Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

"Mi sembra un buon piano, Wurrzag. Rischioso, ma meno che assalire il villaggio. Per me va bene" commenta Garol dopo averci pensato su un poco. Si volta verso Hadla, come aspettandosi una sua opinione, ma l'orchessa alza le mani "Scusate, non sono parte del gruppo scelto da Wurrzag. Sono qui solo perché so come funziona il fuoco...non voglio arrogarmi il diritto di votare. Avviso solo che per preparare il fuoco necessario per bruciare davvero mezzo villaggio ci vorrà almeno un giorno in cui io e Garol lavoreremo senza sosta. Abbiamo il materiale per farlo, ma ci vuole comunque del tempo. Se non pensate di voler aspettare avrete meno fuoco da usare..."

Inviato

Wurrzag

Rivolgo lo sguardo verso Hadla a legittimare la sua presenza.

"Sei un membro onorato di questo clan Hadla, saggia ed intelligente, il tuo parere in questo consiglio sara' sempre benvenuto, non valutiamo gli individui solo in base a quello che sanno fare ma anche in base all apporto che danno al bene ultimo di questo clan."

Il consiglio e' nato proprio per questo, per dare a me la possibilita' di potermi avvalere di tutti

"Se e' cosi allora dobbiamo prepararci con cura facendo attenzione a non farci notare, inoltre, quanto avete bisogno della strega umana per produrre il fuoco? Non volgio che si renda conto che ci stiamo preparando alla guerra o l idea di utilizzarla per parlamentare andra' a farsi fottere."

rifletto sul da farsi

"Fate in modo di produrre il fuoco senza che lei lo sappia se vi e' possibilie, io e Nagash la terremo distratta chiedendole come impostare la nostra discussione...inoltre"

mi rivolgo ad Argor

"Un altro giorno di attesa potrebbe voler dire un giorno di vantaggio per eventuali aiuti in arrivo dagli altri villaggi. Voglio delle ronde che controllino la strada sud, se scorgete movimenti venite ad avvisarmi immediatamente"

Poi ai miei due mastini

"Scania, scegli tra i tuoi guerrieri i due gruppi che fiancheggeranno la palizzata per darci supporto quando il cancello verra' aperto...li voglio silenziosi e letali come una scorreggia dopo un piatto di zuppa piccante"

ridacchio

"Arkail, a te il compito di scegliere altri due bestioni che si uniscano a me per far parte della...spedizione diplomatica. Li voglio grossi e minacciosi, gli umani devono capire subito contro cosa si stanno mettendo contro!"

spero di aver pensato a tutto

"Se non avete altre domande o suggerimenti, direi che abbiamo tutti qualcosa da fare!"

l eccitazione per la battaglia inizia ad avere effetto

Inviato

"Ormai possiamo fare il fuoco da sole. Invero, c'è ancora un po' di incertezza in alcuni punti..." qui Hadla usa due parole umane, che Wurrzag capisce essere "dosaggio" e "reattività" "...ma se pensiamo di usare il fuoco fuori dalla mischia non ci sono problemi se le fiamme saranno un po' più alte del solito, giusto?"

Garol, pur concordando con Hadla, sogghigna con un sorriso malevolo in volto "Sappiamo come la terrai distratta, Wurrzag. Dovrete comunque tenerla lontana dalla nostra tenda, possiamo fare tutto li dentro senza farci scoprire. Si tratta di mettere polverine dentro dei contenitori...gli umani hanno bisogno di luce per farlo, e usare una candela o una torcia è pericolosissimo. Noi orchi siamo migliori di loro e ci vediamo al buio. Considera che per il tramonto di oggi avremo tutto quello di cui hai bisogno"

Inviato

Scania

Sceglierò gli orchi migliori. Non ti accorgerai neanche del momento in cui saremo arrivati attorno a voi. Trotterello subito via verso gli orchi con cui mi sono allenato ultimamente. Devono essere silenziosi ma anche capaci e letali. Non sarà una scelta facile perché tutti vorranno venire ma farci scoprire troppo presto potrebbe portare alla morte del capo e non mi sembra una eventualità piacevole.

Inviato (modificato)

Arkail

Ringhio alle parole delle due bombarole. E saremmo noi gli stupidi. commento divertito. Siete migliori di loro nella loro stessa arte. mostro di nuovo le zanne. tutto questo mi fa venire voglia di pisciare sui loro corpi. scuoto il capo per poi rivolgermi di nuovo allo scaldo. Non hai di che temere. e rapidamente mi rivolgo alla marmaglia di orchi che non aspettano altro se non eliminare quanti più uomini possibile.

