Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Argor Mangiaroccia

Spoiler

Mi avvicino a lei quando tutti la evitano "Ci deve essere un motivo che ti spinge ad essere in disparte. Forse lo stesso motivo per il quale alcuno ti evitano." faccio una breve pausa di solito cercare di essere gentili è difficile ma in qualche modo percepisco sintonia con Oghash: anche io sono un solitario "Io me ne sono andato da casa mia. Sono tornato solo quando ho ritenuto fosse giusto tornare." con questa candida e sconclusionata rivelazione voglio invitarla a parlare e spiegare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- tenda

Spoiler

Pensa che voglia attaccare la sua gente, non ha alcuna idea che dietro ci sia un disegno piu' grande. Mi ralleggro, vuol dire che fin ora abbiamo fatto bene il nostro compito.

"La ritirata Kella, e' un lusso che non mi posso permettere. Se lo facessi, sarebbe la mia stessa gente a staccarmi la testa e metterla su una picca anziche' la tua"

sorrido

"Ma ti ringrazio per le tue parole, riflettero' su di esse. Nel frattempo, prega i tuoi spiriti affinche' io non venga mai preso, poiche' se questo clan viene sterminato..l intera nazione orchesca prendera' l attacco come pretesto per scendere in guerra. Fin ora ci sono stati pareri discordanti, c'e' chi spera ancora di poter negoziare con voi, gli Zampa di Sangue sono una voce fuori dal coro, gli Zampa di Sangue non negoziano cio' che gli appartiene.."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor

Spoiler

Lei ti guarda con apprensione. "Allora è per questo che ti sei avvicinato, l'altra sera. Perché non sai chi sono. Ma forse nel tuo vecchio Clan questi tatuaggi non dicono nulla. Io sono una paria. Ho tradito la mia gente e sono fuggita dalla battaglia, e ho lasciato i miei fratelli e sorelle a morire. La punizione per me è di portare sulla pelle il marchio dell'infamia per sempre, e sono qui perché spero di morire combattendo" il suo sguardo è ora amareggiato, gli occhi duri come il ferro "Chi sa capire questi segni sa cosa sono, e mi evita".

Wurrzag

Spoiler

L'umana valuta le tue parole con una punta di apprensione, poi prova un'ultima volta a rinnovare la sua proposta.

"Ragionaci bene, Wurrzag. Siete pochi e più si va a sud più umani troverete. Desisti. Con voi ci sono orchi che non combattono, pensa a loro e alla fine verso cui li spingi. Cerca di capire quel che dico: tu parli bene e sei molto sveglio. Potresti parlamentare con i capi della mia gente e cercare di raggiungere un accordo. Noi umani non siamo insensibili, e se cerchi la pace sarei pronta ad aiutarti a trovarla. Ti potrei accompagnare dai tuoi pari tra gli umani, organizzare un incontro..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

-nella tenda

Spoiler

Ascolto le sue parole, in un certo senso ha ragione ma ho un compito ed almeno fin quando non avro' alternative, cerchero' di perseguirlo.

"Lo faro' Kella,  ma prima dovremo rappresentare una minaccia per la vostra razza , cosi che se ..o quando ..ci siederemo  al tavolo delle trattative, voi umani sappiate con chi state parlamentando, con una nazione fiera ed orgogliosa disposta a tutto pur di difendere la propria liberta e la terra dei suoi avi, non con un branco di stupidi barbari"

