Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Alaric

Rifiuto il pasto, che mi viene offerto, mentre finisco di magiare il panino, che mi ero preparato un attimo prima con la carne del pranzo imbandito nella taverna.

"Grazie, ma non penso di avere già quanto basti e sono già pronto a partire.

Anzi per andare più veloci, le guardie appena tornate ci potrebbero accompagnare fin dove han perso le tracce e poi procederemo per conto nostro da lì."

 


Inviato

Orestas (umano merdiano mercenario)

"Sì, buona idea." commento alle parole del pirata. "Io invece gradirei qualcosa, grazie. Non ho avuto tempo per pranzare e la fame inizia a farsi sentire."

Inviato

Danow

@Master

Spoiler

<<Mia cara, ti prendo in prestito la scopa. Ti fidi di me? Mi serve per aiutare il ragazzo.>> dico sussurrandole all’orecchio, prendendogli ambo le mani fra le mie.

<<Ah, una camminata nel bosco. Bene, bene.>> dico quasi come un pensiero ad alta voce.

Inviato

Gislald

Mentre tutti intorno stavano discutendo o sussurrando, Gislald cominciò a mangiare ciò che l'oste gli aveva portato, accompagnandolo con un bicchiere di vino.

Trovandosi d'accordo con Alaric, si avvicinò alle guardie, pronto per partire, e non si preoccupò troppo di qualsiasi questione stesse parlando il giovane Danow assieme alla cameriera.

"Salve signori. Potete mostrarci fin dove siete arrivati?"

Inviato

Entrata foresta di Reichsforst-   - Sereno - Bonaccia

Alaric - Danow  - Nayrell Etienne du Landerian  - Gislald - Orestas

al segno del mezzelfo le guardie si fermano e si guardano un attimo prima di rispondere "non lo sappiamo , messere ...ci siamo fermati poco più avanti non siamo riusciti a scorgere le tracce dei fuggitivi .....ma sicuramente avrete più esperienza a riguardo....spero abbiate più fortuna di noi nel trovarle ...noi torniamo dal nostro signore..dopo gli ultimi avvenimenti, preferiamo non lasciarlo solo " un piccolo cenno di saluto e le guardie si allontanano.

da fuori vi accorgete che gli alberi intrecciando i loro rami hanno creato una specie di tetto naturale da dove filtra un po' di luce , visibile ad ora, poiché vi trovate a mezzodì, ma capite che appena comincerà a calare il sole , all'interno della foresta farà notte molto prima.....solo il pugnale vi ricorda che il tempo è prezioso ed ogni attimo può significare la vita o la morte (o peggio) per il ragazzo

 

Danow

Spoiler

avate con voi una scopa  ---> peso 1.5

 

Inviato

Alaric

Adesso che le guardie ci lasciano nella foresta per tornare sui loro passo verso il villaggio, inizia davvero la nostra missione, dove per iniziare avremo bisogno di tutte e cinque le nostre paia d'occhi per trovare le tracce degli orchi da stanare. Questo genere di inseguimenti non è mai stato il mio forte, però mi metto d'impegno a controllare terreno e vegetazione alla ricerca di indizi.

@ Narratore

Spoiler

Cercare tracce 0 e orientamento 6 per non perdermi.

 

Inviato

Orestas (umano meridiano mercenario)

"Dobbiamo trovare le tracce della donna in fuga fino a raggiungere il luogo del rapimento e da lì provare a rintracciarlo. Era ferita gravemente, avrà sicuramente lasciato qualche goccia di sangue per terra o sugli arbusti o tronchi lungo il percorso." dico cercando di dare un'indirizzo alla missione. "Chi di voi è abile nello evocare e seguire le tracce?"

Inviato

Nayrell Etienne du Landerian

"Mi trovo costretto ad ammettere che non è una capacità a cui mi sono dedicato, nella mia formazione. Purtroppo, la vita a palazzo, in una città dove la caccia non è uno sport comune, non aiuta in quest senso", afermo, per poi mettermi comunque sull'attenti, in cerca di qualche possibile segnale.

Master

Spoiler

Tracking 0.

 

Inviato

Danow

<<Oh beh, vediamo di aguzzare la vista e mettercela tutta, no?>> dico guardando prima il sacerdote, poi tutti gli altri. Mi stiracchio e schiocco le dita, prima di mettermi a cercare indizi.