----------------

La pacchia è finita! esclamo dinnanzi alle truppe più violente battendo ripetutamente le mani. Iniziate a prepararvi, vi verranno date indicazioni a breve. Ma prima... li guardo uno per uno, soffermandomi sui più grossi, sui più minacciosi, su quelli che, in poche parole, ptorebbero essere considerati i più cattivi. ...ho bisogno di tre di voi. Tre di quelli che riescono ad esplodere, in battaglia. E NON NEL VERO SENSO DELLA PAROLA, MALEDIZIONE! ringhio inferocito. Non sono un bravo oratore, questo è palese, ma cerco in fretta di aggiungere quella precisazione, visti gli sguardi sorpresi che alcuni di loro si sono scambiati. Respiro profondamente, cercando di spiegarmi meglio. Voglio tre di voi che riescano a scatenarsi in un combattimento. Tre che perdono il lume della ragione. Tre che pensano alla carne umana da macellare prima ancora di difendere la propria. rimango in silenzio, sperando che il concetto sia ben chiaro. Anche perché non saprei spiegarlo meglio di cosi. E se siete grossi e brutti anche meglio. aggiungo infine, con malcelata impazienza.

per dm

Spoiler

Cerco tre barbari, in sostanza ahaha

Modificato da Hugin
  • Mi piace 1
Inviato

Scania

Spoiler

Come avevi previsto, tutti vogliono partecipare alla missione. Per mettersi in mostra e soprattutto per menare le mani dopo questo periodo di inattività. Sono sei, però: potresti anche portarli tutti con te 

Arkail

Spoiler

"Io sono grossa, ma non brutta. Vado bene lo stesso, vero?" chiede Yotul facendosi subito avanti e ridendo di gusto alla sua battuta. Ma oltre a lei, tutti gli altri orchi che ti trovi davanti vogliono offrirsi! 

Inviato

Argor Mangiaroccia

Il piano è deciso la mia unica obiezione è sempre la stessa: quella donna di certo non si fida di Wurrzag né crede ci sia un barlume di bontà in lui. Di questo ne sono certo. Lo dico al cantore prima di assecondare la maggioranza e rendermi disponibile per fare del mio meglio in ogni caso. Non condivido in pieno ma morirei ugualmente per il Clan e per la nostra riconquista.

"Portate con voi orchi addestrati da Scania. Vedendoli senza armi certamente crederanno più alle parole di... pace. Anche Scania stesso per come la vedo io. Ma avete deciso diversamente." faccio una breve paura "Io attaccherò con Azog con il grosso delle forze." guardo Oghash sperando si unisca a me.

Inviato

Argor

Spoiler

Per amore di imparzialità ti ricordo che Argor non ha mai parlato con Kella da solo, né hai assistito ai suoi discorsi con Wurrzag. Ovviamente puoi avere l'opinione che preferisci, e Argor può ritenere di avere ragione...ma effettivamente non me é certo.

Inviato

Wurrzag

Scania ed Arkail lasciano la tenda per iniziare i preparativi

"Scania ed i suoi mi servono lungo la palizzata, sono silenziosi e leggeri e saranno determinanti quando il portone verra' aperto."

rispondo alla proposta di Argor

"MI raccomando le ronde, non voglio che un eventuale drappello di guerrieri umani in arrivo dal grande villaggio ci prenda di sorpresa!"

spero che questa giornata finisca in fretta

"Bene, io e Nagash porteremo la strega umana nella mia tenda per approntare gli argomenti di cui discutere. Ci muoveremo appena il sole sara' andato via"

Inviato

Garol e Hadla annuiscono e se ne vanno promettendo di preparare il fuoco liquido. 

Argor

Spoiler

Dopo aver lasciato la riunione con Wurrzag ti guardi attorno e scovi Oghash ai margini dell'accampamento.  

Sembra intenta a pulire la sua arma, una spada di fattura umana, e sembra afflitta da qualcosa.

Wurrzag

Spoiler

Recuperi Nagash (non è mai alle vostre riunioni) e ti fai condurre Kella. Vedendo il mezz'orco si fa più rispettosa e sottomessa del solito, tenendo lo sguardo basso. Forse per non offenderti, o forse perché non conosce molto Nagash. 

