cotolino Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 fichi, senza calcoli... Cmq ho pensato (non sembra, ma posso farlo pure io) di fare qualcosa di nuovo nella mia esperieza... il combattente scasabal. Ho sempre fatto guerrieri che ci danno di forza, voglio provare a cambiare un po'. E un'avventura one shot è un ottimo banco. A questo punto meditavo, come talenti, di prendere: - maestria - disarmare migliorato - sbilanciare migliorato - competenza nelle armi esotiche: catena (anche se non ce la vedo una duskblade con una catena in mano... e altrettanto un kensai) - un altro talento che non so... arma focalizzata? boh. Altrimenti al posto della catena potrei prendere un'arma ad asta del PH con cui è possibile sbilanciare. Putroppo non ricordo il nome, tranne l'alabarda tutte le altre le confondo. Ci sono altre armi che permettono di farlo? ora non mi sovvengono e non ho sottomano i manuali.
cotolino Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 Invece che la catena ho visto che mi piacerebbe l'alabarda... è alternativa per me e si può usare anche per sbilanciare. Quindi i talenti sarebbero: - maestria - disarmare migliorato - sbilanciare migliorato - arma focalizzata (alabarda) - short haft (PHB II), che tramite una swift action possono usare l'alabarda anche senza portata. O avete idee migliori? Come oggetti devo ancora vedere, credo non userò tutte le 49000 mo altrimenti sarei troppo avvantaggiato sugli altri a livello di "materiali di lavoro"
Gadwin Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 L'alabarda non ha portata... O cambi talento (sarebbe sprecato) o cambi arma, andando su un altra arma in asta (guisarma, falcione e simili).
cotolino Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 Davvero non ha portata? Mi sa che sto diventando cieco o rinco... Beh, se non ha portata a questo punto ho volendo anche due talenti liberi togliendo short haft e arma focalizzata; quest'ultimo potrei comunque tenerlo per aumentare il mio attacco, anche se per 1 non credo faccia una gran differenza. Ora che mi sovviene forse esiste un talento tattico sul complete warrior che si chiama spinning halbard (non mi ricodo il nome preciso nè tanto meno se in inglese alabarda si scrive così... scusatemi)... tradotto suonerebbe comunque come: ALABARDA ROTANTE!!! Se prendo quel talento e mi faccio chiamare qualcosa come Goldreik o Mats'ink'ah sono un signore... Peccato che non mi ricordo benissimo che fa o i prerequisiti... ne sai qualcosa?
Nokao Inviato 25 Febbraio 2008 Segnala Inviato 25 Febbraio 2008 Ciao a tutti... Ho aiutato un giocatore della mia sessione a creare un pg begulier, una classe con degli incantesimi veramente molto interessanti. Tuttavia nella tabella di classe (a parte l'aumentare degli incantesimi) non c'è niente di interessante, sarebbe cioè il perfetto pg "da classe di prestigio" se ne trovassi una adatta (che ovviamente porti avanti il livello di incantatore arcanista). La classe può usare le armature leggere senza spell failure, e ha un BAB molto molto basso. Qualche idea? p.s. avete in mente anche talenti da associare alla classe stessa? p.p.s. qualche classe di prestigio che fa arrivare all'ambitissimo "nascondersi in piena vista" sarebbe gradito.
Ghon Inviato 25 Febbraio 2008 Segnala Inviato 25 Febbraio 2008 L'ombra danzante ha come capacità nascondersi in prima vista
Nokao Inviato 25 Febbraio 2008 Segnala Inviato 25 Febbraio 2008 L'ombra danzante ha come capacità nascondersi in prima vista Wow... tral'altro al primo livello... Peccato per i prerequisiti molto onerosi, ma è fattibile (anche un solo livello). Infatti non porta sù il livello di incantatore. Altre idee?
Larin Inviato 25 Febbraio 2008 Segnala Inviato 25 Febbraio 2008 Ciao a tutti... Ho aiutato un giocatore della mia sessione a creare un pg begulier, una classe con degli incantesimi veramente molto interessanti. Tuttavia nella tabella di classe (a parte l'aumentare degli incantesimi) non c'è niente di interessante, sarebbe cioè il perfetto pg "da classe di prestigio" se ne trovassi una adatta (che ovviamente porti avanti il livello di incantatore arcanista). La classe può usare le armature leggere senza spell failure, e ha un BAB molto molto basso. Qualche idea? p.s. avete in mente anche talenti da associare alla classe stessa? p.p.s. qualche classe di prestigio che fa arrivare all'ambitissimo "nascondersi in piena vista" sarebbe gradito. Io ti consiglierei di dare un'occhiata al classico mistificatore arcano (multiclassando con 3 livelli da ladro) ed all'unseen seer (Complete Mage), che non ha come prq livelli da altre classi, ma un livellino da ladro ci sta comunque.
Ghon Inviato 25 Febbraio 2008 Segnala Inviato 25 Febbraio 2008 si al primo livello prende nascondersi in piena vista un arcimago?...ma molti requisiti però...
Nokao Inviato 25 Febbraio 2008 Segnala Inviato 25 Febbraio 2008 Io ti consiglierei di dare un'occhiata al classico mistificatore arcano (multiclassando con 3 livelli da ladro) ed all'unseen seer (Complete Mage), che non ha come prq livelli da altre classi, ma un livellino da ladro ci sta comunque. Ciao Larin. Guardo subito le cdp che mi hai indicato, nel frattempo... dove sei finito su msn? Edit: l'unseen seer è fantastico, ma come posso dargli il prerequisito richiesto di fare 2 incantesimi di divinazione? 1 livello da stregone?
Nokao Inviato 25 Febbraio 2008 Segnala Inviato 25 Febbraio 2008 Sicuramente le consiglierò l'unseen seer. Il mistificatore arcano è bello per il danno da furtivo, però ha un BAB orribile il begulier e quindi il pg non sarà mai sbilanciato nell'attacco. A questo punto devo aiutarla a soddisfare i prerequisiti...
Larin Inviato 25 Febbraio 2008 Segnala Inviato 25 Febbraio 2008 Ciao Larin. Guardo subito le cdp che mi hai indicato, nel frattempo... dove sei finito su msn? Edit: l'unseen seer è fantastico, ma come posso dargli il prerequisito richiesto di fare 2 incantesimi di divinazione? 1 livello da stregone? Beh, al primo livello il beguiler ha comprensione dei linguaggi ed individuazione delle porte segrete, entrambi di divinazione. Quindi, non c'è problema Consiglio di prendere un livello da ladro, sei da beguiler e poi proseguire con la cdp. Come talenti, maestria e fintare migliorato, per poter fintare in combattimento cone azione gratuita. Altro talento indispensabile è praticed spellcaster, per recuperare il malus dovuto al divination spell power. Per quanto riguarda il mistificatore, ho commesso un errore: il beguiler non ha mano magica, quindi non può salire con quella cdp. Certo, magari si può sempre convincere il master a concederlo, magari tramite talento, in via eccezionale... Per quanto riguarda msn, ho poco, pochissimo tempo per la chat!! Uffi!
Nokao Inviato 26 Febbraio 2008 Segnala Inviato 26 Febbraio 2008 Grazie Larin, ho fatto un preview del personaggio ed è venuto molto interessante. Rispetto al vecchio puroclasse Begulier perde solo un livello di incantatore, ma guadagna l'attacco furtivo (+2d6) il trapfinding e crescendo un sacco di altre cose. L'unica cosa che ho "regalato" al pg è stato un punto di BAB nel livello di ladro togliendo gli incantesimi extra che tanto le fanno solo confusione. Tral'altro questo unseen seer ha anche un BAB più alto del begulier e lo tira un po' su'.
Larin Inviato 26 Febbraio 2008 Segnala Inviato 26 Febbraio 2008 Grazie Larin, ho fatto un preview del personaggio ed è venuto molto interessante. Rispetto al vecchio puroclasse Begulier perde solo un livello di incantatore, ma guadagna l'attacco furtivo (+2d6) il trapfinding e crescendo un sacco di altre cose. L'unica cosa che ho "regalato" al pg è stato un punto di BAB nel livello di ladro togliendo gli incantesimi extra che tanto le fanno solo confusione. Tral'altro questo unseen seer ha anche un BAB più alto del begulier e lo tira un po' su'. Bè, un ladro 1°/beguiler 6°/unseen seer 10° da un BaB di 10, che comunque per un caster male non è; i suoi TS base sono +5/+7/+12 (quindi, rispetto al beguiler base, perderebbe un minimo in tempra, ma ha degli ottimi guadagni in riflessi e volontà). Oltretutto, arriva a +5d6 da furtivo (che tramite equipaggiamento può arrivare a +8d6), e grazie al BaB può compiere più attacchi in un round, oltre che fintare come azione gratuita. Senza contare che, tramite apposito talento, può utilizzare incantesimi rapidi sui suoi incantesimi, ed arrivare a fintare, compiere due attacchi e lanciare un incantesimo in un singolo round. ^^ insomma, secondo me viene un pg con le sue versatilità ed i suoi perchè, oltre che divertente da giocare.
Nokao Inviato 26 Febbraio 2008 Segnala Inviato 26 Febbraio 2008 Mi spieghi meglio il discorso dell'incremento di 3 dadi sul furtivo attraverso equipaggiamento? Il discorso fintare me lo sto studiando ancora. Perchè practiced spellcasting e maestria?
Larin Inviato 26 Febbraio 2008 Segnala Inviato 26 Febbraio 2008 Mi spieghi meglio il discorso dell'incremento di 3 dadi sul furtivo attraverso equipaggiamento? Il discorso fintare me lo sto studiando ancora. Perchè practiced spellcasting e maestria? Allora, nel Magic Item Compendium ci sono 3 oggetti: - Capacità speciali per le armi: deadly precision, una +1 che aumenta i danni da furtivo di 1d6 (pag.32); - Rogue's Vest: da bonus a TS, nascondersi e muoversi silenziosamente, oltre che aumentare i danni da furtivo di 1d6 (pag.130); - Mantello del Predatore: da bonus a nascondersi e muoversi silenziosamente, e consente di infliggere 1d6 danni in più quando all'avversario è negata la destrezza (pag. 200). Il sesto livello di beguiler ti consente di fintare come azione di movimento, o come azione gratuita se hai il talento fintare migliorato, e tale talento ha come prerequisito maestria in combattimento. Prendendo un livello da ladro perderesti un livello da incantatore, ed a causa di divination spell power il tuo livello dell'incantatore sale (di 1, 2 o 3, in base al livello nella cdp) quando lanci un incantesimo di divinazione, ma riduce il livello dell'incantatore (di 1, 2 o 3, in base al livello nella cdp) quando lanci un qualsiasi altro incantesimo. Globalmente, avresti una penalità di 4 al livello dell'incantatore, che recuperi con praticed spellcaster.
Nokao Inviato 26 Febbraio 2008 Segnala Inviato 26 Febbraio 2008 Allora, nel Magic Item Compendium ci sono 3 oggetti: - Capacità speciali per le armi: deadly precision, una +1 che aumenta i danni da furtivo di 1d6 (pag.32); - Rogue's Vest: da bonus a TS, nascondersi e muoversi silenziosamente, oltre che aumentare i danni da furtivo di 1d6 (pag.130); - Mantello del Predatore: da bonus a nascondersi e muoversi silenziosamente, e consente di infliggere 1d6 danni in più quando all'avversario è negata la destrezza (pag. 200). Il sesto livello di beguiler ti consente di fintare come azione di movimento, o come azione gratuita se hai il talento fintare migliorato, e tale talento ha come prerequisito maestria in combattimento. Prendendo un livello da ladro perderesti un livello da incantatore, ed a causa di divination spell power il tuo livello dell'incantatore sale (di 1, 2 o 3, in base al livello nella cdp) quando lanci un incantesimo di divinazione, ma riduce il livello dell'incantatore (di 1, 2 o 3, in base al livello nella cdp) quando lanci un qualsiasi altro incantesimo. Globalmente, avresti una penalità di 4 al livello dell'incantatore, che recuperi con praticed spellcaster. Guarderò le descrizioni degli oggetti che mi hai indicato, ma a usare le "core rules" non sarebbero impilabili degli effetti uguali di quel genere... Il discorso fintare lo avevo letto... Mentre non ho capito il discorso del livello di incantatore perso... Che frega al pg di un livello di incantatore perso? sarà di nono anzichè di decimo per contare le magie al giorno e le CD degli incantesimi, giusto?
Nokao Inviato 26 Febbraio 2008 Segnala Inviato 26 Febbraio 2008 Scusa l'ignoranza, adesso ho letto bene il practiced spellcaster Interessante talento. Rileggendolo meglio, non aumenta gli incantesimi conosciuti ma solo la CD persa... sinceramente per un solo livello è troppo costoso.
Larin Inviato 26 Febbraio 2008 Segnala Inviato 26 Febbraio 2008 Scusa l'ignoranza, adesso ho letto bene il practiced spellcaster Interessante talento. Rileggendolo meglio, non aumenta gli incantesimi conosciuti ma solo la CD persa... sinceramente per un solo livello è troppo costoso. Veramente praticed spellcaster non fa recuperare CD, ma solo il livello dell'incantatore. E nel caso di questo pg non recupererebbe un livello, ma quattro.
Nokao Inviato 26 Febbraio 2008 Segnala Inviato 26 Febbraio 2008 Come non fa recuperare la CD? Non dipende dal livello di incantatore? E perchè 4 in questo pg? L'unseen seer porta avanti la spellcaster class arcana del begulier e quindi il livello dell'incantatore cresce con esso... perde solo un livello di incantatore facendo il ladro. Giusto?
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