Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Scania 

Maledette le mie gambe corte, Arkail è il primo a raggiungere la porta. Come la spalanca però al posto di un gruppo di umani indifesi veniamo accolti da una strana boccetta che esplode contro Arkail e spande fuoco tutto attorno. Sento dolore, sento puzza di carne bruciata. Arkail non è l'unico ad abbandonarsi alla furia. Mi ero chiesto se fossi in grado di uccidere uomini indifesi e invece troviamo soldati armati. Mi lancio su quello già colpito dal mio compagno. Dobbiamo aprirci un varco per arrivare alla donna. 

Spoiler

Muovo in E9 (se ho capito bene la cameriera è svenuta) e attacco il soldato di pugno: colpire +7, danni 1d6+5

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Con Azog corro fianco a fianco ma all'interno della locanda sarebbe troppo ingombrante. Quindi durante la corsa indico una finestra della locanda ordinandogli di fare la guardia. Arkail è veloce, la sua falcata lunga e ci precede sfondando la porta. La sorpresa è tale che gli avventori, disarmati, sono totalmente presi alla sprovvista tranne tre... come immaginavo.

Sto per recitare parole magiche quando vengo investito da una pioggia di fuoco, un'esplosione "Fuoco!" grido digrignando i denti dal dolore. E' una fortuna se nulla all'interno si è incendiato forse. Quindi finisco di recitare quel che avevo iniziato richiamando la protezione della nostra Madre.

DM

Spoiler

Casto Shield of Faith. Al momento sono armato con la lancia ma senza scudo perché non sono su Azog, CA 19

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Seguo Arkail nella sua folle corsa verso la taverna degli umani, il barbaro sembra avere una muta di mastini alle calcagna. Quando sfonda la porta avviene qualcosa che nessun piano avrebbe potuto prevedere, una vampata di fiamme ci avvolge sollevando puzzo di carne e pelo bruciato. Scuoto il muso stordito e subito inspiro ed inizio ad intonare il canto si guerra.

orchesco

Guardate, fratelli miei, la battaglia è arrivata;
la nostra terra brama il sangue degli invasori
e noi vedremo presto i risultati del nostro valore
Ogni colpo è una lode ogni caduto un offerta.
E’ per a questoche noi esistiamo e’ per questo che abiteremo i loro incubi è  il nostro diritto di abitare questa terra.”

- Narratore

Spoiler

Muovo in f8 e attivo rage song

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pugno di Scania precede di poco il canto guerresco di Wurrzag, ma sembra esserne già influenzato: riduce il volto dell'uomo ad una maschera di sangue e ossa rotte con un solo tremendo montante. Intanto, ispirati dalle parole del cantore, anche due dei guerrieri al vostro seguito entrano nell'edificio. Uno punta al soldato rimasto, ma non riesce nemmeno a colpirlo, mentre il secondo affonda la lancia nel petto di uno degli avventori, quello già ferito dal fuoco.
All'esterno i tre orchi rimasti cominciano a scalare l'edificio, per poi scavalcare il recinto. Però solo uno riesce a raggiungere il primo piano e poi il tetto, mentre gli altri due non trovano appigli adatti. La scalata non sembra per niente difficile...eppure l'agitazione e la sete di sangue li rendono goffi. 

Iniziativa
Donna 20 naturale
Arkail 22  (8 danni da fuoco, 2 danni contundenti.)
Oste e Cameriere 18 (cameriera in E9 svenuta, perdono il turno)
Soldati Umani 17 (soldato 1 morto, soldato 2 full)
Scania 15  (4 danni da fuoco)
Argor 14 (4 danni da fuoco)
Wurrzag 11 (4 danni da fuoco)
Orchi 9 (uno sul tetto)
Garol 6 <- a te (con compagno animale, se vuoi) (4 danni da fuoco)
Avventori 2 (Avventore 1 morto, tutti sorpresi e perdono il turno)

Locanda.gif.26c618875926424ca15a67f96946a1da.gif

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

garol

le cosa non stanno andando come dovrebbero e si mette male per noi. Oltretutto le fiamme mi hanno colpita e bricia come non mai. Quella donna me la pagherà.

Entro nella locanda ed invoco gli spiriti della natura inmio aiuto., mentre il mio congjiale si prepare al combattimento.

Spoiler

Vado in g8 ed evoco un centipede gigante alle spalle della donna in c10 mentre il cinghiale attacca l'avvemtore in g9. Scusa se non metto i danni del cinghiale ma fra cell e febbre a 39 ho quslche problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol comincia ad evocare una creatura tramite il proprio legame con gli spiriti della terra; nel frattempo Chink carica uno degli umani è lo getta a terra di sorpresa, usando po le zanne per aprirgli il ventre. 

Argor

Spoiler

Sei l'unico rimasto fuori dalla casa, e vedi una donna uscire da una finestra del piano di sopra e raggiungere il tetto. Colpisce l'orco che vi si trova con il suo bastone di metallo, con un suono secco e uno scricchiolio. L'orco cade a terra senza un suono prima ancora di riuscire a difendersi.

Da fuori giunge un tonfo attutito. 

Iniziativa
Donna 20 naturale
Arkail 22  <- a te (8 danni da fuoco, 2 danni contundenti.)
Oste e Cameriere 18 (cameriera in E9 svenuta)
Soldati Umani 17 (soldato 1 morto, soldato 2 full)
Scania 15  (4 danni da fuoco)
Wurrzag 11 (4 danni da fuoco)
Orchi 9 (Orco 1 morto)
Garol 6  (con compagno animale, se vuoi) (4 danni da fuoco)
Avventori 2 (Avventore 1 e 2 morti)

Locanda.gif.945dd060e6dd74ec0fe5f90b74e391d1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Scania pone fine alla vita del soldato che avevo colpito con una violenta martellata. La voglia di trucidare la donna che ha bruciato la mia pelle è insaziabile, sto quasi per dirigermi al piano di sopra quando sento un colpo alla mia testa, che apparentemente rimbomba sordo. Che il mio cranio sia vuoto? Non è quello il momento per simili domande...sto quasi per voltarmi quando qualcosa giunge alle mie orecchie, un canto di guerra, un canto che risveglia in me sensazioni sopite. E' di sicuro opera dello scaldo: mi giro nella sua direzione ringhiando un famelico ringraziamento, la bava inizia a colarmi dalla bocca mentre gli occhi giallognoli s'infiammano. Nonostante io non abbia giovato del potere devastante dell'Arkail incatenato, sento una forza smisurata scorrermi nelle vene, benché non così distruttuiva come la rabbia che divora il mio animo. Con vigore rinnovato stringo il manico del mio martello e ringhiando come un animale mulino la mia arma torcendo il busto, con il chiaro intento di maciullare il debole umano che ha osato colpirmi...

dm

Spoiler

attacco l'oste. Ti scrivo le stat modificate dal potere di Wurrzag. Se non erro dovrebbe essere Txc +7 danni 2d6+9 CA 16. pf 6/16

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail si volta di scatto schiacciando la testa dell'oste tra il martello e il muro, uccidendo l'uomo sul colpo. Un gesto non dissimile da quello di un orco che schiaccia uno scarafaggio sotto il tallone. Dopo aver assistito all'atroce morte dell'oste, la donna al suo fianco prende un coltello dal bancone e si lascia cadere a terra con sguardo vitreo, impugnando l'arma con entrambe le mani. 

Il guerriero davanti alle scale reagisce mulinando la mazza verso l'orco più vicino: una mossa che il giovane guerriero non si aspettava e che gli costa la vita quando il suo collo si spezza sotto la testa dell'arma. Approfittando dell'uccisione e del caos nella locanda, il soldato poi indietreggia raggiungendo la metà delle scale e piazzandovisi in modo che, per passare, sia necessario abbatterlo.

