Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Wurrzag

annuisco alle parole della donna, sento il terrore nelle sue risposte e mi rallegra aver raggiunto il mio scopo

umano

Sei una femmina coraggiosa, grazie a te alcuni cuccioli avranno la possibilità di vedere un altro giorno.”

dico in tono accondiscendente 

Sappiamo che c’è un altro dei vostri villaggi lungo la costa sud ovest ma le nostre mappe sono incomplete. Che sai dirmi di quel villaggio ed inoltre hai una mappa degli altri nei dintorni? Se ce ne sono”

Inviato

Arkail

Ascolto le traduzioni di Wurrzag e continuo a fissare la donna umana in cagnesco, come se dovessi sbranarla da un momento all'altro. Mantengo le braccia incrociate al petto gonfiando i muscoli, ma non aggiungo niente che possa rovinare le trame dello scaldo, nonché nostro capoclan.

Sbranare un uomo... rimugino assottigliando lo sguardo sulla femmina. chissà che sapore hanno...

Inviato

Garol

Osservo Wurrzag interrogare i due prigionieri, è abile a condurli dove vuole lui e a ingannarli. Quindi il villaggio è un villaggio importante, distruggendole sarebbe un grande successo per noi. Ma dobbiamo essere cauti. Cerco di ricordare a cosa abbiamo trovato nei villaggi precedenti.

Chiedi alla donna se oltre ai soldati ci sono utilizzatori di magia, o altri in grado di creare liquidi di fuoco, se hanno case di legno o di pietra e se ci sono pozzi.

Più informazioni abbiamo meglio è. Un villaggio di tali dimensioni non si prende facilmente in modo diretto, ma forse potremmo fare anche in altro modo.

A proposito di mappe chiedile se possono farne una del villaggio.

Inviato

Umano

Spoiler

"Non ho una mappa, ma ci sono altri villaggi lungo tutta la costa...anche se così a nord non poi così tanti. Ma non ci sono stata, non posso farvi una mappa. Posso...posso aiutarvi in qualche altro modo. Ma penso che le case siano quasi tutte in legno anche li"

Wurrzag traduce poi la domanda di Garol, a cui la donna risponde dopo aver lanciato un'occhiata spaventatissima ad Arkail

Umano

Spoiler

"Penso ci siano dei sacerdoti, e probabilmente anche degli alchimisti. Non so se ci sono maghi...oh, no. C'è un mago ora che ci penso. Mio marito me ne aveva parlato, ma non so dirvi di più. Che altro volete sapere? Quanti bambini ho già salvato?"

Inviato (modificato)

Argor Mangiaroccia

L'interrogatorio sta dando i suoi frutti. Questa volta sono costretto ad ascoltare, per il ruolo che Wurrzag mi ha affibbiato. Ho deciso però di fare solo questo per ora, non intendo intervenire poiché ogni mia parole potrebbe rovinare il lavoro del cantore. Penserò dopo ad elaborare le mie idee e obiezioni se mai ce ne saranno.

Rimango impoassibile al bordo del capannello che si è formato attorno alla donna, lancio solo qualche sguardo interessato agli altri schiavi se in zona. Cerco di capire con quanta attenzione stanno ascoltando l'interrogatorio. Il vecchio più di tutti.

Modificato da Landar
Inviato (modificato)

Wurrzag

Garol mi viene in aiuto con domande molto strategiche

Umano

"Eri la femmina del capo e non sai quanti villaggi ci sono e dove sono posizionati? Mi stai prendendo in giro?"

alzo il tono della voce mentre inizio a sentire l odore dell orina che bagna le vesti del cucciolo accanto a me

"Rispondi alla domanda che ti e' stata fatta! Come si riforniscono di acqua?"

Modificato da Pentolino
Inviato

umano

Spoiler

"Davvero, non lo so...due, tre forse. Non vi mentirei, non con i bambini! Non sono mai stata in quel posto, non so se c'è un fiume o un pozzo. Ma c'è per forza dell'acqua. Vi prego, ci deve essere altro che-che posso dirvi e che può essere utile?"

La donna si protende in avanti supplicante, ma il suo padrone strattona la corda per tenerla più dritta in modo che sia costretta a guardare Wurrzag.

