Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Scania

Il nostro attacco è talmente rapido che non riesco a fare nulla. Il cavallo viene ucciso da tre frecce e subito dopo gli umani circondati. Tutto facile. Adesso tocca a Wurrzag far parlare i nostri nuovi prigionieri. Mi unisco al cerchio dei curiosi cercando di sembrare il più minaccioso possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

La manovra va a buon fine, d'altronde non erano affatto avversari temibili. Ancora non si aspettano attacchi da parte nostra e spesso sono sorpresi, presto si organizzeranno quando la voce si spargerà. E' la nostra missione d'altronde.

Avanzo sempre in groppa ad Azog, mi preoccupo del carro "Lo prenderemo noi questo."
Forse potremo usarlo per caricare le nostre provviste e tutto il resto. Viaggeremo più comodi. Nel frattempo ascolto ciò che traducono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Flashback

Spoiler

L'orchessa registra la tua presenza, ma non distoglie gli occhi dalle fiamme. 
Non c'è nulla tra i guizzi di fuoco, solo legno che brucia...ma lei sembra concentrata su qualcosa. Forse dei ricordi, forse dei pensieri che vuole ponderare. Per qualche istante ancora non risponde, poi finalmente rivolge verso di te il suo sguardo.
"Solo fantasmi. Nulla di vivo. Tu sei Argor, sei famoso nel clan. Perché non sei con gli altri a festeggiare la vittoria?" con il mento indica l'ammucchiata di orchi intenti a lottare e divertirsi a una decina di metri da voi. 

L'uomo ferito, interpellato da Wurrzag, balbetta cose senza senso; il suo compagno sembra invece avere un po' più di fegato "No, siamo su una strada costruita da noi...se siete banditi cascate male; non abbiamo nulla con noi. Siamo solo commercianti, non abbiamo armi, alcol o molto cibo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Mollo un pugno in faccia all umano

umano

"Ed e' qui che ti sbagli, la tua strada e' costruita su un sulo che non ti appartiene"

mostriamo un po' di muscoli davanti al mio clan

"Ora mi dirai da dove vieni e dove ti stavi dirigendo e quando lo farai..lo farai con lo sguardo basso ed in tono rispettoso o ti cavo entrambi gli occhi dalle orbite"

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Flashback

Spoiler

"Anche i fantasmi possono essere sconfitti e dimenticati." quindi fisso anche io le fiamme distogliendo lo sguardo da lei "Famoso?" mi gratto il mucchio di peli incolti sotto al mento rimuginando su cosa sia la fama "Sono solo stato chiamato più volte da Wurrzag, per essere famoso ho fatto ben poco e non sono uno che festeggia." non è falsa modestia ma è ciò che penso "Il tuo nome?" fossi stato bravo con le parole come il cantore probabilmente avrei chiesto scusa per la mia mancanza ma non sono il cantore.

L'interrogatorio questa volta è ben diverso, più violento. D'altronde quell'umano ha ragione, questi due servono a poco se non a correre a riferire che in realtà non siamo dei banditi ma tutt'altro. Un'avanguardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Continuo a mangiare il pezzo di carne cruda mentre mi avvicino al capoclan che sta tenendo sotto scacco i due umani. Con le labbra e la barba sprchi di sangue di cavallo osservo i due pellechiara sogghignando, posando i miei occhi giallognoli su di loro. Quando Wurrzag colpisce uno dei due ringhio soddisfatto ed inizio a mettere mano al pesante martello...

dm

Spoiler

è possibile sfruttare l'intimidire con la presenza minacciosa e determinati movimenti? se sì +4

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo si accascia su un fianco, sputando un po' di sangue sul terreno, e appena rialza lo sguardo con una punta di sfida scorge Arkail, il pesante martello tra le grosse mani. 
La vista del cavallo macellato li vicino contribuisce a terrorizzare il prigioniero, che prova a rispondere "Io...vengo da Vertune, e faccio il giro dei villaggi vicini ogni tre mesi, prendendo...il cibo, e le altre cose che la gente consegna al governatore...ma non ho nulla, nemmeno un cavallo adesso..."

Argor - Flashback

Spoiler

"Ti sei distinto" spiega, in pochissime parole, l'orchessa. Poi tace ancora per qualche istante. La tua richiesta di sapere il suo nome non sembra nemmeno esserle giunta all'orecchio. Quando finalmente distoglie gli occhi dalle fiamme, e solo per prendere un ciocco e aggiungerlo al falò, nota che sei ancora presente. "Sono Oghash" le fiamme guizzano sull'anello d'argento che ha al naso, e quando è voltata verso di te noti diversi tatuaggi sul lato sinistro del volto, che scendono lungo il collo fin sotto le vesti. 
Non ha un fisico molto possente, e se non fosse per la pelle verde scuro e le zanne ben sviluppate diresti quasi che è una mezz'orca...ma sai bene che solo Nagash tra tutti voi è un mezzosangue. 

