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Inviato

Basandomi sulle vostre preferenze, l'esagono che reclamate è lo 023.

Se riesco, in giornata, sbrigo le prove per la gestione, vi comunico i risultati qui e procedo anche con il tdg.

Scusatemi se sto procedendo a singhiozzi ma sto avendo un po di beghe in questi giorni :dissapointed:

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Inviato (modificato)

@brunno

se prendessimo 022 non avremmo la certezza che Bretchan non prenda direttamente 030, cosa che potrebbe fare visti il confini adiacenti.

In fondo se dovesse espandere i suoi confini in questo turno, avrebbe a disposizione 023, 025, 030 e 031. Considerando che 025 e 031 sono esagoni di deserto, e che oltretutto il ponte in 031 è crollato; se la loro conoscenza del territorio è sufficientemente sviluppata non credo che si muoveranno in quella direzione... restringendo la scelta allo 023 e allo 030.

Non so quindi se ci convenga prendere comunque 023(solo foresta) o prendere 022(terme) in questo mese, 029(casa di garum) il prossimo e fra due 028(sacrario dell'alce) e 030(tana di torcibudella)

Modificato da Redik
Inviato

Penso che un membro facoltoso della chiesa di Gorum possa entrare nell'ottica di finanziare a fondo perduto un'armata (ad un proprio affiliato aggiungerei) solamente se si sta parlando di guerra nel senso più stretto del termine.

Tieni presente che Wyatt è stato lontano dalla carriera sacerdotale, non entrando mai nella cerchia importante del clericato di Gorum brevoriano, ma questo non dovrebbe pregiudicare un eventuale inizio.

Inviato (modificato)

Beh, dipenderà anche un po dal GENERALE, spero.

A livelli di ruolo direi che assoldare i "nostri"  é la scelta di Denitor, aspettiamo un paio di fasi e costruiamo un edificio adatto a generare truppe.

Un'armata piccola di Stargraviani, altrimenti dovrò reclamare il posto di Auchs (cedendogli il mio)! :D

Modificato da DedeLord
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Inviato

Il nome è stato scelto dal giocatore che muoveva Sarah, ma nessuno mi ha mai proposto un simbolo. Avevo in mente di introdurre il discorso a momento debito, ma se avete la voglia, mi basta una descrizione per fare uno scudetto araldico tipo quelli che ho creato per le casate :kiss_closed:

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Inviato

Mese 4 - Fase di Rendita

Prova di Economia : 31 = 5 +26 ; Successo
Ottenete 6 Pc + 13 Pc dall'accordo con Nivakta.

Il Tesoro è a 41 PC.

Evento : Carestia di Cibo.

Prova di Stabilità : 38 = 17 +21 ; Successo
I Consumi nella prossima fase di Mantenimento aumentano del 50%

----

Mese 5 - Fase di Mantenimento

Prova di Stabilità : fallimento critico = 1 +21 ; fallita
Malcontento sale a 4.

Consumi -9 PC

Il Tesoro è a 32 PC

Tutore dell'Ordine Reale : Malcontento -1 (ora è a 3)

NB : Grazie all'erboristeria, ora avete la possibilità di comprare una pozione minore direttamente a Stagrave. Ora come ora, considerato anche la poca incisività che ha questa tipologia di oggetti magici, non starò a generarla casualmente di volta in volta, lasciandovi la possibilità di acquistare pozioni di questo tipo in città, senza attendere le classiche due settimane.

Purtroppo due tiri sfortunati vi hanno arrecato un bel danno, ma grazie alla vostra base solida, è tutto recuperabile! 

 

Inviato (modificato)

Maestro ( @Hobbes)! Dove trovo le regole che collegano esercito generabile  ed edifici necessari (tipo caserma, castello, etc...)?

Edit: Spiego meglio la mia richiesta. Stavo controllando gli edifici e noto:

1-Caserma [12 PC]
Modificatori alla Difesa +2. Malcontento -1.

2-Torre di Guardia [6 PC]
Modificatori alla Difesa +2. Stabilità +1. Malcontento -1.

Ci deve essere un buon motivo per costruire una caserma invece che una torre di guardia, probabilmente in termini di "ruolo".
Io sto pensando alla caserma perchè mi sembra il momento giusto per creare un esercito (iniziare a creare) visti gli eventi, ma.....
:)

Edit 2: 
Stavo dando un'occhiata al link dei rapporti tra le casate, come vanno interpretati i colori?
Sembra banale, ma mi piacerebbe esserne sicuro.

Edit 3: prometto di non darti più fastidio, ma so di essere un bugiardo! :joy:

 

 

 

Modificato da DedeLord
Inviato

Ho avuto tempo solo ora di elaborare una risposta alla domanda lasciata nel topic: Karl aiuta Saphutos e Silfer nei loro studi sul liquido, cercando di capire se possa essere collegato in qualche modo al Primo Mondo. Se tutti son d'accordo, vorrebbe prendere dei contatti con il Gran Sacerdote per la questione della belladonna.

