Pippomaster92 Inviato 30 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2018 Argor Spoiler "A che scopo? Spero di perdere la vita, nella prossima battaglia: così potrò raggiungere i miei cari e non dovrò vergognarmi dinnanzi a loro" Nota Spoiler Non, non piove da un po'. Ma se pensi alle scorte d'acqua, ne avete in abbondanza per ora. Il Clan finalmente si può rimettere in marcia: tale è l'impazienza degli orchi che smantellano il campo in meno di un'ora. La vostra meta è a circa tre giorni di marcia, forse meno usando la strada umana. Non appena date il segnale della partenza, vi mettete in marcia. NOTA Spoiler Pensate di andare sulla strada o nella foresta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 2 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2018 (modificato) Wurrzag Il tempo di smontare il campo e siamo gia' in marcia. LA strada degli umani e' invitante ma preferisco far muovere il clan all interno del bosco, saremo piu' lenti ma meno visibili e potremo sfruttare la possibilita' di cacciare. Chiedo ad Argor di di fare da avanscoperta e di precedere il gruppo di qualche centinaio di passi. A questo punto della nostra missione la prudenza puo' fare la differenza. Argor e Scania proteggeranno i fianchi mentre io chiudero' in coda al gruppo, Garol ed Hadla decido di lasciarle libere da mansioni specifiche poiche' voglio che si concentrino sullo studio del fuoco liquido Modificato 2 Luglio 2018 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 2 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2018 Scania A smontare il campo ci mettiamo veramente poco stavolta. Tutti siamo ansiosi di muoverci verso il prossimo villaggio. Wurrzag mi da il compito di prendere alcuni orchi e proteggere il fianco della tribù mentre avanziamo. Dopo giorni passati a non fare altro che allenarsi e fingere risse ci sembra di fare finalmente qualcosa di utile. Non vedo l'ora di arrivare al villaggio per vedere se l'allenamento mio e degli altri orchi è stato utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 4 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2018 Argor Mangiaroccia Con Oghash Spoiler "Allo scopo di sopravvivere battaglia dopo battaglia e raccogliere l'onore che ti e ci spetta. Se muori subito cambia poco." la guardo severamente per un istante poi mi allontano. Il campo viene smontato in poco tempo e quando il Cantore da' disposizioni mi avvicino a lui. "Se dobbiamo coprire i fianchi dall'interno del bosco non possiamo scostarci troppo dalla colonna o saremmo ugualmente poco visibili. Valuta bene se vale la pena. Pochi metri forse sono sufficienti. Il carro però sarà in difficoltà e non so chi intende spingerlo e se davvero vogliamo portarcelo dietro." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 4 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2018 Arkail A smontare il campo impieghiamo poco tempo, segno che l'insofferenza degli orchi va di pari passo alla voglia di togliere le tende, letteralmente. Wurrzag dà disposizioni ed io eseguo. Non preoccuparti per il carro. Ci penseremo io e qualche altro a spingerlo. Non abbiamo bisogno di grandi preparativi per la battaglia, ci basta soltanto impugnare un'arma. vado abbastanza fiero di questa cosa. Sono di fatto sempre pronto a battagliare, mi basta impugnare il mio possente martello e posso entrare in modalità guerresca in men che non si dica. Se il capo è d'accordo prendo con me qualche altro orco a me affine per spingere il carro, poi lascio che Yotul raggiunga Wurrzag nelle retrovie con le altre femmine per dare man forte in caso di un attacco alle spalle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 5 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2018 Wurrzag Scuoto la testa all idea del carro, ammesso che riesca a passare nel fitto della foresta, ci rallenta e basta, non siamo un clan nomade siamo una banda da guerra. Inoltre Arkail e' la mia primalinea, mi serve libero da mansioni ingombranti o di fatica. "Argor sei l unico provvisto di cavalcatura e che quindi puo' spostarsi velocemente tra le linee. Vai in avanscoperta, precedi il gruppo di un 50 100 passi e torna ad avvisarci se ci sono pericoli." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 6 Luglio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2018 Abbandonate quindi il carro, ripartendone il contenuto tra di voi, e vi mettete in marcia. Il viaggio nella foresta non vi è eccessivamente faticoso, ma portandovi dietro viveri, tende e i pochi prigionieri rimasti dovete rallentare un po'. Durante il viaggio non accadono eventi particolari, il morale del clan è alle stelle dopo il forzato periodo di inattività. Infine giungete in vista del villaggio umano. Come il secondo che avete assalito, anche questo è cinto da un muro abbastanza solido; e il fatto che si trovi in un'intersezione di strade sembra averlo reso più vitale. Non è grande, ma quasi di sicuro ha più abitanti delle due comunità che avete già "visitato". Un problema però vi salta subito all'occhio: il bosco attorno al villaggio è stato accuratamente ripulito da ogni albero, lasciando tutto attorno alle mura un zona di terreno nudo larga un centinaio di metri. Avvicinarsi non visti non sarà facile. Wurrzag Spoiler Una volta giunti a destinazione Kella ti si avvicina. Come la maggior parte degli umani non si è resa conto di dove eravate diretti finché non siete giunti a destinazione. Ora però sembra riconoscere il luogo "Ci sono stata, ci ho fatto tappa durante il mio viaggio. Non ci sono molti soldati qui, forse potete risparmiare la battaglia? Se volete scacciarli dalle vostre terre, magari potete solo spaventarli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 6 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2018 Wurrzag Giunti finalmente in vista del villaggio la prima cosa che mi salta agli occhi e' che anche qui entrare non sara' una cosa semplice. Sono immerso nei miei pensieri quando Kella, di sua spontanea volonta', mi si avvicina dandomi alcuni ragguagli sulla popolazione e facendomi venire in mente un idea. - Con Kella Spoiler Umano "Forse hai ragione Kella, forse questa volta possiamo provare la via diplomatica." dico mentre dentro di me prende forma una strategia "Mi accompagnerai a parlamentare con i capi umani?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 6 Luglio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2018 Wurrzag Spoiler "Se così desideri, Wurrzag. Sei stato amichevole con me, posso farlo capire a loro, e far capire che non è necessario combattere. E posso anche provare a convincerli che mantieni la parola data, e che non farai loro del male se se ne andranno" Non Wurrzag Spoiler Ora che anche Argor è tornato al clan, perché il suo ruolo di scout non è più necessario, state cominciando a disporre gli orchi in modo che diano nell'occhio il meno possibile. Sarà necessario approntare un piccolo accampamento, forse. In tutto questo, notate che Kella, l'umana del fuoco liquido, si è avvicinata a Wurrzag e gli sta parlando nella sua lingua. Come tutti i prigionieri ha le mani legate dietro la schiena con una corda, ma per il resto sta parlando con il vostro capoclan da pari a pari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 6 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2018 (modificato) Wurrzag Annuisco alle parole di Kella Spoiler Umano "Ne parlero' al consiglio" chioso senza aggiungere altro e dirigendomi verso i miei fratelli del consiglio. Una volta in disparte espongo il mio piano "I giorni passati con la femmina umana sono stati utili. Si e' bevuta tutte le storie che le ho raccontato che, unite a maniere meno brusche del solito, hanno fatto si che ora si fidi di me." come sempre osservo le loro reazioni "Mi ha confidato di essere gia' stata in questo villaggio e che il numero di soldati umani all interno non sia cosi elevato. Ora...ammesso che le creda, la palizzata sembra essere solida e lo spazio tra il limitare del bosco troppo ampio per un attacco frontale che non ci costi altre vite preziose. Ci bersaglierebbero con le frecce impennandoci come polli ancor prima di sferrare il primo colpo al cancello" faccio un altra pausa "L idea e' questa, la donna si offerta di...aiutarci (rido) a parlamentare con i capi umani, cosi da non dover combattere una battaglia ma semplicemente terrorizzarli e fargli abbandonare il villaggio. Io ed un gruppo di 4 o 5 orchi andremo a parlamentare , se gli umani decidono di andarsene, li falciamo come fili d erba appena saranno abbastanza lontani dal villaggio, se decidono di prendere tempo, troveremo un modo per rimanere nel villaggio con la donna, in segno di buona volonta' , e di aprire le porte dall interno" elementare e macchinoso per il momento ma forse con il loro aiuto