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Alba dei Re - [Organizzativo 3]


Hobbes

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@Hobbes Ci potresti ricordare in quali esagoni abbiamo lasciato dei problemi in sospeso? Ricordo qualcosa riguardo al bosco di enderwood vicino al guado, ma poco altro.

Inoltre, per una questione di rapidità, sarebbe possibile caricare di tanto in tanto la mappa aggiornata del territorio sul foglio excel o da qualche altra parte? Roll20 è fatto bene, ma trovo scomodo dover fare il login e attendere 20 secondi ogni volta che voglio vedere quali esagoni abbiamo rivendicato e dove dobbiamo ancora esplorare.

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6 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

@Hobbes Ci potresti ricordare in quali esagoni abbiamo lasciato dei problemi in sospeso? Ricordo qualcosa riguardo al bosco di enderwood vicino al guado, ma poco altro.

Inoltre, per una questione di rapidità, sarebbe possibile caricare di tanto in tanto la mappa aggiornata del territorio sul foglio excel o da qualche altra parte? Roll20 è fatto bene, ma trovo scomodo dover fare il login e attendere 20 secondi ogni volta che voglio vedere quali esagoni abbiamo rivendicato e dove dobbiamo ancora esplorare.

Se volete potremmo postare lo screenshoot della mappa mettendola in posti tipo tinypic.
Cosa ne dite?

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9 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

@Hobbes Ci potresti ricordare in quali esagoni abbiamo lasciato dei problemi in sospeso? Ricordo qualcosa riguardo al bosco di enderwood vicino al guado, ma poco altro.

Inoltre, per una questione di rapidità, sarebbe possibile caricare di tanto in tanto la mappa aggiornata del territorio sul foglio excel o da qualche altra parte? Roll20 è fatto bene, ma trovo scomodo dover fare il login e attendere 20 secondi ogni volta che voglio vedere quali esagoni abbiamo rivendicato e dove dobbiamo ancora esplorare.

Se riesco, lo faccio entro oggi. Andando a memoria non mi pare abbiate lasciato troppe cose in sospeso, o almeno a cui avete dato gran peso :D 

2 ore fa, brunno ha scritto:

Se volete potremmo postare lo screenshoot della mappa mettendola in posti tipo tinypic.
Cosa ne dite?

Quando non riesco ad aggiornare tutto, forse è la cosa migliore.

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Il 17/10/2017 alle 01:03, GammaRayBurst ha scritto:

@Hobbes Ci potresti ricordare in quali esagoni abbiamo lasciato dei problemi in sospeso? Ricordo qualcosa riguardo al bosco di enderwood vicino al guado, ma poco altro.

Inoltre, per una questione di rapidità, sarebbe possibile caricare di tanto in tanto la mappa aggiornata del territorio sul foglio excel o da qualche altra parte? Roll20 è fatto bene, ma trovo scomodo dover fare il login e attendere 20 secondi ogni volta che voglio vedere quali esagoni abbiamo rivendicato e dove dobbiamo ancora esplorare.

Scrivo in ordine sparso di come mi vengono in mente:

  • Villaggio dei lucertoloidi. Attraverso la spedizione Narthropple sapete che sono molto territoriali e aggressivi. Esagono 055
  • Motivo dell'avvicinamento della centaura Vento d'Argento a Tiressia. Giudicandovi solo degli egoisti, Teorlian vi ha quasi sfidato nel cercarlo di scoprirlo indicandovi un luogo a Nord ad un giorno di cammino dalla torre di Behvann, dove porterete trovare una risposta. Esagono sconosciuto
  • Fa luce sull'entità misteriosa che ha aiutato Wyatt durante lo scontro con Tiressia nel bosco di agrifogli/piano delle ombre. Le sue ultime parole sono state: Trova Filtiarn, il re tra i lupi. Lui saprà darti tutte le risposte che cerchi. Esagono sconosciuto
  • L'idra che ha fatto il suo nido nella diga naturale poco sopra Serpentana. Esagono 035
  • L'arida zona delle colline rocciose attorno al sicomoro, epicentro e motivo di tale desolazione. Sapete che potreste far tornare verde quel pezzo di territorio, nutrendo le radici del secolare albero con il dolore di una creatura intelligente. Esagoni 025-026-031-032-038-039
  • Quella che viene indicata come Casa di Garuum potrebbe rappresentare un importante sito per qualsiasi cronista affiliato ai signori della spada aldori, dato che avete scoperto esser stata la tenuta in cui si è ritirato il loro fondatore Primo Aldori. Esagono 029
  • Le comunità di boscaioli che raccolgono legname per Nivakta. Corax (uno dei maggiori coordinatori) cercava un fiume dove poter edificare delle segherei. Con l'ultima espansione è presumibile ora esserne a conoscenza. Esagono R10
  • Lord Irven (il sindaco di Nivakta con cui avete creato la rotta commerciale) non è contento della rendita, ben al di sotto delle prospettiva di guadagno.
  • L'identità sconosciuta della donna licantropo che avete eliminato. Avevate trovato pezzi di radice di enderwood nel suo accampamento poco fuori da Stagrave.
  • L'enderwood o albero tetro. Sono esseri viventi tramutati in queste piante che riescono a manifestarsi contemporaneamente sia nel piano materiale che su quello delle ombre. Sapete che è La Creatura (vedi lista Png) ad avere questo potere, ma con l'ultimo incontro con Tiressia, lei interpreta tali piante come la diretta testimonianza che gli occhi della Madre sono puntati in queste terre(cit.). Alla luce del sole, svaniscono, ma ne esiste un intero bosco, all'interno di una frattura del terreno all'esagono 037

Mi pare che per adesso sia tutto :grimace:

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Ottima lista, grazie master!

