'altro prigioniero. Dopo cinque minuti lo lascia andare con uno spintone e un calcio che lo mandano a terra tra i cespugli. Prova ad alzarsi, ma lei gli è subito sopra e lo volta sulla schiena in modo che il peso del suo stesso corpo gli blocchi le braccia legate. Per sicurezza si siede a cavalcioni su di lui, mentre estrae il pugnale e comincia a cantare una neina per ringraziare gli spiriti; con l'altra mano gli tiene chiusa la bocca. Il coltello affonda una, due volte. L'uomo si agita ancora un po', poi si ferma mentre il suo sangue bagna il terreno e la mano della tua amica. Finito il sacrificio, Hadla si alza e con le lacrime agli occhi contempla il corpo dell'uomo "Finalmente la mia gente è stata vendicata. Garol, amica mia, sono lieta che tu abbia potuto assistermi in questo atto. Se mai avrai bisogno di aiuto, per qualunque cosa, io sarò al tuo fianco. Significa molto per me ciò che hai fatto"
Hugin Inviato 2 Febbraio 2018 Segnala Inviato 2 Febbraio 2018 Arkail Guardo Logrin in modo torvo, non sono d'accordo con quanto da lui detto. E' un diritto di ogni adulto, ma non qui e non ora. Dobbiamo cambiare le cose se vogliamo sbarazzarci di quella piaga chiamata uomo. Mi sono messo in mezzo per evitare che si ammazzassero e ho perso la testa, ma volevo risolvere le cose con una scazzottata, come giusto che sia. Dobbiamo stabilire delle regole, Logrin. O finiremo per ammazzarci prima che lo facciano i pellechiara. Deve essere punito: nessun'arma va usata tra gli orchi di questo clan. Io l'ho fatto per difendermi, ma se pensate tutti che anche io sia da punire allora non ho problemi ad affrontare le conseguenze dei miei gesti. detto questo lascio cadere il mio martello e aspetto di essere giudicato dai più anziani, tra cui Logrin stesso. Le parole di Scania, inoltre, non fanno altro che farmi credere che qualcuno qui la pensa nel mio stesso modo.
Albedo Inviato 2 Febbraio 2018 Segnala Inviato 2 Febbraio 2018 garol Spoiler Sono lieta per helda. E non posso che condividere sia le sue parole che i sentimenti. grazie. Potrai sempre contare su di me. Questo è quello che ci distingue da quelli là indicando con vagamente con la testa il luogo dove c'è lo scontro fra maschi.
Pentolino Inviato 2 Febbraio 2018 Segnala Inviato 2 Febbraio 2018 (modificato) Wurrzag di colpo mi accorgo che gli umani non saranno il problema più grande da affrontare bensì tenere sotto controllo questo gruppo. Prendo la parola con il volto che è una smorfia di nervosismo. ”Ancora una volta hai ragione Lorgrin ma un adulto ha diritto a sfidaRe un altro membro del clan in modo onorevole e qui non c’è stato nulla di onorevole. Questo clan è piccolo e lo sarà ancora di più se iniziamo a scannarci a vicenda quindi spaccatevi la faccia qunto volete ma come dice il saggio Arkail qui c’è in ballo qualcosa di più grande e non tollererò altri attacchi armati. Se falliamo nella nostra missione l onta che cadrà su questo clan sarà gravissima ed irreparabile e non sono disposto a barattare il mio onore perché a qualche verginella prudono le manie vuole rispondere con una lama ad un paio di sani pugni in faccia.” Dico con tono piuttosto grave ”Ogni guerriero è prezioso e non abbiamo perso nessuno solo per pura fortuna e non sono disposto a lasciare il mio destino e quello del mio clan nelle mani della fortuna” proseguo ”Per cui da oggi propongo che chiunque alzi un arma in maniera ingiusta contro un fratello venga punito in modo esemplare...ma per decidere una punizione abbiamo bisogno di un capo e visto cosa è appena successo non possiamo aspettare oltre nell eleggerlo” concludo -narratore Spoiler Diplomacy +6 Modificato 2 Febbraio 2018 da Pentolino
Pippomaster92 Inviato 2 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2018 Wurrzag non usa parole leggere. Gli altri orchi lo fissano con stupore, sia i giovani che gli anziani. La scelta di un capo è stata evitata, quasi un argomento taboo. Tutti più o meno hanno pensato di aspettare fino all'incontro con i primi umani, o con un loro villaggio. Ma finalmente il momento è arrivato ed è tempo di prendere decisioni. Il silenzio aleggia per qualche istante, e si protrae addirittura tra qualche minuto mentre i guerrieri parlottano tra loro. A rompere il silenzio è Logrin, che come capo ufficioso ha dato consigli al posto di ordini ma è stato comunque rispettato da tutti per il suo ruolo. Inoltre vista la sua esperienza è quasi naturale che sia il primo ad aprire bocca "Un Capo non si sceglie per alzata di mano. Un Capo deve essere forte, valoroso, esperto. Deve sapere cosa è meglio per la sua gente. E deve essere rispettato da tutto il clan. Non si sceglie un capo mentre si mangia attorno ad un fuoco. Lo si sceglie dopo averlo visto agire e coprirsi di gloria. La cosa giusta da fare sarebbe scegliere un Capo dopo la distruzione del villaggio umano" Logrin incrocia le braccia con fare risoluto "Ma vedo che siete tutti troppo agitati e troppo desiderosi di mettervi in mostra. Se facessimo così domani tanti giovani guerrieri morirebbero mentre cercano di compiere grandi gesta. Perciò io dico, il Capo dovrà essere scelto qui e ora...ma come?" l'ultima domanda Logrin la pone forse più per sentire proposte, che per un suo dubbio personale. Garol Spoiler tu ed Hedla tornate al campo proprio mentre Logrin prende la parola.
