Hobbes Inviata 10 Ottobre 2017 Segnala Inviata 10 Ottobre 2017 Nuovo thread organizzativo, dato che avevamo superato il limite consentito di messaggi in quello precedente Riporto le proposte per la prossima fase gestionale: Il 8/10/2017 alle 17:48, New One ha scritto: Devo dire che il monumento mi intriga molto, ha perfettamente senso e ha buone statistiche. Se anche per @GammaRayBurst va bene allora possiamo fare così: - rivendicare esagono in O16 -> costo 1 PC - strada su R18 -> costo 2 PC - monumento -> costo 6 PC - festa annuale -> costo 1 PC mensile (se non ho capito male) In totale il punteggio di Lealtà aumenta di 5 e il Malcontento diminuisce di 1. A tal proposito mi sta venendo un dubbio @Hobbes, la riduzione del malcontento si applica solo quando viene costruito il monumento o si applica ogni mese? Inoltre Cameron non occupa nessun ruolo ufficialmente, considerando che ha un +3 a Carisma e un +5 a Destrezza potrebbe subentrare a Oskar, Garess o Nora per sfruttare destrezza, dipende se e dove serve un piccolo aumento del punteggio. La scheda non l'ho ancora toccata, prima di toccare le abilità e gli incantesimi mi interessa capire quali ruoli sono ricoperti dai nuovi giocatori. Il 8/10/2017 alle 18:17, GammaRayBurst ha scritto: Il foglio è qualcosa di stupendo, ottimo lavoro! Non ho fra le mani la mappa della regione, ma per me va bene quanto proposto da New One. Aggiungo che per il momento ha più senso rimpiazzare prima di tutto Oskar e Gregor, gli altri ci pensiamo in un secondo tempo, in base anche alle nuove leve. Non mi dispiacerebbe liberarmi di Auchs e Akiros, visto che sono stati messi lì principalmente per tappare il buco e avere un bonus decente. Li vedrei bene entrambi con un ruolo importante nel nostro futuro esercito, anche se non metterei Akiros al comando dell'intera armata. Non riesco a fidarmi pienamente di lui.
DedeLord Inviato 10 Ottobre 2017 Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 (modificato) Master, davvero ottimo il foglio elettronico, complimenti! Per quanto riguarda la prossima fase, direi di procedere come detto, magari impiegare Cameron nel ruolo di uno degli assenti che risulta scoperto almeno per questo turno, poi dal prossimo decidiamo i ruoli in modo più stabile, anche considerando un po di più le aspirazioni dei nostri PG, oltre che la pura meccanica di convenienza. Come dice @New One, Cameron in realtà potrebbe sostituire Oskar o Garess o Nora (secondo me la miglior ipotesi) fin da questo turno, se non sembra troppo forzato. Per le scelte future, aspettiamo i nuovi ovviamente, ma cerchiamo di non ricadere nell'errore che ci ha costretto a correre ai ripari nella prima fase della nostra gestione, ossia espanderci troppo in fretta, facendo salire la CD di controllo senza potervi stare dietro. In sostanza sono indeciso se reclamare l'esagono 016, ma oramai lo farei, più che altro per motivi di ruolo. In particolare, dobbiamo alzare tutte e tre le prove, iniziando a dedicarci a lealtà per poter effettuare poi eventuali prelievi per l'equipaggiamento. Ricordiamoci in particolare che fra poco dovremo pensare a rimettere in piedi un minimo di milizia, e la gestione dei Pugni di Ferro ci avevano creato diverse difficoltà. Per il malcontento mi sembra di ricordare che la costruzione lo abbassa (se presente) al momento in cui la realizziamo, non ogni mese. Riassumendo: - rivendicare esagono in O16 -> costo 1 PC (Sono indeciso, lo farei più che altro per come abbiamo gestito le relazioni con i taglialegna ed i vicini). - strada su R18 -> costo 2 PC - monumento -> costo 6 PC - festa annuale -> costo 1 PC mensile (se non ho capito male) - Assegnare un ruolo a Cameron--->per me Spymaster per convenienza, o Royal Enforcer. Alla prossima fase decideremo in maniera più stabile. EDIT: Lo so che ora mi maledirai, ma nel foglio elettronico mancherebbe la lista delle costruzioni...anche se si può sempre far riferimento alla pagina della gestione del regno! Modificato 10 Ottobre 2017 da DedeLord
GammaRayBurst Inviato 10 Ottobre 2017 Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 Non credo che sia una buona idea passare questo turno senza rivendicare esagoni. Abbiamo bisogno di terre per avere sufficienti risorse per noi e per il regno. Riconfermo che sono d'accordo con il piano stilato.