Landar

Spoiler

Gli altri prigionieri sono atterriti e confusi, molti sono in lacrime, specialmente quelli che probabilmente sono genitori dei bambini.

Inviato

Wurrzag

Sospiro

Umano

"Quindi mi stai dicendo che gli umani bevono acqua che prendono ...da qualche parte e che... da qualche parte, sulla costa ci sono dei villaggi"

estraggo la daga e la porto alla gola del cucciolo

"Non mi stai aiutando femmina, mi stai dicendo cose che gia' so'!"

attendo per farle assaporare un altro po di paura

"Dimmi qualcosa che valga la differenza tra la vita e la morte o come dici tu smettero' di essere ragionevole e mi comportero' da bestia!"

Inviato

"Vi ho detto che c'è un mago...che altro può interessarvi? Oh, ci saranno sicuramente un sacco di ricchezze a Greentop, la cittadina. Oro, e gioielli. E cibo, per tutte quelle persone ci sarà un sacco di cibo" si guarda attorno nervosa, cercando forse qualcosa che possa darle un'indizio su ciò che volete da lei "Sentite...se lasciate andare i bambini e gli altri prigionieri che avete preso con me, posso aiutarvi ad entrare nel villaggio. Può...può andarvi come proposta?"

Inviato

La donna deglutisce.
"Potrei entrare...e fingermi una fuggitiva. E aprire la porta di notte...se in cambio voi non ucciderete nessuno. Se farete solo prigionieri, e poi ci manderete via o comunque non ci passerete a fil di spada" 

Inviato (modificato)

Wurrzag

umano

Rido sguaiatamente alla proposta della donna

"Non si fanno patti tra belve e uomini femmina! E devi avermi preso davvero per uno sprovveduto se pensi di fottermi cosi!"

avviserebbe i suoi simili su tutti i nostri futuri spostamenti

"Come comunicate tra villaggi? Ci sono ronde che perlustrano le strade o torri di segnalazione? Capanne di taglilegna vicini?"

Il tono della voce ora e' molto piu' minaccioso, questo gioco inizia a stancarmi

Modificato da Pentolino
Inviato

La donna sembra avere un rigurgito d'orgoglio, perché raddrizza la schiena più che può e attraverso le lacrime lancia uno sguardo di sfida verso Wurrzag "Puoi fidarti della mia parola, sono un'Octavin e la mia famiglia mantiene sempre le promesse!" 

Inviato (modificato)

Wurrzag

Sembra sincera, l idea della donna pou' essere presa in cosiderazione e discussa con i mie consiglieri assieme alle altre

"Sei una femmina coraggiosa Octavin"

per quanto ne so' quello e' il suo nome

"Rispondi alle mie ultime domande e lascero' andare tutti i cuccioli ed i non abili alla guerra"

il tono di voce torna di nuovo calmo

"Come comunicate tra villaggi? Ci sono ronde che perlustrano le strade o torri di segnalazione? Capanne di taglilegna vicini?"

Modificato da Pentolino
Inviato (modificato)

"Quel villaggio potrebbe avere dei taglialegna sparsi per la foresta vicina, so che commercia un po' di legname col sud. Per il resto le comunità più grandi hanno soldati a cavallo che viaggiano da soli o in coppia e portano lettere...parole fermate sulla carta. Immagino ci siano anche molte torri, più di una o due di sicuro. Per quanto riguarda le ronde e le sentinelle, posso immaginare che ve ne sia più che qui: probabilmente hanno abbastanza uomini da proteggersi bene. Queste zone sono vicine alla frontiera, ma prima d'oggi non avevamo mai visto degli orchi; ci è sempre stato detto che vi spostate in gruppi di dieci o venti e ci credevamo al sicuro"

Nukkar interviene per chiedere a Wurrzag di fare una domanda per lui "Chiedile se per difendersi hanno olio bollente e fuoco magico. Se una donna come l'altra prigioniera è stata così pericolosa, chissà un accampamento grande come quello cosa può fare..."