Il tuo approccio la lascia indifferente, almeno per ora. Però non ti chiede di allontanarti da lei, né ti ignora volutamente. Sembra solo...distratta.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Ritengo l uso della violenza uno degli strumenti per cavare informazioni da un individuo. Sebbene non sia il mio preferito quest essere mi ha sfidato apertamente davanti ai miei guerrieri e non posso permetterlo.

Umano

"Ma ti resta la tua vita"

completo la sua frase

'Vedi di adoperarti al meglio per conservare almeno quella"

faccio un gesto d intesa verso Arkail, la sua presenza ha sicuramente convinto l umano ad abbassare i toni

"Villaggi? di che villaggi parli? noi sappiamo che oltre la grande casa degli umani ce' solo un altro villaggio a nord!"

testiamo la sincerita' di questo essere

"Quanti villaggi dovevi visitare?"

- narratore

Spoiler

Ciao @Pippomaster92 ti scrivo due righe di chiarimento visto che via forum a volte e' difficile spiegarsi. L intento di Wurrzag prima di proseguire con altre domande e' capire se l uomo dice la verita' o meno. Lui non sa che abbiamo la mappa e non sa che abbiamo gia' fatto fuori due villaggi quindi voglio vedere come si pone davanti a domande a bruciapelo fatte in una situazione di forte stress

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Flashback

Spoiler

"Molti avranno modo di distinguersi. Potrebbe significare che quel che stiamo facendo è fatto bene." 'Oppure no se si distingueranno nella morte.'

Lascio correre il tempo, aspettando risponda e alla fine lo fa. La pazienza non mi è mai mancata ed ancora intendo lasciarle i suoi spazi rimanendo a guardare il fuoco. Dopo un periodo che sembra interminabile riprendo la parola "Terremo vive anche le fiamme del Clan Zampa di Sangue." le mie intenzioni sono solide e ora il mio sguardo cambia. Severo, duro, deciso e non guardo più Oghash bensì il fuoco stesso. D'altronde dipenderà anche da questo se desidero avere ancora possibilità di parlare con lei.

L'interrogatorio va avanti ma mi rimane difficile capire dove vuole andare a parare Wurrzag. Forse sta mettendo alla prova quell'uomo ma a che scopo? Se dice il vero lo libera se mente muore? Non cambio espressione ma sono perplesso. Non riesco forse a vedere avanti come il cantore, l'unica cosa che mi interesserebbe è capire quale villaggio al momento è il più ricco da spolpare a parte l'insediamento più grande. Dubito avrà la forza di mentire quell'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con parole un po' stentate, il prigioniero spiega che deve visitare ogni villaggio della zona. Avendo voi una mappa abbastanza dettagliata vi è facile capire che sta dicendo la verità, e soprattutto che non ci sono comunità umane di cui voi non avete notizia. 

Argor

Spoiler

"Questo è incerto. Il destino del Clan è incerto" ritorna a fissare le fiamme come se ci vedesse chissà che cosa. Forse è solo un'orchessa un po' strana, o forse ha davvero delle doti particolari? Se così fosse, però, non le avrebbe mostrate durante le scorse battaglie, né curando i vostri compagni né assalendo i nemici. 
Ora che ci pensi, però, non l'hai mai vista combattere in prima linea. 
"Tu stesso non festeggi la nostra vittoria"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

L umano cade nel mio gioco verbale e mi conferma la posizione ed il numero di insediamenti umani. A questo punto non ho altro da chiedere che gia' non mi sia stato detto dalla donna baciata dal fuoco.

Orchesco

"Portateli via e schiacciate queste inutili formiche dove i nostri schiavi umani non possano vedervi"

Non ho bisogno di creare tensione tra i prigionieri piu' di quanta gia' non ve ne sia

Finito con l interrogatorio richiamo l attenzione del gruppo di comando

"Questi carri passano a raccogliere cibo e beni per il grande villaggio umano, intercettarli iniziera' nuocere alle loro risorse, e' un buon inizio"

dico mentre continuo a riflettere

"Ci hanno confermato la posizione dei villaggi e sembra che non ce ne siano altri di cui non conosciamo la presenza, penso sia ora di mandare un messaggero ad avvisare l orda di quanto fatto e dei nostri prossimi passi" 