Albedo Inviato 2 Febbraio 2018 Segnala Inviato 2 Febbraio 2018 Garol Appena torniamo all'accampamento Logrim inizia a parlare. Resto ad ascoltarlo quasi rapita dalle sue parole. Poi alla sua domanda inizio a riflettere e penso cosa voglia dire essere il capo nel mio clan. Mi faccio avanti. Nel clan da cui provengo non è tanto il valore o la forza in battaglia. Un lupo è coraggioso, e l'orso è forte, ma chi si farebbe guidare da un animale? E chi fra loro è realmente il migliore? Da noi è il più saggio a guidare, colui che riesce a vedere oltre l'immediato. Oltre al domani. In questi giorni ho sentito molti di voi parlare. C'era chi pensava a come trucidare gli umani, chi a cosa avrebbe mangiato quella sera, chi si pone come unico pensiero l'essere diversi dagli umani. Chi guiderà questo clan avrà una grande responsabilità. Non dovrà starsene seduto a mangiare carne arrosto, e uccidere nemici. Dovrà anche guidare, riuscire a mitigare tradizioni diverse e non perdere lucidità. A questo punto penso che prima di ogni ulteriore passo, ognuno di noi si dovrebbe chiedere due cose: sono disposto a mettere tutto il clan prima di me? E per quale dei miei fratelli sono disposto a sacrificare la mia vita?
Landar Inviato 2 Febbraio 2018 Segnala Inviato 2 Febbraio 2018 Argor Mangiaroccia Senza badare alle chiacchiere mi occupo dei feriti. Quelli veri, non i dormienti. "Lui si riprenderà da solo. Spero con meno rabbia." mi avvicino al più ferito "La terra ci ha donato la forza oltre che la vita. Ora dobbiamo usare la prima per preservare la seconda. Non dobbiamo essere stupidi. Questi sono i primi umani che ho visto ma ho già ammirato la Creazione in atto contro di loro che vogliono distruggerla o cambiarla senza averne cura." le mie mani si illuminano di una benefica luce verde acceso "Quel che avete deciso è saggio. Non definitivo. E ciò che dice Garol è verità. Quando sapranno che non possono fare ciò che desiderano avremo fatto il nostro. Non solo trovando chi ci mette d'accordo." DM Spoiler Lancio spontaneo per cura ferite leggere ai feriti.
Vind Nulend Inviato 2 Febbraio 2018 Segnala Inviato 2 Febbraio 2018 Scania Parlano tutti di scegliere un capo. Nella tribù da cui vengo c'è sempre stato un capo. Non c'era da scegliere, tutti noi lo sapevamo chi era. Noi cuccioli lo guardavamo con ammirazione, e i grandi lo guardavano con rispetto. Anche i vecchi lo rispettavano. C'era il capo e c'era lo sciamano che lo aiutava. O almeno mi pare che fosse così. Da cucciolo non mi sono mai posto il problema di come si scegliesse il capo. Da che io ricordi è sempre stato lo stesso e nessuno l'ha mai messo in dubbio. Anche perché non c'erano da prendere decisioni come quelle che dobbiamo prendere noi. O forse sono io che non me ne sono accorto e le prendevano di nascosto da noi cuccioli. Cerco di immaginarmi come il capo della tribù Zampa di Sangue. Capo Scania Pugni di Ferro. Suona bene. Mi immagino mentre guido gli altri orchi all'assalto dei villaggi umani. Mentre abbatto il portone di ingresso a pugni e faccio a pezzi gli umani con gli altri che mi acclamano. Poi mi immagino mentre ci spartiamo il bottino. E cominciano a farmi domande, tutti che vogliono qualcuno, e poi mi chiedono dove si va, e dove trovare il cibo e altre domande ancora. No, niente capo Scania. Troppo difficile. Guardo gli altri miei compagni. Di quelli che conosco meglio chi potrebbe essere il capo? Arkail? No, troppo pronto a combattere, per poco non ci scappava il morto prima. Garol? Troppo poco pronta a combattere e lo stesso vale per Argor. Hedla è ossessionata dal voler uccidere gli umani. Lorgrin potrebbe essere un buon capo credo oppure anche Wurrzag. Wurrzag parla bene e quindi vuol dire che sa anche pensare bene. Come al solito quando ci sono di mezzo discorsi lunghi mi distraggo e perdo parte del discorso. Mi metto a fissare Lorgrin e Wurrzag per capire chi di loro potrebbe essere un capo migliore...