La risposta della donna è però deludente e, forse, un po' scontata "Probabilmente si. Usiamo l'olio per le lanterne, ma per difenderci ne faremmo bene a meno. Se ci sono alchimisti a Greentop allora troverete una valida difesa con fuoco e altre delle loro diavolerie"

Modificato da Pippomaster92
Inviato

"Sono Tanya Octavin, vedova di Marcus Rolain" risponde con una punta di orgoglio...anche se questi nomi non dicono niente a nessuno dei presenti. Appena Wurrzag lascia andare il piccolo umano lei cerca di farsi avanti per prenderlo tra le braccia, ma Ugluk la strattona ancora e glielo impedisce.

Inviato

Garol

Ascolto con attenzione le parole dei due umani. Da quello che dice e da come è andata l'ultima battaglia, dubito che mai riusciremo a conquistare un simile villaggio e avere poi abbastanza forze per andare avanti.

Anche se lei agirà contro la sua gente, ho seri dubbi che riusciremo a conquistare una città simile. Anche se entrassimo nel villaggio, non sapendo dove sono i soldati, verremmo facilmente circondati e annientati. Se il nostro obiettivo è quella città potremmo agire più lentamente. Elimineremo i taglialegna, poi le ronde e le guardie, e chiunque si avvicini o parta dalla città. Inizieremo a logorarli e a ridurne il numero. Se la città ha un fiume potrebbe non essere bloccato. Di notte alcuni di noi potrebbero entrare e incendiare qualche casa o uccidere le guardie. In alternativa potremmo provare a incendiare il villaggio prima di attaccarlo.

Costei ha orgoglio e coraggio, il suo uomo ha combattuto con onore a quanto mi è stato detto. Non credo sia giusto farle tradire la sua gente. Sempre se poi lo faccia, perché poi potrebbe agire mille volte peggio verso di noi.

L'alternativa è conquistare il villaggio rimasto indietro ed eliminare i soldati che andranno ad avvisarli.

Inviato (modificato)

Arkail

Ascolto le parole del dibattito mentre Wurrzag si accinge a tradurre parola per parola il suo scambio di battute con la femmina umana. Una parte della mia testa è ancora occupata a risolvere il dilemma carne umana sì - carne umana no, ma riesco bene o male a capire il succo della questione. Quando Garol esprime il suo piano io annuisco lentamente. Preferisco la carica, a dire il vero, ma ho ancora addosso le cicatrici del fuoco liquido che la donna del primo villaggio mi ha lanciato addosso. Se hanno altri come lei là dentro...potrebbe essere un massacro ancor prima che le nostre armi possano abbattersi su quei pezzi di carne molle. Non sono d'accordo sull'orgoglio e il coraggio: per me quei sacchi di letame non meritano altro che essere eliminati senza pietà per tutti i danni e le sofferenze che ci hanno causato. Il suo uomo ha combattuto con onore? Onore nel difendere un vilalggio in una terra NON SUA, strappata ai nostri cari, ai nostri simili. No, solo viltà nell'appropiarsi di ciò che non è loro. Taccio sull'argomento, ma a pensarci i miei occhi si avvampano e le mie mani si chiudono in pugno, cosa che causa lo scricchiolio delle mie dita nerborute. Osservo la donna con odio crescente: fatico a non saltarle addosso così da poterle strappare il cranio dal capo. Sto per esplodere, così cerco di guardarmi intorno e trovare una valvola di sfogo. Poso lo sguardo sulle forme prosperose di Yotul e mi immagino di condividere di nuovo le pellicce con lei...e subito un sorriso sornione mi compare sul volto. Ritrovo la calma, torno a guardare il capo riportando le braccia conserte sul ventre.

Modificato da Hugin
Inviato

Wurrzag

Garol ha centrato il nocciolo della questione, annuisco alle sue parole

Orchesco

"Condivido in pieno il tuo pensiero Garol. Attaccare frontalmente quel villaggio e' un suicidio. Dobbiamo tagliare le sue risorse, metterli alle strette con mosse astute e costringerli ad uscire dalla loro tana. Se anche mi fidassi delle parole di questa donna...e non sono uno stupido...non affronterei mai gli umani ed il loro fuoco liquido quando sono ben protetti da mura di pietra. Facciamo terra bruciata di tutto cio' che li circonda, taglialegna, campi coltivati, villaggi piccoli..facciamoli muovere. Un villaggio cosi grande ha bisogno di molte risorse, prima o poi saranno costretti ad uscire...e li dovremo essere pronti a colpire"

Attendo altri commenti prima di proseguire

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...