Iena Inviata 12 Ottobre 2017 Segnala Inviata 12 Ottobre 2017 Ciao a tutti, Agli albori della mia attività di giocatore di ruolo con la seconda edizione di Ad&d (circa metà anni 90) i miei amici, molto più avanti di me, avevano già iniziato ad utilizzare una serie di tabelle "amatoriali" (roba non ufficiale) per dare più complessità a Ad&d. In particolare tabelle sulla maestria nelle armi, tabelle per colpi critici (divise per tipi di arma) ma soprattutto una sterminata tabella dei fumble magici con più di 700 risultati possibili. Qualcuno possiede ancora una copia di quel materiale (in inglese per lo più) o magari un collegamento per scaricarlo... Non dico che mantenesse il gioco equilibrato (anzi il più delle volte si sprofondava nella pura follia) ma per me hanno un certo valore affettivo... Grazie. P.s. spero di non aver usato i tag sbagliati per il topic.
MattoMatteo Inviato 12 Ottobre 2017 Segnala Inviato 12 Ottobre 2017 Io ho i link ad un paio di siti italiani (alcuni morti da anni, ma ancora visibili) che trattano questo materiale... con un pò di fortuna potresti trovare quello che cerchi. Crux Fortunae Circolo Imperium D&D Mystara L'orto del Grognard e Forgotten Realms 41100 (questi due sono entrambi dello stesso autore)
Messaggio consigliato