Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Mi servirebbe un build per chierico, non possiamo usare metamagia.

Avevo in mente di fare un chierico God, al servizio di nerull. Quindi i domini sono male morte e inganno, per gli incantesimi del dominio ne possiamo scegliere solo di un dominio, ad esempio solo morte o solo male e non male e morte, mentre i poteri concessi di tutti e tre insieme. 

Il mio obiettivo è quello di avere incantesimi quasi illimitati e usarli per essere una specie di killer silenzioso oppure di fare magie che alterino pesantemente lo scontro, come immobilizzare avversari indisturbatamente 

Non so se avete capito bene,spero di sì 

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Quindi mi pare di capire tu voglia fare un chierico incantatore. Che manuali hai a disposizione? Che ottimizzazione?

Avere "incantesimi quasi illimitati" la vedo dura, a meno di non pensare ad un doppia lista mago/chierico/teurgo mistico (o magari mago/archivista?).
Altrimenti non ti serve chissà quale build per fare il God, solo scegliere i giusti incantesimi.
Per il killer silenzioso allo stesso modo la vedo grigia, a meno che tu non voglia fare un chierico/ladro, ma ne andrebbe ad inficiare il potere degli incantesimi.

Inviato

Manuali tutti quelli della 3.0

ho scritto illimitati per far capire ,so che è impossibile avere incantesimi illimitati per il chierico.

volevo sapere quali sono i migliori incantesimi,e una classe di prestigio che mi permetta di fare il god ,perché sulla classe di prestigio n9n ho veramente idee

Inviato
2 ore fa, Castolo9 ha scritto:

volevo sapere quali sono i migliori incantesimi,e una classe di prestigio che mi permetta di fare il god ,perché sulla classe di prestigio n9n ho veramente idee

Migliori rispetto a cosa? O in assoluto?
Perché fare un PG il più forte possibile spesso lascia il tempo che trova e soprattutto può rischiare di rovinare il gioco agli altri se troppo sbilanciato. Il chierico è già una delle classi più forti, quindi di base sarai più forte di qualsiasi guerriero, monaco e paladino del gruppo.
Per questo motivo non hai bisogno di nessuna CdP in particolare per fare il God, solo selezionare i giusti incantesimi per i quali ti rimando alle guide (anche se sono 3.5)

Detto ciò mi lascerei più influenzare dal flavour o comunque da qualcosa che ti ispira a livello di concept. Sulla 3.0 sono un po' arrugginito, ma come CdP carina c'è il maestro del sudario che non intacca il lancio degli incantesimi e ti fa evocare non morti incorporei