New One Inviato 10 Ottobre 2017 Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 1 ora fa, DedeLord ha scritto: Per il malcontento mi sembra di ricordare che la costruzione lo abbassa (se presente) al momento in cui la realizziamo, non ogni mese. Davvero? Pensavo fosse una diminuzione mensile permanente, però in effetti se fosse così sarebbe troppo semplice gestire il Malcontento. 2 ore fa, DedeLord ha scritto: - Assegnare un ruolo a Cameron--->per me Spymaster per convenienza, o Royal Enforcer. Alla prossima fase decideremo in maniera più stabile. Su quale caratteristiche tra Economia, Stabilità e Lealtà punteresti? Come Spymaster può spostare il modificatore dove fa più comodo. In questo caso, dato che abbiamo una riduzione gratis di malcontento forse possiamo rischiare un po', spostando dei modificatori da Stabilità a Economia. In particolare stavo pensando a queste modifiche: - Cameron diventa il nuovo Marshal, sostituendo Oskar, rimpiazzando il +2 con un +5 - Nora rimane Spymaster, spostando il bonus su Economia, aggiungendo un +3 Con queste modifiche, il modificatore di Stabilità di abbassa di 3, mentre quello di Economia si alza di 6, diventando un successo automatico (salvo 1). Stabilità potrebbe darci problemi, ma se in questo turno possiamo diminuire il Malcontento di 2 Stabilità è un problema relativo.
Hobbes Inviato 11 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2017 (modificato) 13 ore fa, DedeLord ha scritto: Lo so che ora mi maledirai, ma nel foglio elettronico mancherebbe la lista delle costruzioni...anche se si può sempre far riferimento alla pagina della gestione del regno! C'è anche quella la lista con i relativi bonus e sconti che garantiscono sulle successive costruzioni. Devi cliccare sulla scheda in basso con nome Database. Ce ne sono di più sempre per via del fatto che integra anche parte delle regole espanse rispetto a quelle presenti solo su Kingmaker. @New One la diminuzione del malcontento concessa dalle costruzioni, si applica solo una volta. Modificato 11 Ottobre 2017 da Hobbes
DedeLord Inviato 11 Ottobre 2017 Segnala Inviato 11 Ottobre 2017 11 ore fa, Hobbes ha scritto: C'è anche quella la lista con i relativi bonus e sconti che garantiscono sulle successive costruzioni. Devi cliccare sulla scheda in basso con nome Database. Ce ne sono di più sempre per via del fatto che integra anche parte delle regole espanse rispetto a quelle presenti solo su Kingmaker. Che dire, mi era sfuggito il più! Grandissimo lavoro, complimenti davvero!!! 21 ore fa, New One ha scritto: Davvero? Pensavo fosse una diminuzione mensile permanente, però in effetti se fosse così sarebbe troppo semplice gestire il Malcontento. Su quale caratteristiche tra Economia, Stabilità e Lealtà punteresti? Come Spymaster può spostare il modificatore dove fa più comodo. In questo caso, dato che abbiamo una riduzione gratis di malcontento forse possiamo rischiare un po', spostando dei modificatori da Stabilità a Economia. In particolare stavo pensando a queste modifiche: - Cameron diventa il nuovo Marshal, sostituendo Oskar, rimpiazzando il +2 con un +5 - Nora rimane Spymaster, spostando il bonus su Economia, aggiungendo un +3 Con queste modifiche, il modificatore di Stabilità di abbassa di 3, mentre quello di Economia si alza di 6, diventando un successo automatico (salvo 1). Stabilità potrebbe darci problemi, ma se in questo turno possiamo diminuire il Malcontento di 2 Stabilità è un problema relativo. Abbassare Stabilità non mi sembra l'ideale, nella prossima fase di mantenimento dobbiamo evitare Malcontento che in questi momenti in cui dobbiamo stabilizzarci diventa importante, inoltre Economia è già buona ed eventualmente supportata dagli introiti del commercio. Al limite pensavo Cameron Spymaster con il suo +5 proprio a Stabilità.
New One Inviato 12 Ottobre 2017 Segnala Inviato 12 Ottobre 2017 Ok, allora per me va bene Cameron Spymaster con il bonus su Stabilità
Hobbes Inviato 13 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2017 Onde evitare di prendermi meriti che non sono miei, per quanto l'abbia modificato, il foglio elettronico non l'ho fatto io , ma un ragazzo tedesco che però non ricordo il nome ... (sono pessimo >_> ) Riporto una domanda di @brunno (scrivi in questo thread, l'altro deve essere chiuso da un moderatore) rivolta a tutti quanti: 2 ore fa, brunno ha scritto: Ragazzi sto cercando di finire la scheda del mago e mi sono detto: Chissà se c'è qualcosa che serve ai miei compagni che io conosca? Avete bisogno di una determinata magia che posso prendere? Al momento posso imparare magie di massimo liv3 Chiedete pure. Ci sono tiri di conoscenza in cui siete già forti? 2
brunno Inviato 13 Ottobre 2017 Segnala Inviato 13 Ottobre 2017 Scusa non volevo distrarre gli altri che erano concentrati sul regno. 1
DedeLord Inviato 13 Ottobre 2017 Segnala Inviato 13 Ottobre 2017 @brunno, per gli incantesimi stai parlando di Velocità vero? mi sembrava di aver sentito dire velocità...velocità? A parte gli scherzi, consigli specifici non saprei dartene, posso dirti però che in combact abbiamo avuto difficoltà nell'affrontare nemici deboli a magie ad area (tipo gli sciami, o gruppi numerosi di avversari anche deboli), inoltre il master è molto bravo ad aggiungere situazioni ambientali particolari, quindi spell anche situazionali potrebbero rivelarsi importanti, poi dipende da che tipo di mago vuoi giocare. Per le conoscenze sono il meno indicato, dato che Denitor (il mio bloodrager) è sicuramente il meno addestrato nelle skill, mentre Wyatt (il Warpriest) e soprattutto Cameron (il Bardo Archeologist) ricoprono abbastanza bene alcune Conoscenze. 1
GammaRayBurst Inviato 13 Ottobre 2017 Segnala Inviato 13 Ottobre 2017 Wyatt praticamente ricopre solo le conoscenze religiose, ho troppi pochi gradi ogni livello per poter investire in altro. Sul lato incantesimi dipende molto da quale specializzazione vuoi seguire, ma sicuramente un po' di buff, debuff, incantesimi di controllo e danni ad area aiutano molto.
