Ian Morgenvelt Inviato 20 Settembre 2018 Segnala Inviato 20 Settembre 2018 30 minuti fa, Hobbes ha scritto: Grigori faceva salire il malcontento di un tot di punti ad ogni fase. L'eliminazione non comporta l'annullamento dei malus accumulati sin ora e dato che non è stato fatto un processo, si profila il rischio che subirete un ulteriore aumento del malus. Ma le parole espresse da Wyatt, Saphutos e Karl in pubblico non sono bastate ad assolvere il ruolo del processo?
Hobbes Inviato 20 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2018 (modificato) 22 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Ma le parole espresse da Wyatt, Saphutos e Karl in pubblico non sono bastate ad assolvere il ruolo del processo? Purtroppo no. Grigori non è stato messo in grado di difendersi e quella che stavate esprimendo era una sentenza. Edit: riflettendo, potremmo farlo passare come una specie di processo. Questo implica una prova di Lealtà per capire come la popolazione giudica Grigori. Se superata, tutto ok. In caso di fallimento, l'averlo esiliato comporta l'aumento del Malcontento. Modificato 20 Settembre 2018 da Hobbes 1
GammaRayBurst Inviato 20 Settembre 2018 Segnala Inviato 20 Settembre 2018 Ma la popolazione ha così tanta voce in capitolo nelle decisioni riguardanti la giustizia? 😄 Comunque parlando di finanze al momento abbiamo 23 PC, le mura costano 2 PC, l'annessione 1 PC, la fattoria 2 PC più 1 PC per la strada, mentre la strada nell'esagono col ponte pericolante la strada costa 2 PC, a meno di un bonus per l'esistenza di una struttura. Se vogliamo spendere il minimo indispensabile, propongo di costruire un segmento di mura e annettere 073, totale 3 PC. Al resto penseremo il mese prossimo, quando il malcontento sarà diminuito.
DedeLord Inviato 20 Settembre 2018 Segnala Inviato 20 Settembre 2018 4 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto: Ma la popolazione ha così tanta voce in capitolo nelle decisioni riguardanti la giustizia? 😄 Comunque parlando di finanze al momento abbiamo 23 PC, le mura costano 2 PC, l'annessione 1 PC, la fattoria 2 PC più 1 PC per la strada, mentre la strada nell'esagono col ponte pericolante la strada costa 2 PC, a meno di un bonus per l'esistenza di una struttura. Se vogliamo spendere il minimo indispensabile, propongo di costruire un segmento di mura e annettere 073, totale 3 PC. Al resto penseremo il mese prossimo, quando il malcontento sarà diminuito. Si, ci può stare. Non ho avuto tempo di controllare la lista di possibilità per la gestione, ricordo solo un problema: Non possiamo continuare ad espanderci a questo ritmo, le CD di gestione diventano insostenibili. Credo avessimo progettato di arrivare al punto di poter costruire due edifici alla volta (Non il ricordo il Cap ma c'era un punto in cui si iniziava a poterlo fare) con abbastanza PC in "tasca" da costruire poi cose per stabilizzare il tutto. Ora sono fuori casa, stasera ci do un'occhiata anch'io.
GammaRayBurst Inviato 20 Settembre 2018 Segnala Inviato 20 Settembre 2018 6 minuti fa, DedeLord ha scritto: Non il ricordo il Cap ma c'era un punto in cui si iniziava a poterlo fare Se ricordo bene ci basta acquisire un solo esagono per avere la possibilità di costruire due edifici alla volta. Stavo guardando anche qualche edificio che permetta di abbassare ulteriormente il malcontento il prossimo mese, ho trovato le case (3 PC, -1 malcontento), prigione (14 PC, -2 malcontento), orfanotrofio (6 PC, -1 malcontento), parco (4 PC, -1 malcontento), cappella (8 PC, -1 malcontento), torre di guardia (12 PC, -1 malcontento). Non sono tutte, ma sono quelle più sensate e fattibili, al momento.