potro' affinarlo "Capisco che possa sembrare elementare ed ottimista, ma se non altro e' un idea differente dall scagliarsi contro i cancelli bava alla bocca e farci infilzare...dobbiamo iniziare a combattere gli umani con le loro armi" attendo i loro commenti "E se va male...Garol potra' venire a pisciare sulla mia tomba cantando..te lo avevo detto...e' comunque una vittoria" sorrido Modificato 6 Luglio 2018 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 6 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2018 Scania Rimango piuttosto sorpreso nel vedere la femmina umana che parla con Wurrzag. Sembra quasi che si creda di essere un orco da come gli parla. Temo di essermi perso qualcosa di importante negli ultimi giorni. Quando Wurrzag ci espone il suo piano sono molto perplesso. Come può fidarsi che l'umana non ci tradisca appena entrati? Come puoi fidarti che l'umana non ci tradisca appena entrati? Se ci facessero fuori il clan sarebbe senza una guida e non credo che riuscirebbe a proseguire la missione senza di noi. Credo di aver dato per scontato che accompagnerò Wurrzag ma forse gli altri non lo pensano. E' ovvio che io verrò con te. E anche alcuni degli orchi che ho addestrato. Noi possiamo combattere efficacemente senza armi e quindi potremmo entrare disarmati per dimostrare la nostra buona volontà se decidiamo di entrare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 6 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2018 (modificato) Wurrzag Capisco i dubbi di Scania, che sono anche i miei "Non entrera' tutto il clan nel villaggio ma solo solo 3 o 4 orchi , agili ed in grado di forzare una serratura all occorrenza. Se qualcosa dovesse andare storto il grosso delle forze sara' ancora qui, e decidera' cosa fare di conseguenza." commento "Mi rendo conto che non sia un piano privo di rischi, ma nemmeno l idea di mandare i miei guerrieri sotto una pioggia di frecce mi entusiasma, voglio trovare con voi un alternativa praticabile" Modificato 6 Luglio 2018 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 6 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2018 Arkail Infine giungiamo in vista del villaggio ma la piega degli eventi non mi piace per nulla. Le parole di Wurrzag mi lasciano perprlesso. Ringhio in risposta, sputando a terra. Che si fotta quella cagna. Capo, perché non possiamo attendere la notte ed attaccare con il favore delle tenebre? una breve pausa cercando qualcuno che appoggi la mia idea. Quei pidocchi non ci vedono al buio. Inoltre…gli orchi erano inquieti prima di partire, ciò significa che rimanere fermi li innervosisce. Vogliono sangue, non parole. Non combattere significherebbe gettare il loro morale nella polvere e non possiamo permettercelo. Io dico di spazzarli via tutti, dal primo all'ultimo. espongo la mia teoria con il mio solito spicciolo pragmatismo: la via diplomatica non mi piace, né l'idea di pisciare sulla tomba del capo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 9 Luglio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2018 Hadla, che ha seguito Garol come un'ombra, annuisce alle parole di Arkail "Si, per quanto quella donna sia stata molto utile, non capisco perché passi così tanto tempo a parlarle, Wurrzag. Ora ci ha insegnato a creare il fuoco liquido, a me e a Garol. Mettiamolo alla prova su questo villaggio. Di notte potremmo andare in pochi e lanciarne un po' sulle case. Se ci date un'intera giornata possiamo dar fondo alle scorte dell'umana e farne abbastanza da bruciare la porta o un pezzo di muro" si rende conto di essere ad una riunione dove non è stata invitata, e fa una faccia un po' contrita ma non accenna ad andarsene. Anche Garol però sembra sostenere l'idea della sua amica "Vero, non vedo perché complicarci la vita. Facciamo come per il primo villaggio, specialmente se ha poche guardie. E per quanto riguarda Kella...ci serve ancora?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 9 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2018 Argor Mangiaroccia Appena torno dall'esplorazione subito riferisco ciò che ho visto. Quindi avanziamo fino al punto dove possiamo avere la certezza di non essere scorti. Wurrzag viene avvicinato dalla femmina umana e io vedo poco bene quel tentativo. Quando il cantore infatti viene a riferire le parole di Kella scuoto il capo. "In parte sono d'accordo con Arkail. Se diciamo a guerrieri che dovranno essere pazienti ora che siamo arrivati in vista del nostro obiettivo qualche cosa andrà certamente storto." non dubito delle capacità di tenerli a bada di Wurrzag ma della reale capacità di controllarsi dei guerrieri. "Inoltre fare come ha detto quella umana, cioè parlare con gli uomini significa fidarsi. Wurrzag, forse non le credi, ma stai facendo come ha suggerito lei." alzo la mano "Io sono il primo a voler evitare spargimenti di sangue. Ma seguire i suggerimenti di quella donna è sbagliato a prescindere. Se questa idea è partita da te può andare ma lei deve rimanere qui e sarà l'oggetto dello sfogo dei guerrieri nel caso in cui le cose non andranno come vogliamo. Forse è l'unico modo per tenerli a bada per mezza serata. In ogni caso suggerisco di andare lì al tramonto." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 9 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2018 Wurrzag Le novita' che mi riportano Hadla e Garol riguardo le nstre scorte di fuoco liquido mi rallegrano. Il consiglio mi sta portando le idee che cercavo, decido di rispondere ad ognuno di loro. "Voglio uccidere gli umani non e' una strategia Arkail, non piu', dobbiamo iniziare a stanarli senza passare tempo prezioso a sbattere la testa sulle loro mura. Non sto dicendo di entrare la dentro ed andare a bere con loro, ma solo di trovare un modo di entrare meno dispendioso in termini di vite" Capisco la smania del colosso verde ma devo pensare anche a preservare il numero di guerrieri a mia disposizione o a breve saremo costretti ad armare cuccioli e vecchi "La donna Argor e' la chiave di tutto il piano. Si fida di me, pensa che dentro di me ci sia una scintilla di bonta' ed e' disposta e fare da garante per farci aprire le porte del paese e parlamentare. Per quale motivo dovrebbero invitare ad entrare 3 o 4 orchi corazzati? Molto meglio se ce' una di loro a raccontare di quanto leale e ragionevole sia il capo di quei bestioni corazzati.." Cerco di dare le mie motivazioni ad Argor che sembra quello piu' vivcino alla mia visione poi passo ad Hadla e Garol che con la loro proposta mi hanno fatto venire un idea "Che ne dite di unire i nostri due piani? L idea del fuoco liquido e' buona e mi ha fatto venire in mente un modo per creare confusione. Sentite qui" Disegno a terra un cerchio che rappresenta il perimetro del villaggio "Io Arkail ed altri 2 o 3 orchi ci avviciniamo con la donna alle porte chiedendo di parlamentare. Nel frattempo, 2 gruppi di orchi guidati da te e Garol sfrutteranno l oscurita' per avvicinarsi ai confini del villaggio pronti a scagliare il fuoco liquido sulle case." cerco di spiegare la mia idea al meglio "Quando gli umani apriranno il cancello, e solo allora!, uno di noi fara' un segnale ai due gruppi con il fuoco liquido...lo lancerete sperando di creare disordine. A quel punto noi al cancello attaccheremo ed il resto del caln carichera' per darci supporto. Se saremo fortunati, il cancello rimarra' aperto permettendoci di fare breccia in minor tempo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 9 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2018 (modificato) Arkail Mentre gli altri parlano e Wurrzag espone il nuovo piano io liscio la mia barba canuta, assumendo un'aria pensierosa. A vedermi così sembrerebbe quasi che io sappia riflettere, ma nella mia mente passano solamente le fugaci immagini di come distruggerò gli uomini uno per uno, fino ad arrivare a Kella, la cagna che ha osato bruciarmi. Dopo quell'attimo di smarrimento, poso di nuovo gli occhi giallognoli sullo scaldo. Annuisco e rimango silenzioso in un primo momento, per poi sorridere mellifluo emettendo un ringhio sommesso. Mi piace. Propongo che siano altri orchi della prima linea ad accompagnarti. Nella calca l'ultima volta siamo rimasti imbottigliati, dannazione. Con la strada spianata, invece...una breve pausa, mostro a tutti le mie zanne mentre stringo la mano in pugno facendomi scricchiolare le dita. Sul mio avambraccio, per la pressione, spuntano innumerevoli vene che si gonfiano per la pressione, disegnando un astratto mosaico sulla mia pelle verdognola. ...nessuno potrà fermarci. concludo pregustando già il momento in cui brandirò il mio pesante martello. Sento già lo scricchiolio delle loro ossa...e quella, più di qualsiasi altro rullo di tamburi orcheschi, è musica per le mie orecchie. per tutti. Spoiler In termini tecnici, propongo che siano altri barbari ad entrare oltre ad Arkail, Wurrzag e Kella. Sempre che ce ne siano. Modificato 9 Luglio 2018 da Hugin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 9 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2018 Scania Mentre Arkail riflette sulla possibilità di essere uno degli accompagnatori di Wurrzag e quindi di essere uno dei primi a uccidere gli umani. O almeno credo che rifletta su quello. Io penso alla possibilità di utilizzare il fuoco liquido contro gli umani che ci hanno insegnato a crearlo. Non penso che possa essere utile ad aprire un varco nella staccionata, prima che le fiamme la brucino e poi si consumino permettendoci di entrare si farà giorno. Però potrebbe creare abbastanza scompiglio da permetterci di entrare e comunque non farà bene agli umani colpiti da quelle fiamme innaturali. A questo punto non mi è ben chiaro quale sarà il mio ruolo. Sarò uno degli accompagnatori del capo o starò indietro pronto alla carica assieme agli altri guerrieri? Guardo Argor pensieroso... Ci vorrebbero altre bestie come quella di Argor, allora si che arriveremmo di sicuro al cancello prima che lo possano chiudere. Oppure quella di Argor ma, tipo, grande il doppio. Così ci starebbero sopra più orchi e sarebbe ancora più devastante quando carica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 9 Luglio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2018 Garol scuote la testa "Parliamo di cose sensate. Bestie come quella di Argor ne abbiamo una, e di quella taglia. Torniamo al piano. Perché gli umani dovrebbero aprire le porte in caso di incendio? Con voi al villaggio possono ipotizzare la presenza di altri orchi. Il fuoco li può distrarre, ma capiranno presto che gli orchi sono responsabili. Inoltre: Kella. Se ti vendesse agli umani? Se vi fossero più soldati di quanto ha detto? È intelligente e la sua magia piena di trucchi...d'altra parte ucciderla mi sembra sbagliato. Le abbiamo dato la nostra parola...la tua parola...e lei ha effettivamente tenuto fede alla sua parte. Mi sembra sbagliato, ho detto, ma potrebbe essere necessario" Hadla scuote il capo "No, non intendevo dirti di eliminarla. Solo di starci attenti...con noi si è comportata bene, e finché la teniamo lontana dalle sue polveri non è più pericolosa di quella rossa che i guerrieri si passano tra loro ogni alba" dice riferendosi alla moglie dell'umano che ha ucciso il precedente Capoclan. Dopo avervi detto quello che sapeva non è più stata utile ai vostri piani e da allora non passa una bella vita. "Non c'è motivo di ucciderla. Possiamo trattarla come dice Argor e vedere se ci sta mentendo o meno" Garol scuote il bel capo e guarda Hadla con disapprovazione: la sciamana non condivide la reticenza ad uccidere di Hadla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 9 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2018 (modificato) Wurrzag "Dobbiamo riuscire a farci aprire le porte prima di appiccare il fuoco. Che sia il clan la causa sara' palese da subito e riguardo alla strega umana, una volta tradita la sua fiducia con questo tranello, smettera' di collaborare quindi saremo liberi di disfarcene o passarla ai guerrieri." Dico allacciandomi al discorso di Hadla e Garol "Se riusciamo a distrarli con le chiacchiere prima per poi appiccare il fuoco a mezzo villaggio, probabilmente riusciremo a tenere il portone aperto il tempo necessario al resto del clan di arrivare. Potremmo anche sfruttare l oscurita' e l agilita' dei guerrieri di Scania, farli strisciare lungo la palizzata mentre noi parliamo e farli balzare fuori quando si scatenera' l attacco" - Narratore e tutti Spoiler Mi spiego meglio visto che in pbf e' complicato farsi capire Wurrzagg con la donna e 2/3 orchi si avvicina al portone per parlamentare Hadla e Garol sfruttano l oscurita' e si avvicinano su due lati pronte a lanciare le molotov Scania si avvicina alla palizzata con un altra manciata di guerrieri e striscia furtivo fino vicino al cancello Quando gli umani aprono il cancello una vedetta sventola una torcia e da il segnale ai gruppi di intervenire Garol e Hadla lanciano le molotov Wurrzag e i suoi attaccano Scania ed i suoi escono da dietro la palizzata e supportano Wurrzag il resto del clan parte alla carica Modificato 9 Luglio 2018 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato