Vai al contenuto

Classi del Player's Handbook II

Messaggio consigliato

grazie per i consigli ma vedo meglio il teuturgo mistico meglio come pg che come gregario mentre il duskblade lo vedo bene come guardia del corpo altrimenti potevo fare milioni di combinazioni migliori per andare in giro con un gregario devastante

e poi mi piace provare a fare pg con le classi di cui più mi attirano i disegni:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 334
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora, io consiglio un duskblade 5°/spellsword 4°/abjurant champion 5°/duskblade +2: come azione di movimento usi il channel spell, come azione standard attacchi canalizzando un secondo incantesimo riesci a scaricare due incantesimi su un singolo bersaglio, che non è male.

E se hai un'arma accumula incantesimi e sei riuscito ad accumularvi all'interno un terzo incantesimo, gli incantesimi con cui danneggi l'avversario vanno a tre: se i tre incantesimi in questione sono (ad esempio) dei tocchi del vampiro, arrivi ad infliggere 24d6 danni (che si trasformano in pf temporanei per te) + i danni da arma, da forza, e da quello che ci aggiungi.

Rinunceresti a buona parte delle capacità speciali del duskblade, ma guadagneresti una buona competitività per il tuo gregario.

Certo, poi dipende da cosa vuoi che il tuo gregario faccia: personalmente, l'ho sempre visto bene come una bodyguard.

Link al commento
Condividi su altri siti

se i tre incantesimi in questione sono (ad esempio) dei tocchi del vampiro, arrivi ad infliggere 24d6 danni (che si trasformano in pf temporanei per te)

Dubbio: trattandosi di tre incantesimi distinti, i pf temporanei si sommano o si prende il punteggio migliore fra i tiri dei tre incantesimi..?

Chiedo perchè ero convinta che i pf temporanei non si sommassero ad altri pf tempranei, ma m'è venuto il dubbio.. ^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbio: trattandosi di tre incantesimi distinti, i pf temporanei si sommano o si prende il punteggio migliore fra i tiri dei tre incantesimi..?

Chiedo perchè ero convinta che i pf temporanei non si sommassero ad altri pf tempranei, ma m'è venuto il dubbio.. ^^"

^^" non si sommano, errore mio che ho dimenticato di specificarlo. Comunque un volume di 24d6 di danno su un singolo colpo non è da buttar via, vista anche la possibilità di un danno massiccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

^^" non si sommano, errore mio che ho dimenticato di specificarlo. Comunque un volume di 24d6 di danno su un singolo colpo non è da buttar via, vista anche la possibilità di un danno massiccio.

No no, figurati, altro che buttar via!

Anzi, questa cosa me la devo segnare, che può sempre tornare utile.. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

anche puro è un interesante blaster/tank

Spoiler:  
tempo fa feci un Dragonborn Stonehunter Gnome (dragon magic)

capacità sostitutive: dragonscale husk; CA +6 fin dal primo livello; in pratica invece di indossare armature hai una corazza di scaglie di drago che oltre alla CA fornisce resistenza al danno elementale

arma a soffio ogni 1d4 round

linea 1,5 m; 1d8 acido/fuoco/freddo/elettricità a scelta al momento del soffio

(+1d8 ogni 3DV, +1.5m ogni DV;CD 10 + mod. cos. + ½ DV)

talenti:

1.Recover Breath

3.Ability focus: Breath

6.Arcane Thesis (scorching ray)

9. Searing Spell

12.Energy substitution (cold)

15.Piercing Cold

18.Energy Admixture

Storico SLOT/inc. conosciuti:

