Pentolino Inviato 3 Marzo 2018 Segnala Inviato 3 Marzo 2018 (modificato) Wurrzag cerco di riflettere per trovare la via migliore “O potremmo fare il contrario di quanto fatto col primo villaggio. Logrin dimmi che ne pensi, Un piccolo gruppo di arcieri, difeso da pochi guerrieri agili e leggeri inizia a bersagliare l ingresso e le torri, magari con qualche freccia infuocata, una cosa mordi e fuggi mordi e fuggi. Gli umani non vedono di notte, non capiranno in quanti stanno attaccando, si creerà confusione. Il grosso del nostro gruppo , come suggerisce Scania, con scale leggere, un buon palo con pioli ad esempio, uscira’ dalla boscaglia sul lato opposto e scalerà la palizzata velocemente. Una volta dentro non dovremo fare altro che assaltarli alle spalle.” Modificato 4 Marzo 2018 da Pentolino
Albedo Inviato 5 Marzo 2018 Segnala Inviato 5 Marzo 2018 Garol Con Kalla Spoiler Alle parole della prigioniera mi avvicino a lei e mi abbasso per poterla guardare negli occhi. Credi che le tue parole mi tocchino? Sei convinta che in situazioni inverse ti comporteresti in modo diverso? Intanto ti do una notizia: che tu viva o muoia non mi interessa, non sei unica o insostituibile. Sopratutto se continui con questa tua arroganza da "razza superiore" Mi trattengo dalle sputarle in faccia. Argor porta notizie interessanti. Un villaggio ben difeso e non un accampamento di boscaioli e contadini. Sono curiosa di sentire quale strategia adotteranno Logrin e Wurrzag... e io? Io come mi comporterei? Per intanto rispondo a Wurrzag Dubito che l'umana ci possa dare un qualsiasi aiuto contro i suoi simili, e non escludo che possa escogitare qualcosa che danneggi noi o riveli la nostra presenza in anticipo. Non mi intrometto nella decisione di come attaccare il villaggio. Ma un'idea su come abbattere quella palizzata forse ce l'ho, anche se richiederà tempo per attuarla. Arkail è possente e forte, ma da solo dubito che potrebbe sfondare quella palizzata. Ma come sfrutta il suo martello, potremmo fare qualcosa di simile. Se quattro orchi unissero le loro forze usando, ad esempio, un tronco, forse riusciremmo a sfondare la palizzata. Io potrei nasconderli alla vista creando della nebbia, e se attaccassimo di notte....
Pippomaster92 Inviato 5 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2018 "Garol, la tua sembra una buona idea. Se riusciamo a far breccia gli umani dovranno di nuovo dividere le forze tra due punti. Anche qualche scala potrebbe servire. Non mi piace però l'idea di assalire un gruppo di umani senza sapere quanti ce ne sono ad attenderci. Potremmo incontrare una certa resistenza" Logrin si carezza la corta barba brizzolata, gesto che fa spesso quando medita sul da farsi. Si fa avanti Hadla "Potremmo usare qualche sostanza di Kella per dar fuoco ad un pezzo di muro. Garol, ha ragione, non possiamo fidarci di lei; ma ha a cuore la sorte degli altri umani e possiamo sfruttare questa cosa per costringerla ad aiutarci comunque"
Pentolino Inviato 5 Marzo 2018 Segnala Inviato 5 Marzo 2018 Wurrzag Entrambe le idee, sfondare la palizzata o scavalcarla con scale leggere, suonano valide alle mie orecchie. Non sono scuro riguardo la proposta di Hadla "L umana ha detto che il fuoco liquido funziona solo se lo usa lei, un qualche tipo di sortilegio che ci lancia sopra prima di usarlo. Sono abbastanza convinto che non partecipera' all attacco nemmeno sotto la minaccia di morte, senza considerare che, anche se si dicesse disposta a farlo, non metterei mai in mano alla prigioniera quelle boccette. Il rischio che sul piu' bello ce le tiri addosso e' altissimo"