attendo i commenti dei miei fratelli 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Ringhio con estrema soddisfazione alle parole dello scaldo. Schiacciate le formiche, musica per le mie orecchie, forse la più bella che Wurrzag abbia mai composto. Con innata arroganza mi avvicino ai due sacchi di letame, afferrandone uno per il collo, l'altro per la stoffa della casacca, all'altezza della spalla. Li strattono con violenza, dimostrando loro tutto il mio disprezzo, un disprezzo che non ho nemmeno per le bestie. Ora...morirete. ruggisco in orchesco avvicinando la mia sporca faccia alla loro. Non pretendo certo che mi capiscano, voglio solo far stampare nella loro mente il volto dell'orco che li eliminerà dalla faccia della terra. Li porto rapidamente lontano dagli altri schiavi umani e faccio segno a Yotul di seguirmi: avrò bisogno del suo aiuto per farli fuori. Poi, quando sono ormai distante da occhi e orecchie indiscrete, compio il mio massacro. Chiedo a Yotul di tagliare le palpebre di quello che ha osato sfidare il capo, così da costringerlo ad osservare la morte del suo compagno. Sull'altro, in mia balia, sfogo tutta la mia rabbia, pur senza scatenare l'Arkail furioso. abbatto il mio martello sul suo cranio, una, due, infinite volte, tutte quelle che ritengo necessarie per distruggere, nel vero senso della parola, la sua dannata testa. Una volta inzuppata la mia faccia con il suo sangue, rivolgo la mia attenzione all'altro umano, poi a Yotul stessa. Ammazzalo senza pietà. commento risoluto, rimanendo a guardare l'esecuzione dell'orchessa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Flashback

Spoiler

Non dico più nulla. Alla fine mi ha compreso più degli altri, se non festeggio un motivo c'è... ed è quello che ha detto lei. Lascio quindi andare la serata così, quando è tempo di andare in qualche modo le auguro una buona notte.

Assisto alla fine dell'interrogatorio impassibile. Anche quando Wurrzag decide di ucciderli. Rivolgo la mia attenzione al carro, voglio constatarne lo stato e valutare la fattibilità di portarlo con noi e caricarlo di tutta la roba. Se necessario posso assicurarlo alla sella di Azog ma liberarei dall'ingombro anche molti orchi considerando che non possono portare tutto gli umani.

DM

Spoiler

se si sentono le urla degli umani uccidi da Arkail dimmi. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

L'interrogatorio finisce con la condanna a morte dei due uomini. Non credo che qualcuno abbia da obiettare al riguardo. In ogni caso non io. Adesso che la cosa è risolta voglio approfittarne per chiedere a Wurrzag cosa ne pensa della mia idea di addestrare altri orchi a combattere come me. Mi avvicino quindi a lui dopo che Arkail ha portato via i due umani: Wurrzag ho una cosa da chiederti. Possiamo parlare cinque minuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Liquidata la questione prigionieri non rimaneva che appostarsi di nuovo in attesa di un nuovo agguato. Oltre che alla prossima preda, molti sono i pensieri che mi ronzano per la testa. Mi sto avviando verso i miei quartieri quando mi si avvicina Scania.

Ho sempre tempo per i miei più fidati consiglieri Scania”

dico al guerriero dandogli una pacca sulle spalle metre ci spostiamo dal limitare della strada

Come posso aiutarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Solo con Wurrzag

Spoiler

Tentenno un attimo prima di esporre la mia idea. Non sono bravo con le parole e nemmeno a fare pensieri complessi. Di solito mi limito alle tattiche di caccia, o di guerra ultimamente. Ma adesso ho tutta l'attenzione di Wurrzag quindi è meglio che comincio a parlare. Io ho pensato, ecco, che potrei insegnare ad alcuni degli altri orchi come combattere. Intendo combattere come faccio io. Usando le mani ed i piedi, e la testa. E fargli imparare come fare per sfruttare le debolezze del nemico. Insomma combattere come me. Potrei fare una piccola squadra e potresti usarci come incursori. Saremmo equipaggiati in modo leggero per muoverci veloci e colpire prima che se ne accorgano. Sempre che tu sia d'accordo certo. E che qualcuno voglia imparare. Ma ho visto che qualcuno di quelli che erano con me sembrano interessati e ho pensato che si potesse fare. Però se pensi che sia una cosa stupida dimmelo eh. Mi taccio guardando Wurrzag. Non so cosa risponderà ma spero che sia si. Sono tanto nervoso e si vede, sposto il peso di continuo da una gamba all'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

con Scania

Spoiler

Ascolto con interesse le prole di Scania. Mi fa piacere che i miei guerrieri vadano oltre il saper spaccare teste e trovino il tempo di pensare a cosa sia bene per il clan. Annuisco alla sua proposta dandogli un amichevole pacca sulle spalle.

Mi sembra un ottima idea amico mio, diversificare le nostre capacità di attacco ci renderà meno prevedibili e ci da la possibilità di utilizzare tattiche differenti a secocondo del campo di battaglia. Prendi con te 4 o 5 orchi per il momento, quelli che ritieni più validi , vedremo in seguito se aumentare il numero. Sei un grande guerriero ed i nostri fratelli saranno onorati di far parte del tuo gruppo ed imparare da te. Che ne pensi?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Con Wurrzag

Spoiler

Sgrano gli occhi nell'udire la risposta di Wurrzag. La mia idea gli piace! Mi metto subito all'opera! Ho già in mente alcuni orchi. Vado subito a chiedergli se vogliono. Corro via diretto verso gli orchi che credo possano essere interessati per mettere in atto la mia idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...