Pippomaster92 Inviato 2 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2018 Le parole di alcuni di voi aggiungono carne al fuoco. Molti orchi restano indecisi. Altri invece si schierano. La prima é Hadla "Garol è nel giusto. Lei parla di un capo astuto e capace di farci prosperare, un orco che é saggio. Ma io dico che il capo deve anche essere coraggioso, e Garol è stata forte e con il cuore saldo. Ha catturato un umano. Vi dimenticate poi che lei parla con gli spiriti? Se lei vorrà proporsi io la sosterrò" Un trio di altre femmine si uniscono alla guaritrice: sembra che l'idea di un capo donna piaccia abbastanza. Cogliendo lo sguardo di Scania, anche Logrin si fa avanti "Questo Clan ha bisogno di un capo saggio, ed esperto. Io sono un veterano e dico che posso essere un buon capo. Ad un certo punto uno di voi dovrà prendere il mio posto...ma ora nessuno è pronto"
Pentolino Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 (modificato) Wurrzag L intervento di Logrin mi coglie alla sprovvista, si è dimostrato un buon consigliere ma non pensavo nutrisse velleità di comando. Daltro canto questa potrebbe essere la sua ultima occasione per diventarlo in un clan dove di sicuro puo’ far valere la sua età. ”Ci hai dato ottimi consigli Logrin e di questo ti siamo grati, sei un veterano di molte battaglie e mi rendo conto che questa potrebbe essere forse la tua ultima occasione per diventare un capo di un clan dove di sicuro nessuno può obiettare riguardo la tua esperienza” prendo anch io posizione accanto a Garol. ”Ma la tua qualità è anche il tuo più grande difetto...sei un guerriero e come dicono giustamente le nostre sorelle Garol ed Hedla, chi guiderà gli Zampa di Sangue ha bisogno di arguzia e carisma non solo di forza bruta” affermo cio’ che penso da giorni, Garol assieme forse al nuovo arrivato Argor, sono gli unici che vedrei bene al comando se non dovessi essere scelto io ”Questo clan ha bisogno di un leader astuto, che sappia prendere decisoni giuste anche se scommode e che sopratutto sappia far rispettare una ferrea disciplina ..cosa che troppo spesso è mancata a noi orchi a vantaggio dei nostri nemici. Abbiamo dei giovani possenti e valorosi, sono fiero ed onorato di scendere in battaglia con fratelli come Arkail, Scania ed Argor ma il compito del capo del clan Zampa di Sangue va oltre il semplice spaccare teste e razziare villaggi.” smetto di dilungarmi per arrivare al punto ”Ho dimostrato che per me la salvaguardia di ognuno di voi è fondamentale per la riuscita della nostra missione, la sconfitta e la cacciata degli invasori dalle nostre terre. Vi ho dimostrato che una parola, un tranello ed una lama affilata possono ottenere migliori risultati contro gli infidi sacchi di pelle della sola lama. Penso quindi di poter essere una guida giusta per voi tutti...poiché sarei pronto a versare il mio stesso sangue sul nostro vessillo affinché il nostro simbolo resti rosso.” il mio sguardo spazio su più individui possibili Modificato 3 Febbraio 2018 da Pentolino
Landar Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 (modificato) Argor Mangiaroccia Sembra inevitabile schierarsi. Vogliono un capo ora ma nessuno di noi ha dimostrato di esserlo. "Logrin. A mio giudizio prima di ogni cosa serve esperienza, conoscenza. Quindi scelgo lui ma che sia accompagnato da uno o due buoni consiglieri. Serve anche moderatezza e io ne ho troppa, eccessiva. Avete fatto i nomi di Garol e Wurrzag. Il secondo è astuto, la prima avete già detto tutto. Così io." per quanto riguarda lui non necessita di aggiungere altro. Modificato 3 Febbraio 2018 da Landar
Hugin Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 Arkail Ascolto le parole degli altri, dei miei.compagni, di Hadla e di Logrin: sembra che debba schierarmi anche io. Tuttavia ho ancora qualcosa da dire. Io non sono sveglio come qualcuno di voi, né di certo razionale ed in grado di guidare un clan, perciò non mi candiderò di sicuro. Ma credo che noi tutti stiamo tralasciando un particolare. Ora che siamo tutti eguali dovremo stabilire tra di noi un codice, un regolamento, poi eleggere un capo che lo faccia rispettare. Non possiamo invertire le cose e lasciare questo compito al futuro capo,o ci sarà sempre qualcuno a cui.non andranno bene le sue idee e finiremo per continuare ad ammazzarci tra noi.