Landar Inviato 5 Marzo 2018 Segnala Inviato 5 Marzo 2018 (modificato) Argor Mangiaroccia Osservo tutti ragionare, io rimango in silenzio all'inizio anche per riprendere fiato "Avrei voluto... ho atteso aspettando di poter scorgere all'interno ma nessuno è uscito. Arkail e qualche altro forte orco possono abbattere una porzione di palizzata, che è scalabile ma con maggiore difficoltà rispetto alla precedente ma se costruiamo scale sarà facile mentre altri orchi distraggono il grosso delle difese al portone. Gli uomini non sembrano guerrieri più abili dell'altro villaggio, sicuramente più numerosi. Equipaggiati alla stessa maniera. Forse appartengono allo stesso clan o... gruppo." si vede che non so come definirli "Per appiccare un fuoco che li distragga non serve tanto liquido infiammabile... non dobbiamo abbattere la palizzata col fuoco." Poi guardo Wurrzag "Perderemo orchi che dovranno stare a guardare che la femmina umana non fugga." sembro non prendere in considerazione l'idea di Hadla come se fosse impossibile non non cadere in qualche tranello di Kella. Sembro pensare "Sì scale... e un robusto tronco per sfondare la porta principale." il fatto che io stia pensando a una sorta di assedio rende comprensibile quanto io ritenga ben difeso quel posto. Modificato 5 Marzo 2018 da Landar
Hugin Inviato 6 Marzo 2018 Segnala Inviato 6 Marzo 2018 (modificato) Arkail Non mi fido di quella cagna umana. sbotto, sputando a terra. Non possiamo affidarci alle sue stregonerie. Ha ragione Wurrzag: non possiamo rischiare ci tiri addosso il suo fuoco liquido. lo sfrigolio della mia pelle risuona nella mia mente: porto ancora le cicatrici di quell'affronto. Alle volte vorrei poterle schiacciare la testa sotto il mio martello...e non so come ho fatto finora a trattenere i miei istinti. Rimugino ancora sull'idea di far breccia nella palizzata con un grosso tronco, e nel farlo continuo a lisciare la treccia che mi pende dal mento. Sì... assumo un'aria pensante, come se fossi chissà quale calcolatore, in realtà sto soltanto immaginando le schegge di legno e il rumore sordo dei pali che si rompono sotto la mia forza. Sì...si può fare. Ma avremo bisogno di una copertura qualora venissimo individuati e bersagliati dalle frecce. Modificato 6 Marzo 2018 da Hugin
Albedo Inviato 6 Marzo 2018 Segnala Inviato 6 Marzo 2018 (modificato) Garol Argor ha detto che ci sono solo due torri, basterà attaccare dalla parte opposta, di notte e coperti dalla nebbia, non potranno mia vederci sino all'ultimo. Modificato 6 Marzo 2018 da Albedo
Vind Nulend Inviato 6 Marzo 2018 Segnala Inviato 6 Marzo 2018 Scania L'idea di Garol non è male, ma preferisco ancora la mia delle scale. Non ci vedrebbero mentre ci avviciniamo, ma non è detto che la palizzata cada al primo colpo. Potrebbe volerci del tempo prima che si apra un varco abbastanza grande da far entrare un numero sufficiente di noi. E nel mentre i difensori si possono preparare a riceverci. Con le scale i primi di noi possono entrare e stabilire una testa di ponte prima che gli umani capiscano cosa succede.