0: ACID SPLASH, DISRUPT UNDEAD, RAY OF FROST, TOUCH OF FATIGUE

|00|01|02|03|04|05

01| 3| 2| TRUE STRIKE, MAGIC WEAPON

02| 4| 3| | | |CHILL TOUCH

03| 5| 4| | | |SHOCKING GRASP

04| 6| 5| | | |RAY OF ENFEEBLEMENT

05| 6| 5| 2| | |SCHORCHING RAY

06| 6| 6| 3| | |TOUCH OF IDIOCY

07| 6| 6| 5| | |SEE INVISIBILITY

08| 6| 7| 6| | |DARKVISION

09| 6| 7| 6| 2| |VAMPIRIC TOUCH

10| 6| 8| 7| 3| |DISPELLING TOUCH

11| 6| 8| 7| 5| |DOOM SCARAB

12| 6| 8| 8| 6| |MAGIC WEAPON GREATER

13| 6| 9| 8| 6| 2|DIMENSION DOOR

14| 6| 9| 8| 7| 3|CHANNELLED PYROBUSRT

15| 6| 9| 8| 7| 5|ENERVATION

16| 6| 9| 9| 8| 6|FIRE SHIELD

17| 6|10| 9| 8| 6| 2|POLAR RAY

18| 6|10| 9| 8| 7| 3|DISINTEGRATE

19| 6|10|10| 9| 7| 5|CHIAN LIGHTNING

20| 6|10|10|10| 8| 6|SONIC SHIELD

con un raggio rovente al 18° può fare 24d6

Pg di 18°; CL 18+2+5=25

Energy Admixed +4

Searing Spell +1

Piercing Cold +1

Spell Thesis -1 x 3 = -3

Schorching Ray [evocation, fire, cold]

4d6x3 fuoco (danni doppi ai vulnerabili al freddo)

4d6x3 freddo (danni doppi ai vulneraili al fuoco)

ignora le resistenze a fuoco e freddo

fa il 50% dei danni agli immuni

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ciao ragazzi e ragazze! Volevo chiedervi, se possibile, tutte le informazioni per poter fare uno sciamano dei draghi, che lo si può trovare solo ed esclusivamente sul manuale del giocatore 2, che per chissa quale motivo, non verra mai tradotto in italiano, ma resterà per semprer in inglese e io l'inglese non lo mastico così bene.

Per le informazioni che mi arriveranno grazie di tutto e un urlo al mondo dio D&D: TRADUCETE I MANUALI BELLI DI D&D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

Dado vita: d10

Skill di classe(2+int a livello):Scalare, Artigianato, Intimidire, Conoscenza(natura), Cercare, (Skill dipendendi dal drago totem)

Soldi di partenza: 4d4*10 gp.

Età di partenza: come druido.

Competenza nelle armi semplici, armatura leggera e media, scudi(ma non scudo a torre).

Linguaggio bonus: Draconico.

Aura Draconica:

La attivi con un azione swift, e rimane attiva finchè la disattivi come azione gratuita o attivi un altra area. Ha area 9 metri di raggio.

Ha potenza da +1 a +5, dipendente da livello.

Inizi conoscendo 3 aure, ma arrivi a conoscerle tutte e sette, seguendo la tabella.

Energy shield: se colpiscono con un arma non a portata o con un arma naturale te o un tuo alleato, si prendono 2*potenza aura danni ad ogni colpo, del tipo di energia associata al tuo drago.

Power: Bonus ai danni pari alla potenza dell' aura.

Presence: Bonus ad Intimidire, Raggirare e Diplomazia pari alla potenza aura.

Resistenza: Resistenza ai danni dell'energia del tuo drago totem pari a 5*potenza aura.

Senses: Bonus ad Ascoltare, Osservare ed Iniziativa pari alla potenza aura.

Toughness: Riduzione del danno pari a potenza scudo/magia.

Vigore: Guarigione rapida pari a potenza scudo, se gli hp sono sotto la metà.

Drago Totem: All'inizio Scegli un drago dalla tabella apposita di fianco.

Skill focus: Applichi abilità focalizzata ad una delle abilità del tuo drago totem. all'8 e al 16 prendi le due rimanenti.

Draconic Adaptation: Prendi un'abilità dipendente dal tuo drago totem. Le abilità Straordinarie sono sempre attive, le Spell-like hanno t.s. pari a 10+livello spell+modificatore carisma, livello caster come livello di classe e sono A Volontà.

Nero:Respirare sott'acqua(straordinaria).

Blu:Ventriloquio(spell-like), come da spell.

Ottone:Resistere agli elementi(spell-like), come da spell.

Bronzo: Respirare sott'acqua(straordinaria)

Rame:Scalata del ragno(spell-like), come da spell.

Oro: Respirare sott'acqua(straordinaria)

Verde: Respirare sott'acqua(straordinaria)

Rosso: Cercatore di tesori(straordinaria): +5 bonus competenza alle abilità Cercare e Valutare.

Argento:Caduta morbida(Spell like) come la spell, solo su te stesso.

Bianco: Camminatore del ghiaccio(Straordinaria): puoi muoverti sulle superfici ghiacciate senza far prove di Balance.

Al 13, puoi decidere, come azione swift, di condividere questo bonus con i tuoi alleati entro 9 metri. In caso di spell-like, lo decidi quando lo attivi.

Arma a soffio: Progredisce come da tabella, dipende dal drago che scegli come totem: Line=linea, Cone=cono 5 feet=1,5 metri.

Draconic resolve: immune agli effetti di paralisi e sonno. immune alla presenza terrificante dei draghi.