Ian Morgenvelt Inviato 13 Ottobre 2017 Segnala Inviato 13 Ottobre 2017 Per i danni ad area e il controllo dovrei cavarmela io, cosí come per le spell situazionali basate sul terreno. Il Druido é perfetto ler queste cose, dato che conosce tutta la lista. 1
New One Inviato 13 Ottobre 2017 Segnala Inviato 13 Ottobre 2017 Dunque, @brunno Cameron ha dei modificatori alle conoscenze che oscillano sul +10 tra archaeologist's luck e conoscenze bardiche. Devo ancora mettere i punti abilità del 6° livello, ma non le alzerò troppo, ci sono troppe abilità da alzare e troppi pochi punti per farlo. Come incantesimi, a questo giro prendo Gallant Ispiration come incantesimo di secondo (aggiungo +2d4 a un tiro per colpire o a un TS retroattivamente e come azione immediata) e Charme Person di primo come bonus di classe preferita, dal momento che prima era Gregor a preparare questo incantesimo, se non sbaglio.
brunno Inviato 13 Ottobre 2017 Segnala Inviato 13 Ottobre 2017 Ok Ammetto di aver spiato le vostre schede e preparato la mia in accordo con Ian. Vi dico solo che questo personaggio ha investito 3k mo solo per ampliare lo spellbook. Ora vedo di trovare dei buoni talenti e di scrivermi qualche pergamena di utility. 1
Hobbes Inviato 14 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2017 (modificato) Anche se con un po di fatica, alla fine ci sono riuscito a fare i calcoli di quest'ultima fase. Potete trovare tutto nel dettaglio sempre nel foglio elettronico (ho aggiunto una scheda chiamata Registro Fasi), ma per riassumere: Chiudete il Mese 2 con una prova fallita di Economia senza generare alcuna rendita. La rotta commerciale però vi assicura comunque +12 Pc. Il Mese 3 invece si apre bene. Superate la prova di Stabilità (ottenendo anche un +1 PC visto che il Malcontento è già a 0). Pagati i consumi, avete nelle casse la bellezza di 38 Pc. Dovete assolutamente trovare un rimpiazzo per i ruoli di autorità che hanno lasciato Gregor e Oskar, dato che il valore di Economia è letteralmente crollato. Modificato 14 Ottobre 2017 da Hobbes
DedeLord Inviato 14 Ottobre 2017 Segnala Inviato 14 Ottobre 2017 Scusa master, ora ho pochissimo tempo, ma come è possibile che Economia passa al 105% di fallimento dal 25% circa del mese precedente? Gregor aveva un bel +5 da metterci ma....mi sembra un crollo improbabile...
Hobbes Inviato 14 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2017 (modificato) Tra Oskar e Gregor si perdono circa 15 punti, dato che i posti vacanti infliggono ognuno una penalità di -4 a Economia, sommati ai bonus che davano i due si arriva a questo disastroso risultato Modificato 14 Ottobre 2017 da Hobbes
DedeLord Inviato 15 Ottobre 2017 Segnala Inviato 15 Ottobre 2017 (modificato) 23 ore fa, Hobbes ha scritto: Tra Oskar e Gregor si perdono circa 15 punti, dato che i posti vacanti infliggono ognuno una penalità di -4 a Economia, sommati ai bonus che davano i due si arriva a questo disastroso risultato Certo, non avevo pensato alle penalità per i ruoli vacanti!! A tale proposito, pensi di inserire presto i nuovi, o dilobbiamo iniziare a rivedere i nostri ruoli di comando, per aggiustare un po' le cose? Modificato 15 Ottobre 2017 da DedeLord
Hobbes Inviato 15 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2017 Appena finisco con le loro schede, sono dentro Oggi mi sono occupato degli incantesimi del mago , ma entro un paio di giorni al massimo confido di risolvere con tutti e due 2
brunno Inviato 15 Ottobre 2017 Segnala Inviato 15 Ottobre 2017 In effetti con un pool di 46 magie non è facile da gestire... Soprattutto se poi ho Quick study Domani creerei le scroll se @Hobbes mi concede di poterle creare.
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