Vind Nulend Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 Scania A quanto pare abbiamo diversi candidati per il ruolo di capo. Garol si è candidata, così come Logrin e Wurrzag. Argor credo che abbia appoggiato Logrin e si sia proposto come consigliere. Interviene nuovamente Arkail. Quando è calmo dice anche cose sensate. Avere delle regole prima credo che sia giusto. Concordo con Arkail. Non possiamo lasciare che sia un solo orco a decidere per tutti. Veniamo tutti da clan diversi e ognuno ha le sue regole. Nel mio non si usano le armi sui propri compagni, in altri le offese vanno lavate nel sangue. Ogni capo vorrà imporre le sue abitudini. Ci vuole un gruppo di orchi che decida con il capo le regole. Io dico che indifferentemente da chi è il capo deve avere un gruppo di orchi formato da due sciamani o apprendisti, due guerrieri e due esploratori.
Pippomaster92 Inviato 3 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 (modificato) Logrin squadra Wurrzag con aria dubbiosa "Tu un capo? Probabilmente si, un giorno. Ma pensi di poter guidare davvero l'intero Clan domani? E poi dopodomani? E il giorno dopo ancora? Quando saremo abbastanza addentro ai territori degli uomini, il nostro compito sarà sviare l'attenzione dei loro guerrieri. Ci attendono giorni difficili...ma se pensi di poter risolvere ogni problema, e gli altri orchi sono con te...potrai accollarti questa responsabilità" dalla sua voce traspare una forte ironia, non scevra da una punta di aggressività. Attualmente la situazione è tesa, anche perché tutti quelli che hanno parlato (o quasi) hanno tirato fuori idee molto diverse tra loro. I guerrieri borbottano tra loro, e solo pochi prendono decisamente posizione. A Tutti Spoiler Per darvi un'idea più chiara della situazione, a scanso di equivoci. 20 orchi sono troppo giovani perché la loro opinione conti qualcosa: sono cuccioli (anche se poco più giovani di voi, in realtà). Restano 43 orchi, così schierati: Logrin, attualmente supportato da Argor e altri tre orchi. Garol, attualmente supportata da Hadla, tre orchesse e un orco. Wurrzag, attualmente supportato da due orchi. Scania, non schierato. Nukkar non schierato. Arkail non schierato. 25 orchi non schierati Jargo, svenuto XD Modificato 3 Febbraio 2018 da Pippomaster92 2
Pentolino Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 Wurrzag Non mi sorprende la risposta aggressiva di Logrin, la sua strategia puntava tutto sull età e sull esperienza e rischia di non essere sufficiente mentre approvo le parole di Scania ed Arkail, e’ a loro due che mi rivolgo per primi. ”E’ proprio per questo che abbiamo bisogno di un capo Arkail, per far rispettare le regole che decideremo. Questo clan è giovane e senza una vera guida, senza un codice, molti giovani pensano di poter essere liberi di fare come meglio credono. Ed il nostro fratello Scania ci sorprende ancora, un gruppo di consiglieri che aiutino il nostro leader, che lo supportino e’ un idea rivoluzionaria, una grande idea.” poi torno su Logrin ”Si Logrin penso di poter guidare il nostro clan nei giorni a venire e con il dovuto rispetto, non avrò le molteplici battaglie vinnte alle spalle che hai tu...ma la mia esperienza alla guida di un clan equivale alla tua” non ho mai udito storie o canzoni sulle vittorie di Logrin, rispondo alla sua ironia con altrettanta migliore ironia
Landar Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 Argor Mangiaroccia Non dico nulla ma è chiaro che la situazione degenererà. Io in parte la penso come Logrin, serve una certa esperienza... l'arroganza e ambizione di Wurrzag può portarlo lontano come farlo capitolare subito. Se ho detto ciò che ho detto è anche perché penso al futuro del clan e dei giovani come lui. Futuro che spetta a quelli come lui, con un po' di pazienza. Ora però si vedrà come si evolverà la situazione.
Messaggio consigliato