@Emmanus

Spoiler

Oh beh, la mia scheda la hai tu!

 

Inviato

Gislald

Il sacerdote, data l'urgenza della situazione, cercò al meglio delle sue capacità di trovare le tracce lasciate da Gisla, non prima però di aver dato una carezza a Katz. Forse il loro piccolo amico poteva fare meglio dei suoi padroni.

Spoiler

Prova di Tracking.

Sopra ho anche suggerito che Katzinga potrebbe dare il suo contributo, ma non so se ha delle statistiche tutte sue...

 

Inviato

Foresta di Reichsforst-   - Sereno - Bonaccia

 

le tracce che inizialmente sembravano facili da seguire, poco dopo si mescolano ad altre tracce più o meno recenti,

Alaric, con un po' di abilità e fortuna,  riesce a trovare il punto della colluttazione della donna con gli esseri umanoidi, rapitori del figlio, dopodiché al momento le tracce vengono nuovamente mescolate ad un incrocio che si estende in tre parti , alla sinistra la foresta sembra diventare torva e cupa, davanti la luce echeggia più forte , come se ci fosse una radura, la destra sembra portare ad un piccolo sentiero abbattuto, anche se meno buia della parte sinistra sembra spettrale e da quella parte sembrano provenire i suoni spaventosi, ma è solo una sensazione .......

un altro  problema è che lupi, cinghiali, possibili viandanti e chissà cosa è passato da quelle parti, e non è facile distinguere le loro tracce da quelle dei rapitori.

Il gruppo decide di verificare meglio e tutti insieme cercano in ogni modo di non pensare Alaric, Nayrell Etienne du Landerian e Danow Baeeron, forse anche grazie alla tempesta scoppiata pochi giorni prima che, ha lasciato un terreno instabile, ma anche morbido e pertanto le tracce degli umanoidi risultano più facilmente visibili , un paio di orme differiscono dalle altre per profondità , come se il proprietario di queste orme trasportasse qualcosa di pesante

le tracce portano alla pista di destra

 

 

Alaric - Danow  - Nayrell Etienne du Landerian  - Gislald - Orestas

 

Spoiler

per trovare le tracce ci vuole un qualità di abilità = QL-3

1° round Alaric è l'unico che fa un successo di trovare tracce --->QL-1

2°round Alaric, Nayrell Etienne du Landerian e Danow Baeeron, fanno un successo --------> QL-4

tracce trovate in 2 round

perdita Timepoint = 1

 

 

Inviato (modificato)

Orestas (umano meridiano mercenario)

"Credo che queste impronte che ci state indicando siano del rapitore che sta trasportando di peso il bambino. Muoviamoci!" dico in tono risoluto, mentre stringo le mie armi a me e mi avvio velocemente lungo il sentiero. "Corriamo, ma ai lati del sentiero, non dobbiamo coprire le tracce."

Modificato da Pyros88
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Alaric

Riesco fortunosamente a trovare delle tracce, che poi con la collaborazione degli sguardi attenti di tutti noi si rivelano una pista da seguire per la selva oscura.

"Ecco la pista e adesso meglio avanzare rapidi e silenziosi senza perderla di vista."

Inviato

Nayrell Etienne du Landerian

"Non abbiamo d'altronde diversa scelta. Il tempo scarseggia, ma dobbiamo comunque premurarci di non tradire la nostra presenza", aggiungo, già muovendomi sulla scia delle tracce. 

Inviato (modificato)

Gislald

Il prete di Boron seguì le indicazioni dei compagni, sempre all'erta per qualsiasi segnale dovesse incontrare lungo il cammino.

Modificato da nanobud
Inviato

Danow

<<Meno chiacchiere e piu camminare!>> dico col mezzo sorriso mentre mi acquatto leggermente e cammino forse un po’ meno velocemente per essere meno visibile. 

Inviato

Foresta di Reichsforst-   - Sereno 

 

Gli eroi seguono la scia degli orchi all'interno della foresta. Questa parte del Reichsforst è spettrale e piena di  suoni spaventosi ed a volte sembrano quasi demoniaci.

Il terreno risulta sempre più morbido e instabile. Il percorso degli orchi conduce lungo  una diga, che, dalla foga di inseguire i rapitori, non fa pensare che possa collassare  sotto il peso degli eroi.

