Redik Inviato 9 Marzo 2018 Segnala Inviato 9 Marzo 2018 parlavo di quegli esagoni in quanto sulla mappa presente qui non sono "colorati" e quindi ho pensato che fossero ancora da vedere
Hobbes Inviato 9 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2018 (modificato) 20 ore fa, brunno ha scritto: Quanti vantaggi ci darebbe conoscere tutto l'esagono? La completa esplorazione di un esagono vi garantisce di poter poi reclamarlo e costruirci sopra, ampliando così le dimensioni della colonia ecc ecc. 19 ore fa, Redik ha scritto: scusate, non mi ritrovo la mappa... visto che stiamo parlando di esplorabilità credo che sarebbe utile, qualcuno sarebbe così gentile da provvedere?! thanks EDIT trovato! XD La mappa più aggiornata nell'esplorazione potete trovarla su roll20. Ogni volta che non state combattendo, rimetto sempre quella schermata. Ok a volte può capitare che me ne dimentico 17 ore fa, GammaRayBurst ha scritto: Ad essere sincero non ero al corrente del bonus dato dagli esagoni di strada. In cosa consiste? Altra domanda: esiste uno status intermedio fra territorio non occupato e territorio annesso? Una sorta di territorio indipendente sotto la nostra protezione? Immagino di no visto che, sebbene sia realistico, potrebbe essere un problema dal punto di vista delle regole, ma in fondo chiedere non costa nulla. I bonus sono due : Ogni 4 esagoni di strada ottenete +1 a Stabilità, inoltre ogni 8 esagoni di strada ottenete anche +1 a Economia. La soluzione che si avvicina di più all'instaurare un insediamento indipendente è attraverso l'editto speciale di Vassallaggio (Vassal Edicts). Ricordo che ne avevamo parlato qualche post fa, in riferimento alla possibilità dell'intraprendere una via diplomatica verso i paesi confinanti. Link https://www.dragonslair.it/forums/topic/50657-alba-dei-re-organizzativo-iii/?do=findComment&comment=1415288 23 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto: Tutti gli esagoni della fila superiore (001 e seguenti) se non sbaglio non sono esplorabili e/o sono considerati già noti. Chiedo comunque conferma per sicurezza. Gli esagoni da 001 a 004 è territorio non compreso nel vostro mandato da parte dei Signori della Spada. Mentre da 005 a 007 (e poi oltre) è direttamente Brevoy. Modificato 9 Marzo 2018 da Hobbes
brunno Inviato 9 Marzo 2018 Segnala Inviato 9 Marzo 2018 Beh se tutto quello che abbiamo è "solo" questo direi di tornare indietro allora e, in base a quanto tempo abbiamo, vediamo se riusciamo ad esplorare 009. Anche se Saphutos sicuramente vorrà vedere, prima o poi, il sicomoro.
Redik Inviato 9 Marzo 2018 Segnala Inviato 9 Marzo 2018 oook perfetto! allora intanto per ora potremmo ritornare e pianificare le prossime mosse, magari per continuare l'esplorazione sull'altro lato dell'esagono ora irraggiungibile, potremmo passare da Guado Tordo(exa 031) ora non credo che avremmo il tempo di tornare indietro e ripassare sul versante opposto. Non so se sia prematuro parlarne ora, ma io continuerei ad espandere i nostri domini intorno al campo di Bretchan(exa 016 e 023)
brunno Inviato 9 Marzo 2018 Segnala Inviato 9 Marzo 2018 4 minuti fa, Redik ha scritto: oook perfetto! allora intanto per ora potremmo ritornare e pianificare le prossime mosse, magari per continuare l'esplorazione sull'altro lato dell'esagono ora irraggiungibile, potremmo passare da Guado Tordo(exa 031) ora non credo che avremmo il tempo di tornare indietro e ripassare sul versante opposto. Non so se sia prematuro parlarne ora, ma io continuerei ad espandere i nostri domini intorno al campo di Bretchan(exa 016 e 023) 016 e 023 sono stati già esplorati da noi. 016 è addirittura rivendicato. Rivendicare 023 potrebbe portare dei problemi diplomatici ma mi sembra un azione di forza che possiamo permetterci. Io insisterei per esplorare 009 invece che proprio non conosciamo e che potrebbe portarci una zona relativamente sicura (sembra pianeggiante) e con la possibilità di avere anche una strada (per i bonus che ci ha detto Hobbes).
Hobbes Inviato 9 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2018 Tutti gli esagoni che hanno il numero scuro o di diverso colore dal bianco, sono esplorati o reclamati. Ho notato adesso un piccolo errore sullo 034 che ho sbadatamente colorato di scuro, ma dovrebbe essere bianco.
GammaRayBurst Inviato 9 Marzo 2018 Segnala Inviato 9 Marzo 2018 009 e tutta la regione nord-ovest della mappa sono già state esplorate, sono praterie coltivabili senza caratteristiche interessanti. Tutto ciò che rimane da esplorare si trova al di sotto di Serpentana. Ci manca meno di mezza mappa, ma sono tutte località lontane senza strade e ponti adeguati. Sono pienamente d'accordo col prendere possesso di 023. Mi chiedo cosa succederebbe se Brechtan volesse prenderne possesso nello stesso turno.
Redik Inviato 9 Marzo 2018 Segnala Inviato 9 Marzo 2018 sisi proprio perché già totalmente esplorati pensavo di rivendicarli... che tipo di problemi potrebbero sorgere con 023? e 009 non è quello con il sacrario dell'alce? (già rivendicato per altro?)