DedeLord Inviato 20 Settembre 2018 Segnala Inviato 20 Settembre 2018 (modificato) Allora, per il passaggio di Livello: PF:+11 (7+3 Cos+1 Classe preferita) BaB +1 Capacità di Classe: Blood Deflection (Archetipo SteelBlood) La stirpe Destined aggiunge la spell Scudo a quelle che conosco. Conosco due Incantesimi di secondo livello: Immagini Speculari sicuro, la seconda devo decidere ma vorrei leggermi la lista incantesimi con più calma, ti faccio sapere se non è urgente. Talento: Volontà di Ferro. Skill: Intimidire +1; Percezione +1; Sapienza Magica +1; Professione (Soldato): +1. Per quest'ultima abilità come si diceva, sempre se ti sta bene, farei un piccolo reskin spostando anche un grado da Acrobazia a Professione (Soldato), più che altro per coerenza nello sviluppo della storia [Ho aggiornato la scheda su Mith togliendo 1 da Acrobazia, ma dammi conferma se si può fare; Un'altra cosa, Professione (Soldato) non è di classe giusto? o lo è diventata?] Intasco le 454 monete e probabilmente vorrò fare un po di compere, che oggetti magici si trovano in città (dai consumabili, armi, etc...)? Per la fase gestionale: Non che abbia avuto molto tempo per guardaci, ma sono d'accordo con la proposta di Gamma (esagono, strada, fattoria, etc...). Credo che le finanze dovrebbero reggere, sperando anche di passare economia, poi le mura sono attieniti al momento, abbassano il malcontento di -2, il tutore dell'ordine di altro -1...dovremmo esserci. Vediamo come girano i dadi, ma dovremo iniziare a pensare di costruire edifici per stabilizzare Stabilità e Lealtà (che difficilmente al momento passiamo) senza reclamare altri esagoni per qualche fase, secondo me. Modificato 20 Settembre 2018 da DedeLord
Ian Morgenvelt Inviato 20 Settembre 2018 Segnala Inviato 20 Settembre 2018 1 minuto fa, DedeLord ha scritto: Credo che le finanze dovrebbero reggere, sperando anche di passare economia, poi le mura sono attieniti al momento, abbassano il malcontento di -2, il tutore dell'ordine di altro -1...dovremmo esserci. Vediamo come girano i dadi, ma dovremo iniziare a pensare di costruire edifici per stabilizzare Stabilità e Lealtà (che difficilmente al momento passiamo) senza reclamare altri esagoni per qualche fase, secondo me. Con Karl presente non dovremmo avere penalità al tiro, quindi almeno Economia dovremmo passarla senza problemi. Una domanda sull'ambientazione per il master. Spoiler Nel caso la notizia del rapporto tra Sarah e Karl circoli in giro (per qualche ragione esterna) come verrebbe presa dalla popolazione? Suppongo male, ma chiedo giusto per sicurezza. Inoltre, volevo sapere che culto si occupasse delle faccende legate al matrimonio: è sempre il culto di Erastil o si tratta degli Shelyniti? Son tutte informazioni per poter prendere le misure per i futuri post, Karl non intende certo fare una delle due azioni proposte.
GammaRayBurst Inviato 20 Settembre 2018 Segnala Inviato 20 Settembre 2018 Nessun problema se nei prossimi mesi investiamo per aumentare le caratteristiche dello stato, in ogni caso tenete presente che il malcontento al momento ci sta mettendo un -5 a tutte le prove. Risolto quel problema, fallire le prove sarà più difficile. Ad ogni modo come ho detto non mi dispiace l'idea di essere sempre vicini al 100% di probabilità di successo per ogni prova. 1
brunno Inviato 21 Settembre 2018 Segnala Inviato 21 Settembre 2018 In realtà io avevo capito che avremmo preso questo mese R71 per connettere il nostro regno a Serpentana. Se però volete cercare di arrivare il prima possibile ad avere un collegamento con l'ovest anche da sud sono d'accordo nel cercare di prendere il ponte pericolante in 73. Inoltre credo che chiederò un prestito a qualcuno o chiederò 2 PC per investirli in magia (devo comprare uno specchio da 1000mo e incantarmi l'anello). Per quanto riguarda poi il resto credo me lo ruolerò ma aspettatevi che dal prossimo mese Saphutos inizi a chiedere biblioteche, scuole etc... Anche perché abbiamo preso degli impegni con quelli di Serpentana
Redik Inviato 21 Settembre 2018 Segnala Inviato 21 Settembre 2018 Allora sicuramente dobbiamo fare qualcosa per aumentare stabilità e fedeltà, (Grigori insegna) e anche in ottica di espansioni future. Se non sbaglio dovremmo già gli esagoni necessari ad avere la doppia costruzione
Ian Morgenvelt Inviato 21 Settembre 2018 Segnala Inviato 21 Settembre 2018 4 ore fa, brunno ha scritto: Per quanto riguarda poi il resto credo me lo ruolerò ma aspettatevi che dal prossimo mese Saphutos inizi a chiedere biblioteche, scuole etc... Anche perché abbiamo preso degli impegni con quelli di Serpentana Cose che chiederà anche Karl, assieme ad edifici di "servizio" (orfanotrofi o ospedali, ad esempio).
Hobbes Inviato 21 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2018 Raggiunti gli 11 esagoni, ogni nuova fase, potete fondare un nuovo insediamento, costruire un massimo di 2 edifici, effettuare un massimo di 3 miglioramenti al territorio (strade, fattorie, ecc) e reclamare 2 esagoni alla volta. @Ian Morgenvelt Spoiler Direi che dipende da come preferisci giocarti la cosa. Partendo dal presupposto che la gente comune adora il gossip, sta a te decidere se rendere pubblica la relazione con il governatore o tenerla segreta. Sino adesso entrambi siete due figure sane e potreste diventare la coppia del momento purché vi esponente alla mondanità. Diciamo che anche questo fa parte del gioco degli intrighi a corte. Aspetto la scheda di Redik per proseguire e che si raggiunga una quadra per la svolgere la fase gestionale.