Tocco vitale: puoi guarire hp a tocco, pari a liv*2*modificatore carisma al giorno.

Più avanti, dall'11, puoi guarire anche altre cose:

Ogni 5 punti che spendi, puoi rimuovere anche: 1 punto di danno alle caratteristiche o gli effetti Dazed, Affaticato o Sickened(non mi ricordo come si definiscono questi stati in italiano).

Ogni 10 punti, puoi rimuovere: esausto, nauseato, avvelenato o stunned.

Ogni 20: Un livello negativo, accecato, assordato, ammalato.

Armatura naturale: la tua armatura naturale aumenta di 1 al 7,12 e 17, per un totale di +3.

Immunità all'energia: diventi immune al tipo di energia uguale al tuo soffio, al 9.

Commune with dragon spirit: Ogni 7 giorni, puoi usare Commune come spell-like, soltanto che sei limitato ad una domanda ogni 3 livelli di classe.

Draconic Wings: al 19, ti crescono ali come ad un drago. Le puoi usare per volare a velocità di 18 metri con manovrabilità (buona) in carico leggero. Se sei in carico medio, puoi volare lo stesso, ma a 12 metri. in carico pesante non puoi volare.

Essenzialmente, sei un ottimo supporto.^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero ho dato un occhiata al manuale stamane pure io e dà bonus solo ai danni, che c****a terribile:-( mi sembava piu giusto che desse bonus anche ai tpc vabbuò:eek:

:banghead:

non esagerare

io lo vedo come un tank che ogni tanto piazza un buon soffio, con capacità curative limitate

Link al commento
Condividi su altri siti

:banghead:

non esagerare

io lo vedo come un tank che ogni tanto piazza un buon soffio, con capacità curative limitate

bè però dai anche se avesse avuto bonus ai tpc non sarebbe stato cosi' sgravo.......

dopotutto anche ispirare coraggio del bardo fa la stessa cosa:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

SALVE A TUTTI... STO PER COMINCIARE L'ENNESIMA CAMPAGNA

la mia idea era quella di fare il discepolo dei draghi , partendo dalla duskblade (phII)... farla fino al 5° e poi dal 6° in poi discepolo...

vorrei consigli e suggerimenti su talenti e quantaltro o se volete un altra strada per fare il discepolo tenendo conto che è uno che deve stare in mischia... per ora io prendo sicuramente al 6° incantatore da battaglia così posso stare in full plate... e poi stavo pensando a maestria e a robustezza migliorata considerando che ha il D8...

attendo consigli... manuali: 3.0 va bene ma 3.5 è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVE A TUTTI... STO PER COMINCIARE L'ENNESIMA CAMPAGNA

la mia idea era quella di fare il discepolo dei draghi , partendo dalla duskblade (phII)... farla fino al 5° e poi dal 6° in poi discepolo...

vorrei consigli e suggerimenti su talenti e quantaltro o se volete un altra strada per fare il discepolo tenendo conto che è uno che deve stare in mischia... per ora io prendo sicuramente al 6° incantatore da battaglia così posso stare in full plate... e poi stavo pensando a maestria e a robustezza migliorata considerando che ha il D8...

attendo consigli... manuali: 3.0 va bene ma 3.5 è meglio

sono gusti, ci mancherebbe, ma imho il discepolo dei draghi non è davvero granchè come cdp.

se cerchi un qualcosa di caratterizzante come ruolo, può andare bene, ma se da quello che ho capito vuoi essere un buon combattente in mischia, vai altrove. tipo incantaspade o cavaliere mistico, per esempio.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè in mischia non è male ... cioè ha 3/4 come bab ma lo compensa con i bonus alla forza e in più gli aumenta la CA... poi lìidea era la combo colpo accurato e maestria in combattimento

Non ti conviene prendere l'archetipo del mezzo drago, piuttosto? Non avrai le ali, ma per il resto è tutta convenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti conviene prendere l'archetipo del mezzo drago, piuttosto? Non avrai le ali, ma per il resto è tutta convenienza.

quoto, anche perchè è vero, il mezzodrago ha un mod di livello di 3. Ma ha +8 in forza. +2 in cos, armatura naturale, soffio, resistenze varie... insomma, per quello che devi fare tu è perfetto!!

e poi è figo:cool::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarebbe male ma io non sono solito giocare pg con lep e poi il master accetta fino a LEP +1

questo è un altro discorso...

come mai non li accetta?? nel senso, non c'è niente di sgravo nell'interpretare mostri o creature con lep: generalmente ci perdi pure...:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti