Vai al contenuto

[TdG] Il ghiaccio li rese eroi

LORECRACK

Messaggio consigliato

Inviato

Hiyao

Dopo non molto tempo Akamatsu esce dall'emporio con gli oggetti da me richiesti e un rotolo di carta.

Mentre ci mettiamo al sicuro da occhi indiscreti mi faccio dare le cose che avevo chiesto mi accorgo di una cosa.

Che... scusa Carnissa... non è che avresti anche uno zaino da prestarmi?

Spero che ci sia qualche utile informazione e che ci permetta di lasciare questo posto rapidamente. Più passa il tempo meno mi piace.

• Risposte 594
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Carnissa

7 minuti fa, Laurence ha scritto:

Una volta uscito, Akamatsu richiama i suoi compagni in un luogo appartato

Ragazzi, venite qui che devo fare il punto della situazione.

Seguo Akamatsu in un luogo appartato, ascoltandolo attentamente. Poi, guardo Hiyao, sorridendogli.

Dovrei averne uno in casa. Ma se vuoi puoi portare il mio con le tue cose dentro.

Inviato

Carnissa

19 minuti fa, Albedo ha scritto:

Se ti fidi per me va benissimo

Ma certo che mi fido sciocchino. Avete dormito in casa mia e non mi sono ritrovata un coltello in corpo.

Ora ascoltiamo Akamatsu però.

Inviato
15 minuti fa, Plonix ha scritto:

Plonix

Seguo Akamatsu verso un luogo appartato.

Dunque, cosa hai scoperto sulla passeggera della nave? 

Akamatsu Nobufusa

Come supponevamo, la donna incappucciata è ancora viva e si trova in questo luogo. Il proprietario dell'emporio mi ha comunicato che ha comprato da lui un cavallo e fatto delle domande per quanto riguarda la strada meridionale, quella che conduce alla roccaforte. Tutto questo è accaduto ben un giorno fa, ovvero quando Carnissa ci ha ospitati. Cosa assai strana perché in quel giorno il capitano delle guardie se l'è presa solo con noi e posso immaginare abbia lasciato in pace la donna. Adesso, mi sono fatto dare una mappa che potremmo usare per capire meglio la conformazione geografica del luogo e, se volete, tentare di raggiungere l'incappucciata o lasciarla perdere.

Inviato

Hiyao

Da quel che ricordo sulla nave evitava ogni contatto, ai remi si comportò bene... anche troppo. Dalle parole del capitano non doveva avere problemi economici.

Da come si è mossa conosceva questo luogo, di fatto appena  naufragata è andata a colpo sicuro all'emporio, o quasi...però stonerebbe col chiedere informazioni per la strada per la rocca.

Sinceramente la sua storia, cosa fa o cosa farà non mi interessa. E sento solo puzza di guai e problemi a voler andare, ora, a fondo della questione... e poi perché dovremmo farlo?

Abbiamo esaurito questo punto. Sappiamo che è salva, e che se n'è fregata altamente degli altri naufraghi.. cioè noi. Abbiamo un mezzo incarico da fare... direi di portarlo a termine... o meglio di iniziare a pensare al recupero di quella statuetta per conto, si suppone, del sindaco che sia vero o meno, ma temo che tanto non lo sapremo mai. 

Voi cosa pensate?

Inviato

Plonix

È andata verso lo stesso luogo dove dobbiamo andare noi per recuperare la statuetta. Prima di partire non dovremmo risolvere la situazione con il capitano delle guardie? 

Inviato

Gregor Wildwing

Quante coincidenze, anche troppe. In quel posto deve esserci qualcosa di veramente interessante se c'è così tanta gente interessata...

Sappiamo che è andata a cavallo e che la roccaforte è a 4 ore da qui. Questo vuol dire che è sicuramente arrivata. Per lei sarà stato sicuramente più facile passare inosservata essendo sola.

A questo punto inizio a fregarmene del capitano. Questo paesino inizia starmi stretto e sinceramente ho poca voglia di attendere troppo per fare questo nuovo lavoro.

Il nostro equipaggiamento lo abbiamo. Cosa ne dite di accordarci con l'elfo e partire domattina?

Inviato

Hiyao

Domattina? mmmm. Sarò pessimista, ma secondo me non è salutare passare qui la notte. Possiamo dire che partiremo domattina,ma preferirei allontanarmi da qui prima di questa notte e al massimo accamparmi da qualche parte... non vorrei visite poco gradite da parte di guardie et simili.

Inviato

Carnissa

Hiyao, non sono d'accordo. Non hanno mai fatto una cosa del genere.

E anche se provassero ad entrare in casa mia, avremmo dalla nostra parte la zona conosciuta.

E concordo con Gregor, partiamo domani alle primi luci dell'alba.

Inviato

Mallow 

La ragazza quindi è veramente viva. Ma perché è scappata con tutta questa fretta? E perché è passata inosservata dalle guardie. Non è possibile che in qualche modo sia in combutta con loro e abbia ordinato loro di ostacolare qualsiasi naufrago del Cetriolo di mare? No... È fin troppo strano... Ad ogni modo: Io concordo con Hiyao. Questo villaggio mi ha stancato... Co siamo fatti notare fin troppo a lungo. Ma prima vorrei risolvere la questione di Ron... Che si parli direttamente con il capitano delle guardie o si vada ad indagare in spiaggia non mi fa differenza, ma vorrei fare luce su questa storia. 

Inviato

Plonix

Concordo con Mallow, andiamo sulla spiaggia, se non ci fanno sapere nulla potremmo decidere dopo, che si tratti di andarcene o di essere più insistenti.

Inviato

Vi apprestate a raggiungere la spiaggia, questa volta mentre siete quasi arrivati il capitano vi viene incontro "eccovi, vi stavo proprio cercando, ho alcune domande da farvi" vi dice con tono molto duro.

Inviato

Carnissa

Mi fermo, osservando il capo delle guardie. Ha un tono di voce che non mi piace.

4 minuti fa, LORECRACK ha scritto:

"eccovi, vi stavo proprio cercando, ho alcune domande da farvi"

Anche noi abbiamo delle domande da farvi. O meglio, loro. Quindi.. Lascio la parola ad Akamatsu.

Inviato

Gregor Wildwing

Devo controllarmi e lasciare parlare Akamatsu... Devo farlo per il bene di tutti noi... Devo.... Vaff**@&!

Senti, tu! Vedi di dirci cosa ti ha autorizzato a disseppellire il corpo del povero Ron e a prendere la foto di sua figlia. E vedi di darmi una valida motivazione!

Inviato

Mallow

Guardo il capitano delle guardie avvicinarsi... vuole parlare con noi... vediamo cosa ha da dirci. Vedo poi partire alla carica Gregor per aggredire verbalmente il capitano delle guardie e mi viene spontaneo allungare velocemente (ma non in maniera plateale) il braccio per afferrare il suo per calmarlo prima che possa intraprendere la sua azione.

Spoiler

Rapidità di mano 6

TS Riflessi 4

FCMD 11

Se ci riesco, lo guardo con uno sguardo comprensivo ma severo e gli dico a bassa voce: Lascia che parli Akamatsu... Lasciamo agire prima Akamatsu. Se non bastasse potremmo alzare i toni... non sarò di certo io ad evitarlo. Non biasimarmi per questo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...