Kalas Inviato 19 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 IL problema è che l'azione immediata ti mangia la tua azione swift del round dopo. Per le azioni gratuite non ci sono problemi, se ne possono fare a volontà. adesso mi è tutto chiaro. Grazie. ps: ma usando un'arma a due mani, posso castare incantesimi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 19 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 IL problema è che l'azione immediata ti mangia la tua azione swift del round dopo. Per le azioni gratuite non ci sono problemi, se ne possono fare a volontà. Però non basta: occorre ricordare che da quando sono state introdotte le azioni rapide e immediate (swift action e immediate action) castare rapido non è più un'azione gratuita che può essere effettuata una volta nel turno, ma una vera e propria azione rapida (swift) Casting a quickened spell is a swift action (instead of a free action, as stated in the Quicken Spell feat description in the Player's Handbook). Quindi no, quello proposto da Gadwin non può essere fatto. ps: ma usando un'arma a due mani, posso castare incantesimi? C'è una bella diatriba su questo, ma al momento ti dico che BtR si può. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalas Inviato 19 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 C'è una bella diatriba sù questo, ma al momento ti dico che BtR si può. potresti indicarmi dove è specificato se possibile, così evito che il master protesti:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 19 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 Ops, errore mio che non ho tempo di rileggere manuali prima di rispondere e vado a memoria...mi ricordavo che scaricare crown of might fosse azione gratuita e non immediata... Crown of might a parte, resta comunque fattibile il colpo accurato rapido (come swift) il colpo arcano (gratuita) e la stretta folgorante o altro (come parte dell'attacco) ... non è male nemmeno così ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 19 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 potresti indicarmi dove è specificato se possibile, così evito che il master protesti:-D Complete mage: c'è il talento apposta, che richiede 5 gradi in sapienza magica e concentrazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 19 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 Complete mage: c'è il talento apposta, che richiede 5 gradi in sapienza magica e concentrazione. Con un arma a 2 mani è possibile castare anche senza Somatic Weaponry necessario invece se si combatte con 2 armi o se si combatte con arma e scudo grande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeInG Inviato 19 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 Anche io sto creando un pg simile a questo, almeno per quanto riguarda l'idea di una specie di guerriero che "ammazza-maghi". Io a differenza di Kalas al posto di un duskblade avevo pensato ad un guerriero 4 / mago 1 /abjurant champion 5 / e poi nn so magari il cavaliere mistico (anche se ogni volta che vedo l'immagine sul Mdm mi viene da piangere ) Secondo voi qual'è il più adatto per il ruolo di guerriero che "ammazza-maghi".? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 19 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2007 Mmm... A livello di BG, direi sicuramente un uccisore dei draghi, o un cacciatore di draghi. Poi, vediamo cosa rappresenta un drago: potenza fisica e grandi capacità magiche (io lo vedo così). Quindi non lo farei caster, e mi baserei sulla velocità e sulla tecnica, piuttosto che sulla forza. Ad esempio, un ranger/swordsage. Se invece vuoi qualcosa che combatta il fuoco con il fuoco, un eldritch disciple (si chiama così? La CdP da caster arcano e warlock, presentata sul complete mage) mi sembra l'ideale: puoi basarti sugli incantesimi per fare danni, ed usare le invocazioni principalmente per occultarti ai sensi altrui, e contro gli avversari con troppa RI puoi usare il vitriolitic blast, dai lvelli medio-alti. Comunque, consiglierei di creare una nuova discussione, e di spostarvi i post relativi a questo ammazza-draghi, visto che è una cosa totalmente diversa da un duskblade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Non sono l'unico a perdere colpi ^^ Ha chiesto un ammazza MAghi, non ammazza DRAghi A livello di bg troverei un po' incoerente che uno che "odia" i maghi inizi a studiare a sua volta come un mago... ci vedrei meglio personaggi che non castano (così da