Vai al contenuto

[TdG] Il ghiaccio li rese eroi

LORECRACK

Messaggio consigliato

• Risposte 594
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
48 minuti fa, LORECRACK ha scritto:

Arrivate davanti alla bottega ed Akamatsu entra, Mallow nel frattempo fa il giro dell'edificio e arriva sul retro, e vede che nel retro c'è solo una porta, che molto probabilmente conduce nel magazzino della bottega.

Una volta che Akamatsu entra lo gnomo lo vede "buongiorno, cosa posso fare per lei?"

Akamatsu Nobufusa

Salve, se non le è di disturbo, vorrei comprare una lanterna, dell'olio, una corda normale, un acciarino e delle informazioni a buon prezzo.

Inviato

Carnissa

Mentre Akamatsu è dentro e Mallow sembra andare a farsi un giretto, Carnissa si siete a terra vicino la porta, prendendo la balestra scarica e iniziando ad osservarla.

Mh.. Chissà come diamine funziona.. L'ho comprata anni fa e non vorrei si fosse rotta..

Inviato

Gregor Wildwing

Ragazzi, ci penso da quando abbiamo deciso di lasciare la spiaggia. Dovremo andare al freddo... Quante coperte hai a casa Carnissa? Ci serviranno anche degli stivali... Dovremmo chiedere queste cose a quell'elfo.

Inviato

Plonix

In questo momento, brunno ha scritto:

Gregor Wildwing

Ragazzi, ci penso da quando abbiamo deciso di lasciare la spiaggia. Dovremo andare al freddo... Quante coperte hai a casa? Ci serviranno anche degli stivali... Dovremmo chiedere queste cose a quell'elfo.

A che ci servono le coperte? Sarà un viaggio di mezza giornata e non mi sembra che faccia così freddo.

27 minuti fa, ÈnterTheVoid ha scritto:

Mh.. Chissà come diamine funziona.. L'ho comprata anni fa e non vorrei si fosse rotta..

Dovresti... prendere la mira e sparare? Chiedi a Gregor, lui dovrebbe essere capace ad usare armi del genere

Inviato

Carnissa

2 minuti fa, brunno ha scritto:

Quante coperte hai a casa? Ci serviranno anche degli stivali...

Di coperte ne ho un po'. Per gli stivali, sono sicuro che i miei potrebbero non essere gli ideali per te.

Poi, guardando il Kasatha lievemente imbarazzata.

F-forse hai ragione.
Gregor, tu sai come funziona una di queste?

E gli indico la balestra.

Inviato

Mallow

Retrobottega:

Spoiler

Mmm... vorrei analizzare un attimo questa porta. Potrebbe forse un giorno tornarmi utile... Meglio conosciamo il "nemico" meglio sappiamo come trattarlo.... Mi giro e cerco di vedere se ci sta qualcuno che potrebbe osservarmi. Se il luogo è relativamente coperto e non noto nessuno decido di avvicinarmi alla porta e incominciare ad analizzare la serratura (senza toccarla) e a controllare se sono state piazzate eventuali trappole sulla porta. 

Spoiler

Percezione 7 (per localizzare persone)

Furtività 6

Percezione 8 (per individuare trappole)

Disattivare congegni 8 (per capire la tipologia e il meccanismo della trappola)

Inviato

Gregor Wildwing

È molto semplice Carnissa. Inserisci il dardo tirando questa leva. Prendi la mira e spari con quest'altra.

Te lo mostrerei nel pratico ma già ci danno per criminali. Se mi vedessero caricare la balestra scatenerei un putiferio.

Forse sarebbe interessante andare a parlare con il sindaco... Chissà se qui è reato i no dissotterrare le persone...

Secondo voi il sindaco riceverà?

Inviato

Carnissa

Grazie Gregor, sei un tesoro. E probabilmente, il sindaco potrebbe ricevervi a voi. Io e' meglio se non mi avvicino.

Avrei dovuto studiarla meglio quest'aggeggio. Però e' bello farsi aiutare ogni tanto... 

Inviato

"certo, tutto quello che vuole signore" ti dice lo gnomo e poco dopo ritorna con tutta la merce che avevi chiesto "sono 10 monete d'oro in tutto, desidera altro?"

@Pigna

Spoiler

Ti guardi attorno e non vedi nessuno, analizzi tutta la serratura ma non ti sembra di vedere nessuna trappola

Inviato

Mallow

Retrobottega:

Spoiler

Mmm... strano che non abbia trovato nessuna trappola. Con ogni probabilità però la porta sarà comunque chiusa con una buona serratura. Mi do un ulteriore occhiata intorno e appoggio delicatamente l'orecchio alla porta per cercare di captare eventuali suoni. Non dovrei sentire nulla di sospetto in teoria... ma il tizio potrebbe pure tenere qualche attività illegale nel retrobottega o magari, non so per quale motivo, potrebbe nascondere la ragazza della nave. 

Spoiler

Percezione 7

Furtività 6

Tiro Salvezza sui Riflessi 4

Se non dovesse accadere nulla di particolare concludo la mia ispezione e torno dall'altro lato della bottega dai miei compagni.

Inviato

Mallow

Retrobottega:

Spoiler

Rimango ad ascoltare stando attento ad non essere notato. Sono abbastanza sicuro sia lo gnomo... se il rumore finisce presto probabilmente sta solo prendendo dell'equipaggiamento dal proprio magazzino... d'altronde Akamatsu starà comprando gli articoli richiesti da Hiayo.

Inviato
3 ore fa, LORECRACK ha scritto:

"certo, tutto quello che vuole signore" ti dice lo gnomo e poco dopo ritorna con tutta la merce che avevi chiesto "sono 10 monete d'oro in tutto, desidera altro?"

@Pigna

Rivela contenuti nascosti

Ti guardi attorno e non vedi nessuno, analizzi tutta la serratura ma non ti sembra di vedere nessuna trappola

Akamatsu Nobufusa

Per caso ha visto una donna particolare in questi ultimi giorni? Una che è naufragata da poco come noi e corrisponde alla seguente descrizione: [la descrivo. Non ricordo come era fatta].

Diplomazia

Inviato

Lo gnomo rimane sorpreso dalla domanda, "io...io.... non dovrei dirti nulla, ma va bene ti dirò cosa so, è arrivata questa donna, che non ho mai visto prima, era di gran fretta, ha comprato un cavallo e mi ha fatto domande sulla strada meridionale, quella che conduce alla roccaforte, poi è salita sul cavallo ed è partita, questo è successo un giorno fa".

Inviato
13 minuti fa, LORECRACK ha scritto:

Lo gnomo rimane sorpreso dalla domanda, "io...io.... non dovrei dirti nulla, ma va bene ti dirò cosa so, è arrivata questa donna, che non ho mai visto prima, era di gran fretta, ha comprato un cavallo e mi ha fatto domande sulla strada meridionale, quella che conduce alla roccaforte, poi è salita sul cavallo ed è partita, questo è successo un giorno fa".

Akamatsu Nobufusa

Bene, può darmi una mappa della zona?

Inviato

Gregor Wildwing

Mentre attendo notizie da Akamatsu che sta dentro l'emporio e spiego come funziona la balestra a Carnissa, mi guardo attorno e cerco di capire che cosa accade per il paesino...

Spoiler

+9 Osservare

+8 intuizione

Inviato

Carnissa

Gregor, tu si che sei un tesoro.

Ascolto la spiegazione di Gregor attentamente, ma buttando un occhio sulla strada per capire che aria tira.

Spoiler

Percezione +5

Intuizione +1

Entrambe le prove sono Aiutare un altro nei confronti di Gregor.

Inviato

Akamatsu Nobufusa

La ringrazio, molto gentile. Spero di tornare di nuovo in questo negozio.

Una volta uscito, Akamatsu richiama i suoi compagni in un luogo appartato

Ragazzi, venite qui che devo fare il punto della situazione.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...