Iniziativa
Donna 20 naturale
Oste e Cameriere 18 (cameriera in E9 svenuta, Oste morto)
Scania 15 <-a te  (4 danni da fuoco)
Argor 14 <- a te (4 danni da fuoco)
Wurrzag 11<- a te  (4 danni da fuoco)
Orchi 9 (Orco 1 e 2 morti)
Garol 6  (con compagno animale, se vuoi) (4 danni da fuoco)
Avventori 2 (Avventore 1 e 2 morti)

Locanda.gif.c75e35ecdbf48f02ea9ed11157cdfef9.gif

Arkail

Spoiler

In realtà per te è un turno d'ira normale, semplicemente non spendi i tuoi round. Quindi avevi +8 al txc, 2d6+10 danni e Ca 15. Ma tanto ti è uscito 20...hai fatto 56 danni!!!

A tutti

Spoiler

Per poter colpire Soldato 2 dovete andare in C10 o avere un'arma con portata e stare in C9 o D9.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

La situazione è un caos, a me piace così ma tutto questo sangue mi smuove dentro anche se non capisco come. Resoisto quindi all'eccitazione della battglia e al canto di Wuurzag, devo rimanere lucido nel caso in cui qualcuno avesse bisogno... troppo tardi per quell'orco. Lo osservo tristemente. Rinnovo l'ordine ad Azog di non fare uscire nessuno e inizio ad arrampicarmi sul carro e poi cerco di raggiungere il tetto seppur non abilissimo a farlo. Stringo i denti a causa delle ustioni, fortunatamente le mani non sono state colpite.

DM

Spoiler

Cerco di raggiungere il tetto o una finestra che dal al primo piano.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

La vista dell'orco ucciso di fronte a me dal soldato riesce ad aumentare la mia ira anche più della canzone di Wurrzag. La donna starà andando sempre più lontana e uno dei nostri è morto. Non va affatto bene. E' tempo di mettere fine alla vita anche dell'altro soldato. Corro verso le scale e verso l'umano. Una volta abbattuto lui la locanda sarà in mano nostra e potremo proseguire verso la donna e l'interno del villaggio.

Spoiler

Muovo in C10 e attacco il soldato: colpire +8, danni 1d6+6 (contando già la canzone)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

i guerrieri rispondo al mio inno con una violenza inaudita, Scania si getta a testa bassa verso l ultimo guerriero mentre il martello di Arkail vibra un colpo che letteralmente incassa la testa di uno degli avventori all interno del torace in un esplosione di sangue e schegge di ossa. Cerco di dare il mio contributo attaccando l oste, prima finiremo i nostri avversari prima potremo muoverci da questa situazione spinosa

Spoiler

Attacco oste, non lo vedo in mappa txc +1 danni 1d8+1

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania si scaglia in avanti, ma la foga lo fa inciampare su un gradino e il colpo manca l'uomo di qualche spanna. La creatura evocata da Garol, un millepiedi lungo come due braccia di orco, compare abbarbicata alla parete a fianco del soldato ma le sue mandibole non riescono a intaccarne l'armatura. 
All'ingresso Wurrzag colpisce uno dei due avventori rimasti: potrebbero gridare e lanciare l'allarme e anche se sono disarmati è meglio liberarsene in fretta. La testa del mazzafrusto si incassa nel petto dell'uomo con un rumore scricchiolante e terribile.

Uno degli orchi salta oltre il bancone, evita il goffo attacco della donna e la afferra per i capelli decapitandola subito con l'ascia. 

Argor

Spoiler

Provi a scalare, ma la tua armatura è molto pesante, troppo per arrampicarsi agilmente. 
I tuoi due compagni invece riescono dove tu hai fallito, ma il primo che arriva in cima viene colpito dal bastone della donna proprio mentre si solleva sul tetto. Crolla al suolo con la testa spaccata in due. L'altro solleva la spada per colpire l'umana, ma calcola male i tempi e la manca di un soffio. 

[L'orco in C7 in realtà è sul tetto]

Wurrzag

Spoiler

Ti ho fatto uccidere un avventore, spero vada bene visto che comunque vuoi eliminare tutti in fretta. 

Iniziativa
Donna 20 naturale
Oste e Cameriere 18 (cameriera in E9 svenuta, cameriere 2 morta, Oste morto)
Scania 15   (4 danni da fuoco)
Wurrzag 11 (4 danni da fuoco)
Orchi 9 (Orco 1, 2, 3 morti)
Garol 6  <- a te (con compagno animale, se vuoi) (4 danni da fuoco)
Avventori 2 (Avventore 1, 2  e 3 morti)

Locanda.gif.ca2d6da758fb8ddc7f9653165f29396f.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Il dolore delle bruciatore inizia a farsi sentire anche troppo, non posso rischiare oltre, mentre ordino a Chink di attaccare l'avventore rimasto mentre io penso a curarmi... stavolta non andrà come la volta precedente!

Spoiler

cura ferite leggere su di me 1d8+1 (e ho esaurito le magie di 1 livello)

Chick attacca D8  +3, 1d6+2 di danno

Link al commento
Condividi su altri siti

Chink si incastra tra sedie e tavoli e manca l'ultimo umano ancora in piedi oltre al soldato. L'avventore, un contadino con i baffi spioventi e incipiente calvizie, carica Wurrzag impugnando lo sgabello come arma. L'orco solleva il mazzafrusto e spezza un braccio all'assalitore: non lo uccide sul colpo ma ne ferma l'attacco. 

Garol nel frattempo si cura con la sua magia spirituale.

Argor

Spoiler

L'ultimo orco salito sul tetto viene abbattuto dalla donna. Ormai hai capito che in lei ci deve essere qualche strana magia perché il suo bastone di ferro sembra uccidere i tuoi compagni con facilità. 

Dopo di che la donna si guarda attorno con aria preoccupata, ma non ti vede: come tutti gli umani la sua vista notturna è pessima. 

Iniziativa
Donna 20 naturale
Arkail 22 <- a te (8 danni da fuoco, 2 danni contundenti.)
Wurrzag 11 (4 danni da fuoco)
Orchi 9 (Orco 1, 2, 3 e 4 morti)
Garol 6 (con compagno animale, se vuoi)
Avventori 2 (Avventore 1, 2  e 3 morti, avventore 4 4danni)

Garol

Spoiler

Recuperi 6hp

Mappa

Come prima, senza avventori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

La situazione si stava facendo ingarbugliata: gli uomini cadevano come spighe di grano sotto ai nostri colpi, ma avevamo perso un orco e forse lo spazio angusto della taverna ci stava mettendo in difficoltà più di quando immaginassimo. La donna era salita al piano superiore, un passaggio che ora veniva bloccato dall'ultimo soldato, che sembrava dannatamente resistente. Scania lo sta affrontando, ma la posizione sopraelevata dell'uomo in arme gli conferisce un discreto vantaggio, tanto da far andare a vuoto i pugni del mio compagno. Non posso affrontarlo da lì...ma ho una soluzione al problema. GIà, problema. Avevo imparato una cosa nella mia breve vita: i problemi non vanno mai evitati, né oltrepassati...bensì distrutti. Non posso colpire il nemico, che rappresentava il primo problema. Subito la mia mente bacata ed in preda ai fumi dell'ira si focalizzò sul secondo problema: la scala. Distruggi quella e lui cadrà! L'Arkail incatenato me lo ringhia nella testa ed io, ululando come una belva feroce, non faccio altro che abbattere la mia arma sulla scala, con il chiaro intento di far perdere l'equilibrio all'uomo.

dm

Spoiler

suppongo sia ancora in ira con il canto di Wurrzag. Txc +8 danni 2d6+10 CA 15 PF 7/17

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il possente Arkail risolve il problema dello spazio in modo semplice e diretto: crea nuovo spazio. Il suo martello fracassa le scale, facendo cadere Scania e l'umano a terra. Entrambi riescono ad atterrare in piedi, ma ora l'uomo non può più sfruttare la posizione difensiva. Preso alla sprovvista il soldato non riesce comunque a portare a segno un colpo: anche se si è salvato dalla caduta (invero non troppo alta) è semplicemente preso alla sprovvista da ciò che è appena successo!

Iniziativa
Donna 20 naturale
Arkail 22 <- a te (8 danni da fuoco, 2 danni contundenti.)
Scania 15 <- a te  (4 danni da fuoco)
Argor 14 <- a te (4 danni da fuoco)
Wurrzag 11<- a te (4 danni da fuoco)
Orchi 9 (Orco 1, 2, 3 e 4 morti)
Garol 6 (con compagno animale e centopiedi)

Locanda.gif.3f2b6c3c21ce9ccbf11f87d85ce7f075.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Non riesco a colpire il soldato. La posizione sopraelevata gli conferisce troppo vantaggio nei miei confronti. Riesco a prendere a pugni forse le ginocchia. Sto ancora cercando un modo per oltrepassare quando il problema si risolve da solo. Intravedo appena il martello di Arkail che si abbatte sulla scala. Pezzi di legno volano ovunque e i gradini spariscono da sotto di noi. Riesco a mantenermi in piedi dopo la breve caduta. Appena rialzo la testa vedo che anche il soldato è rimasto in piedi. L'espressione sulla sua faccia mi fa capire che non si aspettava un rimedio così drastico. E' il momento giusto per cercare di oltrepassare la sua guardia e spaccargli la faccia.

Spoiler

Attacco nuovamente senz'armi: colpire +8, danni 1d6+6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Fuori

Spoiler

Questa situazione sta diventando fastidiosa, in mezzo al frastuono della battaglia e con l'oscurità della notte per fortuna nessuno mi ha visto ma la rabbia inizia a montare quando vedo la donna far fuori i miei fratelli uno ad uno.
Ritento senza indugio a salire sul carro ma con un basso fischio richiamo l'attenzione di Azog affinché io possa sfruttarlo come... scalino. Anche andare direttamente oltre la staccionata se più facile mi aiuterebbe allo scopo, è primario aprire quel cancello.

DM

Spoiler

Ritento, chiamo Azog se riesce a sentirmi o mi affaccio e mi vede tanto è di fronte alla porta. Poi lo uso per salire sul carro o superare la staccionata a seconda di cose è più facile fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Grazie ad un po' fortuna ed all addestramento militare il soldato sembra riuscire a tenere testa a Scania che a piu' riprese cerca di portare colpi senza riuscire pero' nel suo intento. La situazione sembrerebbe in stallo quando Arkail, in preda ai fumi dell ira, solleva il martello per poi abbaterlo sul montante  che sostiene le scale. Schegge di legno volano in ogni direzione mentre l umano ed il tarchiato Scania precipitano senza portare conseguenze. Il soldato sembra scosso da quella insolita manovra, decido di sfruttare quel momento per attaccarlo alle spalle.

-Narratore

Spoiler

Rage song +2 Str +2 Cos

Muovo in E9 , Attacco Flail BA +1 Danni D8+1

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Scania manca il suo colpo, ma Wurrzag è pronto ad intervenire. Il suo colpo non è particolarmente possente, ma intercetta la scapola del soldato mozzandogli il fiato e facendolo tremare sulle gambe. Anche il centopiedi evocato da Garol sembra voler intervenire, ma ancora non riesce a superare lo scudo dell'umano.

Vedendo la calca attorno al nemico e senza altre vittime nelle vicinanze, l'orco con voi comincia a picchiare la sua ascia contro il muro di legno davanti a lui. A priva vista sembrerebbe un atto irrazionale...ma in realtà sembra che Arkail lo abbia ispirato: sta facendo un buco per entrare nel villaggio!

Argor

Spoiler

Con l'aiuto di Azog, sul quale monti rapidamente in sella, raggiungi la cima della palizzata e ti lasci cadere dall'altra parte. Agilmente atterri in piedi. 
Davanti a te vedi alcune case in legno, e tra per le strade alcuni umani con qualche torcia e qualche arma improvvisata. Ne conti una decina, tutti uomini, diretti verso il cancello a nord. Ma anche se sono tanti non ti pare che siano in grado di affrontare degli orchi: indossano giubbe di stoffa e non hanno scudi, il tuo gonnellino di cuoio offrirebbe una protezione migliore. Inoltre, sono chiaramente nel panico. 

Donna 20 naturale
Soldati Umani 17 (soldato 1 morto, soldato 2 9 danni)
Argor 14  (4 danni da fuoco)
Wurrzag 11(4 danni da fuoco)
Orchi 9 (Orco 1, 2, 3 e 4 morti)
Garol 6 <- a te (con compagno animale e centopiedi)

Locanda.gif.8643bda080924ffb7b2612ea39a664d0.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...