GammaRayBurst Inviato 9 Marzo 2018 Segnala Inviato 9 Marzo 2018 Se ricordo bene possiamo rivendicare un solo esagono al mese fino a quando ne abbiamo 10, poi ne possiamo rivendicare due. Noi ora abbiamo 8 esagoni, quindi dobbiamo scegliere se provare a circondare Brechtan o acquisire dei territori utili.
brunno Inviato 9 Marzo 2018 Segnala Inviato 9 Marzo 2018 9 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto: Se ricordo bene possiamo rivendicare un solo esagono al mese fino a quando ne abbiamo 10, poi ne possiamo rivendicare due. Noi ora abbiamo 8 esagoni, quindi dobbiamo scegliere se provare a circondare Brechtan o acquisire dei territori utili. Potremmo fare entrambe le cose con 025 se vorremo, prima o poi riattivare il sicomoro e magari prendere il possesso del guado in 031
Redik Inviato 9 Marzo 2018 Segnala Inviato 9 Marzo 2018 per arrivare al 25 dovremmo passare da 18 o 19... o sbaglio? comunque intanto siamo d'accordo sul tornare indietro? dovremmo solo decidere la strada
brunno Inviato 9 Marzo 2018 Segnala Inviato 9 Marzo 2018 (modificato) 1 minuto fa, Redik ha scritto: per arrivare al 25 dovremmo passare da 18 o 19... o sbaglio? comunque intanto siamo d'accordo sul tornare indietro? dovremmo solo decidere la strada No @Redik io parlavo di reclamare 025 e non ci serve fare altro che reclamarlo a tempo debito e punto. Se vogliamo andare veloci verso casa io direi di tagliare da 026 e prendere le strade per andare a Stagrave Modificato 9 Marzo 2018 da brunno
GammaRayBurst Inviato 9 Marzo 2018 Segnala Inviato 9 Marzo 2018 025 è poco interessante, contiene solo terreno brullo. Per tanto così è meglio prendere del terreno boscoso. Stavo anche guardando qualche costruzione da comprare. Abbiamo da parte un bel tesoretto e per questo prezzo potremmo prenderci una Caster's tower, che ci concede 3 oggetti magici minori e 2 medi casuali ogni mese. La costruzione ci costa 30 PC, dovremmo starci dentro con le spese e i guadagni del prossimo turno.
brunno Inviato 9 Marzo 2018 Segnala Inviato 9 Marzo 2018 45 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto: 025 è poco interessante, contiene solo terreno brullo. Per tanto così è meglio prendere del terreno boscoso. Stavo anche guardando qualche costruzione da comprare. Abbiamo da parte un bel tesoretto e per questo prezzo potremmo prenderci una Caster's tower, che ci concede 3 oggetti magici minori e 2 medi casuali ogni mese. La costruzione ci costa 30 PC, dovremmo starci dentro con le spese e i guadagni del prossimo turno. Faresti sicuramente felice Saphutos. Anche se io pensavo di costruire una biblioteca e una (come si traduce Mint?) "zecca" ?
Ian Morgenvelt Inviato 9 Marzo 2018 Segnala Inviato 9 Marzo 2018 Io eviterei di accerchiare Brecthan, per ora. Non abbiamo né un esercito né delle strutture difensive adeguate, in caso di conflitto saremmo rovinati. Inizierei a rafforzare le nostre posizioni: prendere il guado ci conferirebbe un vantaggio tattico notevole, anche se non dovessimo imporre un dazio sulle merci, e la Torre del Mago ci garantisce degli oggetti magici, cosa di cui Brechtan é sprovvista.
Redik Inviato 9 Marzo 2018 Segnala Inviato 9 Marzo 2018 Quindi appoggi la campagna di magicizzazione portata avanti da Saputhos?! XD ci può stare! In quanto a "potenza militare" come siamo messi? Con la nuova possibile minaccia dei vicini dovremmo essere pronti a fronteggiare eventuali problematiche anche quando siamo lontani dalla città. Fortificazioni? Benefit delle varie installazioni proposte?
Ian Morgenvelt Inviato 9 Marzo 2018 Segnala Inviato 9 Marzo 2018 In questo momento, Redik ha scritto: Quindi appoggi la campagna di magicizzazione portata avanti da Saputhos?! XD ci può stare! In quanto a "potenza militare" come siamo messi? Con la nuova possibile minaccia dei vicini dovremmo essere pronti a fronteggiare eventuali problematiche anche quando siamo lontani dalla città. Fortificazioni? Benefit delle varie installazioni proposte? "Make Magic great again!" Abbiamo solo una milizia cittadina, a quanto ricordo. E nessuna fortificazione. Siam messi malissimo
brunno Inviato 9 Marzo 2018 Segnala Inviato 9 Marzo 2018 Al costo di 6 pc potremmo costruire una barracks (come si chiama in italiano?) per le guardie e faremmo sicuramente la felicità di Gorum
Redik Inviato 9 Marzo 2018 Segnala Inviato 9 Marzo 2018 barracks, le caserme immagino. Si come dicevo prima penso sia il caso di cominciare a mostrare un po' di muscoli, visto quanto si stanno facendo affollate queste terre! XD
brunno Inviato 9 Marzo 2018 Segnala Inviato 9 Marzo 2018 Allora torre di Magia e caserma sono 36 pc e noi ne abbiamo già 38 in cassa
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