Vai al contenuto

Featured Replies

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 53,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Anche se con poco preavviso, avverto che a partire da domani sino ai primi di gennaio non posso garantire una presenza costante sul forum. Qualche post riuscirò a scriverlo ma non ho idea di come sarà

  • Sta storia dei messaggi mi sembra di sentir mia moglie...devi essere sempre rintracciabile!  Manco sul gioco di ruolo si può stare in pace!  Battute a parte, anche io penso niente impiego dell'

  • LOL! Pietà! Anche se baccanali e vichinghi non ci azzeccano una mazza, è stato per dare l'idea di bolgia post partita xD Comunque voglio complimentarmi con tutti, anche se non si tratta del segme

Posted Images

  • Author
comment_1445854
  Il 08/03/2018 alle 14:50, brunno ha detto:

Quanti vantaggi ci darebbe conoscere tutto l'esagono?

La completa esplorazione di un esagono vi garantisce di poter poi reclamarlo e costruirci sopra, ampliando così le dimensioni della colonia ecc ecc.

  Il 08/03/2018 alle 15:07, Redik ha detto:

scusate, non mi ritrovo la mappa... visto che stiamo parlando di esplorabilità credo che sarebbe utile, qualcuno sarebbe così gentile da provvedere?! thanks

EDIT

trovato! XD

La mappa più aggiornata nell'esplorazione potete trovarla su roll20. Ogni volta che non state combattendo, rimetto sempre quella schermata. Ok a volte può capitare che me ne dimentico :D 

  Il 08/03/2018 alle 17:46, GammaRayBurst ha detto:

Ad essere sincero non ero al corrente del bonus dato dagli esagoni di strada. In cosa consiste?

Altra domanda: esiste uno status intermedio fra territorio non occupato e territorio annesso? Una sorta di territorio indipendente sotto la nostra protezione? Immagino di no visto che, sebbene sia realistico, potrebbe essere un problema dal punto di vista delle regole, ma in fondo chiedere non costa nulla. :D

I bonus sono due : Ogni 4 esagoni di strada ottenete +1 a Stabilità, inoltre ogni 8 esagoni di strada ottenete anche +1 a Economia.

La soluzione che si avvicina di più all'instaurare un insediamento indipendente è attraverso l'editto speciale di Vassallaggio (Vassal Edicts). Ricordo che ne avevamo parlato qualche post fa, in riferimento alla possibilità dell'intraprendere una via diplomatica verso i paesi confinanti. Link https://www.dragonslair.it/forums/topic/50657-alba-dei-re-organizzativo-iii/?do=findComment&comment=1415288

  Il 09/03/2018 alle 10:36, GammaRayBurst ha detto:

Tutti gli esagoni della fila superiore (001 e seguenti) se non sbaglio non sono esplorabili e/o sono considerati già noti. Chiedo comunque conferma per sicurezza.

Gli esagoni da 001 a 004 è territorio non compreso nel vostro mandato da parte dei Signori della Spada. Mentre da 005 a 007 (e poi oltre) è direttamente Brevoy.

Edited by Hobbes

comment_1445867

Beh se tutto quello che abbiamo è "solo" questo direi di tornare indietro allora e, in base a quanto tempo abbiamo, vediamo se riusciamo ad esplorare 009.

Anche se Saphutos sicuramente vorrà vedere, prima o poi, il sicomoro.

comment_1445868

oook perfetto! allora intanto per ora potremmo ritornare e pianificare le prossime mosse, magari per continuare l'esplorazione sull'altro lato dell'esagono ora irraggiungibile, potremmo passare da Guado Tordo(exa 031) ora non credo che avremmo il tempo di tornare indietro e ripassare sul versante opposto.

Non so se sia prematuro parlarne ora, ma io continuerei ad espandere i nostri domini intorno al campo di Bretchan(exa 016 e 023)

comment_1445875
  Il 09/03/2018 alle 11:11, Redik ha detto:

oook perfetto! allora intanto per ora potremmo ritornare e pianificare le prossime mosse, magari per continuare l'esplorazione sull'altro lato dell'esagono ora irraggiungibile, potremmo passare da Guado Tordo(exa 031) ora non credo che avremmo il tempo di tornare indietro e ripassare sul versante opposto.

Non so se sia prematuro parlarne ora, ma io continuerei ad espandere i nostri domini intorno al campo di Bretchan(exa 016 e 023)

016 e 023 sono stati già esplorati da noi. 

016 è addirittura rivendicato. Rivendicare 023 potrebbe portare dei problemi diplomatici ma mi sembra un azione di forza che possiamo permetterci.

Io insisterei per esplorare 009 invece che proprio non conosciamo e che potrebbe portarci una zona relativamente sicura (sembra pianeggiante) e con la possibilità di avere anche una strada (per i bonus che ci ha detto Hobbes).

  • Author
comment_1445878

Tutti gli esagoni che hanno il numero scuro o di diverso colore dal bianco, sono esplorati o reclamati.