 

Gislald

Spoiler

per quanto più attento degli altri , probabilmente pensando al bambino , non riesce ad accorgersi della probabile caduta - tiro percezione fallito

 

 

Fortunatamente, cadono solo circa sei metri , attutiti da rami e fogliame, ma anche da detriti e radici che provocano alcuni danni

 

Spoiler

6 metri = danni 2D6 -----> totale danni 9 PV

 

 Nayrell Etienne du Landerian  

Spoiler

l'agilità del mezzelfo permette a quest'ultimo a rotolare e ridurre notevolmente i danni purtroppo alcuni detriti creano alcuni danno nelle parti scoperte del corpo graffiando  e lasciando qualche taglio -----> successo con QL:4 - danni totali: 5

Alaric

Spoiler

anni di risse sanno come far cadere un esperto evitandp maggiori danni , purtroppo alla caduta la testa sbatte su  una radice sporgente-------> successo QL -3----> danni 6

Danow 

 

Spoiler

la connessione con la natura ( o la fortuna) fa in modo che il giovane stregone , alla caduta schivi i maggiori danni , portando solo contusioni  -----> successo con QL:4

- danni totali: 5

 

Gislald

Spoiler

per quanto cerchi di destreggiarsi la poca abilità del sacerdote fa cadere pesantemente il sacerdote sopra un ramo appuntito che si trafigge nella spalla generando una ferita ,

-----> successo con QL:4 - danni totali: 5----- ferite 1 -----------1 a tutti i check e al movimento

Orestas

Spoiler

la caduta viene attutita da molte foglie e rametti e solo una roccia sporgente colpisce la tua spalla alla fine , ma solo creandoti un piccolo danno contundente  successo con QL:5 - danni totali: 4

siete caduti su una piccola radura che crea un raggio di 10 metri ca;  davanti a voi scorre il  fiume , con uno scroscio continuo , non sembra molto profondo alla riva , ma risulta molto ampio ( 40 metri ) e non riuscite a capire se nella parte centrale possa risultare più profondo.

Guardando in alto notate l'impossibilità a risalire , con i mezzi normali , o perlomeno potreste anche riuscirci , ma perdendo molto tempo , la bella notizia è che la vecchia pista sembra congiungersi con l'altra riva , basta solo attraversare il fiume, o allungarsi di qualche centinaia di metri, dove vedete la presenza di un ponte, ma per arrivarci dovreste

rientrare all'interno della foresta dove sembra che gli alberi siano più intricati, anche se vi sembra scorgere una leggera pista o comunque almeno una volta qualcuno passato di qui , ma chissà da quanto tempo...........

Inviato (modificato)

Orestas (umano meridiano mercenario)

"Accidenti." dico fra me e me massaggiandomi la spalla dolorante dopo il capitombolo causato dal crollo della diga. Sì guardò attorno alzandosi e vedi che bene o male erano tutti illesi o leggermente contusi, sbucciati. L'unico ad aver subito una brutta ferita è il chierico che ha una spalla trafitta da un ramo, accorro verso di lui per capire quanto sia grave la ferita. "Hai bisogno di una mano con quello?" chiedo indicando il ramo.

@ master

Spoiler

saranno tipici questi eventi narrativo in cui ci succedono cose senza che si possa impedirle nè interagirvi in alcuna maniera?

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Danow

Il mio gatto atterra in piedi, senza essersi fatto alcunché ed anche io cado in piedi, per poi essere attraversato da una scossa dolorosa. 

Ma perché lui può ed io no. Non è giusto. 

Il gatto mi si avvicina per delle fusa ed io lo faccio risalire, prima di guardare il ponte e fare, verso il sacerdote. 

<<Dobbiamo sbrigarci e li c’è una strada lontano dall’acqua, dai! Ma ti sei fatto male?>>

Inviato

Alaric

Quando, caduto inaspettatamente a capofitto, batto la testa, tiro una bestemmia a altavoce, quindi mi rialzo con gli occhi inferociti e mollo stizzito un paio di calci contro la radice incriminata.

"Ma perdiamo altro tempo, io attraverso a nuoto con una corda legata alla vita e con l'altra estremità qui, così da poter tirare dall'altra riva chi non sappia nuotare.

Il gatto tanto entra in un sacco, no?"


×
×
  • Crea nuovo...