Pentolino Inviato 6 Marzo 2018 Segnala Inviato 6 Marzo 2018 (modificato) Wurrzag La discussione si fa concitata ed alcuni dettagli iniiano a sfuggire "Fratelli, come proponevo prima, il gruppo di sfondamento, con scale e tronco d albero attacchera' a sud, il lato dove c'e' il portone d. Un altro gruppo di arcieri e guerrieri veloci attaccheranno le torrette con frecce in modo da tenerli distratti ed occupati mentre noi facciamo il lavoro sporco." dico richiamando su di me l attenzione "Quindi, ricapitolando. Un piccolo gruppo di arcieri e guerrieri inizia a bersagliare le torri rimanendo in copertura e creando confusione. Dopo un po', coperti dalla nebbia magica di Argor, il gruppo di assalto piu' numeorso, con scale e tronco, attacchera' a sud per sfondare e scavalcare il cancello." Modificato 6 Marzo 2018 da Pentolino
Landar Inviato 6 Marzo 2018 Segnala Inviato 6 Marzo 2018 Argor Mangiaroccia "Le torrette non sono sulla porta vero ma avevo la sensazione fossero ben posizionate. Se arriviamo dalla foresta potrebbero vederci... Io si posso nascondere alcuni di noi ma anche noi vedremo a un palmo di naso. Riesco a convocare alcune forze della natura, vero, ma spesso esse non si schierano ma potrebbero proteggere quelli che tra noi sono degni della loro fiducia." Sembro pensieroso e affaticato... parlare mi sfianca. "Propongo un gruppo che tenti di abbattere la porta e un altro coperto dalla nebbia che usi le scale e bersagli le torri. Gli arcieri possono rimanere fuori dalla copertura che darò indicandoci la via per raggiungere le mura e posare le scale."
Pippomaster92 Inviato 7 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2018 "E chi guiderà questo gruppetto? Dividere le nostre forze, questa volta, sarà più rischioso. Dovrò selezionare i guerrieri più forti, ma dove dovrei metterli?" Logrin sembra sapere la risposta, ma come ha già detto in passato questa è un'ottima occasione per farvi dell'esperienza e imparare "Devono essere coloro che sfonderanno le mura, oppure coloro che prenderanno d'assalto il lato opposto?"
Pentolino Inviato 7 Marzo 2018 Segnala Inviato 7 Marzo 2018 Wurrzag Rifletto un attimo prima di dare la risposta "Io metterei i piu' forti a sfondare il cancello, per far si che cada in pochi colpi, ed i piu' leggeri ed agili alle scale, cosi che non inciampino o cadano nel tentativo"
Vind Nulend Inviato 7 Marzo 2018 Segnala Inviato 7 Marzo 2018 Scania A quanto pare il piano è stato deciso. Resta da vedere in quale gruppo verrò inserito. Sarò tra i più forti al cancello o tra quelli agili alle scale. So che a vedermi così tappo non si direbbe ma sono agile. E magari si ricordano del mio salto da tetto a tetto. Beh, in qualunque gruppo so quale è il mio compito, eliminare gli umani. Non ho una grande preferenza quindi aspetterò di sapere da Wurrzag e Logrin cosa decidono.
Hugin Inviato 8 Marzo 2018 Segnala Inviato 8 Marzo 2018 Arkail Sogghigno beffardo alle parole dei miei compagni. Di certo non potrò andare alle scale, io. Non credo reggeranno al mio peso. ritorno serio in un attimo osservando Logrin, poi tutti gli altri. Non ho mai avuto dubbi su quale sia il mio compito: io sono la prima linea, la carne da macello che prima di essere abbattuta deve portarsi dietro più anime possibili. IN questo caso c'è solo un portone a dividere me e quelli come me dalla gloria, dal sangue. Un portone che deve essere abbattuto nel minor tempo possibile. Sarò uno di quelli al portone. batto il palmo sul petto, poi squadro Yotul di traverso, tornando ad osservare il capoclan. Con il dovuto rispetto, Logrin, vorrei proporre anche lei nel gruppo di sfondamento. indico l'orchessa dal fisico statuario. Ho già provato sul mio corpo la sua forza e sono sicuro non deluderà le aspettative. La sua brama di sangue, unita alla voglia di coprirsi di gloria, farà il resto...
Pippomaster92 Inviato 9 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2018 "Ti sei trovato una compagna, Arkail? Ah! Di certo combattere a fianco della propria femmina è il meglio che si possa chiedere. Certo, va bene" Logrin poi si volta vero Wurrzag, annuisce e guarda rapidamente anche Garol "Mi sembra la scelta più saggia. Ora preparatevi, perché appena calano le tenebre assaliremo il nostro secondo villaggio"
Landar Inviato 12 Marzo 2018 Segnala Inviato 12 Marzo 2018 Argor Mangiaroccia Io ho già espresso la mia idea di unirmi a quelli che abbatteranno il portone, d'altronde con la copertura della nebbia per qualche tempo saremo protetti e una volta arrivati non avremo problemi a individuare il cancello per abbatterlo. Inoltre con le armi da tiro e da lancio ero decisamente negato... non facevano per me quindi sarei stato inutile sull'altro fronte. "La distanza non è eccessiva, possiamo rimanere a gittata di lancia. Loro potranno uscire solo dal portone. Importante sarà tenere almeno una vedetta per evitare sorprese alle nostre spalle. Siamo quasi certi di aver preso tutti i fuggitivi ma non ne abbiamo la sicurezza totale. Se qualcuno ci è sfuggito può essere scappato e aver preparato una trappola."
Pentolino Inviato 12 Marzo 2018 Segnala Inviato 12 Marzo 2018 Wurrzag Annuisco di rimando a Logrin "Arkail, bada bene a non farti succhiare via tutta la forza dalla tua compagna" Rido per allegerire la tensione prima della battaglia "Eh sia allora, Arkail Yotul ed Argor guideranno il gruppo di sfondatori, io col mio canto di guerra potro' essere di aiuto, farvelo drizzare e far si che il portone cada in pochi colpi." Poi mi rivolgo verso Scania "Scania...l orco saltatore...a te va la guida del gruppo con le scale, che il grande spirito mi fulmini sul posto se ho mai visto un bastardo agile come te e con l acciaio nelle nocche" Verso Garol uso termini piu' rispettosi, lei parla con gli spiriti della natura e mancarle di rispetto potrebbe portare il malaugurio sull aassalto "A te sorella Garol, il supporto del gruppo che ritieni sia piu' adeguato alle tue caratteristiche"
Albedo Inviato 12 Marzo 2018 Segnala Inviato 12 Marzo 2018 Garol Ascolto le parole dei miei compagni con attenzione "supporto adeguato alle tue caratteristiche" pfui. Altro modo per dire stai lontana dalla mischia. Ma non mi interessa. Saprò farvi vedere cosa sono capace di fare. Quando hanno finito di parlare mi ritiro per meditare e pregare in attesa della chiamata.
Vind Nulend Inviato 12 Marzo 2018 Segnala Inviato 12 Marzo 2018 Scania Wurrzag ritiene che io possa essere più utile nel gruppo con le scale. Mi sta bene. Non si accorgeranno neanche di cosa li ha colpiti. Rispondo con un larghissimo sorriso alle parole di Wurrzag. Non vedo l'ora di iniziare l'assalto. Prima però dobbiamo preparare le scale e l'ariete altrimenti non si farà nulla. Chiamo con me alcuni orchi, tra cui quelli che so essere abili a lavorare il legno. Arkail ci aiuti a procurarci i tronchi e quello che serve per l'ariete e le scale?
Pippomaster92 Inviato 13 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2018 (modificato) Lavorate per circa un'oretta abbattendo un paio di alberi. Uno alto e sottile viene rapidamente spaccato in due e trasformato in un paio di scale, i cui pioli sono i monconi dei rami. L'altro è un po' più corto e largo, e diventa una specie di ariete. Dovranno reggerlo almeno tre orchi e senza una testa in metallo non durerà più di una mezza dozzina di colpi bene assestati, ma per delle mura di legno dovrebbe essere sufficiente. Nel frattempo chi non era impegnato in queste attività ha completato la preparazione per la battaglia. Ora siete pronti. Arrivate al limitare della foresta, ad est del villaggio, che la sera è già calata da qualche tempo. Sulle due torrette c'è qualcuno, vi sembrano uomini armati di archi, uno per torre. Dall'interno delle mura provengono pochi suoni, ma del resto pensate che gli umani siano ormai tutti nelle loro capanne. Un esploratore, fatto un rapido giro, torna ad avvisarvi che il portone è stato chiuso per la notte. Logrin da l'ordine di cominciare a disporsi. Spoiler Voi siete in un'ipotetica colona X-Z, coperta da alberi. Le torrette sono una in P4 (segnata) e una sull'angolo R-S10-11 Modificato 6 Aprile 2020 da Pippomaster92
Messaggio consigliato