Inviato
21 minuti fa, Redik ha scritto:

Domanda... che sarebbe il primo mondo?

In poche parole il mondo dei folletti. Vista la causa dei recenti problemi di Stagrave, sospetto che possa avere una qualche influenza nella questione.

Inviato
10 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ho avuto tempo solo ora di elaborare una risposta alla domanda lasciata nel topic: Karl aiuta Saphutos e Silfer nei loro studi sul liquido, cercando di capire se possa essere collegato in qualche modo al Primo Mondo. Se tutti son d'accordo, vorrebbe prendere dei contatti con il Gran Sacerdote per la questione della belladonna.

Saphutos analizzerà il liquido, poi vorrà sicuramente parlare con Anthur e dovrà stare a studiare (quasi inutilmente) un modo per comunicare con Sarah.

Ma nessuno di noi ha aumentato "addestrare animali"?

Inviato
Il 1/4/2018 alle 22:01, DedeLord ha scritto:

Maestro ( @Hobbes)! Dove trovo le regole che collegano esercito generabile  ed edifici necessari (tipo caserma, castello, etc...)?

Edit: Spiego meglio la mia richiesta. Stavo controllando gli edifici e noto:

1-Caserma [12 PC]
Modificatori alla Difesa +2. Malcontento -1.

2-Torre di Guardia [6 PC]
Modificatori alla Difesa +2. Stabilità +1. Malcontento -1.

Ci deve essere un buon motivo per costruire una caserma invece che una torre di guardia, probabilmente in termini di "ruolo".
Io sto pensando alla caserma perchè mi sembra il momento giusto per creare un esercito (iniziare a creare) visti gli eventi, ma.....
:)

Ho usato impropriamente la parola Requisiti per l'accezione che solitamente si da in Pathfinder, ma in parole povere l'Ap propone ai master di valutare cosa sia necessario per creare un'armata piuttosto che un altra, credo perché si tratta di una campagna ibrida e non solamente incentrata sul combattimento di massa.
Tra i due edifici presi in considerazione, la casera è sicuramente la più indicata, dato che si suppone che essere un luogo dove è possibile impartire un addestramento alle truppe e dunque da accesso a maggiori opzioni.

Cita

Stavo dando un'occhiata al link dei rapporti tra le casate, come vanno interpretati i colori?
Sembra banale, ma mi piacerebbe esserne sicuro.

Verde buoni rapporti. Arancione esistono delle tensioni di natura commerciale o politica. Rosso sono in contrasto, sempre a livello politico. L'assenza di frecce è sinonimo di neutralità.

11 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ho avuto tempo solo ora di elaborare una risposta alla domanda lasciata nel topic: Karl aiuta Saphutos e Silfer nei loro studi sul liquido, cercando di capire se possa essere collegato in qualche modo al Primo Mondo. Se tutti son d'accordo, vorrebbe prendere dei contatti con il Gran Sacerdote per la questione della belladonna.

Sulle cose da fare nell'arco del mese, scrivetemi qualche dettaglio in più direttamente anche nel tdg. Non tanto sullo studio degli oggetti, ma più su come volete approcciarvi ai png e di cosa volete discutere nello specifico.

  • Grazie 1
Inviato

@Hobbes Io credo di essermi perso qualche parte politica.

Il Crocevia di Nivakta dove sta?

Nel TdG si parla di altre colonie che però non risultano sulla nostra mappa. Dove potrei trovarle?

Vorrei capire che cosa si potrebbe fare per la questione spinosa delle segherie.

Sicuramente questo mese parlerò con Anthur per cercare di riunire i pezzi di quanto mi ha raccontato la scorsa volta lui e quanto ho sentito da Denitor sul Sicomoro e sulla torre bianca sotto.

Poi credo sbotterò con Sarah

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Inviato (modificato)

Ho messo la mappa per esteso su roll20. E' piuttosto grandicella, non spaventatevi :D 

Il numero degli esagoni è cambiato per comodità, ma il resto è praticamente tutto uguale. Ho reso la legenda un token, di modo che se vi da fastidio potete spostarlo dove preferite.

L'unica altra colonia di cui avete certezza della sua ubicazione è Varnhold, di quelle altre con cui è in conflitto non conoscete nulla. Sapete però che più a Nord Est (sulla parte sinistra) è stato fondato, sempre da una spedizione patrocinata dai Signori della Spada, un'altro insediamento di nome Forte Drelev, ma non ha nulla a che vedere con le voci che ho descritto nell'ultimo mio post in TdG.

Modificato da Hobbes
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Inviato
10 ore fa, brunno ha scritto:

Saphutos analizzerà il liquido, poi vorrà sicuramente parlare con Anthur e dovrà stare a studiare (quasi inutilmente) un modo per comunicare con Sarah.

Ma nessuno di noi ha aumentato "addestrare animali"?

Ok, avevo trascurato la questione dei messaggi. Denitor ha 2 gradi in addestrare animali (per un +6 totale). Vorrà dire che mi occuperò io di allevare piccioni, ma mi dovete una Caserma!

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Ospite
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