Se possibile, aggiungo un paio di questioni irrisolte:

  • Il passato di Akiros, che ha incontrato il gruppo originario quando serviva Lord Stag. Ho intenzione di chiedere qualche informazione su Akiros a Domani Surtova, zio dell'attuale sovrano e membro del casato dei Surtova. Governa su Porto Ghiaccio, località in cui sorge una rovinata abbazia di Abadar che ospita devoti e crociati di passaggio. (Cameron l'aveva scoperto poco prima di partire all'esplorazione)
  • L'ubicazione di un'inquietante torre al centro di uno stagno (a sud-est di dove abbiamo incontrato gli inviati della compagnia Narthopple di Artume)

 

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Durante questo mese direi di allontanarci poco da Stagrave, Denitor vorrebbe:
1. indagare la storia del licantropo e la questine della corrispondenza di Kavken.
2. Sentire Anthur se può dirci qualcosa su Beahvenn, Tiressia etc, in particolare sugli alberi tetri e sugli Occhi della Madre.
Aspetterei che i nuovi si uniscano al party prima di intraprendere nuove escursioni, ma se dovessimo fare una cavalcata, potremmo andare a vedere come procedono i lavori dei boscaioli e magari ispezionare gli esagoni 001 e 002, tanto per vedere cosa c'è.

La questione del sicomoro mi preoccupa, essendo una zona limitrofa ai nostri possedimenti direi che dovremmo occuparcene in un futuro non troppo lontano, magari potremmo raccogliere qualche informazione.

Modificato da DedeLord
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Sono d'accordo sui primi due punti, anche se probabilmente Anthur non ci dirà nulla sugli alberi. Avevo già chiesto qualcosa se ricordo bene, ma i folletti in generale non ne parlano.

Gli esagoni 001 e 002 mi sembra che non fossero esplorabili, però credevo che avessimo già esplorato la regione nord-ovest della mappa. Magari ricordo male io e rientrava semplicemente nei piani prima prima di imbatterci in Serpentana e cambiare tutto.

Il sicomoro è un problema e non sono sicuro che un regno LB possa adottare una soluzione vincente, ma se spettasse a Wyatt decidere direi che potrebbe essere un buon posto dove applicare le condanne a morte. Il mio sospetto è che quell'albero richieda sacrifici continui, magari una volta all'anno, per mantenere fertili le pianure; con questa soluzione ci si sbarazza di fastidiosi criminali e si hanno sempre terre fertili. Se però la frequenza fosse molto maggiore, ad esempio un morto al mese o uno a settimana, vedo scenari abbastanza distopici, con cittadini sorteggiati a caso se mancano i condannati. Non uno scenario allettante.

Modificato da GammaRayBurst
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4 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

l sicomoro è un problema e non sono sicuro che un regno LB possa adottare una soluzione vincente, ma se spettasse a Wyatt decidere direi che potrebbe essere un buon posto dove applicare le condanne a morte. Il mio sospetto è che quell'albero richieda sacrifici continui, magari una volta all'anno, per mantenere fertili le pianure; con questa soluzione ci si sbarazza di fastidiosi criminali e si hanno sempre terre fertili. Se però la frequenza fosse molto maggiore, ad esempio un morto al mese o uno a settimana, vedo scenari abbastanza distopici, con cittadini sorteggiati a caso se mancano i condannati. Non uno scenario allettant

Scusatemi ma io avevo letto nelle parole di @Hobbes che bisogna far soffrire un essere vivente consenziente, non necessariamente uccidere.

Sì potrebbe costruire un carcere, tipo

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Creatura intelligente, non consenziente :D 
Allo stato attuale non sapete esattamente come funzioni la faccenda del Sicomoro. L'unica cosa che avete, anzi Wyatt e Jhod, hanno effettivamente verificato è che la torma di mite (non ricordo mai il loro nome in italiano), che infestava il sicomoro, adottavano più o meno lo stesso espediente proposto da Gamma. In quel caso però, erano presenti parecchi torturati, non un solo elemento.

Attendo una vostra decisione per proseguire con il TdG, dove in buona probabilità riusciremo a introdurre anche Ian e Brunno :beer:

Modificato da Hobbes
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3 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Creatura intelligente, non consenziente :D 

Ero sicuro avessi scritto senziente questa mattina... probabilmente la tastiera google ha cambiato e io non ho ri-letto.
Sono sicurissimo che a Saphutos piacerebbe tantissimo studiare questa pianta.

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Sono d'accordo con i due punti di Dedelord, prima che arrivino i due nuovi è meglio non muoversi più di tanto.

Questione Sicomoro: l'idea di costruirci un carcere non mi dispiace, è da considerare. Se passiamo in quella zona mi garberebbe fare un paio di esperimenti sul luogo, tipo evocare un imp e farlo secco nei secondi successivi, per capire quali sono i limiti della maledizione.

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Il 19/10/2017 alle 22:10, DedeLord ha scritto:

indagare la storia del licantropo e la questine della corrispondenza di Kavken

Andiamo per punti. Come vorreste muovervi?

@brunno @Ian Morgenvelt e @Tutti
Nel primo post, riservatelo anche a dire qualcosa su di voi, in particolar modo cosa possono sapere gli altri in queste due settimane che sono passate. Ovviamente è un invito esteso a tutto il party :D

Modificato da Hobbes
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