Inviato

Wurrzag

tenda

Spoiler

Torno nella mia tenda accompagnato da Nagash. Sebbene lo consideri un essere inferiore devo ammettere che Il mezz orco inquanto ad acume non e' secondo a nessuno.

Appena arriva Kella la faccio accomodare

"Bene Kella, ho appena concluso la mia riunione con i membri del consiglio di clan, hanno accettato di provare la via diplomatica"

attendo la sua reazione

Inviato

Wurrzag

Spoiler

La donna sembra sollevata, ma prima di rispondere lancia un'altra occhiata a Nagash, con un po' di apprensione. Infine decide di parlare comunque, con un'espressione lieta in viso "Ne sono lieta, Wurrzag. Devi essere stato molto convincente. Ti prometto che farò il possibile affinché la tua decisione sia utile a tutti...agli umani, e agli orchi" esita ancora un istante, ma poi chiaramente non riesce a trattenersi oltre "Forse esagero un po', ma questa potrebbe essere la base per una pace lunga e duratura per le nostre genti. Prima d'ora non era mai avvenuto che un orco e un umano potessero parlare così tranquillamente. Se...si, se riuscirò a dimostrare che con voi si può ragionare e discutere, che siete come noi...forse potremmo aprire le porte ad un periodo di rispetto e convivenza. Io sono solo una semplice alchimista imperiale e una ricercatrice, ma posso parlare con persone molto più importanti di me e convincerle"

Inviato

Wurrzag

tenda

Spoiler

Tutto sembra andare come previsto

"Ho messo la mia vita in questa decisione Kella, spero che gli abitanti di questo villaggio siano ragionevoli quanto lo sei tu"

commento

"Cosa sai dirmi dei governanti di questo posto? Che tipi sono?"

Inviato

Wurrzag

Spoiler

"Gente onesta. Uomini duri, sono coloni dopo tutto, e sanno di vivere in una terra selvaggia e pericolosa. Però hanno sempre preferito difendersi da soli, piuttosto che chiedere aiuto all'impero. Così hanno pochi soldati, tutti del posto, e nessuno che venga dalla costa. Sono bravi nell'artigianato e sanno riparare o costruire da sé tutto quello di cui possono avere bisogno. A quanto ho capito escono un po' dalla tradizione ortodossa e si focalizzano su Vannara, santa dea delle arti pratiche e del lavoro manuale...ma senza essere eretici" si ferma un attimo "Non so se questa parte ha senso per te. Non credo che verremo accolti bene, questo devo dirtelo con sincerità: ma se mi lascerete parlare non ci attaccheranno e se sarete disarmati ci faranno entrare quasi di sicuro. Pensavo, a questo proposito...che forse potevo lavarmi, e mettermi altri vestiti. Ho ancora un cambio nei bauli che mi avete preso...se non ti fidi, fammi portare solo i vestiti, ma comunque non ho nulla di pericoloso in quel baule. Ma in mezz'ora sarei pronta" Kella (povera stolta!) pare molto eccitata all'idea di questo incontro di pace. 

Inviato

Wurrzag

Spoiler

Alcune cose che la donna mi racconta hanno senso, altre suonano aliene alle mie orecchie. SOno davvero un popolo strano, sarebbe stato bello poterli studiare e sfruttare anziche' distruggere.

"Ti sara' permesso di lavarti, quando avremo finito di parlare chiedero' alle femmine di portarti dell acqua ed un cambio di vestiti cosi che tu possa tornare tra la tua gente in modo dignitoso."

tutti hanno diritto ad un ultimo desiderio

"Quanto all incontro, con te ci saremo io ed altri 3 orchi,  la mia guardia personale, mi fido di te Kella ma non della tua gente, non mi avvicinero' solo e disarmato alle loro porte. Ci incontreremo poco fuori dalle loro mura,  cosi che non abbiano di che temere da me, il clan restera' nel bosco, lontano."

meglio puntualizzare 

"Voglio prendermi del tempo per decidere con te come intraprendere la discussione. Sei una donna saggia ed intelligente e penso tu possa aiutarmi a gettare delle buone basi per far andare l incontro nella giusta direzione"