non risentire troppo della diminuzione del CL dovuta a talenti tipo mage slayer e quelli che "seguono", come pierce magical defense o come si chiama ) o incantatori spontanei... Tornando al duskblade, facendo due conti pensavo che potrebbe convenire scaricare il crown of might invece di lanciare colpo accurato rapido. Con il +8 in forza (contando di non avere altri potenziamenti), il +2 della carica e il + 3/4 di Colpo arcano, fino al 12 livello scaricando tutto il poderoso si avrebbe solo un -2 sul tpc totale (+4 mod forza + 2 carica + 4 colpo arcano -12 bab = -2 ), e si farebbero più danni per la forza aumentata... [anche se al 12° non dovrebbe avere ancora slot di 4°... mal che vada si ha un -3 ] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Ooooooops!!! ^^" Allora, tornando al pg ammazza maghi, chiaramente maghi, e non draghi, una combinazione utilissima potrebbe essere un whisper gnome con almeno 1 livello da ladro (o analoga classe che dia il furtivo) e con i talenti Extra Silence e Silencing Strike. Cosicchè quando si effettua un furtivo in mischia si scarica un uso di Silenzio per lanciarlo sul bersaglio che ha subito il furtivo, a cui non è concesso TS per negare l'effetto. Un livello da ladro, e poi si sale come si vuole, anche con una classe da incantatore, tanto per combattere il cuoco con il cuoco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalas Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Tornando alla duskblade: se ottengo un critico i suoi effetti si riversano anche sull'incantesimo incanalato giusto? quindi otterrei un x2 ai danni dell'incantesimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Tornando alla duskblade: se ottengo un critico i suoi effetti si riversano anche sull'incantesimo incanalato giusto? quindi otterrei un x2 ai danni dell'incantesimo? Non è specificato, ma è considerato danno extra (non fisso), quindi non si moltiplica. If a duskblade scores a critical hit when channeling a spell through a melee attack, is the spell’s damage multiplied just like the weapon’s? The rules aren’t as clear as they could be, but the Sage is inclined to say no. Here’s the key sentence, from the PHB II, page 20: “If the attack is successful, the attack deals damage normally; then the effect of the spell is resolved.” If you score a critical hit, the attack deals the normal (critical) damage. Then the spell resolves normally, but it’s just a rider effect applied due to the successful attack roll—you’re not actually using the spell in the normal manner, so it can’t score a critical hit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2007 ^^ Son passati secoli da quando ho aperto l'ultimo topic, ma ogni tanto contribuisco anche io ad incrementare le pagine di questo forum. Saltando altri eventuali prologhi fuori luogo, vengo al dunque: ho un beguiler (player's hadbook II), a cui ora è saltato il tick di creare trappole. La mia scelta è ricaduta sulla CdP del combat trapsmith (complete scoundrel). Tralasciando il fatto che si potrebbe non essere d'accordo su un simile multiclassamento, vi chiedo: che talenti e/o equipaggiamento consigliate per rendere più efficace questa classe di prestigio? Ciao a tutti! Ah, se può servire, sono di 11° livello e dal prossimo prendo la CdP. Non vi è restrizione di ambientazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balthier Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 Avevo dato un occhiata a questa classe alcune settimane fà perchè mi attirava il concept diverso dal solito... la verità è che una classe basata su cd da manuale (ovvero il minimo sindacale) non aumentabili in nessun modo è pressochè inutile, dà al massimo qualche spunto.. se fossi in te ci guarderei col master per fare qualcosa come ad esempio cd calcolate in base a un tiro skill artigianato-costruire trappole- o simili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nickolaus Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2007 ciao! sono alle prese con un nuovo pg. allora intanto informazioni utili: 3.5, tutti i manuali di tutte le ambientazioni, 10^ livello, giocheremo in un mondo pseudo inventato. probabilmente scarsi oggetti magici. quello che vorrei fare è un pg in grado di "manipolare" il prossimo per gestire le situazioni che capitano e possibilmente anche il gruppo, ma in modo "oscuro", non evidente. vorrei puntare a (strano!!) ricchezza e potere, cercando di "usare" non solo i nemici, ma anche il mio stesso gruppo per arrivare ai miei scopi. insomma un bel "cattivello"... altra cosa: non vorrei giocare personaggi con intelligenza bassa...ma era ovvio questo, dato il tipo di personaggio che intendo fare. ultima cosa: vorrei anche essere efficace durante una lotta, un incontro...per efficace intendo essere determinante in uno scontro, non di appoggio agli altri. non escludo ne classi ne razze a priori... cosa vi chiedo quindi? suggerimenti e proposte, su razze, combinazioni di classi, talenti, oggetti magici e cosa'altro vi viene in mente, per far funzionare al meglio questo tipo di personaggio. ho già delle idee in testa, ma grazie anche ai vostri consigli spero di migliorarle e fare un personaggio più potente e pericoloso... grazie in anticipo a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddubeddu Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2007 uhm ... se ho capito come vuoi giocare io ti consiglierei un beguiler (player handbook II) come classe base, e mindbender (complete arcane) come CdP.. l'allineamento NM per potere fare tutti i tuoi giochetti sporchi pur restando nell'anonimato (un legale non tende a "imbrogliare", o meglio non lo fà affatto, e un caotico si farebbe scoprire moooolto presto) credo che per grandi linee questo vada bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2007 Il dominatore mentale (perfetto arcanista) dovrebbe essere perfetto in quanto riguarda la manipolazione, anche se purtroppo non è un gran picchione. Comunque penso che ti serva a poco essere forte in lotta, quando sei in grado di dominare una persona in maniera permanente e farla combattere al tuo posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nickolaus Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2007 il dominatore mentale l'avevo notato. dev'essere davvero fico da giocare...! a mio modo di vedere ha la pecca -purtroppo- di perdere troppi livelli da incantatore, e questo lo limita un sacco. per quanto riguarda il beguiler, anch'esso visto, non mi ispirava più di tanto, soprattutto per la ristretta lista d'incantesimi. si lo so, voglio tanto, forse troppo, ma cerco di trovare il meglio che posso... per l'allineamento sono abbastanza concorde sul NM o N puro, nel senso che poi lì dipende da quanto cattivo e spietato vorrò essere...e questo ancora non mi è chiarissimo... comunque grazie per ora aspetto altri idee e pareri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2007 Se vuoi salire come dominatore mentale, potresti pensare al warlock come classe base, classe per cui il livello dell'incantatore è, IMHO, relativo (mi pare se ne fosse parlato anche in un altro thread, recentemente...). Comunque, io ti consiglio un psion con disciplina telepatia... Insomma, un telepate: aggiunge alla lista di abilità di classe anche quelle di interazione sociale (raggirare, percepire intenzioni, diplomazia, raccogliere informazioni), rendendoti un ottimo diplomatico, e si focalizza sui poteri di controllo mentale che interessano a te. A ciò, se vuoi, puoi aggiungere qualche livello da thrallaherd, specializzato anch'esso sulla telepatia, e con capacità interessanti (poteri aggiunti alla lista di poteri conosciuti, e "sconti" quado si potenziano determinati poteri). Come razza, direi l'elan: ha una penalità al carisma (-2), il che si riduce in un malus alle ablità quali diplomazia, ma IMHO ne vale la pena, anche solo per il fatto di poter ridurre i danni subiti spendendo PP... Insomma, da molta autosufficienza. Vista l'idea del tuo pg, ti consiglio di acquisire il potere Porta Dimensionale Psionica, ottimo per evitare fastidiose prove di lotta, oppure per fuggire dalla mischia (sul Complete Psionic c'è la possibilità di manifestarlo come azione gratuita riducendo la distanza percorribile, ma forse questa opzione la ricordo male...). Per i danni, puoi ricorrere a Mind Thrust, così come ai vari poteri basati sull'energia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nickolaus Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2007 avevo letto quella discussione scrivo poco, ma vi seguo sempre!!! semplicemente, per quanto mi riguarda, perde troppi livelli in rapporto ai poteri che mi dà...ma è una mia opinione... per quanto riguarda lo psion, era una delle possibilità che stavo valutando, anzi direi che è tra le favorite, in quanto versatile e caratterizzabile un po' come si vuole, e con int alta, quindi sempre "socialmente attiva" grazie alle abilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato