iKaR Inviato 28 Luglio 2009 Segnala Inviato 28 Luglio 2009 Quella è una feature, data nello stesso manuale al Warmage, che avevo applicato per la mia campagna ad ogni altro tipo di incantatore Specializzato. Leggere la parte del warmage sul phb II per crederci... Ah ok... Ma nessun manuale effettua questa estensione... Di fatto la parte sull'advanced learning si basava su una HR della vostra campagna Non che non sia coerente, però resta il fatto che se già le varianti spesso fanno storcere il naso ad un master difficilmente accetterà di "estenderle" a piacimento
Larin Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 se becco un non morto / un golem / qualsiasi persona immune agli effetti di influenza mentale posso mettermi comodo e aspettare che gli altri giocatori finiscano il combattimento, mi sa... o sbaglio? Focalizzandosi soprattutto sull'ammaliamento mi sa che trovi molte cose a cui non fai praticamente nulla, se non magari con quei pochi incantesimi che puoi acquisire con Advanced Learning. Hai armatura magica, con cui potenziare i tuoi alleati. Hai tutta una serie di illusioni con cui creare muri, passaggi ed ostacoli per mettere in difficoltà l'avversario, senza contare invisibilità. E, soprattutto, hai utilizzare oggetti magici per usare bacchette, bastoni, pergamene e quant'altro per lanciare incantesimi che non fanno parte della tua lista.
darktz Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Inviato 13 Agosto 2009 Salve ragazzi stavo vedendo le classi presenti nel player hand book 2... ed ho trovato una classe che si chiama knight... non me la cavo molto con l'inglese e volevo sapere se qualcuno l'ha gia giocata... se mi può dire com'è e le sue caratteristiche.. grz..
~Fear Inviato 15 Agosto 2009 Segnala Inviato 15 Agosto 2009 Pensa all'unione tra un guerriero ed un bardo: punti vita e classe armatura elevati e un'abilità simile alla musica bardica (knight's challenge). Puoi scegliere un avversario e sfruttare questa abilità per avere dei vantaggi durante il combattimento. Inoltre devi prestare attenzione al codice di condotta: se sei buono devi sempre aiutare il prossimo, se sei malvagio devi dar sfoggio alla tua potenza. In linea di massima la classe si basa su questo. Se ti piace e c'è qualcosa in particolare che non riesci a capire continuo a tradurre cosa dice il manuale
darktz Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 si mi piacerebbe conoscere bene questa classe... mi sembra simpatica da giocare ... pensavo a questa classe e poi come cdp il kensai.... da un punto di vista puro interpretativo... un pg del genere lo vedo bene malvaggio... farebbe la sua bella figura... concentrado il suo potere principalmente su l'arma ecco perchè come cdp pensavo al kensai... o magari anche senza devo conoscere meglio questa classe
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Agosto 2009 un pg del genere lo vedo bene malvaggio... farebbe la sua bella figura... concentrado il suo potere principalmente su l'arma Sempre nel Perfetto Combattente è presentata la CdP dell'Uccisore Dell'Occulto. Anche questa secondo me esalta il rapporto Pg/Arma e la vedo più adatta per i malvagi.
~Fear Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 si mi piacerebbe conoscere bene questa classe... mi sembra simpatica da giocare ... pensavo a questa classe e poi come cdp il kensai.... da un punto di vista puro interpretativo... un pg del genere lo vedo bene malvaggio... farebbe la sua bella figura... concentrado il suo potere principalmente su l'arma ecco perchè come cdp pensavo al kensai... o magari anche senza devo conoscere meglio questa classe Ah guarda un po' se questa guida ti aiuta: Originale | Tradotto
Arles Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Ciao a tutti, dovrei creare un nuovo PG di livello 6. Mi piace molto il Duskblade, però non so come potrei svilupparlo...ho cercato in altri post e ho visto che due proposte sono Duskblade 13/pugno illuminato 7 (ma non mi piace) e il biclassamento con il rodomonte...avete altre proposte? Secondo voi di che razza dovrei farlo? Per le caratteristiche ho 32 punti a disposizione e posso usare tutti i manuali...
angelus87 Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Ciao a tutti, dovrei creare un nuovo PG di livello 6. Mi piace molto il Duskblade, però non so come potrei svilupparlo...ho cercato in altri post e ho visto che due proposte sono Duskblade 13/pugno illuminato 7 (ma non mi piace) e il biclassamento con il rodomonte...avete altre proposte? Secondo voi di che razza dovrei farlo? Per le caratteristiche ho 32 punti a disposizione e posso usare tutti i manuali... Ciao, l'ideale per il duskblade è una bella competenza delle armi esotiche con la catena per poter così minacciare qualsiasi avversario ti passi a 3 metri con un bell'attacco di opportunità magico. Visto il talento la razza ideale sarebbe l'umano che prende un talento in più all'inizio. Un altro talento secondo me indispensabile per fare taaanti danni è colpo arcano, ideale vista la grande quantità di incantesimi.Per le statistiche tutto dipende se vuoi farlo con armatura pesante o no, se la risposta è si allora ti devi concentrare su for, cos, int altrimenti des, cos, int e arma accurata. Questa versione secondo me è abbastanza ottimizzata, personalmente a me piace molto con arma a 2 mani (oppure da guerra a una mano + buckler per poter impugnare con due mani in caso di necessità), e la combinazione di talenti attacco poderoso, attacco in salto, colpo arcano e un bel colpo accurato rapido durante la carica. Questa tuttavia è solo una mia preferenza, l'altra mi sembra molto più performante.
Blackstorm Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Occhio che il DB è difficile da buildare. Di per se è parecchio forte, ma ha un MAD pazzesco: gli servono tutte le fisiche alte e almeno anche intelligenza.
awake81 Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Inviato 12 Settembre 2009 Ciao, sono interessato anch'io ad una build per un Duskblade di 8° livello. Deve essere per forza umano, e lo vorrei fare in armatura pesante. Mi sembra di aver letto una combo per usare FOR per castare al posto di INT, ne sapete niente? P.S. oltre al mithril, come faccio a far considerare un'armatura pesante come media, o per in ogni caso ridurre la percentuale di perdita degli incantesimi? Grazie a tutti!!!:bye:
octoberrust Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 duskblade/mago,magari specialista/ultimate magus(comp.mage) è fattibile?funziona?
Nymor Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 Il Duskblade arriva a castare incantesimi di basso livello anche se numerosissimi...personalmente ci vedrei meglio un Beguiler che lancia sino a nono
Larin Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 duskblade/mago,magari specialista/ultimate magus(comp.mage) è fattibile?funziona? Fattibile è fattibile. La funzionalità è un altro discorso: il duskblade lancia incantesimi in armatura (anche pesante) e scudo, li canalizza attraverso le armi ed è, a conti fatti, un picchiatore con qualche incantesimo di utilità. Il mago invece... Beh, è il mago: non usa armature, non usa scudi (a meno di qualche accorgimento), a meno che non si basi sulle trasformazioni raramente combatterà in corpo a corpo ed userà soprattutto i suoi incantesimi. Insomma, non vedo vantaggi nell'usare una costruzione simile.
Baltharel Inviato 28 Novembre 2009 Segnala Inviato 28 Novembre 2009 ciao a tutti! sono entrato da dopo in possesso del manuale del giocatore 2 (PHB II) e mi piacerebbe davvero provare un Beguilder (non so come possa venir scritto in italiano ma è uguale ^^), avete consigli sui talenti e magari eventuali classi di prestigio? grazie mille in anticipo
Lone Wolf Inviato 28 Novembre 2009 Segnala Inviato 28 Novembre 2009 La classe la conosco poco quindi non posso aiutarti direttamente, am ti consiglio di guardare qui (http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=23798), è una guida creata da Wazabo che spiega nel dettaglio come creare un buon Beguilder
iamtoo85 Inviato 22 Gennaio 2010 Segnala Inviato 22 Gennaio 2010 Ciao a tutti.... Questo è il primo Topic che apro, e quindi vorrei fare un ringraziamento particolare a tutti coloro che mi risponderanno. Il mio PG è un duskblade umano (II manuale del giocatore) di 5° livello in procinto di arrivare al 6°. La compagnia è composta da un druido LN, un drago nero CM e uno stregone CM. Il mio duskblade ha degli ottimi livelli (16 alla forza, 18 intelligenza) ma solo 12 in carisma. Come talenti, oltre a quelli forniti dalla classe, ho scelto iniziativa migliorata, iniziativa superiore, uccisore di maghi. Il dilemma è cosa scegliere come talento al 6° livello! le migliori opzioni mi sembrano: - Creare Armi e Armature magiche (per poter forgiare armi affilate e vampiriche) - Creare Oggetti meravigliosi - Extra Spell (complete arcane) - ma su quale magia? - Arcane disciple (complete divine) - sicuramente dominio della morte ma ne vale la pena dato il carisma così basso? O cosa ne pensate del multiclasse? però ritarderei a prendere l'arcane channeling full attack al 13°! ditemi voi! Grazie dell'aiuto. Un saluto a tutti
CantoreDiLama Inviato 22 Gennaio 2010 Segnala Inviato 22 Gennaio 2010 talenti di creazione oggetto inutili, non hai gli incantesimi adatti per creare le armi o gli oggetti migliori. Idem per quelli di metamagia, mi concentrerei più su quelli di combattimento, gli incantesimi a te servono solo per potenziarti. Prenderei un attacco poderoso. O al limite somatic weaponry (complete mage) per castare anche quando hai l'arma a due mani.
Lock-naah Do'urden Inviato 22 Gennaio 2010 Segnala Inviato 22 Gennaio 2010 forse solo un talento di metamagia immediata tanto per gradire..... per uno che combatte prevalentemente in mischia "attacco poderoso" ( che ti permette di trasformare bonus all'attacco in bonus ai danni) e "Incalzare\ Incalzare Potenziato" sono quasi d'obbligo. anche "Critico Poderoso" per la tua arma da mischia è un opzione Ho gia provato anche una mini-build simpatica devi avere i talenti: Competenza in armi esotiche (Spada bastarda) Arma Focalizzata (spada bastarda) almeno 3 gradi in Artigianato (Forgiare armi) Prendere un livello da "Maestro delle armi esotiche" e prendere "Trucco con le armi esotiche ( Colpo Prodigioso)" in questo modo se impugni l'arma a 2 mani aggiungi 2 volte il bonus di Forza al danno, se poi ti fai "forza del toro" guadagni +4 al danno alla svelta!
alby1983 Inviato 22 Gennaio 2010 Segnala Inviato 22 Gennaio 2010 Colpo arcano: vista la notevole quantità di incantesimi a disposizione è ottimo Attacco poderoso: è d'obbligo per un combattente in mischia con quella forza Se ti piace l'idea potresti spendere 2 talenti per ottenere il famiglio e per il famiglio migliorato per avere un valido compagno in combattimento e non solo Come già detto qua sopra un livello da maestro delle armi esotiche per prendere il danno raddoppiato con le armi a due mani è fantastico.
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