Inviato

Wurrzag

Spoiler

Kella sembra colpita dai complimenti che le fai, e per la prima volta resta senza parole per qualche istante mentre le guance si tingono di rosa. Si riprende ben presto. 
"Beh, anche tu sei saggio e intelligente; sono sicura che non ti servirà il mio aiuto, ma sono lieta di esserti utile. Se vuoi un consiglio, cerca di far capire subito che non vuoi creare guai. Voi orchi sembrate rozzi ai nostri occhi, ma se parlerai la nostra lingua e userai parole pacate...li sorprenderai, li prenderai alla sprovvista. E potresti così evitare che reagiscano subito con violenza. Potresti anche portare dei doni, qualcosa di vostro che sia utile agli umani. Pellicce, magari. Nulla di quello che avete...preso agli altri villaggi" si indica l'anello di metallo attorno al polso, ora senza catena "Fossi in te mi toglierei questa, tanto non credo che mi porterai al villaggio in catene. Dobbiamo poi pensare a una storia: perché siamo qui assieme? Se gli racconti della mia cattura è finita: potrei dire di essere una studiosa, non è nemmeno una bugia" 

Alle sue spalle Nagash fa una faccia divertita: sapendo più o meno cosa stai progettando, sembra ritenere molto comici tutti i tentativi di Kella di patrocinare questo incontro di pace. 

Di colpo la donna si fa seria "Le cose potrebbero andare comunque male. A quel punto cosa farai?"

Inviato (modificato)

Wurrzag

Spoiler

Annuisco alle parole della donna. Sebbene sia solo uno strumento con il quale sto perseguendo i miei obiettivi, l idea di perdere la sua stima o vederla uccisa durante lo scontro un po' mi rende amareggiato. E' stata una compagna di viaggio interessante che mi ha insegnat molto sul mondo degli umani

"Mi sembra un idea ragionevole, riguardo ai doni, potranno far parte del negoziato, non mi presentero' ai cancelli degli umani con birra e dolcetti o le risate dei miei orchi risuonerebbero per tutta la valle"

dico abbozzando un sorriso

"Riguardo la storia, potresti dire quello che noi tutti ci saremmo aspettati da un visitatore. Che sei venuta da noi in pace chiedendo di poter passare del tempo tra di noi per studiare e comprendere la nostra cultura e le nostre tradizioni"

sarebbe stato tutto molto piu' semplice

"Ti sto dimostrando fiducia e buona volonta' Kella, se ci attaccheranno questa volta potrai biasimare solo la tua razza!  Voglio che sia chiaro che mi sto mettendo contro tutti i miei guerrieri e la meta' dei non guerrieri con questa scelta della diplomazia, se gli umani ci attaccheranno, io non potro' piu' fare nulla per salvargli la vita."

Modificato da Pentolino
Inviato

Wurrzag

Spoiler

Le tue parole colgono nel segno e la donna annuisce, seria in volto. Di avvicina e ti posa una mano sul braccio "Lo so. Farò tutto ciò che è in mio potere per aiutarti" 

Noti lo strano reticolato di cicatrici che le ricopre il braccio, come parte del volto, e ancora una volta Kella ti pare contemporaneamente molto simile e totalmente diversa da qualunque orco. Non c'è altro da dire, e mandi a chiamare due orchesse che la accompagnino a lavarsi e cambiarsi. 

Una volta soli Nagash prende la parola con un sorrisetto "Capo Wurrzag, non è che quel che va dicendo in giro Garol è vero?"

Inviato

Wurrzag

Spoiler

Mi volto serio verso Nagash

"Quante schiave umane mi hai visto foxxere da quando e' morto Logrin  Nagash? Una battaglia si vince se conosci il tuo nemico quanto conosci te stesso! Se conosci solo te stesso e non chi affronterai sul campo di battaglia, le tue possibilita' di vittoria sono dimezzate."

E' ora di iniziare a far capire ai miei uomini con chi hanno a che fare

"La strega umana e' la chiave che aprira' i cancelli del villaggio evitandoci , forse, un assedio che sarebbe costato vite preziose. E cosa avrei dovuto fare secondo te? Tralasciare questo vantaggio solo perche' Garol e' talmente cieca da non poter vedere oltre le sue mammelle? No Nagash, in guerra vanno utilizzati tutti gli strumenti che si hanno a disposizione, che siano fatti di metallo affilato o di ossa e carne"

Inviato

Wurrzag

Spoiler

Il mezzorco alza le mani in un gesto di resa "Ho solo chiesto, non vengo a spiare quello che fai nella tua tenda. Ero solo curioso, e solo Garol e pochi altri ti biasimerebbero, in ogni caso. Piuttosto, al villaggio devo venire pure io? Pensavo di no, essendo io l'unico altro che parla questa lingua"

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...