qesto incontro si sta dimostrando piu' proficuo di quanto pensassi

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag, nella tenda

Spoiler

Kella scuote il capo con una punta di amarezza "Se continuerete così, noi umani non accetteremo di intavolare trattative con voi. Manderanno qui un esercito. Un esercito vero, accompagnato da maghi e da alchimisti come me, e uccideranno tutta la tua gente. Molti uomini importanti, chiamiamoli capiclan, vogliono continuare a spingersi nelle terre selvagge e farle abitare da contadini e poi costruirci delle città. Per loro la terra fertile è un bene molto prezioso e voi siete un ostacolo. Altri capiclan sono più moderati e anche se non vogliono certo scendere a patti con voi, per ora non vogliono farvi del male. Ma se continuerete così allora tutti si schiereranno dalla stessa parte e vorranno sterminarvi. Due villaggi sono già un duro colpo...non aggiungetevi altre colpe" per un attimo sembra che voglia aggiungere altro, spinta dall'impeto ma poi sembra ricordarsi dove si trova e con chi sta parlando, perché si interrompe e riprende a parlare con un po' di freddezza nella voce "Ma io sono solo una prigioniera, e non ho diritto di insistere oltre. Ti ho dato un consiglio, Wurrzag. Altro non posso fare" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

tenda

Spoiler

La donna sembra un fiume in piena colmo di parole

"Kella, continui a vedere questa situazione soltanto dal tuo punto di vista."

rispondo calmo senza vena intimidatoria ma con il solo intento di proseguire il discorso

"Questa terra era abitata, la mia razza vive qui da generazioni, non siamo coloni arrivati nello stesso momento nello stesso luogo che si ritrovano a litigare per il diritto di chi e' arrivato prima. Alcune delle citta' che abitate sorgono sui cadaveri di tribu' che abitavano quella terra da prima che i tuoi avi nascessero. Nella migliore delle occasioni sono state ingannate ed uccise dalle vostre stregonerie, nella peggiore semplicemente passate a fil di spada. Cosa dovremmo fare? Andare da queste persone importanti ed elemosinare la possibilita' di poter abitare le nostre terre? Se sono potenti come dici, ammesso che ci concedano di vivere qui, non passera' molto tempo prima di vedere i nostri confini sempre piu' ridotti...perche' la terra fertile e' un bene prezioso per gli umani.."

osservo la sua reazione

"Cosa vuoi che dica alla mia gente? Andiamo a pregare gli umani affinche' ci concedano di vivere in un recinto come animali da soma? Recinto che ci verra' ristretto non appena questi riterrano la terra sotto i nostri piedi piu' importante per loro che per noi?"

faccio una breve pausa

"Chi accetterebbe di vivere cosi Kella? Anche il piu' mite degli agnelli quando si trova chiuso in un angolo mostra le zanne"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag, tenda

Spoiler

"Ah, sempre a rimuginare il passato voi orchi. Ti importa così tanto come si è giunti a questo, quando la cosa importante è il presente? Sei uno stolto!" solleva le mani esasperata alzandosi, fa per continuare ma poi si ricorda qual è il suo ruolo e chi comanda davvero tra voi due, e si siede di nuovo a terra composta, davanti a te. "Chiedo perdono. Non dovrei parlare così al Capoclan. Ma è inevitabile che prima o poi dobbiate scontrarvi con i capiclan della mia gente. E allora è meglio scendere a patti quando ancora potete farlo quasi da tutti pari, piuttosto che farlo da sconfitti e con le spalle al muro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

nella tenda

Spoiler

Sorrido bonariamente allo scatto dell donna, di sicuro non e' il coraggio che le manca.

"Non devi scusarti Kella, stiamo avendo una discussione civile e rispetto la tua energia nel difendere le tue opinioni. Se avessi voluto sentirmi dire si sarei andato a fare domande ai miei orchi. Ne parlero' con il consiglio e vedro' la loro reazione, se non mi scuoieranno e metteranno sotto sale cerchero' di capire con loro se e' una soluzione praticabile."

proseguo, incuriosito dalla piega che questa discussione sta prendendo

"Mi sembra di capire che questi capi umani di cui parli vivano nel grande villaggio a sud, come avresti intenzione di farmi incontrare con loro? Non possiamo marciare fin sotto le loro mura, sono abbastanza sveglio da aver capito che le forze in quel villaggio siano nettamente superiori alle nostre...per non parlare dei vostri stregoni"

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

tenda

Spoiler

"Non lo so Kella, non faccio promesse che non posso mantenere. Se venissi catturato od ucciso i miei orchi morirebbero di crepacuore"

ridacchio

"Forsa Argor...e' saggio ed uno dei miei consiglieri piu' inclini alla soluzione diplomatica. Ne parlero' e ti faro' sapere qual e' la nostra decisione"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

"Argor...non lo conosco bene. Come puoi immaginare, non ho contatti se non con te e le due donne. Non potrei in tutta sincerità garantirti la sua protezione. Di te mi fido. Vedo che sei di buon cuore; con te sono scesa a patti e sono disposta a cercare di aiutarti. Non dimentico la gentilezza che hai mostrato nei miei confronti, non dimentico il fatto che hai liberato alcuni prigionieri, che hai protetto me dalle tue guardie, che mi permetti di parlarti da pari e senza catene...Ma gli altri orchi non mi ispirano la stessa fiducia"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Con Oghash

Spoiler

Mi gratto il pizzetto mal cresciuto "C'è quindi tempo per rimediare e il tuo vecchio clan ora è storia passata. Questo è il Clan Zampa di Sangue, un nuovo inizio. Anche per te." non sembro per niente stranito dalle sue parole e in qualche modo mi infastidisce più il fatto che gli altri l'abbiano evitata per quella ragione quando è evidente che questo Clan sia stato formato per dare a tutti una possibilità o una seconda possibilità.
"Cosa ti ha spinto a fare quel che hai fatto? Una ragione deve esserci stata, ne sono convinto." a me basta lei si stia dimostrando volenterosa di rimediare anche se di fronte al panico a volte non si ragiona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

Kella sembra sollevata dalla tua decisione "Penso sia una scelta saggia, Wurrzag. Sono felice che tu sia il nuovo capoclan"

Il resto del tempo che passate nell'accampamento, in attesa degli scout, Kella di tanto in tanto parla con te. Sembra che questi dialoghi, mai molto lunghi, le rendano meno gravosa la condizione di schiavitù in cui si trova. 

[Visto l'impegno di Wurrzag, da ora in avanti se non cambi atteggiamento avrai +2 alle prove di Diplomazia e Raggirare con Kella]

Argor

Spoiler

"La paura di morire, che altro? Ero una guerriera apprezzata nel clan, e il Capoclan mi faceva la corte desiderandomi come moglie. Altri orchi guardavano a me come ad un eroe delle leggende. Tutto perché avevo fatto due scorrerie che erano andate bene. Poi gli umani ci hanno assalito e mi sono resa conto di essere una brava combattente solo contro umani deboli e spaventati...non contro i loro soldati. Non ho voluto perdere la vita e ho preferito la fuga" amareggiata, l'orchessa si mette un po' sulla difensiva. Chiaramente non le piace raccontare quello che le è successo, ma lo fa comunque: se non te lo dicesse lei lo sentiresti comunque dagli altri orchi, prima o poi.

Sono passati sei giorni da quando vi siete accampati, e degli scout che avete andato in esplorazione ancora nessuna notizia. 
Allo stesso tempo il messaggero inviato a conferire con gli altri clan deve essere ormai arrivato a destinazione, e potrebbe tornare tra altrettanti giorni.

Il clima all'accampamento comincia a peggiorare: la noia, l'attesa, la mancanza di distrazioni...tutti elementi che creano malcontento. Le risse simulate cominciano a farsi più veraci, mentre alcuni degli orchi trattano sempre peggio i loro prigionieri. La notte scorsa una delle donne ha provato a fuggire, ma ha incontrato la morte per mano del suo padrone e ora il suo cadavere è stato portato da qualche parte nel bosco per evitare che marcisca troppo vicino alle tende. 
Nel frattempo avete cacciato, alleviando un po' il consumo di cibo e risparmiando parte delle scorte. 

Hadla e Garol hanno però fatto progressi nello studio della strana magia degli umani, e possono produrre quella specie di fuoco liquido: con un po' di tempo e impegno potrebbero cominciare a crearne una scorta.

A Tutti

Spoiler

Ho aggiornato il file Villaggi e Clan Orchi con le razioni spese e il tempo trascorso. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

I giorni passati ad attendere i nostri esploratori sembrano non finire mai. Dobbiamo muoverci o questo branco di didioti finira' con l ammazarsi tra di loro. Innervoisto dalla totale mancanza di disciplina degli eserciti orchesci richiamo i miei consiglieri.

"Non possiamo apsettare oltre o finiremo col perdere il controllo sui nostri guerrieri. Date voce ai vostri uomini, smontiamo il campo e ci dirigiamo a nord, attaccheremo il villaggio di confine. E' l obiettivo piu' vicino e quello che ci espone di meno al rischio di esser epresi tra due fuochi. GLi umani liberati avranno sicuramente raggiunto il grande villaggio, a questo punto la nostra presenza non e' piu' un segreto, dobbiamo iniziare a muoverci con circospezione."

Attendo la risposta dei miei consiglieri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

garol

"nostri"? Pensavo fossimo un clan unito. Mi chiedevo per quanto abcora avremmo dovuto perdere tempo. Ovviamento sono lieta di questa decisione e spero che la lezione dell'ultimo villaggio sia stata appresa... O dovremo cercare ancora un nuovo capo clan

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

"Alcuni di voi hanno espresso il desiderio di addestrare un gruppo di guerrieri affinche' combattano con lo stesso stile, con vostri intendo i guerriri che hanno deciso di unirsi a questi piccoli gruppi, non credo sia il momento di mettersi qui a giocare sulle parole da usare Garol. Riguardo il tempo perso, speravo che i nostri esploratori impiegasero di meno a tornare, avere un idea delle aree e dei movimenti attorno al grande villaggio avrebbe potuto tornarci utile."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Non è stato facile tenere a bada i guerrieri più feroci negli ultimi giorni. La voglia di menare le mani e di versare del sangue ha offuscato spesso la loro vista e più volte le risse che dovevano risultare innocue sono sfociate in scazzottate belle e buone. Ne ho puniti alcuni tanto per dar credito alle mie minacce, ma la situazione sta letteralmente sfuggendo dal nostro controllo. Per questo mostro le zanne in un mellifluo sorriso quando il capo ci comunica la sua decisione. Ringhio assenso, ringhio impaziente di spaccare qualche altro cranio umano. Le truppe saranno più sanguinarie del solito Capo. ed io con loro, aggiungo mentalmente andando a preparare la nostra partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Con Oghash

Spoiler

"Nulla di irrimediabile. Cancellerai questa macchia. Al prossimo attacco non stare distante da me." non sorrido né aggiungo altro, rimango impassibile aspettando una sua risposta affermativa come non accettassi repliche negative.

Il tempo lo passo a tenere buono Azog, seppur è un erbivoro e quindi in grado di non pesare troppo sulle scorte che abbiamo, è abituato a muoversi e non rimanere fermo per giorni in uno stesso posto.

Spero anche io le tende abbiano fatto il lavoro per il quale sono state messe su ma sono scettico guardando il morale degli orchi calare per sfociare in una violenza fin troppo trattenuta. A differenza degli altri io non mostro alcuna tendenza alla violenza seppur mi sia dimostrato letale in battaglia. Forse anni di solitudine mi hanno assuefatto a questo genere di situazioni.

Secondo necessità dal nulla genero dell'acqua e alla mi preoccupo di avvertire riguardo la situazione meteorologica dei giorni successivi.

DM

Spoiler

Se le condizioni meteo lo richiedono, se è piovuto per alcuni giorni, memorizzo la sera e prima della partenza lancio l'incantesimo per prevedere il tempo per le prossime 48. Altrimenti memorizzo altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...