Ho notato adesso un piccolo errore sullo 034 che ho sbadatamente colorato di scuro, ma dovrebbe essere bianco.

comment_1445879

009 e tutta la regione nord-ovest della mappa sono già state esplorate, sono praterie coltivabili senza caratteristiche interessanti. Tutto ciò che rimane da esplorare si trova al di sotto di Serpentana. Ci manca meno di mezza mappa, ma sono tutte località lontane senza strade e ponti adeguati.

Sono pienamente d'accordo col prendere possesso di 023. Mi chiedo cosa succederebbe se Brechtan volesse prenderne possesso nello stesso turno.

comment_1445882

Se ricordo bene possiamo rivendicare un solo esagono al mese fino a quando ne abbiamo 10, poi ne possiamo rivendicare due. Noi ora abbiamo 8 esagoni, quindi dobbiamo scegliere se provare a circondare Brechtan o acquisire dei territori utili.

comment_1445889
  Il 09/03/2018 alle 11:30, GammaRayBurst ha detto:

Se ricordo bene possiamo rivendicare un solo esagono al mese fino a quando ne abbiamo 10, poi ne possiamo rivendicare due. Noi ora abbiamo 8 esagoni, quindi dobbiamo scegliere se provare a circondare Brechtan o acquisire dei territori utili.

Potremmo fare entrambe le cose con 025 se vorremo, prima o poi riattivare il sicomoro e magari prendere il possesso del guado in 031

comment_1445891

per arrivare al 25 dovremmo passare da 18 o 19... o sbaglio?

 

comunque intanto siamo d'accordo sul tornare indietro? dovremmo solo decidere la strada

comment_1445893
  Il 09/03/2018 alle 11:47, Redik ha detto:

per arrivare al 25 dovremmo passare da 18 o 19... o sbaglio?

 

comunque intanto siamo d'accordo sul tornare indietro? dovremmo solo decidere la strada

No @Redik io parlavo di reclamare 025 e non ci serve fare altro che reclamarlo a tempo debito e punto.

Se vogliamo andare veloci verso casa io direi di tagliare da 026 e prendere le strade per andare a Stagrave

Edited by brunno

comment_1445895

025 è poco interessante, contiene solo terreno brullo. Per tanto così è meglio prendere del terreno boscoso.

Stavo anche guardando qualche costruzione da comprare. Abbiamo da parte un bel tesoretto e per questo prezzo potremmo prenderci una Caster's tower, che ci concede 3 oggetti magici minori e 2 medi casuali ogni mese. La costruzione ci costa 30 PC, dovremmo starci dentro con le spese e i guadagni del prossimo turno.

comment_1445908
  Il 09/03/2018 alle 12:08, GammaRayBurst ha detto:

025 è poco interessante, contiene solo terreno brullo. Per tanto così è meglio prendere del terreno boscoso.

Stavo anche guardando qualche costruzione da comprare. Abbiamo da parte un bel tesoretto e per questo prezzo potremmo prenderci una Caster's tower, che ci concede 3 oggetti magici minori e 2 medi casuali ogni mese. La costruzione ci costa 30 PC, dovremmo starci dentro con le spese e i guadagni del prossimo turno.

Faresti sicuramente felice Saphutos.

Anche se io pensavo di costruire una biblioteca e una (come si traduce Mint?) "zecca" ?

comment_1445913

Io eviterei di accerchiare Brecthan, per ora. Non abbiamo né un esercito né delle strutture difensive adeguate, in caso di conflitto saremmo rovinati. Inizierei a rafforzare le nostre posizioni: prendere il guado ci conferirebbe un vantaggio tattico notevole, anche se non dovessimo imporre un dazio sulle merci, e la Torre del Mago ci garantisce degli oggetti magici, cosa di cui Brechtan é sprovvista.

comment_1445914

Quindi appoggi la campagna di magicizzazione portata avanti da Saputhos?! XD ci può stare!

In quanto a "potenza militare" come siamo messi? Con la nuova possibile minaccia dei vicini dovremmo essere pronti a fronteggiare eventuali problematiche anche quando siamo lontani dalla città.
Fortificazioni?

Benefit delle varie installazioni proposte?

comment_1445915
  Il 09/03/2018 alle 13:11, Redik ha detto:

Quindi appoggi la campagna di magicizzazione portata avanti da Saputhos?! XD ci può stare!

In quanto a "potenza militare" come siamo messi? Con la nuova possibile minaccia dei vicini dovremmo essere pronti a fronteggiare eventuali problematiche anche quando siamo lontani dalla città.
Fortificazioni?

Benefit delle varie installazioni proposte?

"Make Magic great again!" :D

Abbiamo solo una milizia cittadina, a quanto ricordo. E nessuna fortificazione. Siam messi malissimo :D

comment_1445923

barracks, le caserme immagino.

Si come dicevo prima penso sia il caso di cominciare a mostrare un po' di muscoli, visto quanto si stanno facendo affollate queste terre! XD

Guest
This topic is now closed to further replies.