Ian Morgenvelt Inviato 21 Settembre 2018 Segnala Inviato 21 Settembre 2018 1 ora fa, Hobbes ha scritto: @Ian Morgenvelt Contenuti nascosti Direi che dipende da come preferisci giocarti la cosa. Partendo dal presupposto che la gente comune adora il gossip, sta a te decidere se rendere pubblica la relazione con il governatore o tenerla segreta. Sino adesso entrambi siete due figure sane e potreste diventare la coppia del momento purché vi esponente alla mondanità. Diciamo che anche questo fa parte del gioco degli intrighi a corte. Spoiler Ma non vedrebbero la cosa come una sorta di peccato/blasfemia, visto quanto è diffuso il culto di Erastil (che mi sembra essere abbastanza puritano su questi argomenti)? Karl, comunque, cerca di non farlo trapelare troppo in giro. Non vuole governare cavalcando le emozioni della gente.
Hobbes Inviato 21 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2018 @Ian Morgenvelt Spoiler Dal punto di vista religioso la chiesa di Erastil potrebbe giudicarvi qualora non venisse manifestata la volontà di sposarvi in futuro. Più per Sarah che per Karl, essendo note le scandalose licenze extraconiugali che Kozek Lodovka (padre della ragazza) ha avuto con una sacerdotessa kyonita devota a Calistria. Almeno per le malelingue, l'associazione di Calistra-Sarah è automatico. Ad ogni modo, ok, come linee guida sarà un rapporto "clandestino".
Ian Morgenvelt Inviato 21 Settembre 2018 Segnala Inviato 21 Settembre 2018 1 minuto fa, Hobbes ha scritto: @Ian Morgenvelt Contenuti nascosti Dal punto di vista religioso la chiesa di Erastil potrebbe giudicarvi qualora non venisse manifestata la volontà di sposarvi in futuro. Più per Sarah che per Karl, essendo note le scandalose licenze extraconiugali che Kozek Lodovka (padre della ragazza) ha avuto con una sacerdotessa kyonita devota a Calistria. Almeno per le malelingue, l'associazione di Calistra-Sarah è automatico. Ad ogni modo, ok, come linee guida sarà un rapporto "clandestino". Spoiler Ovviamente Karl ne vuole parlare anche con Sarah (con cui deve provare anche a trattare una tregua a nome di Denitor). Comunque, come linea guida, Karl vorrebbe tenersi su una via di mezzo: non vuole mettersi a sbandierare la notizia in giro, ma neanche trattare il rapporto come se fosse motivo di vergogna.
Hobbes Inviato 24 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2018 (modificato) Se non ricevo ulteriori istruzioni sulla gestione entro domani, vi muovete in questo modo: Reclamare esagono 009 Costruire una fattoria in 009 Edificare un segmento di mura a Stagrave (lato Est, in direzione di Brechtan, altrimenti ditemi voi) Con quest'ultimo esagono arrivate a dimensione 11 e dalla prossima fase potrete fare più cose alla volta. Vedi tabella Table:Improvement Edicts, ma soprattutto possiamo sbloccare i Bandi di Esplorazione, che sostanzialmente permettono di investire su degli scout per esplorare le terre ancora ignote. @GammaRayBurst Con questo livello consideriamo la storia della maledizione chiusa. @Ian Morgenvelt Ok perfetto 😉 @DedeLord hai deciso il secondo incantesimo? Sullo spostare il punto da Acrobazia a Professione non c'è problema, però l'abilità non diventa di classe. Modificato 24 Settembre 2018 da Hobbes
Ian Morgenvelt Inviato 24 Settembre 2018 Segnala Inviato 24 Settembre 2018 15 minuti fa, Hobbes ha scritto: Se non ricevo ulteriori istruzioni sulla gestione entro domani, vi muovete in questo modo: Reclamare esagono 009 Costruire una fattoria in 009 Edificare un segmento di mura a Stagrave (lato Est, in direzione di Brechtan, altrimenti ditemi voi) Metterei anche io le mura in direzione di Brechtan.
DedeLord Inviato 24 Settembre 2018 Segnala Inviato 24 Settembre 2018 2 ore fa, Hobbes ha scritto: @DedeLord hai deciso il secondo incantesimo? Sullo spostare il punto da Acrobazia a Professione non c'è problema, però l'abilità non diventa di classe. Non proprio!😄 Sono indecisissimo tra Resistere all'Energia, Vedere Invisibilità, Forza del Toro (o affini se riesco a comprare una cintura)....ma quello che mi blocca è questo: Squarci Fronte! Non riesco a non sceglierlo!😂
Hobbes Inviato 24 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2018 Ragionate in virtù anche del livello. Non nell'immediato ma presto ci saranno decisamente più incantatori 😄 @brunno alla fine hai deciso il talento?
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