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Inviato (modificato)

Nel party, l'unico con questo potere è il Capo delle Spie, che ufficialmente viene rappresentato da Silfer in assenza di Cameron.

Modificato da Hobbes

Inviato
36 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Nel party, l'unico con questo potere è il Capo delle Spie, che ufficialmente viene rappresentato da Silfer in assenza di Cameron.

A vostro parere avrebbe senso abbassare Stabilità a 15 per alzare allo stesso valore Lealtà? Altrimenti potremmo "chiedere" a Sarah di spostare il suo bonus a Lealtà.

Inviato

Questa è la definizione da regolamento:

Cita

Le prove di Stabilità si effettuano durante la fase di Mantenimento per determinare se il regno è ancora sicuro.

Le prove di Economia, si effettuano durante la fase di Rendita e determinano di quanto aumenta il Tesoro del regno.

Lealtà invece, si testa quando c’è da mantenere la pace pubblica.

All'atto pratico, Economia è il valore che vi assicura una rendita. Stabilità è fondamentale nella prima fase della gestione del regno, perché se fallite tale prova (la CD la decreta sempre la CD di Controllo), si accumula Malcontento, una penalità grave che va a inficiare tutte le prove del regno.

I test di Lealtà si verificano in caso di eventi e imprevisti, le cui ripercussioni possono amplificarsi anche per i mesi successivi. Un esempio recente è stato con lo scandalo di Kesten Garess.

Inviato
3 minuti fa, brunno ha scritto:

@Redik se non ci sono prostitute o ti fai una rete di spionaggio basandoti sui bambini o sui vecchi.

Esisteranno le comari, no?

Varys?

Una rete basata sulle comari di paese sarebbe l'agenzia di spionaggio definitiva. Meglio delle telecamere di 1984.

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Inviato
6 minuti fa, brunno ha scritto:

@Redik se non ci sono prostitute o ti fai una rete di spionaggio basandoti sui bambini o sui vecchi.

Esisteranno le comari, no?

Umhhh...avete presente si cosa è appena successo a Kersten Garess....la gogna è pur sempre la gogna!

Inviato
10 ore fa, DedeLord ha scritto:

Umhhh...avete presente si cosa è appena successo a Kersten Garess....la gogna è pur sempre la gogna!

Io non ho detto di avere rapporti intimi con questi due gruppi ( la cosa credo la punirei con la morte) ma saper trovare le signore giuste da ricompensare ogni tanto con una pecora o una gallina... potrebbe aiutare

Inviato
10 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Per curiosità, quanto manca al prossimo livello? Ho una maledizione attiva e col prossimo livello posso finalmente rimuoverla. Maledetti folletti! :D

Qualche tempo fa abbiamo adottato il sistema di avanzamento per completamento di eventi. Sostanzialmente dipende dai vostri obbiettivi.

Inviato
13 ore fa, brunno ha scritto:

Io non ho detto di avere rapporti intimi con questi due gruppi ( la cosa credo la punirei con la morte) ma saper trovare le signore giuste da ricompensare ogni tanto con una pecora o una gallina... potrebbe aiutare

Vista la magra, mi sa che a Denitor comincia ad andar bene anche una pecora o...una gallina!:joy:

  • Haha 1
Inviato
13 ore fa, Hobbes ha scritto:

Qualche tempo fa abbiamo adottato il sistema di avanzamento per completamento di eventi. Sostanzialmente dipende dai vostri obbiettivi.

Ok, non ricordavo questo dettaglio. Allora quali eventi abbiamo in corso? A memoria direi Serpentana, Behvann e Tiressia, il troll che abbiamo incontrato da Behvann, i nostri nuovi vicini. Ho dimenticato qualcosa?

Inviato
12 ore fa, DedeLord ha scritto:

Vista la magra, mi sa che a Denitor comincia ad andar bene anche una pecora o...una gallina!:joy:

Dai che la festa della proposperità è vicina!!

Inviato (modificato)
7 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Ok, non ricordavo questo dettaglio. Allora quali eventi abbiamo in corso? A memoria direi Serpentana, Behvann e Tiressia, il troll che abbiamo incontrato da Behvann, i nostri nuovi vicini. Ho dimenticato qualcosa?

  • Villaggio dei lucertoloidi. Attraverso la spedizione Narthropple sapete che sono molto territoriali e aggressivi. Esagono 055
  • Motivo dell'avvicinamento della centaura Vento d'Argento a Tiressia. Giudicandovi solo degli egoisti, Teorlian vi ha sfidato nel cercarlo di scoprirlo indicandovi un luogo a Nord ad un giorno di cammino dalla torre di Behvann, dove porterete trovare una risposta. Esagono sconosciuto
  • Fa luce sull'entità misteriosa che ha aiutato Wyatt durante lo scontro con Tiressia nel bosco di agrifogli/piano delle ombre. Le sue ultime parole sono state: Trova Filtiarn, il re tra i lupi. Lui saprà darti tutte le risposte che cerchi. Esagono sconosciuto
  • L'idra che ha fatto il suo nido nella diga naturale poco sopra Serpentana. Esagono 035
  • L'arida zona delle colline rocciose attorno al sicomoro, epicentro e motivo di tale desolazione. Sapete che potreste far tornare verde quel pezzo di territorio, nutrendo le radici del secolare albero con il dolore di una creatura intelligente. Esagoni 025-026-031-032-038-039
  • Quella che viene indicata come Casa di Garuum potrebbe rappresentare un importante sito per qualsiasi cronista affiliato ai signori della spada aldori, dato che avete scoperto esser stata la tenuta in cui si è ritirato il loro fondatore Primo Aldori. Esagono 029
  • Le comunità di boscaioli che raccolgono legname per Nivakta. Corax (uno dei maggiori coordinatori) cercava un fiume dove poter edificare delle segherei. Con l'ultima espansione è presumibile ora esserne a conoscenza. Esagono R10
  • Lord Irven (il sindaco di Nivakta con cui avete creato la rotta commerciale) non è contento della rendita, ben al di sotto delle prospettiva di guadagno.
  • L'identità sconosciuta della donna licantropo che avete eliminato. Avevate trovato pezzi di radice di enderwood nel suo accampamento poco fuori da Stagrave.
  • L'enderwood o albero tetro. Sono esseri viventi tramutati in queste piante che riescono a manifestarsi contemporaneamente sia nel piano materiale che su quello delle ombre. Sapete che è La Creatura (vedi lista Png) ad avere questo potere, ma con l'ultimo incontro con Tiressia, lei interpreta tali piante come la diretta testimonianza che gli occhi della Madre sono puntati in queste terre(cit.). Alla luce del sole, svaniscono, ma ne esiste un intero bosco, all'interno di una frattura del terreno all'esagono 037
  • L'ubicazione di un'inquietante torre al centro di uno stagno (a sud-est di dove avete incontrato gli inviati della compagnia Narthopple di Artume)
  • Verificare la presenza di aiudara dormienti (questo è più per Saphutos)

Tengo a precisare che sono in ordine sparso e non di importanza. La risoluzione di uno di questi non sempre vi garantirà il passaggio di livello, ma un primo step per l'avanzamento. Questo per evitare che il vostro livello sia troppo difforme a quello consigliato dall'Ap che nelle sue parti principali fissa delle sfide (non tanto gli sconti) progettate sulle risorse per dei pg di quel grado di potere.

Modificato da Hobbes
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Inviato

C'è parecchia carne al fuoco quindi. E mi ero completamente dimenticato di Filtiarn. Visto che molto dipende da questa lista, sarebbe possibile metterla in un thread separato, in modo che sia sempre facile da trovare?

Altro problema: mi hai messo in crisi con la richiesta di Sarah, perché non trovo oggetti magici che funzionino come dei cellulari. :D L'unico incantesimo che permetta di contattare qualcuno a qualsiasi distanza è Sending, ma l'alto livello lo rende piuttosto costoso per creare un oggetto magico. Secondo le regole la formula per il costo è:

livello incantesimo * livello incantatore * 1800 mo

con un ulteriore *2 per non occupare slot. Per fortuna Sending non dipende in alcun modo dal livello dell'incantatore, per cui si può usare senza remore la combinazione che produce il risultato più basso, data da medium e mesmerista: 3*7*1800*2 mo = 15120 mo.
Questo oggetto però è eccessivo, permette di mandare messaggi a chiunque senza limiti. La mia idea era di limitare i contatti ai soli possessori di tali oggetti che abbiano eseguito un rituale di collegamento. Una limitazione del genere dovrebbe abbassare notevolmente il costo, ma non ci sono regole a riguardo, per cui mi affido a @Hobbes per la decisione. Ammesso che sia necessario dover decidere, è anche possibile che mi sia sfuggito un oggetto magico già esistente che fa più o meno questo.

Inviato

Se esistono degli anelli al prossimo livello potrei trasformare il mio in quello.

Tutto questo a meno che @Hobbes non abbia un idea di che cosa potremmo creare. 

Ci vorrebbero i palantir...

Ma al momento ho trovato solo: Shell of sending oppure il book of whispers oppure un classico Bird token.

Se invece volessimo usare un oggetto magico custom con sending sarebbero 70.000( se dev'essere costantemente attivo):
per la precisione (2,000 x 5 (spell level) x 7 (CL)). Se una volta al giorno, dividi per 5 il prezzo (14.000).

Inviato

E' a vostra totale discrezione. Vi prego solo di limitarvi a oggetti magici prefatti e/o a incantesimi presi dalle liste delle classi con cui avete potuto creare i personaggi. Classi occulte, convocatore ecc, ecc, sono quindi escluse.

Anche se il tempo è un fattore determinante non censurate ipotesi che richiedono magari qualche giorno per inviare e ricevere una comunicazione.

Per il resto, secondo me siamo ad un buon punto per iniziare anche a pensare alla gestione del regno. Non ho ben capito però se desiderate occuparvi di più di un mese alla volta... Insomma aspetto una vostra decisione al riguardo :D 

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